GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROGESTERONE QUANTO DOPO OVULAZIONE?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
margherita1011
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PROGESTERONE QUANTO DOPO OVULAZIONE?

Messaggio da margherita1011 » 19 apr 2012, 17:51

Salve,
dopo una visita dal gine, mi consiglia di prendere il progesterone dopo l'ovulazione per 12 gg.
Cosa è successo?
ho fatto vari stick e dopo vari giorni ho visto che iniziavo ad ovulare, lo stick canadese aveva la linea test leggermente marcata....il giorno dopo ripeto il test....linee uguali, piena ovulazione.La sera stessa ho iniziato il prometrium.....ho paura di aver affrettato troppo la cosa....dovevo aspettare ancora qualche giorno? perchè ho letto che blocca l'ovulazione, quindi tutti i tentavi che ho fatto in qsi giorni sono stati inutili? :coccola :coccola :coccola :coccola

aiutooooo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PROGESTERONE QUANTO DOPO OVULAZIONE?

Messaggio da Alexxandra » 19 apr 2012, 18:11

Forse dovevi farti spiegare prima bene dal ginecologo... comunque lo stick positivo non implica che l'ovulazione stia avvenendo in quel momento ma che avverrà entro le successive 36 ore... per cui la cosa migliore sarebbe iniziare il progesterone 48 ore dopo lo stick positivo...
Però gli stick positivi non implicano al 100% che l'ovulazione avverrà, ma dovresti associarci la temperatura basale. Quando dopo lo stick positivo vedi i 3 rialzi consecutivi della TB allora potrrai ragionevolmente pensare che l'ovulazione è avvenuta e quindi iniziare il progesterone.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

margherita1011
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margherita1011 » 19 apr 2012, 20:02

Grazie mille... Dal prox mese inizierò la misurazione della tb...

margherita1011
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margherita1011 » 20 apr 2012, 9:05

Quindi potrei anche sospendere l'assunzione? sono 3 giorni che lo prendo....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”