GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROGESTERONE A 12...
-
- New~GolGirl®
PROGESTERONE A 12...
Secondo voi se il progesterone nel 7po è 12...c'è stata ovulazione?
La gine ha detto è normale che ci sia anche se non c'è stata ovulazione! Vi risulta?
Grazie
La gine ha detto è normale che ci sia anche se non c'è stata ovulazione! Vi risulta?
Grazie
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!
- Romicia
- Expert~GolGirl®
Re: PROGESTERONE A 12...
Io ho ritirato oggi prog e prol fatti al 7po e progesterone è 17.1 e prolattina basale 13.5.
Non mi chiedere cosa significano...so solo che rientro nei valori di riferimento ndicati a lato.
Ciao
Non mi chiedere cosa significano...so solo che rientro nei valori di riferimento ndicati a lato.
Ciao
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- nanà1977
- Original~GolGirl®
ROMICIA sno ottimi direi...hai ovulato alla grandissima...

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- ely68
- Master~GolGirl®
il progesterone al 7po dà indicazione dell'avvenuta ovulazione, generalmente si definisce un valore accettabile sopra il 10, buono sopra il 13
quello che dice la gine di grisù è che il follicolo può non scoppiare e luteizzarsi (credo si dica così), ma si ha cmq produzione di progesterone
non so se il valore però sia cmq superiore a 10 (considerato indice di avvenuta ovulazione)
romicia i tuoi valori sono ottimi, te lo dirà anche illo
quello che dice la gine di grisù è che il follicolo può non scoppiare e luteizzarsi (credo si dica così), ma si ha cmq produzione di progesterone
non so se il valore però sia cmq superiore a 10 (considerato indice di avvenuta ovulazione)
romicia i tuoi valori sono ottimi, te lo dirà anche illo

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Hai ovulato ma il valore del progesterone è basso...potresti avere una fl corta...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- elevia
- Expert~GolGirl®
Io il mese scorso avevo al 7PO il progesterone e 12,9 nmol/L (range fase luteale: 3,8-69, fase medio luteale giorni 7-8: 13,9-90)... Il gine mi ha detto che probabilmente ovulo male. La mia fase luteale è corta (circa 11-12 giorni).Riproverò le analisi il mese prossimo per conferma.grisù ha scritto:Secondo voi se il progesterone nel 7po è 12...c'è stata ovulazione?
Grazie
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
11/12 giorni è nella norma!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- elevia
- Expert~GolGirl®
Minsymimsy ha scritto:11/12 giorni è nella norma!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- laura s
- Gold~GolGirl®
12 va bene, non è altissimo ma è OK, da un solo dosaggio poi non bisogna trarre conclusioni affrettate, hai ovulato (la sindrome del follicolo luteinizzato ma non rotto non è mai stata dimostrata e sarebbe rarissima, molti gine neanche credono che esista, perchè pensare a una simile possibilità ?)
In bocca alla cika!!!
In bocca alla cika!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely68
- Master~GolGirl®
sono d'accordo che non sia frequente, ma è possibile, conosco una gollina che ha dovuto ricorrere alla pma proprio perchè il follicolo non scoppiava nemmeno con dosi massicce di gonasi (visto con eco)laura s ha scritto:12 va bene, non è altissimo ma è OK, da un solo dosaggio poi non bisogna trarre conclusioni affrettate, hai ovulato (la sindrome del follicolo luteinizzato ma non rotto non è mai stata dimostrata e sarebbe rarissima, molti gine neanche credono che esista, perchè pensare a una simile possibilità ?)
In bocca alla cika!!!
questo non vuol dire che grisù possa essere in questa situazione, solo rispondevo al suo perchè sulla gine che non dava per certa l'ovulazione
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
-
- New~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE....
il follicolo luteizzato cos'è un follicolo che non scoppia ma si incista?
Perchè la domanda veramente l'ho fatta per una mia amica che ha fatto la iui e dopo si è visto che forse il follicolo non è scoppiato...c'era qualcosa che misurava 31mm!!!!Secondo voi è possibile allora che sia questo a produrre un prog addirittura a 12?
Grazie
il follicolo luteizzato cos'è un follicolo che non scoppia ma si incista?
Perchè la domanda veramente l'ho fatta per una mia amica che ha fatto la iui e dopo si è visto che forse il follicolo non è scoppiato...c'era qualcosa che misurava 31mm!!!!Secondo voi è possibile allora che sia questo a produrre un prog addirittura a 12?
Grazie
- ci610
- Silver~GolGirl®
scusa, ma le hanno fatto la iui senza verificare che il follicolo fosse scoppiato?
avrebbero dovuto controllare ecograficamente prima di procedere con l'inseminazione
e cmq l'aumento di progesterone non dà nessuna certezza di avvenuta ovulazione
avrebbero dovuto controllare ecograficamente prima di procedere con l'inseminazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
Al controllo era 19mm e glie l'hanno fatta lo stesso perchè era venerdì e c'era il fine settimana di mezzo in cui non lavorano.ci610 ha scritto:scusa, ma le hanno fatto la iui senza verificare che il follicolo fosse scoppiato?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ci perchè no???e cmq l'aumento di progesterone non dà nessuna certezza di avvenuta ovulazione
Se aumenta il progesterone questo nel 99% o più dei casi significa che c'è stata ovulazione... tu come lo dimostreresti se no??? (non è che ti chieda per vena polemica, davvero non capisco cosa intendi

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®
il dosaggio del progesterone da solo non consente di diagnosticare con certezza l'avvenuta ovulazione in quanto esistono condizioni di "luteinizzazione follicolare" in cui il follicolo si trasforma in corpo luteo senza che abbia luogo l'ovulazionelaura s ha scritto:Ci perchè no???e cmq l'aumento di progesterone non dà nessuna certezza di avvenuta ovulazione
Se aumenta il progesterone questo nel 99% o più dei casi significa che c'è stata ovulazione... tu come lo dimostreresti se no??? (non è che ti chieda per vena polemica, davvero non capisco cosa intendi)
- nutella72
- Basic~GolGirl®
laura s ha scritto:Ci perchè no???e cmq l'aumento di progesterone non dà nessuna certezza di avvenuta ovulazione
Se aumenta il progesterone questo nel 99% o più dei casi significa che c'è stata ovulazione... tu come lo dimostreresti se no??? (non è che ti chieda per vena polemica, davvero non capisco cosa intendi)
ciao ragazze sono io che ho fatto la iui venerdì 15 (dopo 11 gg di stimolazioni piu gonase il giovedì 14)con follicolo di 19mm, ma poi quando il lunedì successivo sono tornata al centro la gine dall'eco ha visto che il follicolo non era scoppiato. ho fatto di nuovo l'eco giovedì 21 e si vede un "corpo" (palla/cisti?) di circa 32 mm, venerdì ho fatto quindi il progesterone che era 12. la mia gine dice che il progest. è normale che si alzi ma che è inutile che io speri in una gravidanza (almeno per questa volta). voi che ne pensate? grazie

4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità
Giorgia e Ginevra
- ci610
- Silver~GolGirl®
se scograficamente non ha visto che il follicolo è scoppiato, vuol dire che non hai ovulatonutella72 ha scritto:laura s ha scritto:Ci perchè no???e cmq l'aumento di progesterone non dà nessuna certezza di avvenuta ovulazione
ciao ragazze sono io che ho fatto la iui venerdì 15 (dopo 11 gg di stimolazioni piu gonase il giovedì 14)con follicolo di 19mm, ma poi quando il lunedì successivo sono tornata al centro la gine dall'eco ha visto che il follicolo non era scoppiato. ho fatto di nuovo l'eco giovedì 21 e si vede un "corpo" (palla/cisti?) di circa 32 mm, venerdì ho fatto quindi il progesterone che era 12. la mia gine dice che il progest. è normale che si alzi ma che è inutile che io speri in una gravidanza (almeno per questa volta). voi che ne pensate? grazie![]()
![]()
purtroppo il progesterone non è indicativo
- nutella72
- Basic~GolGirl®
..
anche se il valore 12 indica la fase luteica

4.2.2009
Giorgia e Ginevra
Giorgia e Ginevra
- ci610
- Silver~GolGirl®
si, anche se il progesterone si alza è possibile che l'ovulazione non avvenganutella72 ha scritto:..anche se il valore 12 indica la fase luteica
- nutella72
- Basic~GolGirl®