GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRODOTTI JUST

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da campanara80 » 5 mar 2012, 12:31

Stefi83, se è per questo il petrolato ce l'ha anche il Vi@ks che si spalmava sui bimbi quando ero piccola io.
E anche l'olio Johns@n è composto da Paraffinum liquidum e Petrolatum. Sono due oli minerali che si trovano dappertutto perfino nelle creme di profumerie e farmacie.

Io sono consulente Just da un anno. Bisogna vedere con che tipo di venditori si ha a che fare. Quando noi facciamo gli aggiornamenti ci vengono dette delle cose che, purtroppo il più delle volte, vengono travisate dalla maggior parte delle consulenti "invasate" .

bamby36, per ciò che riguarda prodotti just e gravidanza ti dico che devi assolutamente evitare Menta, Rosmarino, Geranio Olio 31 e eucalipto e ti spiego perchè:

Menta: se annusata alla sera anche solo nel diffusore ha un effetto stimolante e non calmante. Non dico che potrebbe agitarti ma se sei un soggetto sensibile potresti aver difficoltà a prendere sonno

Rosmarino: favorisce le contrazioni dell'utero e non mi sembra il caso

Geranio: il geraniolo (l'estratto contenuto all'interno dell'olio e dell'omonima pianta) può macchiare la pelle

Olio 31 e Eucalipto: vedi alla voce menta.

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni contattami in mp. :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 12:36

campanara80 ha scritto:Stefi83, se è per questo il petrolato ce l'ha anche il Vi@ks che si spalmava sui bimbi quando ero piccola io.
E anche l'olio Johns@n è composto da Paraffinum liquidum e Petrolatum. Sono due oli minerali che si trovano dappertutto perfino nelle creme di profumerie e farmacie.

Io sono consulente Just da un anno. Bisogna vedere con che tipo di venditori si ha a che fare. Quando noi facciamo gli aggiornamenti ci vengono dette delle cose che, purtroppo il più delle volte, vengono travisate dalla maggior parte delle consulenti "invasate" .

bamby36, per ciò che riguarda prodotti just e gravidanza ti dico che devi assolutamente evitare Menta, Rosmarino, Geranio Olio 31 e eucalipto e ti spiego perchè:

Menta: se annusata alla sera anche solo nel diffusore ha un effetto stimolante e non calmante. Non dico che potrebbe agitarti ma se sei un soggetto sensibile potresti aver difficoltà a prendere sonno

Geranio: il geraniolo (l'estratto contenuto all'interno dell'olio e dell'omonima pianta) può macchiare la pelle

Grazie mille delle spiegazioni!
Mi hanno consigliato di spalmare la crema Timo per la tosse..ma ho visto che dentro c'è anche eucalipto..la posso usare o no?
Grazie dei consigli :bacio
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 mar 2012, 12:54

Paola67 ha scritto:mia madre usa da anni l'olio 31 per il mal di testa

puzzolentissimo :x: detesto quell'olezzo
pensa che io lo adoro,
lo metto anche nel sacchetto del mio folletto così mi profuma casa mentre aspiro :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 mar 2012, 13:21

a me hanno regalato diversi prodotti.

Il latte alla malva ha un profumo così forte che dopo 2 minuti netti ho un mal di testa bestiale...

L'olio 31 l'ho usato indirettamente: qualche goccia nell'acqua calda messa in camera, per respirare meglio col naso tappato, ma mia figlia mi ha detto che le dà fastidio

L'unica cosa che non ha dato risultati negativi è la crema al timo, che le ho spalmato sotto i piedi... ma sinceramente a questo punto mi leggerò per bene gli ingredienti e valuterò la cosa.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2012, 13:56

campanara80 ha scritto:Stefi83, se è per questo il petrolato ce l'ha anche il Vi@ks che si spalmava sui bimbi quando ero piccola io.
campa, però cosa c'entra?
dalla mia infatti non acquisto l'olio johnson e nemmeno l'altro a ben vedere..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 mar 2012, 15:15

bamby36 ha scritto:

Mi hanno consigliato di spalmare la crema Timo per la tosse..ma ho visto che dentro c'è anche eucalipto..la posso usare o no?
Si, lo puoi usare.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 mar 2012, 17:52

SuzieQ ha scritto:
campa, però cosa c'entra?
dalla mia infatti non acquisto l'olio johnson e nemmeno l'altro a ben vedere..
infatti sono tutti prodotti pessimi :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 mar 2012, 18:06

Leggendo queste pagine, essendo io una grande consumatrice di prodotti just, ho chiamato la signora che mi fa da consulente e le sue risposte sono state queste: la just non è che dice che i prodotti sono naturali, ma lo garantisce! Le materie prime utilizzate x la realizzazione dei prodotti sono TUTTI di origine naturale che sia vegetale o minerale! Il fatto che non vi sia il foglio illustrativo nei prodotti è a seguito di una legge italiana che vieta di metterli nei prodotti non classificati come medicinali. Infatti non vi sono nemmeno nei prodotti citati da qualcuna come quelli erbolario. Se poi avete bisogno di chiarimenti o altro potete sempre chiamare la just nella sede svizzera o quella di riferimento italiana. Credo, e questa è una mia opinione personale, che prima di dire o pensare x sentito dire è meglio informarsi bene! Credo che se i prodotti non fossero effettivamente naturali l'azienda produttrice si potrebbe benissimo denunciare, non credete?
E per chi ha detto che la sua pediatra li sconsiglia, la mia al contrario li usa direttamente in studio e li consiglia vivamente!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 19:18

ile1979 ha scritto:
bamby36 ha scritto:

Si, lo puoi usare.

Grazie!! :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 mar 2012, 22:18

ile1979, qui stanno solo dicendo che l'elenco degli ingredienti controllati nel biodizionario non è da bollino verde.

io domani ci devo andare a una di queste riunioni, mi ha invitato un'amica a casa sua. non vorrei comprare nulla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 mar 2012, 22:44

SuzieQ ha scritto:ile1979, qui stanno solo dicendo che l'elenco degli ingredienti controllati nel biodizionario non è da bollino verde.

io domani ci devo andare a una di queste riunioni, mi ha invitato un'amica a casa sua. non vorrei comprare nulla.
Ma io ho solo dato dei consigli senza puntare il dito contro nessuno! E, fossi in te, chiederei alla conselunte di darti spiegazioni in merito a quello che è uscito qui e di farti dare recapiti ai quali chiedere! Almeno uno si toglie i dubbi, non credi?

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 17:54

Secondo voi si possono fare i profumi con olio alla lavanda in gravidanza?
Può far bene per la tosse o basta la crema al timo? :domanda

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 12:02

C'è nessuno oggi :domanda

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2012, 13:12

ile1979 ha scritto:Leggendo queste pagine, essendo io una grande consumatrice di prodotti just, ho chiamato la signora che mi fa da consulente e le sue risposte sono state queste: la just non è che dice che i prodotti sono naturali, ma lo garantisce! Le materie prime utilizzate x la realizzazione dei prodotti sono TUTTI di origine naturale che sia vegetale o minerale! Il fatto che non vi sia il foglio illustrativo nei prodotti è a seguito di una legge italiana che vieta di metterli nei prodotti non classificati come medicinali. Infatti non vi sono nemmeno nei prodotti citati da qualcuna come quelli erbolario. Se poi avete bisogno di chiarimenti o altro potete sempre chiamare la just nella sede svizzera o quella di riferimento italiana. Credo, e questa è una mia opinione personale, che prima di dire o pensare x sentito dire è meglio informarsi bene! Credo che se i prodotti non fossero effettivamente naturali l'azienda produttrice si potrebbe benissimo denunciare, non credete?
E per chi ha detto che la sua pediatra li sconsiglia, la mia al contrario li usa direttamente in studio e li consiglia vivamente!
io non sono una pediatra o una rappresentate just, ad ogni modo penso che chi vende i prodotti trova il modo di rigirarti la frittata per farti continuare a comprarli....
Ad ogni modo fra i vari ingredienti si trova la PRAFFINA LIQUIDA (per es. nella crema mani alla camomilla che io avevo preso) ed è fra i primi ingredienti - quindi dentro ce n'è parecchia- e questa è un derivato del petrolio. Come fanno a dirmi che è naturale al 100% (facendo fra l'altro pagare fior fiore di soldi dicendo che è naturale... costasse poco...). La paraffina liquida crea una patina che ostruisce i pori e trattiene i liquidi all'interno.
Credo nella buonafede delle venditrici (di alcune almeno) che magari si son fatte abbindolare dai loro superiori... efficaci i prodotti magari lo sono, ma naturali proprio no... per cui se ad una persona interessa l'efficacia e non interessa la naturalità e le sta bene spenderci un sacco di soldi direi che va bene... basta guardare il biodizionario ed inserire gli ingredienti per vedere di cosa si tratta....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 7 mar 2012, 13:14

...beh, anche il petrolio in fin dei conti viene dalla natura....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mar 2012, 13:16

Aggiungo una cosa: nelle presentazioni non fanno vedere le scatole, per cui non si legge l'INCI prima di comprare (a meno che una non lo chieda magari esplicitamente).
Oltre a quello mettono un sacco di "estratti naturali" (oltre a paraffina ed altre cose non naturali per niente) ma da buon soggetto con dermatite atopica so benissimo che più estratti si mettono più il prodotto e potenzialmente allergizzante.
Altra cosa che dicono spesso durante le presentazioni è che "se un bambino la mangia accidentalmente è tanto naturale che non si deve andare all'ospedale" e per me questa è una frase da denuncia.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 mar 2012, 14:42

allora ecco la gollina CONSULENTE (che parola grossa :ahaha ) JUST A RAPPORTO :sorrisoo , partiamo dal fatto che oltre ad essere "consulente" lo metto tra virgolette perchè ci tengo a precisare che non sono una fanatica e scrivo per abbindolarvi (tanto per capirci alle riunioni formative che JUST organizza ogni 15 gg è da 4 anni ormai che non vado più e più o meno lo stesso tempo che non faccio un party, faccio ordini quando la gente mi chiede i prodotti, stop) ma solo per fare chiarezza su alcuni punti che ho letto..
PRECISO CHE SONO UN'ESTETISTA (fatto scuola serale e diplomata lo scorso giugno) E CHE HO IN MANO IL LIBRO DI COSMETOLOGIA PROFESSIONALE, di Umberto Borellini - nouvelle esthetiques aggiornato al 2008. Ossia un vero e proprio manuale professionale sulla composizione dei cosmetici inoltre ho visitato uno dei laboratori cosmetologici più importanti di Italia.

Allora anzitutto come per tutte le cose e marche CI SONO VENDITRICI E VENDITRICI... gente che pur di farti comprare le cose si vendono l'anima, alcune ci riescono bene altre un pò meno. E quindi anche qui facciamo attenzione, perchè ciò che dice una consulente potrebbe non essere vero al 100% (anche se come consulente ho il dovere di rappresentare al meglio l'azienda, ma questo appunto è un discorso di professionalità che và ben oltre JUST)

ORA VI SPIEGO LA COMPOSIZIONE DI UN COSMETICO, ossia tutto ciò che deve contenere per essere chimicamente fattibile.

ALLORA LE MATERIE PRIME sono necessarie per essere il più possibile affine alla pelle ossia al NATURALE FILM IDROLIPIDICO presente sull'epidermide, fungono da "veicolante" al principio attivo.
Vengono poi aggiunti gli ADDITIVI (esempio profumo, colore) necessari a migliorare l'aspetto, il sapore, colore e conservazione del prodotto.
SOSTANZA FUNZIONALE O PRINCIPIO ATTIVO sono le caratteristiche e sono quelle che specificano il tipo di azione del determinato cosmetico, ne conferiscono quindi la CARATTERISTICA, che collaborano poi con gli ECCIPIENTI ossia materie prime di base che fungono da supporto.
Per ultimi ci sono gli ADDITIVI, essenziali per la corretta produzione e conservazione del cosmetico quali antiossidanti (che prevengono il classico effetto giallo quando il prodotto deteriora) aromatizzanti, umettanti e conservanti.

gli ECCIPIENTI possono essere:
GRASSI O LIPIDI che conferiscono untuosità al tatto, insolubilità al tatto, hanno funzione di lubrificazione, emollienza, protezione e altre cose più specifiche
GRASSI MINERALI O IDROCARBURI sono derivati dalla raffinazione del petrolio. Nell'ambito cosmetico vengono spesso usati in quanto hanno parecchi lati positivi, ossia non irrancidiscono, buona lavorabilità e costi contenuti. A livello commerciale quindi sono ottimi, ma A LIVELLO SALUTARE l'uso prolungato può causare sensibilizzazione al prodotto o addirittura provocare una reazione allergica.
MIGLIORI SONO I SILICONI (ossia formati dal silicio e ossigeno), permettono di formare un film protettivo sulla cute e la normale traspirazione di essa.

non stò a darvi la spiegazione su tutte le possibili composizioni chimiche dei vari componenti di un cosmetico... il libro ha 430 pagine circa :sorrisoo

faccio solo alcune deduzioni, perchè l'analisi chimica di un cosmetico comporta un lavoro notevole però se volete il titolo del libro lo avete e la casa editrice pure... costa 31 euro (se poi è aumentato non lo sò).

ho messo volontariamente le 3 categorie degli eccipienti per farvi vedere come ci possano essere prodotti migliori per certi aspetti e peggiori per altri. Avete la vostra testa e potrete ragionarci su, non si può fare un discorso generale, bisognerebbe studiare ogni singolo prodotto e poi definirlo "buono o meno buono"..

Però scrivere che sono prodotti TOSSICI non potete dirlo, perchè comunque JUST è certificata ISO e quindi le materie utilizzate anche i famosi "derivati dal petrolio" DEVONO PER LEGGE essere inferiori alla soglia di sicurezza stabilita, altrimenti non potrebbero neanche essere in vendita.
Ma questa regola vale per tutte le marche, che siano JUST-NAHRIN-JHONSON - CLARIN'S.

Per le mie conoscenze personali sulla cosmetologia e sui prodotti JUST, posso dire che nessun prodotto è nocivo (ripeto non sarebbe in vendita), che poi mettano gli additivi più adatti alle loro ESIGENZE COMMERCIALI quali i derivati dal petrolio per i lati positivi sopra descritti.. be questa è una decisione commericale aziendale, come è vostro diritto il fatto di pensare che "QUESTO PRODOTTO SIA DI SCARSA QUALITA'".
Io non sono un chimico e quindi non posso certo fare raffronti sulla qualità.

DA CLIENTE posso pensare e pretendere di acquistare prodotti che non contengano questi derivati e se siete così brave a leggere il codice INCI (io dovrei aprire il libro per farlo :fischia ) e capirne l'origine e di conseguenza fare le vostre valutazioni, non posso che complimentarvi con voi. Perchè siete delle consumatrici responsabili. COSA ASSOLUTAMENTE NON DIFFUSA E SCONTATA.

DA CONSULENTE JUST posso pensarla da cliente e capire la logica aziendale...

Vi dò questa spiegazione che mi è stata data durante la visita nel laboratorio cosmetologico che ho visitato:
costo totale prodotto 20 euro
margine di guadagno della ditta produttrice 40/50% circa minimo
costo per pubblicità 15% circa (in questo caso la pubblicità non c'è quindi questo margine và nella provvigione della consulente)
costo imballaggio 10 % circa
costo materie prime 20%
iva
costo provvigione consulente (io prendo una provvigione lorda del 32% , detraendo il 23% di tassazione arrivi su un 15/20 % circa di guadagno)

Ora capirete anche voi che su 20 euro di costo medio del prodotto, il margine dell'investimento sulla qualità delle materie prime utilizzate è abbastanza ridotto. Ma garantisce cmq un buon rapporto qualità/prezzo di mercato.
Pensate su prodotti che costano ancora meno... beh lì inizierei veramente ad aver paura di quello che uso.

Ho spiegato questa cosa, ne in favore ne a discapito di JUST, ma volevo darvi un metodo di raffronto per valutare ciò che ci circonda e cercare di capire questo mondo che è veramente complicato.

Ogniuna di voi ha la sua capacità razionale di giudicare e ragionare, la scelta stà a voi...

ci tenevo solo a ribadire il discorso che JUST non mette sul mercato prodotti tossici o fuori legge..

ecco una cosa invece sulla quale avete ragione è la MANCANZA DELLA DICITURA INCI, che DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE PRESENTE SU TUTTI I PRODOTTI, oltre che sulla confezione. Questo sì che è fuori legge. Il perchè non chiedetemelo però.. sò solo che per quanto riguarda OLIO 31 il vero ed originale lo hanno creato loro, poi è stato copiato da tante aziende (che lo abbiano migliorato o peggiorato questo non spetta a me dirlo) e PER QUESTO MOTIVO su quel particolare prodotto E' STATO TOLTO IL CODICE. Credo abbiano fatto lo stesso anche con gli altri prodotti a questo punto, per evitarne la CLONAZIONE... ma QUESTA E' SOLO UNA MIA TEORIA.

uff ci sono talmente tante cose da dire che mi sono persa, cmq non voglio farvi confusione... vado a riposare che il pancione reclama...

n.b. MERCOLEDì 14 MARZO nascerà il mio cucciolo con tc :sorrisoo :incrocini

io cmq sono qui, ci aggiorniamo domani, così intanto leggete il poema che ho scritto e poi ne discutiamo sui vari punti di vista e ragionamenti che ne uscirà :ok

ULTIMA COSA, SECONDO ME ci sono prodotti che valgono ai quali non rinuncerei mai quali CREMA PIEDI (per le ragadi al seno e la preparazione all'allattamento è ottima. Praticamente la uso solo per quello :ahah ) - TIMO
- BALSAMO CORPO ED ATTIVA che per le botte è un'accoppiata vincente - NR OSSIA IL DETERSIVO UNIVERSALE- TEA TREE ESSENZA E CREMA, LAVANDA E DEO ROLL...
poi concordo anch'io che non prenderò più il detergente intimo... quei soldi non li vale e và benissimo anche quello della SAUGELLA, idem per il colluttorio.. mentre il BURRO ALLA MALVA è qualcosa di unico...

insomma sono consulente ma come tutte ho le mie preferenze :ok :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 mar 2012, 14:54

meglio che faccia una specifica, IL LABORATORIO CHE HO VISITATO NON E' QUELLO DI JUST, si tratta di AREA DERMA, che produce creme e basi di lozioni per le migliori marche cosmetiche. Ovviamente c'è la privacy e quindi non ci è stato reso noto il nome, ma la cugina di mio marito ci lavora e mi ha GARANTITO che sono marche i cui prodotti hanno un costo medio di 80/100 euro..

ecco quelli sì che li definirei CARI, non la crema JUST da 20 euro che tra l'altro durano un'eterno...

:sorrisoo

ora vado sul serio sennò arriva l'ora del ritiro di Giada a l'asilo ed io nanna... zero :x: :sorrisoo :ciaociao
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 mar 2012, 16:40

fatinadeiboschi, innanzitutto grazie per le delucidazioni in bocca al lupo per la nascita del cucciolo :bacio

io non sono consulente, ma ho diverse amiche che lo fanno, le quali... non sanno nemmeno cos'è un INCI :urka
per non sapere nè leggere nè scrivere, io quando vedo un prodotto contrassegnato da una sfilza di bollini rossi secondo il biodizionario, non ce lo spalmo sulla pello di un neonato. Che possa non far nulla lo so, che però le dermatiti atopiche e le allergie varie siano in crescita esponenziale è un dato di fatto e bisognerebbe chiedersi il perchè. In commercio esistono una tale quantità di cosmetici e prodotti per la cura del corpo con ingredienti da bollino rosso che fa impressione a pensarci. Forse la Just è meno peggio di altre (cosa da verificare :perplesso ), ma quel che è peggio è che è "spacciata" per innoqua, mentre tanto innoqua non è. Non si può dire che non è un problema ingoiarla, vero che il petrolio è naturale, ma sfido chiunque a berne un bicchiere :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 18:43

LaMarzia ha scritto:...beh, anche il petrolio in fin dei conti viene dalla natura....

:caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”