GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROGESTERONE E CICLO
- moni72
- Bronze~GolGirl®
PROGESTERONE E CICLO
Ciao ragazze, in breve: ormai sono quasi dua anni che cerco il secondo bimbo e non arriva, oggi, dietro consiglio delle mie amiche Bis-mamma ho chiamato il gine e dopo avergli spiegato che da un pò ho perdite 4/5 giorni prima del ciclo mi ha detto di provare 3 mesi con Progefix 200 e vedere come va. Devo cominciare il giorno 12 per 14 giorni e poi smettere perchè altrimenti il ciclo non arriva ... e qua non mi tornano i conti perchè mi pareva di avere capito, sempre leggendo le vostre storie, che il progesterone andava sospeso con l'arrivo delle rosse, invece secondo il mio ginecologo per far si che queste arrivino lo devo sospendere....... mi aiutate? e poi volevo anche sapere di eventuali effetti collaterali o disturbi, grazie ancora, Monica
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: PROGESTERONE E CICLO
quello che sorprende me è il fatto che te lo faccia prendere il giorno 12....secondo me sarebbe più idoneo farti prima ovulare........ e poi sorreggere la fase post ovulatoria col progesterone, come ho fatto io, in modo che se un ovulo si feconda trova un utero pronto ad accoglierlo.....
per quanto riguarda la sospensione, il progesterone in parole povere aiuta l'utero ad inspessirsi, ad accumulare materiale da espellere , o materiale per accogliere l'ovulo fecondato..... quando non c'è la fecondazione i livelòli di progesterone (naturali nel corpo) si abbassano, così arriva il ciclo....ora è normale che per farti venire il ciclo devi sospendere, altrimenti il tuo corpo ricevendo sempre progesterone continua a mantenere l'utero in stand by.....
con la gravidanza invece il corpo luteo iniza a produrre porgesterone e quindio il livello non si abassa e il ciclo non arriva....
Spero di esserti stata di aiuto....lo scrivere non è il mio forte!!!! comunque se vuoi chiedermi dell'altro, son qui!!!
per quanto riguarda la sospensione, il progesterone in parole povere aiuta l'utero ad inspessirsi, ad accumulare materiale da espellere , o materiale per accogliere l'ovulo fecondato..... quando non c'è la fecondazione i livelòli di progesterone (naturali nel corpo) si abbassano, così arriva il ciclo....ora è normale che per farti venire il ciclo devi sospendere, altrimenti il tuo corpo ricevendo sempre progesterone continua a mantenere l'utero in stand by.....
con la gravidanza invece il corpo luteo iniza a produrre porgesterone e quindio il livello non si abassa e il ciclo non arriva....
Spero di esserti stata di aiuto....lo scrivere non è il mio forte!!!! comunque se vuoi chiedermi dell'altro, son qui!!!

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
io rimango sempre basita quando leggo che i ginecologi danno cure di progesterone senza preoccuparsi minimamente di verificare se effettivamente c'è carenza
Il progesterone preso prima dell'ovulazione potrebbe bloccartela.

Il progesterone preso prima dell'ovulazione potrebbe bloccartela.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Wendy
- Gold~GolGirl®
VIRGY anch'io la sapevo come te prima ovuli e poi metti il progesterone, pero' la cosa stana e' che a me il gine mi ha detto di metterli finche' non vedevo rosso e poi di smettere ad agosto e' successo cosi' l'ho messo fino al 16/8 sera e poi al pomeriggio del 17/8 e' arrivato il ciclo e stop progesterone poi il mese dopo sono rimasta incinta, ora lo sospendi e prima di sospenderlo fai il test e se e' positivo continui se e' negativo sospendi????
Che dici?
Sorr correggimi se sbaglio
Che dici?

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- moni72
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte e due.
Dreamy io avevo fatto una visita febb/marzo 2008 con eco, pap-test e tutto il resto, tutto a posto, oggi quando ho chiamato il gine gli ho chiesto io se potevo prenderlo senza fare i dosaggi ormanali e lui mi ha risposto che le perdite pre-ciclo potrebbero anche essere dovute ad un polipo o altro ed in tal caso il progesterone non servirebbe a nulla, ora avendo io anche diversi sintomi pre-ciclo, forte mal di testa, nervosismo ecc mi ha detto di provare per 3 mesi e poi faremo un altra visita. Il fatto che mi abbia detto dal giorno 12 credo che sia perchè io ho un ciclo di 26.
Virgy allora mi confermi che nel caso io non dovessi smettere di mettere gli ovuli il ciclo non arriverebbe??? che confusione, tante golline lo hanno messo finchè non hanno visto Rosso.....
Grazie ancora
Dreamy io avevo fatto una visita febb/marzo 2008 con eco, pap-test e tutto il resto, tutto a posto, oggi quando ho chiamato il gine gli ho chiesto io se potevo prenderlo senza fare i dosaggi ormanali e lui mi ha risposto che le perdite pre-ciclo potrebbero anche essere dovute ad un polipo o altro ed in tal caso il progesterone non servirebbe a nulla, ora avendo io anche diversi sintomi pre-ciclo, forte mal di testa, nervosismo ecc mi ha detto di provare per 3 mesi e poi faremo un altra visita. Il fatto che mi abbia detto dal giorno 12 credo che sia perchè io ho un ciclo di 26.
Virgy allora mi confermi che nel caso io non dovessi smettere di mettere gli ovuli il ciclo non arriverebbe??? che confusione, tante golline lo hanno messo finchè non hanno visto Rosso.....
Grazie ancora
- nemo
- Silver~GolGirl®
Moni io non posso aiutarti su questa cosa, ma sono contenta che Tu abbia deciso di prendere provvedimenti..
Amo i miei due figli!!!
- moni72
- Bronze~GolGirl®
SORR non credo si debba fare un test tutti i mesi.... il fatto che mi lascia perplessa è proprio che a te, come ad altre, il ciclo è arrivato mentre prendevi il prog. Mente quando sei rimasta in cinta non la hai mai smesso, se tu lo avessi smesso dopo 14 giorni cioè 28 pm saresti in cinta lo stesso??????? CHE CONFUSIONEEEEEEEEEEEEE
NEMO
NEMO

- virgy99
- Master~GolGirl®
Si io prima di sospendere al 10 po, ho fatto uno stick canadese e un test di gravidanza ed erano positivi, così ho continuato a prenderli, dino alla fine del II mese di gravidanza, altriemnti avrei smesso e atteso che mi venissero, e dopo avrei rifatto il ciclo dopo l'ovulazione successiva......Wendy ha scritto:VIRGY anch'io la sapevo come te prima ovuli e poi metti il progesterone, pero' la cosa stana e' che a me il gine mi ha detto di metterli finche' non vedevo rosso e poi di smettere ad agosto e' successo cosi' l'ho messo fino al 16/8 sera e poi al pomeriggio del 17/8 e' arrivato il ciclo e stop progesterone poi il mese dopo sono rimasta incinta, ora lo sospendi e prima di sospenderlo fai il test e se e' positivo continui se e' negativo sospendi????
Che dici?![]()
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®
io come progesterone ho sempre usato il prometrium o le fiale di prontogest...... a questi funzionano così!!!moni72 ha scritto:grazie a tutte e due.
Grazie ancora
- virgy99
- Master~GolGirl®
certo che sarebbe incinta lo stesso, sicuramente se avesse smesso, magari avrebeb dovuto ricominciare, perchè se c'è carenza di progesterone la gravidanza inizia a vacilalre......però poi va tutto bene!!!!moni72 ha scritto:SORR non credo si debba fare un test tutti i mesi.... il fatto che mi lascia perplessa è proprio che a te, come ad altre, il ciclo è arrivato mentre prendevi il prog. Mente quando sei rimasta in cinta non la hai mai smesso, se tu lo avessi smesso dopo 14 giorni cioè 28 pm saresti in cinta lo stesso??????? CHE CONFUSIONEEEEEEEEEEEEE
NEMO

- moni72
- Bronze~GolGirl®
AHHHHHHHHHHHHHH per cui dovrei comprare anche gli stick??? oh mamma mia comincia a farsi complicata la cosa......... ma allora come mai a Wendy il ciclo è arrivato mentre metteva il progrsterone???? cmq grazie farò cosi. 

- Veru
- Gold~GolGirl®
Moni, come dice Dreamy se il progesterone viene messo prima dell'ovulazione questa potrebbe essere bloccata.
Io ti consiglierei di tornare a prendere la TB e metterlo solo dopo che tu hai ovulato con certezza...
Io ho fatto così e sai che al primo mese di progesterone è arrivata la cika (caso o non caso però c'è...).
Io ti consiglierei di tornare a prendere la TB e metterlo solo dopo che tu hai ovulato con certezza...
Io ho fatto così e sai che al primo mese di progesterone è arrivata la cika (caso o non caso però c'è...).
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
Moni, se non c'è fecondazione il ciclo ti viene anche se prendi il progesterone...moni72 ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHH per cui dovrei comprare anche gli stick??? oh mamma mia comincia a farsi complicata la cosa......... ma allora come mai a Wendy il ciclo è arrivato mentre metteva il progrsterone???? cmq grazie farò cosi.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- moni72
- Bronze~GolGirl®
Emma70 ha scritto:Moni, se non c'è fecondazione il ciclo ti viene anche se prendi il progesterone...moni72 ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHH per cui dovrei comprare anche gli stick??? oh mamma mia comincia a farsi complicata la cosa......... ma allora come mai a Wendy il ciclo è arrivato mentre metteva il progrsterone???? cmq grazie farò cosi.
è questo quello di cui vorrei essere sicura, se cosi fosse lo smetto quando arriva il ciclo no???
per la TB non voglio ricominciare ma ormai sò che ovulo verso 12/13 giorno per cui a sconso di equivoci lo prenderò dal 14esimo giorno se non ho capito male, grazie
- Wendy
- Gold~GolGirl®
sorr a me e' arrivato il ciclo ad agosto e poi ci sono rimasta io farei come dice EMMA lo metti al 14pm ovvero 1po e lo metti finche' vedi rosso, a me il ciclo e' arrivato e quando non mi e' arrivato e' perche' ero incinta, poi mi hai vissuto caspiterina sapevi anche quante volte andavo in bagno
Fai così come ti ho detto

Fai così come ti ho detto

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- virgy99
- Master~GolGirl®
Il mio gine disse che se avessi preso il progesterone fino al 14 po il ciclo, cioè le rosse avrebebro poi ritardato di qualche giorno...... io non so proprio cosa dire......... comunque sospendi o non sospendi, se sei a caccia, devi iniziare a prendere ilprogesterone SOLO DOPO l'ovulazione, diventa superfluo poi preoccuparsi del come dove quandoperch+è smettere!!!

- moni72
- Bronze~GolGirl®
ok sorr!!! faccio come dici tu!!!
grazie Virgy
Grazie Emma!
effetti collaterali?????????
grazie Virgy

Grazie Emma!
effetti collaterali?????????
- Wendy
- Gold~GolGirl®
SORR nessuno te lo garantisco almeno per me 

- virgy99
- Master~GolGirl®
dunque, ti dico i miei: ovuli inseriti in vagina: ho avuto forte prurito e infiamamzione,
poi altri sintomi ritension e idrica, tensione mammaria, fastidi alal digestione....vabbè ti tutto un pò!!!!
poi altri sintomi ritension e idrica, tensione mammaria, fastidi alal digestione....vabbè ti tutto un pò!!!!
-
- New~GolGirl®
io prendo il progeffik,sono 5 mesi che lo prendo,e lo prendo dal 15 giorno pm,x 12 pastiglie,xchè soffrivo di spotting prima e dopo il ciclo
macina