GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRODOTTI JUST

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2012, 13:16

Aggiungo una cosa: nelle presentazioni non fanno vedere le scatole, per cui non si legge l'INCI prima di comprare (a meno che una non lo chieda magari esplicitamente).
Oltre a quello mettono un sacco di "estratti naturali" (oltre a paraffina ed altre cose non naturali per niente) ma da buon soggetto con dermatite atopica so benissimo che più estratti si mettono più il prodotto e potenzialmente allergizzante.
Altra cosa che dicono spesso durante le presentazioni è che "se un bambino la mangia accidentalmente è tanto naturale che non si deve andare all'ospedale" e per me questa è una frase da denuncia.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 mar 2012, 14:42

allora ecco la gollina CONSULENTE (che parola grossa :ahaha ) JUST A RAPPORTO :sorrisoo , partiamo dal fatto che oltre ad essere "consulente" lo metto tra virgolette perchè ci tengo a precisare che non sono una fanatica e scrivo per abbindolarvi (tanto per capirci alle riunioni formative che JUST organizza ogni 15 gg è da 4 anni ormai che non vado più e più o meno lo stesso tempo che non faccio un party, faccio ordini quando la gente mi chiede i prodotti, stop) ma solo per fare chiarezza su alcuni punti che ho letto..
PRECISO CHE SONO UN'ESTETISTA (fatto scuola serale e diplomata lo scorso giugno) E CHE HO IN MANO IL LIBRO DI COSMETOLOGIA PROFESSIONALE, di Umberto Borellini - nouvelle esthetiques aggiornato al 2008. Ossia un vero e proprio manuale professionale sulla composizione dei cosmetici inoltre ho visitato uno dei laboratori cosmetologici più importanti di Italia.

Allora anzitutto come per tutte le cose e marche CI SONO VENDITRICI E VENDITRICI... gente che pur di farti comprare le cose si vendono l'anima, alcune ci riescono bene altre un pò meno. E quindi anche qui facciamo attenzione, perchè ciò che dice una consulente potrebbe non essere vero al 100% (anche se come consulente ho il dovere di rappresentare al meglio l'azienda, ma questo appunto è un discorso di professionalità che và ben oltre JUST)

ORA VI SPIEGO LA COMPOSIZIONE DI UN COSMETICO, ossia tutto ciò che deve contenere per essere chimicamente fattibile.

ALLORA LE MATERIE PRIME sono necessarie per essere il più possibile affine alla pelle ossia al NATURALE FILM IDROLIPIDICO presente sull'epidermide, fungono da "veicolante" al principio attivo.
Vengono poi aggiunti gli ADDITIVI (esempio profumo, colore) necessari a migliorare l'aspetto, il sapore, colore e conservazione del prodotto.
SOSTANZA FUNZIONALE O PRINCIPIO ATTIVO sono le caratteristiche e sono quelle che specificano il tipo di azione del determinato cosmetico, ne conferiscono quindi la CARATTERISTICA, che collaborano poi con gli ECCIPIENTI ossia materie prime di base che fungono da supporto.
Per ultimi ci sono gli ADDITIVI, essenziali per la corretta produzione e conservazione del cosmetico quali antiossidanti (che prevengono il classico effetto giallo quando il prodotto deteriora) aromatizzanti, umettanti e conservanti.

gli ECCIPIENTI possono essere:
GRASSI O LIPIDI che conferiscono untuosità al tatto, insolubilità al tatto, hanno funzione di lubrificazione, emollienza, protezione e altre cose più specifiche
GRASSI MINERALI O IDROCARBURI sono derivati dalla raffinazione del petrolio. Nell'ambito cosmetico vengono spesso usati in quanto hanno parecchi lati positivi, ossia non irrancidiscono, buona lavorabilità e costi contenuti. A livello commerciale quindi sono ottimi, ma A LIVELLO SALUTARE l'uso prolungato può causare sensibilizzazione al prodotto o addirittura provocare una reazione allergica.
MIGLIORI SONO I SILICONI (ossia formati dal silicio e ossigeno), permettono di formare un film protettivo sulla cute e la normale traspirazione di essa.


non stò a darvi la spiegazione su tutte le possibili composizioni chimiche dei vari componenti di un cosmetico... il libro ha 430 pagine circa :sorrisoo


faccio solo alcune deduzioni, perchè l'analisi chimica di un cosmetico comporta un lavoro notevole però se volete il titolo del libro lo avete e la casa editrice pure... costa 31 euro (se poi è aumentato non lo sò).

ho messo volontariamente le 3 categorie degli eccipienti per farvi vedere come ci possano essere prodotti migliori per certi aspetti e peggiori per altri. Avete la vostra testa e potrete ragionarci su, non si può fare un discorso generale, bisognerebbe studiare ogni singolo prodotto e poi definirlo "buono o meno buono"..

Però scrivere che sono prodotti TOSSICI non potete dirlo, perchè comunque JUST è certificata ISO e quindi le materie utilizzate anche i famosi "derivati dal petrolio" DEVONO PER LEGGE essere inferiori alla soglia di sicurezza stabilita, altrimenti non potrebbero neanche essere in vendita.
Ma questa regola vale per tutte le marche, che siano JUST-NAHRIN-JHONSON - CLARIN'S.

Per le mie conoscenze personali sulla cosmetologia e sui prodotti JUST, posso dire che nessun prodotto è nocivo (ripeto non sarebbe in vendita), che poi mettano gli additivi più adatti alle loro ESIGENZE COMMERCIALI quali i derivati dal petrolio per i lati positivi sopra descritti.. be questa è una decisione commericale aziendale, come è vostro diritto il fatto di pensare che "QUESTO PRODOTTO SIA DI SCARSA QUALITA'".
Io non sono un chimico e quindi non posso certo fare raffronti sulla qualità.

DA CLIENTE posso pensare e pretendere di acquistare prodotti che non contengano questi derivati e se siete così brave a leggere il codice INCI (io dovrei aprire il libro per farlo :fischia ) e capirne l'origine e di conseguenza fare le vostre valutazioni, non posso che complimentarvi con voi. Perchè siete delle consumatrici responsabili. COSA ASSOLUTAMENTE NON DIFFUSA E SCONTATA.

DA CONSULENTE JUST posso pensarla da cliente e capire la logica aziendale...

Vi dò questa spiegazione che mi è stata data durante la visita nel laboratorio cosmetologico che ho visitato:
costo totale prodotto 20 euro
margine di guadagno della ditta produttrice 40/50% circa minimo
costo per pubblicità 15% circa (in questo caso la pubblicità non c'è quindi questo margine và nella provvigione della consulente)
costo imballaggio 10 % circa
costo materie prime 20%
iva
costo provvigione consulente (io prendo una provvigione lorda del 32% , detraendo il 23% di tassazione arrivi su un 15/20 % circa di guadagno)

Ora capirete anche voi che su 20 euro di costo medio del prodotto, il margine dell'investimento sulla qualità delle materie prime utilizzate è abbastanza ridotto. Ma garantisce cmq un buon rapporto qualità/prezzo di mercato.
Pensate su prodotti che costano ancora meno... beh lì inizierei veramente ad aver paura di quello che uso.

Ho spiegato questa cosa, ne in favore ne a discapito di JUST, ma volevo darvi un metodo di raffronto per valutare ciò che ci circonda e cercare di capire questo mondo che è veramente complicato.

Ogniuna di voi ha la sua capacità razionale di giudicare e ragionare, la scelta stà a voi...

ci tenevo solo a ribadire il discorso che JUST non mette sul mercato prodotti tossici o fuori legge..

ecco una cosa invece sulla quale avete ragione è la MANCANZA DELLA DICITURA INCI, che DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRESENTE SU TUTTI I PRODOTTI, oltre che sulla confezione. Questo sì che è fuori legge. Il perchè non chiedetemelo però.. sò solo che per quanto riguarda OLIO 31 il vero ed originale lo hanno creato loro, poi è stato copiato da tante aziende (che lo abbiano migliorato o peggiorato questo non spetta a me dirlo) e PER QUESTO MOTIVO su quel particolare prodotto E' STATO TOLTO IL CODICE. Credo abbiano fatto lo stesso anche con gli altri prodotti a questo punto, per evitarne la CLONAZIONE... ma QUESTA E' SOLO UNA MIA TEORIA.

uff ci sono talmente tante cose da dire che mi sono persa, cmq non voglio farvi confusione... vado a riposare che il pancione reclama...

n.b. MERCOLEDì 14 MARZO nascerà il mio cucciolo con tc :sorrisoo :incrocini

io cmq sono qui, ci aggiorniamo domani, così intanto leggete il poema che ho scritto e poi ne discutiamo sui vari punti di vista e ragionamenti che ne uscirà :ok


ULTIMA COSA, SECONDO ME ci sono prodotti che valgono ai quali non rinuncerei mai quali CREMA PIEDI (per le ragadi al seno e la preparazione all'allattamento è ottima. Praticamente la uso solo per quello :ahah ) - TIMO
- BALSAMO CORPO ED ATTIVA che per le botte è un'accoppiata vincente - NR OSSIA IL DETERSIVO UNIVERSALE- TEA TREE ESSENZA E CREMA, LAVANDA E DEO ROLL...
poi concordo anch'io che non prenderò più il detergente intimo... quei soldi non li vale e và benissimo anche quello della SAUGELLA, idem per il colluttorio.. mentre il BURRO ALLA MALVA è qualcosa di unico...

insomma sono consulente ma come tutte ho le mie preferenze :ok :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 mar 2012, 14:54

meglio che faccia una specifica, IL LABORATORIO CHE HO VISITATO NON E' QUELLO DI JUST, si tratta di AREA DERMA, che produce creme e basi di lozioni per le migliori marche cosmetiche. Ovviamente c'è la privacy e quindi non ci è stato reso noto il nome, ma la cugina di mio marito ci lavora e mi ha GARANTITO che sono marche i cui prodotti hanno un costo medio di 80/100 euro..

ecco quelli sì che li definirei CARI, non la crema JUST da 20 euro che tra l'altro durano un'eterno...

:sorrisoo

ora vado sul serio sennò arriva l'ora del ritiro di Giada a l'asilo ed io nanna... zero :x: :sorrisoo :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da Stefi83 » 7 mar 2012, 16:40

fatinadeiboschi, innanzitutto grazie per le delucidazioni in bocca al lupo per la nascita del cucciolo :bacio

io non sono consulente, ma ho diverse amiche che lo fanno, le quali... non sanno nemmeno cos'è un INCI :urka
per non sapere nè leggere nè scrivere, io quando vedo un prodotto contrassegnato da una sfilza di bollini rossi secondo il biodizionario, non ce lo spalmo sulla pello di un neonato. Che possa non far nulla lo so, che però le dermatiti atopiche e le allergie varie siano in crescita esponenziale è un dato di fatto e bisognerebbe chiedersi il perchè. In commercio esistono una tale quantità di cosmetici e prodotti per la cura del corpo con ingredienti da bollino rosso che fa impressione a pensarci. Forse la Just è meno peggio di altre (cosa da verificare :perplesso ), ma quel che è peggio è che è "spacciata" per innoqua, mentre tanto innoqua non è. Non si può dire che non è un problema ingoiarla, vero che il petrolio è naturale, ma sfido chiunque a berne un bicchiere :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 18:43

LaMarzia ha scritto:...beh, anche il petrolio in fin dei conti viene dalla natura....

:caduta_sedia:
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 18:47

fatinadeiboschi ha scritto:allora ecco la gollina CONSULENTE (che parola grossa :ahaha ) JUST A RAPPORTO :sorrisoo , partiamo dal fatto che oltre ad essere "consulente" lo metto tra virgolette perchè ci tengo a precisare che non sono una fanatica e scrivo per abbindolarvi (tanto per capirci alle riunioni formative che JUST organizza ogni 15 gg è da 4 anni ormai che non vado più e più o meno lo stesso tempo che non faccio un party, faccio ordini quando la gente mi chiede i prodotti, stop) ma solo per fare chiarezza su alcuni punti che ho letto..
PRECISO CHE SONO UN'ESTETISTA (fatto scuola serale e diplomata lo scorso giugno) E CHE HO IN MANO IL LIBRO DI COSMETOLOGIA PROFESSIONALE, di Umberto Borellini - nouvelle esthetiques aggiornato al 2008. Ossia un vero e proprio manuale professionale sulla composizione dei cosmetici inoltre ho visitato uno dei laboratori cosmetologici più importanti di Italia.

Allora anzitutto come per tutte le cose e marche CI SONO VENDITRICI E VENDITRICI... gente che pur di farti comprare le cose si vendono l'anima, alcune ci riescono bene altre un pò meno. E quindi anche qui facciamo attenzione, perchè ciò che dice una consulente potrebbe non essere vero al 100% (anche se come consulente ho il dovere di rappresentare al meglio l'azienda, ma questo appunto è un discorso di professionalità che và ben oltre JUST)

ORA VI SPIEGO LA COMPOSIZIONE DI UN COSMETICO, ossia tutto ciò che deve contenere per essere chimicamente fattibile.

ALLORA LE MATERIE PRIME sono necessarie per essere il più possibile affine alla pelle ossia al NATURALE FILM IDROLIPIDICO presente sull'epidermide, fungono da "veicolante" al principio attivo.
Vengono poi aggiunti gli ADDITIVI (esempio profumo, colore) necessari a migliorare l'aspetto, il sapore, colore e conservazione del prodotto.
SOSTANZA FUNZIONALE O PRINCIPIO ATTIVO sono le caratteristiche e sono quelle che specificano il tipo di azione del determinato cosmetico, ne conferiscono quindi la CARATTERISTICA, che collaborano poi con gli ECCIPIENTI ossia materie prime di base che fungono da supporto.
Per ultimi ci sono gli ADDITIVI, essenziali per la corretta produzione e conservazione del cosmetico quali antiossidanti (che prevengono il classico effetto giallo quando il prodotto deteriora) aromatizzanti, umettanti e conservanti.

gli ECCIPIENTI possono essere:
GRASSI O LIPIDI che conferiscono untuosità al tatto, insolubilità al tatto, hanno funzione di lubrificazione, emollienza, protezione e altre cose più specifiche
GRASSI MINERALI O IDROCARBURI sono derivati dalla raffinazione del petrolio. Nell'ambito cosmetico vengono spesso usati in quanto hanno parecchi lati positivi, ossia non irrancidiscono, buona lavorabilità e costi contenuti. A livello commerciale quindi sono ottimi, ma A LIVELLO SALUTARE l'uso prolungato può causare sensibilizzazione al prodotto o addirittura provocare una reazione allergica.
MIGLIORI SONO I SILICONI (ossia formati dal silicio e ossigeno), permettono di formare un film protettivo sulla cute e la normale traspirazione di essa.


non stò a darvi la spiegazione su tutte le possibili composizioni chimiche dei vari componenti di un cosmetico... il libro ha 430 pagine circa :sorrisoo


faccio solo alcune deduzioni, perchè l'analisi chimica di un cosmetico comporta un lavoro notevole però se volete il titolo del libro lo avete e la casa editrice pure... costa 31 euro (se poi è aumentato non lo sò).

ho messo volontariamente le 3 categorie degli eccipienti per farvi vedere come ci possano essere prodotti migliori per certi aspetti e peggiori per altri. Avete la vostra testa e potrete ragionarci su, non si può fare un discorso generale, bisognerebbe studiare ogni singolo prodotto e poi definirlo "buono o meno buono"..

Però scrivere che sono prodotti TOSSICI non potete dirlo, perchè comunque JUST è certificata ISO e quindi le materie utilizzate anche i famosi "derivati dal petrolio" DEVONO PER LEGGE essere inferiori alla soglia di sicurezza stabilita, altrimenti non potrebbero neanche essere in vendita.
Ma questa regola vale per tutte le marche, che siano JUST-NAHRIN-JHONSON - CLARIN'S.

Per le mie conoscenze personali sulla cosmetologia e sui prodotti JUST, posso dire che nessun prodotto è nocivo (ripeto non sarebbe in vendita), che poi mettano gli additivi più adatti alle loro ESIGENZE COMMERCIALI quali i derivati dal petrolio per i lati positivi sopra descritti.. be questa è una decisione commericale aziendale, come è vostro diritto il fatto di pensare che "QUESTO PRODOTTO SIA DI SCARSA QUALITA'".
Io non sono un chimico e quindi non posso certo fare raffronti sulla qualità.

DA CLIENTE posso pensare e pretendere di acquistare prodotti che non contengano questi derivati e se siete così brave a leggere il codice INCI (io dovrei aprire il libro per farlo :fischia ) e capirne l'origine e di conseguenza fare le vostre valutazioni, non posso che complimentarvi con voi. Perchè siete delle consumatrici responsabili. COSA ASSOLUTAMENTE NON DIFFUSA E SCONTATA.

DA CONSULENTE JUST posso pensarla da cliente e capire la logica aziendale...

Vi dò questa spiegazione che mi è stata data durante la visita nel laboratorio cosmetologico che ho visitato:
costo totale prodotto 20 euro
margine di guadagno della ditta produttrice 40/50% circa minimo
costo per pubblicità 15% circa (in questo caso la pubblicità non c'è quindi questo margine và nella provvigione della consulente)
costo imballaggio 10 % circa
costo materie prime 20%
iva
costo provvigione consulente (io prendo una provvigione lorda del 32% , detraendo il 23% di tassazione arrivi su un 15/20 % circa di guadagno)

Ora capirete anche voi che su 20 euro di costo medio del prodotto, il margine dell'investimento sulla qualità delle materie prime utilizzate è abbastanza ridotto. Ma garantisce cmq un buon rapporto qualità/prezzo di mercato.
Pensate su prodotti che costano ancora meno... beh lì inizierei veramente ad aver paura di quello che uso.

Ho spiegato questa cosa, ne in favore ne a discapito di JUST, ma volevo darvi un metodo di raffronto per valutare ciò che ci circonda e cercare di capire questo mondo che è veramente complicato.

Ogniuna di voi ha la sua capacità razionale di giudicare e ragionare, la scelta stà a voi...

ci tenevo solo a ribadire il discorso che JUST non mette sul mercato prodotti tossici o fuori legge..

ecco una cosa invece sulla quale avete ragione è la MANCANZA DELLA DICITURA INCI, che DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRESENTE SU TUTTI I PRODOTTI, oltre che sulla confezione. Questo sì che è fuori legge. Il perchè non chiedetemelo però.. sò solo che per quanto riguarda OLIO 31 il vero ed originale lo hanno creato loro, poi è stato copiato da tante aziende (che lo abbiano migliorato o peggiorato questo non spetta a me dirlo) e PER QUESTO MOTIVO su quel particolare prodotto E' STATO TOLTO IL CODICE. Credo abbiano fatto lo stesso anche con gli altri prodotti a questo punto, per evitarne la CLONAZIONE... ma QUESTA E' SOLO UNA MIA TEORIA.

uff ci sono talmente tante cose da dire che mi sono persa, cmq non voglio farvi confusione... vado a riposare che il pancione reclama...

n.b. MERCOLEDì 14 MARZO nascerà il mio cucciolo con tc :sorrisoo :incrocini

io cmq sono qui, ci aggiorniamo domani, così intanto leggete il poema che ho scritto e poi ne discutiamo sui vari punti di vista e ragionamenti che ne uscirà :ok


ULTIMA COSA, SECONDO ME ci sono prodotti che valgono ai quali non rinuncerei mai quali CREMA PIEDI (per le ragadi al seno e la preparazione all'allattamento è ottima. Praticamente la uso solo per quello :ahah ) - TIMO
- BALSAMO CORPO ED ATTIVA che per le botte è un'accoppiata vincente - NR OSSIA IL DETERSIVO UNIVERSALE- TEA TREE ESSENZA E CREMA, LAVANDA E DEO ROLL...
poi concordo anch'io che non prenderò più il detergente intimo... quei soldi non li vale e và benissimo anche quello della SAUGELLA, idem per il colluttorio.. mentre il BURRO ALLA MALVA è qualcosa di unico...

insomma sono consulente ma come tutte ho le mie preferenze :ok :ciaociao

Grazie mille per le spiegazioni :ok
E tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la nascita della tua cucciola :emozionee
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2012, 9:14

LaMarzia ha scritto:...beh, anche il petrolio in fin dei conti viene dalla natura....
:ahah :ahah :ahah :ahah

:che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 9:50

bamby36 ha scritto:Secondo voi si possono fare i profumi con olio alla lavanda in gravidanza?
Può far bene per la tosse o basta la crema al timo? :domanda
generalmente gli olii essenziali non si possono usare in gravidanza in quanto è l'UNICO PRODOTTO IN GRADO DI ARRIVARE NEL CIRCOLO SANGUINIO E DI CONSEGUENZA SUPERA LA BARRIERA DELLA PLACENTA, indipendentemente che sia JUST o un'altra marca, inoltre la lavanda è sconsigliata perchè può provocare contrazioni. Io un mesetto e mezzo fà avevo preso la bronchite e raffreddori vari, la farmacista mi aveva consigliato fumenti di BICARBONATO E CAMOMILLA :ok :ok la mia salvezza!!! :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 10:04

parliamo solo di ECCIPIENTI tanto per capirci sulla famigerata PARAFFINA E PETROLIO, che sono io la prima a dire che NON SONO CERTI INGREDIENTI OTTIMALI, ma provate a prendere una qualsiasi crema e leggete PARAFFINUM LIQUIDUM, non ne troverete nemmeno uno senza questo ingrediente credo.. proprio perchè necessario alla composizione del cosmetico.

comunque sono tutti GRASSI MINERALI di origine vegetale e quindi sono prodotti NATURALI.

di conseguenza.. nessuna falsa dichiarazione..

se volete cosmetici che non contengano queste cose, anzitutto dovete cercare per bene, ma vuol dire che vengono usati composti CHIMICI. che per carità potranno essere migliori.
SEcondo me dipende che quando si pensa tutto al NATURALE, si pretende che ogni singolo ingrediente sia naturale ma non potrà mai essere così, perchè la cosmetica è CHIMICA.
Si può parlare di NATURALE in quanto i principi attivi utilizzati sono derivati da piante e fiori, per questo che Just pubblicizza il naturale, ma al di là di questo poi gli ingredienti cosmetici sono formati da tantissime cose di varia origine.

iniziate a prendere tutti i prodotti che avete in casa e fate un'analisi, vi accorgerete presto che dovreste buttare nel cestino quasi o tutto...

pensate una cosa, creme per il viso al collagene... sapete da dove deriva il collagene?? dalla placenta.
Le case cosmetiche acquistano i derivati dalla placenta e ne ricavano il collagene... e voi lo pagate fior fiori di soldi...


vi state spalmando la placenta sulla faccia però ricordatelo :x: ... che tra l'altro ha funzionalità eccezzionali a livello cosmetico.

:sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da bamby36 » 8 mar 2012, 10:19

fatinadeiboschi ha scritto:
bamby36 ha scritto:Secondo voi si possono fare i profumi con olio alla lavanda in gravidanza?
Può far bene per la tosse o basta la crema al timo? :domanda
generalmente gli olii essenziali non si possono usare in gravidanza in quanto è l'UNICO PRODOTTO IN GRADO DI ARRIVARE NEL CIRCOLO SANGUINIO E DI CONSEGUENZA SUPERA LA BARRIERA DELLA PLACENTA, indipendentemente che sia JUST o un'altra marca, inoltre la lavanda è sconsigliata perchè può provocare contrazioni. Io un mesetto e mezzo fà avevo preso la bronchite e raffreddori vari, la farmacista mi aveva consigliato fumenti di BICARBONATO E CAMOMILLA :ok :ok la mia salvezza!!! :sorrisoo

Grazie mille del consiglio!! Ora provo subito! :bacio :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2012, 12:13

fatinadeiboschi ha scritto:parliamo solo di ECCIPIENTI tanto per capirci sulla famigerata PARAFFINA E PETROLIO, che sono io la prima a dire che NON SONO CERTI INGREDIENTI OTTIMALI, ma provate a prendere una qualsiasi crema e leggete PARAFFINUM LIQUIDUM, non ne troverete nemmeno uno senza questo ingrediente credo.. proprio perchè necessario alla composizione del cosmetico.
La mia crema mani, marca ESSELUNGA, non la contiene e i primi ingredienti sono doppio bollino verde.
E' una linea economica e io mi trovo benissimo, anche sullo shampoo l'inci è buonissimo.

:fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 13:15

Ieri sera ho fatto il secondo party a casa mia...
Li uso ormai da più di due anni...
Costano un botto, ma utilizzati nelle giuste dosi durano tanto...
Il deo intim l'ho acquistato due anni fa e lo sto terminando in questi giorni...mi lavo più di due volte al giorno le parti intime... :hi hi hi hi
La lamelloderm ha praticamente curato la dematite del mio Nicola, ora non c'e più bisogno di metterla tutti i giorni perchè praticamente è sparita...
Mi trovo benissimo anche con la doccia lamelloderm la utilizzo sia per me che per i bimbi..
Timo ottima per quando si ha il catarro e la utilizzo come prevenzione per tenere lontano i pidocchi ai bimbi (per il momento sta funzionando)...gliene metto pochissima diettro le orecchie..
Lavanda la uso insieme con l'olio 31 per calmare la tosse...e come crema mani
Adoro il sandalo che utilizzo come profumo diluito in acqua e ancora per calmare la tosse...
Crema piedi la uso per l'erpes e per le mani...
Tea Tree la uso praticamente per tutto...
Adoro tutte le essenze, dalla lavanda, all'arancio e eucalipto..
Calendula per le scottature e esposizione ai raggi solari..
Linea sole l'ho utilizzata l'anno scorso per la prima votla ed devo dire di essermi trovata benone..
Non ho provato e non ho intenzione di provare le creme viso, cellulite e i prodotti per i capelli..
Dal party di ieri ho ricevuto in omaggio ( a me pero non pare un omaggio con utto quello che costano) lo spay ambiente alla lavanda, il sale per i piedi che utilizzo anche come sbiancante e anche l'eucasol che uso come disinfettante... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 13:18

ile1979 ha scritto:Leggendo queste pagine, essendo io una grande consumatrice di prodotti just, ho chiamato la signora che mi fa da consulente e le sue risposte sono state queste: la just non è che dice che i prodotti sono naturali, ma lo garantisce! Le materie prime utilizzate x la realizzazione dei prodotti sono TUTTI di origine naturale che sia vegetale o minerale! Il fatto che non vi sia il foglio illustrativo nei prodotti è a seguito di una legge italiana che vieta di metterli nei prodotti non classificati come medicinali. Infatti non vi sono nemmeno nei prodotti citati da qualcuna come quelli erbolario. Se poi avete bisogno di chiarimenti o altro potete sempre chiamare la just nella sede svizzera o quella di riferimento italiana. Credo, e questa è una mia opinione personale, che prima di dire o pensare x sentito dire è meglio informarsi bene! Credo che se i prodotti non fossero effettivamente naturali l'azienda produttrice si potrebbe benissimo denunciare, non credete?
E per chi ha detto che la sua pediatra li sconsiglia, la mia al contrario li usa direttamente in studio e li consiglia vivamente!
Sono pienamente d'accordo.... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 13:22

Ah dimenticavo, ieri ho comprato anche il prodotto per il legno....qualcuna di voi lo usa...??
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2667
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:34

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da campanara80 » 8 mar 2012, 14:18

SuzieQ, visto che tanti pediatri qui nella mia zona consigliano fino alla nausea l'olio in questione dicendo alle mamme che è naturalissimo perchè... il petrolio è un prodotto della natura, volevo solo dire che anche in tanti prodotti per bimbi che per definizione dovrebbero essere "delicati" tanto delicati non sono....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2667
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:34

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da campanara80 » 8 mar 2012, 14:25

fatinadeiboschi, ciao collega!!! in bocca al lupo per la cucciola!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2012, 14:27

campanara80 ha scritto:SuzieQ, visto che tanti pediatri qui nella mia zona consigliano fino alla nausea l'olio in questione dicendo alle mamme che è naturalissimo perchè... il petrolio è un prodotto della natura, volevo solo dire che anche in tanti prodotti per bimbi che per definizione dovrebbero essere "delicati" tanto delicati non sono....
campa, ho capito il tuo discorso, ma non ha senso. cioè non è che se in giro c'è tanta roba che contiene sostanze da bollino rosso allora vale meno! Se tante cose sono da bollino rosso, io cerco anche l'unica che non l'abbia.

cioè non sta in piedi dire " si va beh, ma tanti prodotti contengono petrolio" embé?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da bamby36 » 8 mar 2012, 18:11

05maggio ha scritto:Ieri sera ho fatto il secondo party a casa mia...
Li uso ormai da più di due anni...
Costano un botto, ma utilizzati nelle giuste dosi durano tanto...
Il deo intim l'ho acquistato due anni fa e lo sto terminando in questi giorni...mi lavo più di due volte al giorno le parti intime... :hi hi hi hi
La lamelloderm ha praticamente curato la dematite del mio Nicola, ora non c'e più bisogno di metterla tutti i giorni perchè praticamente è sparita...
Mi trovo benissimo anche con la doccia lamelloderm la utilizzo sia per me che per i bimbi..
Timo ottima per quando si ha il catarro e la utilizzo come prevenzione per tenere lontano i pidocchi ai bimbi (per il momento sta funzionando)...gliene metto pochissima diettro le orecchie..
Lavanda la uso insieme con l'olio 31 per calmare la tosse...e come crema mani
Adoro il sandalo che utilizzo come profumo diluito in acqua e ancora per calmare la tosse...
Crema piedi la uso per l'erpes e per le mani...
Tea Tree la uso praticamente per tutto...
Adoro tutte le essenze, dalla lavanda, all'arancio e eucalipto..
Calendula per le scottature e esposizione ai raggi solari..
Linea sole l'ho utilizzata l'anno scorso per la prima votla ed devo dire di essermi trovata benone..
Non ho provato e non ho intenzione di provare le creme viso, cellulite e i prodotti per i capelli..
Dal party di ieri ho ricevuto in omaggio ( a me pero non pare un omaggio con utto quello che costano) lo spay ambiente alla lavanda, il sale per i piedi che utilizzo anche come sbiancante e anche l'eucasol che uso come disinfettante... :ok


Perchè non hai intenzione di provare linea viso, anticell e capelli? Ne hai sentito parlare male? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 18:19

SuzieQ ha scritto:
campanara80 ha scritto:SuzieQ, visto che tanti pediatri qui nella mia zona consigliano fino alla nausea l'olio in questione dicendo alle mamme che è naturalissimo perchè... il petrolio è un prodotto della natura, volevo solo dire che anche in tanti prodotti per bimbi che per definizione dovrebbero essere "delicati" tanto delicati non sono....
campa, ho capito il tuo discorso, ma non ha senso. cioè non è che se in giro c'è tanta roba che contiene sostanze da bollino rosso allora vale meno! Se tante cose sono da bollino rosso, io cerco anche l'unica che non l'abbia.

cioè non sta in piedi dire " si va beh, ma tanti prodotti contengono petrolio" embé?

SuzieQ, tu hai tutto il diritto di prendere tutto ciò che vuoi e pretendere la qualità migliore, ci mancherebbe, penso che qui nessuno che "difende" JUST sia qui per pubblicità o altro... mica prendiamo la commissione :fischia :prr

per quanto mi riguarda ho fatto alcune precisazioni per dire che JUST non pubblicizza cose non vere, che poi a te gli ingredienti non vadano bene, nessun problema.. vuol dire che acquisterai altro.

ci tengo solo a fare certe precisazioni perchè il messaggio generale che arrivava dalla discussione mi sembrava tanto un SPACCIANO VELENO PER ORO quando non è cosi, o almeno IO NON HO MAI DETTO QUESTO DURANTE LE SPIEGAZIONI E PARTY CHE HO FATTO... ora se questo non era il senso ed io ho frainteso mi scuso.

PEr quanto mi riguarda e per l'esperienza fatta sono prodotti che valgono, che piacciono e che funzionano.. lo dimostrano il fatto che cmq da qlc anno faccio solo riordini perchè non avevo il tempo di esercitare l'attività in pieno. Anche perchè detto tra noi, alla gente piace sempre meno avere in casa una dimostratrice e si sentono in difficoltà quando devono invitare a casa le loro amiche.
Io non ho avuto difficoltà a presentare i prodotti perchè si vendono praticamente da soli... inoltre è presente da oltre 40 anni e questo vorrà dire qualcosa credo...

:sorrisoo :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 18:22

campanara80 ha scritto:fatinadeiboschi, ciao collega!!! in bocca al lupo per la cucciola!!! :congratulations:

grazie :thank_you: :thank_you: :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”