GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

progeffik e spotting

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

progeffik e spotting

Messaggio da gamma80 » 9 lug 2009, 17:03

Ciao a tutte,
sono alla ricerca della pennuta da 17 mesi ma non si decide a farmi visita :fischia
Da settembre 2008 ho inizio ad assumere il clomid per 6 mesi e niente, nonostante ovulassi ogni mese. Per diversi mesi ho preso il progeffik da 200 mg in modo saltuario, perchè ho l'endometrio sempre molto sottile (dai 6 mm, quando va bene, ai 2 mm nei mesi peggiori). Nonostante prenda il progesterone però il mio endometrio continua a fare le bizze. Ad aprile ho avuto continue perdite di sangue per metà mese, nonostante l'assunzione del mio caro progeeffik prima e del provera g. poi. Dall'ecografia sembrava quasi ci fosse una camera gestazionale, ma l'endometrio da 3 mm e il test negativo ci hanno fatto escludere una gravidanza. La ginecologa allora mi ha diagnosticato un polipo endometriale, così ho fatto il raschiamento. Dal referto però dell'istologico si parla di un semplice insieme di muco e sangue (quindi niente polipo). la dott.ssa ha detto che forse allora era una formazione dovuto all'uso del progesterone. Nonostante ciò, a maggio mi ha prescritto di nuovo il progeffik :che_dici ma lo spotting inizia sempre prima di finire le mie 10 pastiglie :bomba anche nei mesi precedenti, in cui prendevo gli ovuli. La ginecologa non mi da una spiegazione di ciò e :pistole io mi domando perchè i miei livelli di progesterone cadano così velocemente, nonostante le pastiglie? è normale? A qualcuno è mai successo? :bacio
Scusate il papiro, ma ho bisogno di capire.......
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: progeffik e spotting

Messaggio da elevia » 9 lug 2009, 23:29

ciao Gamma,
io ho notato che quando prendevo il progefik il ciclo mi si accorciava e ha sballato parecchio.
Ho cambiato gine e lui era dell'idea che il corpo, assumendo progesterone dall'esterno, si adagia e non lavora più per produrne in dose giusta. Lui mi ha dato CLomid per quattro mesi ed al quinto è arrivata la cicogna... dopo 3 anni di tentativi mirati e tante tante analisi del sangue dove risultava che il mio progesterone era bassissimo, molto sotto il range di riferimento del periodo post ovulazione. LA cicogna è arrivata ugualmente.
se le altre analisi tue sono ok e hai solo il progesterone ballerino, forse potrebbe essere il caso di lasciare un po' il corpo stare tranquillo a riprendere i suoi ritmi naturali.
se il tuo ciclo è di 28 giorni sembra tutto nella norma, ammeno che tu non ovuli al 20° giorno.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 10 lug 2009, 8:19

Ciao Elevia,
grazie della risposta. Anche io stavo pensando di sentire un'altro gine..... giusto per sentire un'altro parere e non lasciare nulla di intentato. Io ovulo intorno al 15 giorno...comunque forse ha ragione il tuo ginecologo....io non so più cosa pensare...... :domanda
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 lug 2009, 23:55

se il tuo ciclo è di 28 giorni e ovuli intorno al 15° significa che hai una Fl più che sufficiente! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”