GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRODOTTI PER IGIENE INTIMA BIMBI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PRODOTTI PER IGIENE INTIMA BIMBI

Messaggio da alessandra72 » 26 nov 2008, 11:00

ARIANNA SOFFRE DI CANDIDA RICORRENTE.....ED ARROSSAMENTI FACILI CON CACCA ACIDA... :buuu

QUANDO SIAMO MESSE MALE USIAMO : EOSINA + CANESTEN :incrocini

PER LAVARLA SENZA FARLA URLARE UTILIZZO L'AMIDO....

MA VOI COSA COMPRATE COME DETERGENTI PER LE PARTI INTIME DEI VOSTRI BIMBI??? SECONDO ME I SAPONI CHE UTILIZZO PER IL BAGNETTO QUANDO è IRRITATA LA BRUCIANO.....

MI POTETE AIUTARE???? IN COMMERCIO C'è DI TUTTO...NON SO COSA PRENDERE???? :emozionee

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRODOTTI PER IGENE INTIMA BIMBI

Messaggio da alessandra72 » 26 nov 2008, 11:06

SCUSATE LA MIA IGNORANZA.....MI SONO ACCORTA CHE MI è SCAPPATA UNA "I" NEL TITOLO!!!

IGENE.....PIUTTOSTO CHE IGIENE!!!!!!!! :martello :martello :martello

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2008, 11:30

tra poco penseranno che lo produco :ahah
comunque perova col sapone di marsiglia, quello bianco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 nov 2008, 11:33

ci610 ha scritto:tra poco penseranno che lo produco :ahah
comunque perova col sapone di marsiglia, quello bianco
HO PROVATO ANCHE QUESTO.....POI HO ACQUISTATO QUELLO LIQUIDO DELLA TRIDERM.....NIENTE QUANTO è ROSSA COME IN QUESTI GIORNI...URLA CON TUTTO.....ANCHE CON LA SEMPLICE ACQUA...

PURTROPPO DEVO RIUSCIRE A TROVARE UN DETERGENTE INTIMO CHE NON BRUCIA PERCHE' TRA EOSINA+CANESTEN SI FA UN PAPPONE SULLA PATATA...CHE MISTO ALLE FECI...è UN DRAMMA DA TOGLIERE E LAVARE BENE.... :x:

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 26 nov 2008, 11:39

Oltre a quotare in pieno il marsiglia (io lo uso da quando è nata la mia piccola) ti consiglio anche di cambiare marca di pannolini. Cambia finchè non trovi quello adatto a lei, te lo dico xke ci sono passata e poi capii che dipendeva anche dal tipo di pannolino. Così come fai anche l'amido và benissimo, e poi cerca anche nella sua alimentazione cosa potrebbe provocarle la cacca acida. A volte i prodotti non sono sufficenti bisogna andare anche alla radice del problema. Puoi usare tutti i prodotti che vuoi ma cerca anche la causa che porta questi arrossamenti alla bambina e vedrai che li risolverai alla grande :ok . Ripeto alimentazione e marca di pannolino, io così ho risolto. :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2008, 11:45

aveeno.
lo usavo quando Gaia aveva la varicella. non secca e non brucia.
e usavo anche il saugella verde mi pare. o blu? non me lo ricordo più! ora uso quelli normali, tipo igieniss.
e quoto chi dice di cambiare pannolini, o perlomeno provare. a Gaia con gli huggies diventata color amaranto tutto quanto lì sotto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRODOTTI PER IGIENE INTIMA BIMBI

Messaggio da giggia » 26 nov 2008, 11:51

alessandra72, perfette le cure che hai per Arianna. Posso aggiungere un consiglio? Quando ha la c@cc@ acida, è importantissimo che dopo averla lavata, prima di metterle il pannolino ASCIUGA LA PELLE DEL CULETTO COL PHON. Questo aiuta tantissimo ad evitare le piaghette. :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 nov 2008, 12:09

giggia ha scritto:alessandra72, perfette le cure che hai per Arianna. Posso aggiungere un consiglio? Quando ha la c@cc@ acida, è importantissimo che dopo averla lavata, prima di metterle il pannolino ASCIUGA LA PELLE DEL CULETTO COL PHON. Questo aiuta tantissimo ad evitare le piaghette. :sorrisoo
AHHH ECCO....NON AVEVO PENSATO AL PHON....CERCAVO DI TAMPONARLA DELICATAMENTE MA è DIFFICILE PERCHE' URLA DAL DOLORE... :buuu

GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO... :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 26 nov 2008, 12:14

ely66 ha scritto:aveeno.
lo usavo quando Gaia aveva la varicella. non secca e non brucia.
e usavo anche il saugella verde mi pare. o blu? non me lo ricordo più! ora uso quelli normali, tipo igieniss.
e quoto chi dice di cambiare pannolini, o perlomeno provare. a Gaia con gli huggies diventata color amaranto tutto quanto lì sotto.
L'AVEENO COLLOIDALE LE BRUCIA....MO' PROVO CON IL SAUGELLA VERDE (è ANCHE QUELLO CHE PRESCRIVONO POST PARTO SE NON SBAGLIO.....) :incrocini

PER I PANNOLINI IO UTILIZZO DA SEMPRE I PAMPERS.....E SONO QUASI CERTA CHE NON SIANO QUESTI A PROCURARLE IL ROSSORE...

ARIANNA è INTOLLERANTE AL LATTOSIO....E DA TRE MESI è A DIETA FERREA...

IL PRIMO ROSSORE LO ABBIAMO AVUTO IN CONCOMITANZA CON LA SCOPERTA DI QUESTA COSA....

ORA LE STANNO SPUNTANDO TUTTI INSIEME I DENTI SUPERIORI....CREDO SIANO QUESTI....PERCHE' LE FECI NON SONO DIARROICHE COME L'ALTRA VOLTA....

:coccola

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2008, 12:16

ma se urla anche solo con l'acqua, mi sa che non trovi nulla
devi prima riuscire a farle passare l'arrossamento
prova effettivamente cambiando pannolini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 nov 2008, 13:26

mi dimenticavo.
se le fa male non riesci a spalmarle la crema allo zinco che la protegge, prova con olio d'oliva sbattuto con un po' d'acqua (mi pare 3 cucchiai d'olio 1 d'acqua) e spalma quello. dovrebbe aiutarla.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 26 nov 2008, 14:32

Ti incollo un messaggio che avevo scritto su una discussione sullo stesso argomento. Io comunque eviterei saponi e cose del genere perchè tendono a seccare la pelle e starei anche attenta ad asciugare con il phon perchè sicuramente asciuga la pelle, ma tende anche a seccare le mucose che sono estremamente delicate. Magari ad ogni cambio pannolino la lasci per un po' senza pannolino e se hai paura che prenda freddo potresti metterle un paio di mutandine e delle calze così se fa la pipì cambi quelle ed è finita lì.

"Mi spiace per la candida, anche la mia bimba ne ha sofferto spessissimo e anche ora ogni tanto. Altre possibili soluzioni al canesten sono risciacqui con acqua e bicarbonato, integrare i fermenti lattici, e, nel caso della pipì sciacquare con un'emulsione di acqua e olio d'oliva (la "ricetta" originale sarebbe acqua di rose e olio di mandorle in parti uguali, ma io non ho mai queste due cose a casa e mi trovo benissimo così), per la cacca prima sciacquare bene con acqua e poi ripassare con l'emulsione perchè l'acqua e altri prodotti tendono a seccare la pelle. Io cerco di usare il canesten il meno possibile altrimenti diventa meno efficace (l'ho potuto verificare anche su me stessa), quando è irritata e solo quando è irritata utilizzare l'ossido di zinco per evitare di facilitare le bruciature. Siccome spesso la candida è una cosa che parte dall'intestino (e mi sembra di avere intuito che la tua bimba ce l'ha ripetutamente), i fermenti lattici aiutano tanto, una bella cura intensiva e prolungata a scalare può veramente facilitare le cose. Un'altra cosa che può aiutare sono gli estratti di semi di pompelmo, mi sembra di ricordare che tu allatti, potresti prenderli tu così da passarli a lei. Io anni fa usavo alcuni in gocce (per me), ma non so se si possono utilizzare in gravidanza ed allattamento, erano molto efficaci. Adesso ho trovato alcuni in capsule che vanno bene per la gravidanza e l'allattamento. Mi sembra di ricordare anche che in Italia ci sono dei fermenti che si possono dare ai bimbi che sono integrati con i semi di pompelmo (ma non si trovano in tutte le farmacie).
Infine una volta ho dovuto darle il mycostatin per bocca (è andata avanti 5 mesi con candida che le andava e veniva e dove abito in Olanda non volevano darle niente e ho dovuto chiamare un pediatra in Italia per sapere cosa fare).
Poi c'è l'alimentazione da curare con tanta verdura e frutta matura e attenzione agli zuccheri (ma credo che con i bimbi ci si stia abbastanza attenti e non so quanto influisca perchè ad esempio cecilia di zuccheri quasi non ne mangia perchè non le piacciono più di tanto le cose zuccherate e verdura ne mangia tanta), e sarebbe meglio dare cereali integrali o seminitegrali (anche questi cecilia li mangia quasi sempre ma sembra non influisca più di tanto in lei)."

Ovviamente il messaggio era su un altro post quindi il discorso dell'allattamento non è riferito a te (non so se allatti).
Ciao

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 26 nov 2008, 15:53

ciao!! io Ti consiglio un detergente che non abbia PH acido come la maggior parte dei detergenti intimi (la candida prolifera in ambiente acido).. Ad esempio c'è la saugella rosa specifica per qs problemi.. oppure l'alkagin..
così non brucia..
poi per il rossore io con la mia GIULIA uso una crema omeopatica che si chiama CALENDUMED della loaker remedia secondo me è eccezionale!! infine quoto la storia pannolini non sai quante marche ne ho cambiate perchè la patatina di Giulia si arrossava spesso.. Alla fine ho trovato quelli del LIDL e per noi è stata vittoria!! :ok
un abbraccio Cla
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 nov 2008, 16:37

il mio pediatra x l'arrossamento mi disse di comprare Osmin olio bagno io mi trovo bene, però avevo riolto anche cambiando marca di pannolini

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 27 nov 2008, 12:55

clabricci ha scritto:ciao!! io Ti consiglio un detergente che non abbia PH acido come la maggior parte dei detergenti intimi (la candida prolifera in ambiente acido).. Ad esempio c'è la saugella rosa specifica per qs problemi.. oppure l'alkagin..
Direi che anche io ti avrei consigliato lo stesso :ok

P.S. igiene si scrive con la i......mi pare che il titolo sia giusto :ok
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 27 nov 2008, 23:53

scusate se mi intrometto, anche la mia Marta a volte si arrossa....
x detergente intimo mi consiglaite allora il marsiglia della triderm? se non ho capito male...
o il saugella..quale però...

grazie!!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”