capisco il discorso che fai tu, per quello ti dicevo che online trovi gli INCI di tanti (ovviamente non tutti!) prodotti in commercio.fatinadeiboschi ha scritto: guarda nocciolina, personalmente a me non ne và e ne viene, anzi ti ringrazio per aver citato queste marche così se mai avrò l'occasione di trovarle in giro sarò ben contenta di provarle...
dove abito io non ci sono ipermercati e quant'altro.. qui si parte dai DISCOUNT per arrivare alle profumerie dove i prezzi sono di gran lunga fuori badget per me... quindi uno si arrangia un pò come può... nelle creme che ho io questi ci sono, poi ho la pelle talmente delicata che se vedo che un prodotto mi dà allergia non lo compro.
MEA CULPA, io non guardo cosa contengono le creme, per l'appunto ho troppa briga e quindi vado di consigli o provato personalmente ..
io stò facendo la spesa, vedo una crema e dico "aspetta che vado a vedere cosa contiene ed i bollini rossi, poi semmai ritorno a prenderla.. ?? no, non mi faccio altri 60 km (ripeto abito in un paese di montagna non in città) per comprarla... vedo un pò il prezzo e poi la compro....
PROBABILMENTE SARA' PER QUESTO HO IN CASA TUTTI PRODOTTI SCADENTI![]()

Nemmeno io mi metto al super a guardare gli ingredienti!
li controllo PRIMA da casa e se so che una cosa è buona la compro...
in profumeria ho lo stesso tuo problema (il budget

però dai, se dici cosi (vedi grassettato!) non puoi uscirtene con la sparata che la paraffina è presente in tutte le creme, essù

non so a cosa sei allergica, ma sempre su internet trovi facilmente le liste di prodotti GDO privi del componente allergeno a cui sei sensibilead esempio io non posso usare quasi nessun bagno schiuma perchè mi danno tutti allergia, quelli di just no, come alcuni che trovo al super... li provo se vedo che mi danno reazione la prox volta non li compro..
idem per i detersivi... NR DI JUST è l'unico che non mi dà problemi, gli altri mi creano delle bolle allucinanti sulla pelle.. quindi in casa mia trovi solo NR, tranne i prodotti per il WC ovviamente..
sano o no, a me non crea problemi e mi ci trovo bene, poi che abbia 10 bollini rossi o meno in rapporto ad altri prodotti... guardo la mia salute personale.

te lo dico perchè io potrei mettermi addosso pure la benzina

ma ho mio marito che ha un'allergia fortissima all' Isothiazolinone, quindi ho dovuto imparare per forza a scovare quel maledetto e i suoi derivati prima di comprare qualsiasi cosa (è diffusissimo!)

concordo al 1000 per 1000!per dirti, ho appena finito di preparare l'angolo fasciatoio per il nuovo arrivo e nel reparto di creme e cremine per il culetto del bimbo non trovia ssolutamente nulla.. solo un dispenser contenente olio di olvia. Già proprio quello che si cucina, me lo hanno insegnato all'ospedale con la prima bimba e sarà stato quello, fortuna o così doveva andare con Giada MAI AVUTO UN PROBLEMA DI IRRITAZIONE da pannolino o altro...
i tanto decantati prodotti FISSAN.. le ostetriche mi hanno detto chiaramente di starci alla larga... ed io eseguo![]()

a noi ha aiutato anche la lanolina pura, la trovi in farmacia, quelle che si usa per le ragadi per intenderci vabbeh, tanto di nomi ormai ne abbiamo fatti tanti

si tratta della Lansinoh che è indicata come pura dai pesticidi, perchè la lanolina è un ottimo prodotto ma gran parte di quella in circolazione usata nei prodotti è piena di pesticidi...

insomma di base sarebbe una buona sostanza, ma ci può finire dentro altra robaccia quindi c'è da starci attenti, per quello ad esempio la lanolina ha il bollino rosso!
perchè se la lanolina sta dentro un'altra crema non saprai mai da dove viene, quindi meglio diffidare

ma certo, anche la Jonhson sta sul mercato da 60 anni e immagino venda ancora parecchioripeto a me non ne và e ne viene, non sono qui per vendere o fare pubblicità, ripeto i prodotti si vendono da soli e chi li usa lo sà, ripeto se sono sul mercato da tanto tempo un motivo ci sarà, poi che ci siano prodotti 10000000000000 volte migliori... bè sicuramente, ma questo secondo me è tanto un fatto di valutazione personale com'è giusto che sia.

peccato che appena leggi cosa c'è dentro l'olietto per i bimbi ti viene un coccolone

(e dentro gli shampoo, le cremine, etc. etc.)