GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRODOTTI JUST

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2012, 12:13

fatinadeiboschi ha scritto:parliamo solo di ECCIPIENTI tanto per capirci sulla famigerata PARAFFINA E PETROLIO, che sono io la prima a dire che NON SONO CERTI INGREDIENTI OTTIMALI, ma provate a prendere una qualsiasi crema e leggete PARAFFINUM LIQUIDUM, non ne troverete nemmeno uno senza questo ingrediente credo.. proprio perchè necessario alla composizione del cosmetico.
La mia crema mani, marca ESSELUNGA, non la contiene e i primi ingredienti sono doppio bollino verde.
E' una linea economica e io mi trovo benissimo, anche sullo shampoo l'inci è buonissimo.

:fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 13:15

Ieri sera ho fatto il secondo party a casa mia...
Li uso ormai da più di due anni...
Costano un botto, ma utilizzati nelle giuste dosi durano tanto...
Il deo intim l'ho acquistato due anni fa e lo sto terminando in questi giorni...mi lavo più di due volte al giorno le parti intime... :hi hi hi hi
La lamelloderm ha praticamente curato la dematite del mio Nicola, ora non c'e più bisogno di metterla tutti i giorni perchè praticamente è sparita...
Mi trovo benissimo anche con la doccia lamelloderm la utilizzo sia per me che per i bimbi..
Timo ottima per quando si ha il catarro e la utilizzo come prevenzione per tenere lontano i pidocchi ai bimbi (per il momento sta funzionando)...gliene metto pochissima diettro le orecchie..
Lavanda la uso insieme con l'olio 31 per calmare la tosse...e come crema mani
Adoro il sandalo che utilizzo come profumo diluito in acqua e ancora per calmare la tosse...
Crema piedi la uso per l'erpes e per le mani...
Tea Tree la uso praticamente per tutto...
Adoro tutte le essenze, dalla lavanda, all'arancio e eucalipto..
Calendula per le scottature e esposizione ai raggi solari..
Linea sole l'ho utilizzata l'anno scorso per la prima votla ed devo dire di essermi trovata benone..
Non ho provato e non ho intenzione di provare le creme viso, cellulite e i prodotti per i capelli..
Dal party di ieri ho ricevuto in omaggio ( a me pero non pare un omaggio con utto quello che costano) lo spay ambiente alla lavanda, il sale per i piedi che utilizzo anche come sbiancante e anche l'eucasol che uso come disinfettante... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 13:18

ile1979 ha scritto:Leggendo queste pagine, essendo io una grande consumatrice di prodotti just, ho chiamato la signora che mi fa da consulente e le sue risposte sono state queste: la just non è che dice che i prodotti sono naturali, ma lo garantisce! Le materie prime utilizzate x la realizzazione dei prodotti sono TUTTI di origine naturale che sia vegetale o minerale! Il fatto che non vi sia il foglio illustrativo nei prodotti è a seguito di una legge italiana che vieta di metterli nei prodotti non classificati come medicinali. Infatti non vi sono nemmeno nei prodotti citati da qualcuna come quelli erbolario. Se poi avete bisogno di chiarimenti o altro potete sempre chiamare la just nella sede svizzera o quella di riferimento italiana. Credo, e questa è una mia opinione personale, che prima di dire o pensare x sentito dire è meglio informarsi bene! Credo che se i prodotti non fossero effettivamente naturali l'azienda produttrice si potrebbe benissimo denunciare, non credete?
E per chi ha detto che la sua pediatra li sconsiglia, la mia al contrario li usa direttamente in studio e li consiglia vivamente!
Sono pienamente d'accordo.... :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 13:22

Ah dimenticavo, ieri ho comprato anche il prodotto per il legno....qualcuna di voi lo usa...??

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 mar 2012, 14:18

SuzieQ, visto che tanti pediatri qui nella mia zona consigliano fino alla nausea l'olio in questione dicendo alle mamme che è naturalissimo perchè... il petrolio è un prodotto della natura, volevo solo dire che anche in tanti prodotti per bimbi che per definizione dovrebbero essere "delicati" tanto delicati non sono....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 mar 2012, 14:25

fatinadeiboschi, ciao collega!!! in bocca al lupo per la cucciola!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2012, 14:27

campanara80 ha scritto:SuzieQ, visto che tanti pediatri qui nella mia zona consigliano fino alla nausea l'olio in questione dicendo alle mamme che è naturalissimo perchè... il petrolio è un prodotto della natura, volevo solo dire che anche in tanti prodotti per bimbi che per definizione dovrebbero essere "delicati" tanto delicati non sono....
campa, ho capito il tuo discorso, ma non ha senso. cioè non è che se in giro c'è tanta roba che contiene sostanze da bollino rosso allora vale meno! Se tante cose sono da bollino rosso, io cerco anche l'unica che non l'abbia.

cioè non sta in piedi dire " si va beh, ma tanti prodotti contengono petrolio" embé?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 8 mar 2012, 18:11

05maggio ha scritto:Ieri sera ho fatto il secondo party a casa mia...
Li uso ormai da più di due anni...
Costano un botto, ma utilizzati nelle giuste dosi durano tanto...
Il deo intim l'ho acquistato due anni fa e lo sto terminando in questi giorni...mi lavo più di due volte al giorno le parti intime... :hi hi hi hi
La lamelloderm ha praticamente curato la dematite del mio Nicola, ora non c'e più bisogno di metterla tutti i giorni perchè praticamente è sparita...
Mi trovo benissimo anche con la doccia lamelloderm la utilizzo sia per me che per i bimbi..
Timo ottima per quando si ha il catarro e la utilizzo come prevenzione per tenere lontano i pidocchi ai bimbi (per il momento sta funzionando)...gliene metto pochissima diettro le orecchie..
Lavanda la uso insieme con l'olio 31 per calmare la tosse...e come crema mani
Adoro il sandalo che utilizzo come profumo diluito in acqua e ancora per calmare la tosse...
Crema piedi la uso per l'erpes e per le mani...
Tea Tree la uso praticamente per tutto...
Adoro tutte le essenze, dalla lavanda, all'arancio e eucalipto..
Calendula per le scottature e esposizione ai raggi solari..
Linea sole l'ho utilizzata l'anno scorso per la prima votla ed devo dire di essermi trovata benone..
Non ho provato e non ho intenzione di provare le creme viso, cellulite e i prodotti per i capelli..
Dal party di ieri ho ricevuto in omaggio ( a me pero non pare un omaggio con utto quello che costano) lo spay ambiente alla lavanda, il sale per i piedi che utilizzo anche come sbiancante e anche l'eucasol che uso come disinfettante... :ok

Perchè non hai intenzione di provare linea viso, anticell e capelli? Ne hai sentito parlare male? :domanda
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 18:19

SuzieQ ha scritto:
campanara80 ha scritto:SuzieQ, visto che tanti pediatri qui nella mia zona consigliano fino alla nausea l'olio in questione dicendo alle mamme che è naturalissimo perchè... il petrolio è un prodotto della natura, volevo solo dire che anche in tanti prodotti per bimbi che per definizione dovrebbero essere "delicati" tanto delicati non sono....
campa, ho capito il tuo discorso, ma non ha senso. cioè non è che se in giro c'è tanta roba che contiene sostanze da bollino rosso allora vale meno! Se tante cose sono da bollino rosso, io cerco anche l'unica che non l'abbia.

cioè non sta in piedi dire " si va beh, ma tanti prodotti contengono petrolio" embé?

SuzieQ, tu hai tutto il diritto di prendere tutto ciò che vuoi e pretendere la qualità migliore, ci mancherebbe, penso che qui nessuno che "difende" JUST sia qui per pubblicità o altro... mica prendiamo la commissione :fischia :prr

per quanto mi riguarda ho fatto alcune precisazioni per dire che JUST non pubblicizza cose non vere, che poi a te gli ingredienti non vadano bene, nessun problema.. vuol dire che acquisterai altro.

ci tengo solo a fare certe precisazioni perchè il messaggio generale che arrivava dalla discussione mi sembrava tanto un SPACCIANO VELENO PER ORO quando non è cosi, o almeno IO NON HO MAI DETTO QUESTO DURANTE LE SPIEGAZIONI E PARTY CHE HO FATTO... ora se questo non era il senso ed io ho frainteso mi scuso.

PEr quanto mi riguarda e per l'esperienza fatta sono prodotti che valgono, che piacciono e che funzionano.. lo dimostrano il fatto che cmq da qlc anno faccio solo riordini perchè non avevo il tempo di esercitare l'attività in pieno. Anche perchè detto tra noi, alla gente piace sempre meno avere in casa una dimostratrice e si sentono in difficoltà quando devono invitare a casa le loro amiche.
Io non ho avuto difficoltà a presentare i prodotti perchè si vendono praticamente da soli... inoltre è presente da oltre 40 anni e questo vorrà dire qualcosa credo...

:sorrisoo :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 18:22

campanara80 ha scritto:fatinadeiboschi, ciao collega!!! in bocca al lupo per la cucciola!!! :congratulations:

grazie :thank_you: :thank_you: :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 18:26

SuzieQ ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:parliamo solo di ECCIPIENTI tanto per capirci sulla famigerata PARAFFINA E PETROLIO, che sono io la prima a dire che NON SONO CERTI INGREDIENTI OTTIMALI, ma provate a prendere una qualsiasi crema e leggete PARAFFINUM LIQUIDUM, non ne troverete nemmeno uno senza questo ingrediente credo.. proprio perchè necessario alla composizione del cosmetico.
La mia crema mani, marca ESSELUNGA, non la contiene e i primi ingredienti sono doppio bollino verde.
E' una linea economica e io mi trovo benissimo, anche sullo shampoo l'inci è buonissimo.

:fischia

:sorrisoo bene.. peccato che dove abito io l'ESSELUNGA non ci sia... :buuu

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 mar 2012, 19:15

fatinadeiboschi, non ho detto che sono tossici, ma che non sono così tanto naturali come decantano e con gli stessi INCI si trovano prodotti molto meno costosi!
Poi ci sono venditrici e venditrici, quello sì :ok

Poi ci sono le creme senza paraffinum liquidum.... e io prendo solo quelle e la mia dermatite ringrazia! E spendo meno che con prodotti just fra l'altro.
Io non uso creme al collagine ma trovo più naturale la placenta della paraffina liquida!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2012, 20:06

Io vorrei sapere come gestiscono la cosa fiscalmente, 'ste vendite in casa mi lasciano un po' perplessa.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 20:41

mafalda2005 ha scritto:Io vorrei sapere come gestiscono la cosa fiscalmente, 'ste vendite in casa mi lasciano un po' perplessa.
allora, io come consulente posso fare quanti party voglio a settimana, poi raduno il tutto in un unico foglio ordine che comunico alla mia responsabile di zona che invia l'ordine in sede a Verona. Il mio ordine comulativo deve avere un minimo di 156 euro altrimenti non me lo lasciano partire in quanto gli costerebbe di più a livello di ordini e spedizioni dalla svizzera all'italia (i prodotti vengono fatti solo nella sede svizzera, quella italiana serve come smistamento ordini).

io ho un regolare tesserino e autorizzazione alla vendita al dettaglio, se sei autonoma ti fanno fattura se invece sei persona fisica ti fanno comunque la ricevuta fiscale con numero progressivo e tassata regolarmente.
a febbraio circa ti rilasciano una carta (non ricordo come si chiama) che riepiloga il tuo totale fatturato, totale commissioni e totale tassato da presentare in caso di necessità fiscali. Questi guadagni sono esenti dall'obbligo di presentazione nel 730, rientrano invece nel computo per il calcolo di eventuali agevolazioni fiscali.

su bollettino che noi consulenti paghiamo c'è numero di riferimento fattura ...
è tutto in regola.

:ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2012, 20:51

BAMBY, la linea anticellulite NEOVIDA la stanno rinnovando, mentre quella viso INFIORE è uscita lo scorso anno, molto buono di quella linea secondo me è il siero.. che và a sostituire le fiale della vecchia linea...

linea capelli molto buono è lo SHAMPOO AL TEA TREE, ottimo in caso di psioriasi o come cura in caso di pidocchi (puoi usare anche l'essenza da bagno al timo per fare il trattamento pidocchi eventualmente).
Attenzione però agli shampoo perchè sono ultra concentrati e quindi sono come quelli professionali dei parrucchieri.. MAI USARLI A DOSI DEGLI SH DA SUPERMERCATO... rovinereste i capelli, và messo un pò di prodotto e poi diluito con acqua in un dosatore e poi potete lavarli ... inoltre lo sh al tea tree è estremamente concentrato e specifico per un determinato problema, SI SCONSIGLIA L'USO PROLUNGATO.. e VA' UTILIZZATO SOLO 1 VOLTA A SETTIMANA, si deve alternare con un sh normale altrimenti si rischia di sfibrare troppo il capello. Una volta eliminato il problema si deve proseguire con l'utilizzo di uno sh normale.
Stessa cosa per lo sh capelli grassi...

:ok :ok

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2012, 20:54

fatinadeiboschi ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Io vorrei sapere come gestiscono la cosa fiscalmente, 'ste vendite in casa mi lasciano un po' perplessa.
allora, io come consulente posso fare quanti party voglio a settimana, poi raduno il tutto in un unico foglio ordine che comunico alla mia responsabile di zona che invia l'ordine in sede a Verona. Il mio ordine comulativo deve avere un minimo di 156 euro altrimenti non me lo lasciano partire in quanto gli costerebbe di più a livello di ordini e spedizioni dalla svizzera all'italia (i prodotti vengono fatti solo nella sede svizzera, quella italiana serve come smistamento ordini).

io ho un regolare tesserino e autorizzazione alla vendita al dettaglio, se sei autonoma ti fanno fattura se invece sei persona fisica ti fanno comunque la ricevuta fiscale con numero progressivo e tassata regolarmente.
a febbraio circa ti rilasciano una carta (non ricordo come si chiama) che riepiloga il tuo totale fatturato, totale commissioni e totale tassato da presentare in caso di necessità fiscali. Questi guadagni sono esenti dall'obbligo di presentazione nel 730, rientrano invece nel computo per il calcolo di eventuali agevolazioni fiscali.

su bollettino che noi consulenti paghiamo c'è numero di riferimento fattura ...
è tutto in regola.

:ok
Grazie mille per le informazioni.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 mar 2012, 21:38

anch'io uso l'Olio 31..é buonissimo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 mar 2012, 11:28

comunque sono tutti GRASSI MINERALI di origine vegetale e quindi sono prodotti NATURALI.

di conseguenza.. nessuna falsa dichiarazione..

se volete cosmetici che non contengano queste cose, anzitutto dovete cercare per bene, ma vuol dire che vengono usati composti CHIMICI. che per carità potranno essere migliori.
oddio
:urka :urka :urka
ma cosa stai dicendo?????

Esistono tonnellate di creme senza paraffina e derivati del petrolio, persino le case cosmetiche più grandi si stanno adeguando al trend -il primo nome che mi viene in mente è la linea Bio Active della Garnier- perchè la gente si sta svegliando e pretende prodotti privi di certi componenti (che come hai giustamente detto prima e smentito ora, non sono necessari ma sono solo la scelta più economica per LORO!)
La scelta d'elezione come base per una crema, sono gel di aloe o un burro (karité, cacao, scegline uno qualsiasi!)

La tua lunga e dettagliata spiegazione era molto esauriente, devi essere brava nel tuo lavoro, ma era anche molto di parte... :fischia

Comprare una crema che usa la paraffina come base, nel 2012 mi sembra se non folle perlomeno antiquato e desueto
significa che non si ha davvero idea degli effetti di lungo corso che hanno questi prodotti; cosa che avveniva negli anni 50, negli anni 80, ma come abbiamo smesso di mettere gas ovunque e bucare l'ozono direi che è il caso di smettere anche di spalmarci petrolio sulla pelle, non trovi?

Ci sono diversissime case che producono prodotti 100% bio (io mi accontento anche dei quasi-bio, basta che non ci sia dentro tanta "robaccia", non sono affatto integralista in realtà rispetto ad altre persone :risatina: )
Per la crema al timo per esempio, Fitocose ne fa una buonissima... gli INCI sono dichiarati sul sito!
Lush fa cose buone (ma dipende dai prodotti, bisogna fare attenzione, comunque in rete gli INCI ci sono quasi tutti)
direi che basta fare affidamento a promiseland.it , o meglio ancora a saicosatispalmi.org (mi raccomando ORG), dove trovate anche già i prodotti con il listino degli ingriedenti "bollato"

Esempio:
Crema al timo Just
INCI:
AQUA (solvente)
PARFUM
PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
etc.etc
12 semafori verdi
16 semafori gialli
6 semafori rossi

Quantità: tubo da 100 ml
Prezzo: 16,00 €

Crema al timo Fitocose:
INCI:
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA) (emolliente)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA) (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
etc. etc.
23 semafori verdi
4 semafori gialli:Limonene,Linalool,Geraniol,Citral
(allergeni degli oli essenziali)
0 semafori rossi

Quantità: tubetto da 50 ml
Prezzo: 8,10 €

ovvero, il prezzo di smercio al chilo è praticamente uguale (sempre che siano aggiornati, essendo fatti da utenti come noi quindi se aumentano qualcuno deve andare ad aggiornare :sorrisoo ) però gli ingredienti sono peggiori! :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 9 mar 2012, 12:00

fatinadeiboschi ha scritto:BAMBY, la linea anticellulite NEOVIDA la stanno rinnovando, mentre quella viso INFIORE è uscita lo scorso anno, molto buono di quella linea secondo me è il siero.. che và a sostituire le fiale della vecchia linea...

linea capelli molto buono è lo SHAMPOO AL TEA TREE, ottimo in caso di psioriasi o come cura in caso di pidocchi (puoi usare anche l'essenza da bagno al timo per fare il trattamento pidocchi eventualmente).
Attenzione però agli shampoo perchè sono ultra concentrati e quindi sono come quelli professionali dei parrucchieri.. MAI USARLI A DOSI DEGLI SH DA SUPERMERCATO... rovinereste i capelli, và messo un pò di prodotto e poi diluito con acqua in un dosatore e poi potete lavarli ... inoltre lo sh al tea tree è estremamente concentrato e specifico per un determinato problema, SI SCONSIGLIA L'USO PROLUNGATO.. e VA' UTILIZZATO SOLO 1 VOLTA A SETTIMANA, si deve alternare con un sh normale altrimenti si rischia di sfibrare troppo il capello. Una volta eliminato il problema si deve proseguire con l'utilizzo di uno sh normale.
Stessa cosa per lo sh capelli grassi...

:ok :ok

Grazie mille delle info :bacio
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 mar 2012, 12:12

nocciolina ha scritto:

comunque sono tutti GRASSI MINERALI di origine vegetale e quindi sono prodotti NATURALI.

di conseguenza.. nessuna falsa dichiarazione..

se volete cosmetici che non contengano queste cose, anzitutto dovete cercare per bene, ma vuol dire che vengono usati composti CHIMICI. che per carità potranno essere migliori.
oddio
:urka :urka :urka
ma cosa stai dicendo?????

Esistono tonnellate di creme senza paraffina e derivati del petrolio, persino le case cosmetiche più grandi si stanno adeguando al trend -il primo nome che mi viene in mente è la linea Bio Active della Garnier- perchè la gente si sta svegliando e pretende prodotti privi di certi componenti (che come hai giustamente detto prima e smentito ora, non sono necessari ma sono solo la scelta più economica per LORO!)
La scelta d'elezione come base per una crema, sono gel di aloe o un burro (karité, cacao, scegline uno qualsiasi!)

La tua lunga e dettagliata spiegazione era molto esauriente, devi essere brava nel tuo lavoro, ma era anche molto di parte... :fischia

Comprare una crema che usa la paraffina come base, nel 2012 mi sembra se non folle perlomeno antiquato e desueto
significa che non si ha davvero idea degli effetti di lungo corso che hanno questi prodotti; cosa che avveniva negli anni 50, negli anni 80, ma come abbiamo smesso di mettere gas ovunque e bucare l'ozono direi che è il caso di smettere anche di spalmarci petrolio sulla pelle, non trovi?

Ci sono diversissime case che producono prodotti 100% bio (io mi accontento anche dei quasi-bio, basta che non ci sia dentro tanta "robaccia", non sono affatto integralista in realtà rispetto ad altre persone :risatina: )
Per la crema al timo per esempio, Fitocose ne fa una buonissima... gli INCI sono dichiarati sul sito!
Lush fa cose buone (ma dipende dai prodotti, bisogna fare attenzione, comunque in rete gli INCI ci sono quasi tutti)
direi che basta fare affidamento a promiseland.it , o meglio ancora a saicosatispalmi.org (mi raccomando ORG), dove trovate anche già i prodotti con il listino degli ingriedenti "bollato"

Esempio:
Crema al timo Just
INCI:
AQUA (solvente)
PARFUM
PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
etc.etc
12 semafori verdi
16 semafori gialli
6 semafori rossi

Quantità: tubo da 100 ml
Prezzo: 16,00 €

Crema al timo Fitocose:
INCI:
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA) (emolliente)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA) (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
etc. etc.
23 semafori verdi
4 semafori gialli:Limonene,Linalool,Geraniol,Citral
(allergeni degli oli essenziali)
0 semafori rossi

Quantità: tubetto da 50 ml
Prezzo: 8,10 €

ovvero, il prezzo di smercio al chilo è praticamente uguale (sempre che siano aggiornati, essendo fatti da utenti come noi quindi se aumentano qualcuno deve andare ad aggiornare :sorrisoo ) però gli ingredienti sono peggiori! :fischia

guarda nocciolina, personalmente a me non ne và e ne viene, anzi ti ringrazio per aver citato queste marche così se mai avrò l'occasione di trovarle in giro sarò ben contenta di provarle...
dove abito io non ci sono ipermercati e quant'altro.. qui si parte dai DISCOUNT per arrivare alle profumerie dove i prezzi sono di gran lunga fuori badget per me... quindi uno si arrangia un pò come può... nelle creme che ho io questi ci sono, poi ho la pelle talmente delicata che se vedo che un prodotto mi dà allergia non lo compro.

MEA CULPA, io non guardo cosa contengono le creme, per l'appunto ho troppa briga e quindi vado di consigli o provato personalmente ..
io stò facendo la spesa, vedo una crema e dico "aspetta che vado a vedere cosa contiene ed i bollini rossi, poi semmai ritorno a prenderla.. ?? no, non mi faccio altri 60 km (ripeto abito in un paese di montagna non in città) per comprarla... vedo un pò il prezzo e poi la compro....
PROBABILMENTE SARA' PER QUESTO HO IN CASA TUTTI PRODOTTI SCADENTI :x:
ad esempio io non posso usare quasi nessun bagno schiuma perchè mi danno tutti allergia, quelli di just no, come alcuni che trovo al super... li provo se vedo che mi danno reazione la prox volta non li compro..
idem per i detersivi... NR DI JUST è l'unico che non mi dà problemi, gli altri mi creano delle bolle allucinanti sulla pelle.. quindi in casa mia trovi solo NR, tranne i prodotti per il WC ovviamente..
sano o no, a me non crea problemi e mi ci trovo bene, poi che abbia 10 bollini rossi o meno in rapporto ad altri prodotti... guardo la mia salute personale.

per dirti, ho appena finito di preparare l'angolo fasciatoio per il nuovo arrivo e nel reparto di creme e cremine per il culetto del bimbo non trovia ssolutamente nulla.. solo un dispenser contenente olio di olvia. Già proprio quello che si cucina, me lo hanno insegnato all'ospedale con la prima bimba e sarà stato quello, fortuna o così doveva andare con Giada MAI AVUTO UN PROBLEMA DI IRRITAZIONE da pannolino o altro...
i tanto decantati prodotti FISSAN.. le ostetriche mi hanno detto chiaramente di starci alla larga... ed io eseguo :hi hi hi hi

ripeto a me non ne và e ne viene, non sono qui per vendere o fare pubblicità, ripeto i prodotti si vendono da soli e chi li usa lo sà, ripeto se sono sul mercato da tanto tempo un motivo ci sarà, poi che ci siano prodotti 10000000000000 volte migliori... bè sicuramente, ma questo secondo me è tanto un fatto di valutazione personale com'è giusto che sia.

:sorrisoo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”