Via in pronto soccorso, che bello ero contenta ma stavo stranamente bene, i dolori erano passati, io non sentivo niente...Arrivata in ospedale un ginecologo mi visita e a me viene quasi da piangere quando mi sento dire che ero dilatata solo di un centimetro e mezzo, ma come, ho rotto le acque!
Mi ricovera ma non ci sono posti letto, allora dopo il monitoraggio mi mettono nella stanza del post parto.
Alle 3 del mattino riescono a trovarmi un letto e mi portano in stanza.
Ho contrazioni regolari ogni 5 minuti, a me sembrano dolorose ma ancora non so come saranno le prossime.
Alle 7 partono ogni 2 minuti e alle 7.30 ogni minuto, alle 8/8.30 mi visitano, prima un'ostetrica, poi la mia dottoressa (che fortuna quella mattina era di turno)...dilatazione 2,5 cm! Ma come, solo???
Alle 9 inizia il vero e proprio travaglio, non sempre riesco a restare lucida, il tracciato mi da fastidio, la cannula in vena pure, non sopporto nulla, tra una contrazione e l'altra a volte mi addormento, a volte mi lamento, faccio fatica a tenere gli occhi aperti. Mio marito, sempre vicino a me, perfetto, speciale, il mio amore. Alle 10.30 mi visitano e sono di 4 cm (ormai nel frattempo mi avevano portata in sala parto) sto male, voglio l'epidurale (benchè avessi sempre detto di non volerla). In sala parto, solo io e mio marito. Alle 11 arriva un'ostetrica le dico che voglio l'anestesia allora mi dice che va bene, va a prendere gli esiti dei miei esami del sangue poi parla con la mia dottoressa e chiamano l'anestesista.
Ci mette un sacco, poi finalmente eccola ricomparire con gli esiti dei miei esami e un'altra ostetrica, quest'altra ostetrica mi visita...7 cm, troppo tardi per l'anestesia, poi è arrivata la mia dottoressa che mi ha tranquillizzata dicendomi che da quel momento i dolori sarebbero diminuiti... ah si??

Poi arriva Anna... il mio angelo custode! Mi fa mettere in posizione e mi dice, ok, ora prova a spingere, ti aiutiamo noi, dopo neanche 20 minuti la vedo che in fretta e furia prepara il letto, monta i gambali e mi fanno scivolare in giù veloce veloce che non c'è tempo!
La mia dottoressa inizia ad urlare "Serve il pediatra!Serve il pediatra" io non capivo più niente, spingevo con tutta me stessa, ero spaventata, faceva male, avevo paura! Ma loro mi dicono di stare tranquilla che stavo andando benissimo, non sembravo neanche al primo figlio, ad un certo punto la dottoressa mi si appoggia con tutte e due le mani sulla pancia e spinge verso il basso e ... tadan! Sento uscire la testa (successivamente rinominato Testone!) Oh, che sollievo, mi dicono di spingere ma io non ho la contrazione e loro mi dicono NO SPINGI DEVE NASCERE SUBITO, mi spavento perchè l'hanno detto con ansia nella voce e allora spingo e con una sola lunga spinta esce in un lampo, sono le 11.57, gli tagliano il cordone e lo portano via correndo... non respirava ed era ipotonico, sono morta di paura, dopo pochi secondi però lo sentiamo piangere è lui... respira, sta bene. Così me lo portano ed è bellissimo, perfetto, 3,410 kg di amore per 51 cm di dolcezza!!!
Non respirava perchè il furbetto è uscito in soli 27 minuti e non ha retto lo shock!
Quando ho scritto questo racconto era il giorno che è nato ed erano le 15.50 e io non aspettavo altro di poterlo rivedere!
Grazie a tutte per essere arrivate fino in fondo!