GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prolasso della v mitrale

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prolasso della v mitrale

Messaggio da kyky » 5 dic 2007, 17:37

Io ho un'insufficienza mitralica lieve, diagnosticata circa tre anni fa dopo un ecocardio doppler e dopo aver tenuto l'holter un giorno.
Ho datto l'ecg di routine e il cardiologo ha detto che non dovrebbero esserci problemi, ma consiglia di rifare un ecocardio per verificare che non sia peggiorato qualcosa.
Io sto bene per ora :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 5 dic 2007, 20:24

Effettivamente il beta bloccante non è consigliabile in gravidanza, però se parli con il cardiologo della tua intenzione di avere un cucciolo, ti saprà consigliare per il meglio.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 6 dic 2007, 14:34

lunedi ho la visita cardiologica, poi vi faro' sapere.
grazie a tutte. :sorrisoo
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 10 dic 2007, 20:47

ciao a tutte.oggi sono stata dal cardiologo che mi ha chiarito tante cose ,in primis il mio prolasso e' congenito, pare una su sette ce l'abbia :aargh comunque non ci sono controindicazioni per una gravidanza, si deve solo monitorare la situazione con due ecocardiogramma di controllo (uno all'inizio uno alla fine).purtroppo mi ha anche detto che piu' avanti negli anni sara' probabile un intervento per correggere il prolasso.Posso e devo fare sport,non sono neccessarie cure se non al bisogno. :ok

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 11 dic 2007, 11:04

Ciao Alba,

mi stavo giusto chiedendo com'era andata..(ieri ero un po' presa..) e ho trovato adesso il tuo messaggio.

Sono molto contenta che non ci siano controindicazioni per la gravidanza :ok , in effetti dovrai fare solo due eco come avevo fatto anch'io.

Ti ha detto nulla per il parto?

Ciao e buona giornata!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 12 dic 2007, 16:21

GRACE71 ha scritto:Ciao Alba,

mi stavo giusto chiedendo com'era andata..(ieri ero un po' presa..) e ho trovato adesso il tuo messaggio.

Sono molto contenta che non ci siano controindicazioni per la gravidanza :ok , in effetti dovrai fare solo due eco come avevo fatto anch'io.

Ti ha detto nulla per il parto?

Ciao e buona giornata!!
si, mi ha detto che per lui non ci sarebbero le indicazioni per un cesario ma su questo si dovra' pronunciare anche il ginecologo.
sarebbe tutto a posto, manca pero' la materia prima :sorrisoo

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 dic 2007, 10:50

ARRIVERA'!!!! :bacio

Buona caccia.

Esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 dic 2007, 14:01

io ho avuto una gravidanza perfetta e un parto naturale con epidurale e un anno dopo la nascita di mia figlia ho scoperto di avere un prolasso mitralico cngenito, ma di che entità non me l'hanno detto.

Qualcuna sa se in caso di prolasso l'epidurale la fanno comunque oppure no? Mi preoccupo all'idea di un eventuale secondo figlio....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 14 dic 2007, 16:00

cristiana ha scritto:io ho avuto una gravidanza perfetta e un parto naturale con epidurale e un anno dopo la nascita di mia figlia ho scoperto di avere un prolasso mitralico cngenito, ma di che entità non me l'hanno detto.

Qualcuna sa se in caso di prolasso l'epidurale la fanno comunque oppure no? Mi preoccupo all'idea di un eventuale secondo figlio....
non penso che l'anestesia sia una controindicazione per il prolasso, anzi di solito puo' ritenersi neccessaria, propio per non affaticare il cuore. :sorrisoo

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 14 dic 2007, 22:15

Non esiste nessuna controindicazione all'anestesia con un prolasso mitralico, men che meno per l'epidurale! Sono felice, alba, che sia tutto a posto! Buona fortuna!!!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 15 dic 2007, 13:24

grazie mille :coccola

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 dic 2007, 18:18

cristiana ha scritto:io ho avuto una gravidanza perfetta e un parto naturale con epidurale e un anno dopo la nascita di mia figlia ho scoperto di avere un prolasso mitralico cngenito, ma di che entità non me l'hanno detto.

cristiana, a me l'hanno fatto.
ciao

Esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 dic 2007, 9:20

grazie a tutte per le rassicurazioni circa una prossima eventuale epidurale! Ho scoperto il mio prolasso durante un controllo per altri motivi e il mio primo pensiero è stato quello di dover affrontare un successivo parto senza epidurale!!!!! Ora so di poter stare tranquilla, come al solito siete preziosissime! :bacio

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 10:16

cristiana ha scritto:grazie a tutte per le rassicurazioni circa una prossima eventuale epidurale! Ho scoperto il mio prolasso durante un controllo per altri motivi e il mio primo pensiero è stato quello di dover affrontare un successivo parto senza epidurale!!!!! Ora so di poter stare tranquilla, come al solito siete preziosissime! :bacio
quando hai tempo fai dei controlli. per scrupolo, per tranquillità tua.
poi fai un ecocardiogramma a inizio gravidanza e uno verso la fine.

Esiliata

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 dic 2007, 10:29

GRACE71 ha scritto:
cristiana ha scritto:grazie a tutte per le rassicurazioni circa una prossima eventuale epidurale! Ho scoperto il mio prolasso durante un controllo per altri motivi e il mio primo pensiero è stato quello di dover affrontare un successivo parto senza epidurale!!!!! Ora so di poter stare tranquilla, come al solito siete preziosissime! :bacio
quando hai tempo fai dei controlli. per scrupolo, per tranquillità tua.
poi fai un ecocardiogramma a inizio gravidanza e uno verso la fine.
i controlli li ho fatti, ho fatto un ecocolordoppler cardiaco con visita cardiologica e mi è stato detto solo di seguire una profilassi antibiotica in caso di cure odontoiatriche o di altro tipo. Ho scoperto il prolasso perchè mi serviva un certificato di idoneità al servizio e siccome la asl si è presa tutta la documentazione in mano non ho più nulla, ma il cardiologo mi disse c he potevo anche fare sport agonistico quindi di sicuro non mi preoccupo. Quando avrò una nuova gravidanza informerò la mia gine di questa "novità".

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 10:43

ah, ok!!!

tutto bene allora. :ok

Esiliata

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 dic 2007, 23:00

Ciao! Leggo solo ora questo post interessante!
Anche io come voi ho un lieve prolasso della valvola mitrale ed un soffio al cuore congeniti.
L'ho scoperto circa 10 anni fa, in seguito a forti tachicardie.
Con il tempo sono migliorate, ed ora ne ho raramente. Le extrasistole invece ci sono, soprattuto quando assumo certe posizioni con il corpo (ad esempio quando mi sdraio sul fianco sx).
Ho sempre fatto sport e l'unica cosa che mi è stata consigliata è un ecocardiogramma ogni 2 anni, per verificare che il prolasso non peggiori.
Oggi sono alle 35° settimana di gravidanza e tutto procede. Il mese scorso ho chiesto alla gine se il mio prolasso potesse darmi problemi. Mi ha consigliato una visita cardiologica + elettrocardio.
Ho fatto tutto e la cardiologa mi ha detto che non ci sono problemi per un parto vaginale. Come ha detto Cristina, la cardiologa ha detto che è consigliata una profilassi antibiotica solo per cure odontoiatriche.
La mia gine però ha detto che preferirà farmi prendere l'antibiotico comunque, per evitare che eventuali batteri vadano in circolo e possano raggiungere il cuore!
Questa è la mia esperienza! Una volta partorito, vi saprò dire come è andata!!!
:bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 dic 2007, 9:17

antota ha scritto:Come ha detto ,Cristina la cardiologa ha detto che è consigliata una profilassi antibiotica solo per cure odontoiatriche.
La mia gine però ha detto che preferirà farmi prendere l'antibiotico comunque, per evitare che eventuali batteri vadano in circolo e possano raggiungere il cuore!
scusa se puntualizzo, ma il mio nick, nonchè nome di mia figlia è CristiAna non Cristina (ci tengo prorpio perchè è il nome della mia bimba :sorrisoo :cuore )

A me il cardiologo di ha consigliato di prendere l'antibiotico anche in caso di pap test :domanda ma a me 'sta cosa sembra un pochino esagerata, ma è ovvio che appena andrò dalla gine per farlo gliene parlerò e seguirò i suoi consigli.

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 20 dic 2007, 17:57

nella profilassi dell'endocardite batterica non risulta pero' il pap test. mah, questa e' nuova. :che_dici

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 21 dic 2007, 9:17

alba ha scritto:nella profilassi dell'endocardite batterica non risulta pero' il pap test. mah, questa e' nuova. :che_dici
hai un elenco delle visite per le quali seguire la profilassi? mi piacerebbe leggerla...

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”