Ho datto l'ecg di routine e il cardiologo ha detto che non dovrebbero esserci problemi, ma consiglia di rifare un ecocardio per verificare che non sia peggiorato qualcosa.
Io sto bene per ora

Messaggio da kyky » 5 dic 2007, 17:37
Messaggio da Pipa72 » 5 dic 2007, 20:24
Messaggio da alba » 10 dic 2007, 20:47
Messaggio da GRACE71 » 11 dic 2007, 11:04
Messaggio da alba » 12 dic 2007, 16:21
si, mi ha detto che per lui non ci sarebbero le indicazioni per un cesario ma su questo si dovra' pronunciare anche il ginecologo.GRACE71 ha scritto:Ciao Alba,
mi stavo giusto chiedendo com'era andata..(ieri ero un po' presa..) e ho trovato adesso il tuo messaggio.
Sono molto contenta che non ci siano controindicazioni per la gravidanza, in effetti dovrai fare solo due eco come avevo fatto anch'io.
Ti ha detto nulla per il parto?
Ciao e buona giornata!!
Messaggio da cristiana » 14 dic 2007, 14:01
Messaggio da alba » 14 dic 2007, 16:00
non penso che l'anestesia sia una controindicazione per il prolasso, anzi di solito puo' ritenersi neccessaria, propio per non affaticare il cuore.cristiana ha scritto:io ho avuto una gravidanza perfetta e un parto naturale con epidurale e un anno dopo la nascita di mia figlia ho scoperto di avere un prolasso mitralico cngenito, ma di che entità non me l'hanno detto.
Qualcuna sa se in caso di prolasso l'epidurale la fanno comunque oppure no? Mi preoccupo all'idea di un eventuale secondo figlio....
Messaggio da Pipa72 » 14 dic 2007, 22:15
Messaggio da GRACE71 » 17 dic 2007, 18:18
cristiana, a me l'hanno fatto.cristiana ha scritto:io ho avuto una gravidanza perfetta e un parto naturale con epidurale e un anno dopo la nascita di mia figlia ho scoperto di avere un prolasso mitralico cngenito, ma di che entità non me l'hanno detto.
Qualcuna sa se in caso di prolasso l'epidurale la fanno comunque oppure no? Mi preoccupo all'idea di un eventuale secondo figlio....
Messaggio da cristiana » 18 dic 2007, 9:20
Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 10:16
quando hai tempo fai dei controlli. per scrupolo, per tranquillità tua.cristiana ha scritto:grazie a tutte per le rassicurazioni circa una prossima eventuale epidurale! Ho scoperto il mio prolasso durante un controllo per altri motivi e il mio primo pensiero è stato quello di dover affrontare un successivo parto senza epidurale!!!!! Ora so di poter stare tranquilla, come al solito siete preziosissime!
Messaggio da cristiana » 18 dic 2007, 10:29
i controlli li ho fatti, ho fatto un ecocolordoppler cardiaco con visita cardiologica e mi è stato detto solo di seguire una profilassi antibiotica in caso di cure odontoiatriche o di altro tipo. Ho scoperto il prolasso perchè mi serviva un certificato di idoneità al servizio e siccome la asl si è presa tutta la documentazione in mano non ho più nulla, ma il cardiologo mi disse c he potevo anche fare sport agonistico quindi di sicuro non mi preoccupo. Quando avrò una nuova gravidanza informerò la mia gine di questa "novità".GRACE71 ha scritto:quando hai tempo fai dei controlli. per scrupolo, per tranquillità tua.cristiana ha scritto:grazie a tutte per le rassicurazioni circa una prossima eventuale epidurale! Ho scoperto il mio prolasso durante un controllo per altri motivi e il mio primo pensiero è stato quello di dover affrontare un successivo parto senza epidurale!!!!! Ora so di poter stare tranquilla, come al solito siete preziosissime!
poi fai un ecocardiogramma a inizio gravidanza e uno verso la fine.
Messaggio da antota » 19 dic 2007, 23:00
Messaggio da cristiana » 20 dic 2007, 9:17
scusa se puntualizzo, ma il mio nick, nonchè nome di mia figlia è CristiAna non Cristina (ci tengo prorpio perchè è il nome della mia bimbaantota ha scritto:Come ha detto ,Cristina la cardiologa ha detto che è consigliata una profilassi antibiotica solo per cure odontoiatriche.
La mia gine però ha detto che preferirà farmi prendere l'antibiotico comunque, per evitare che eventuali batteri vadano in circolo e possano raggiungere il cuore!
Messaggio da alba » 20 dic 2007, 17:57
Messaggio da cristiana » 21 dic 2007, 9:17
hai un elenco delle visite per le quali seguire la profilassi? mi piacerebbe leggerla...alba ha scritto:nella profilassi dell'endocardite batterica non risulta pero' il pap test. mah, questa e' nuova.