GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prodotti Johnson

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Prodotti Johnson

Messaggio da giremy » 26 ott 2011, 10:39

Ho sempre usato per mia figlia i prodotti Jhonson ma prima dell'estate ho notato che comincava a grattarsi la testa così ho cambiato shampoo ed ho saputo che lo shampoo Jhonson è troppo aggressivo per la cute del bambino. Pensare che credevo fosse creato apposta per i bimbi :domanda
Cambiato lo shampoo effettivamente le cose sono migliorate.
Ora mi capita di parlare con una mia amica che mi dice che nell'olio Jhonson c'è la paraffina e quindi praticamente petrolio.
In effetti negli ingredienti c'è la paraffina. E' nociva?
Io non ci capisco più niente :domanda
Riuscite a darmi delucidazioni in merito?
Grazie
Ultima modifica di canirbas il 27 ott 2011, 0:30, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: spostato da "Piccole canaglie crescono" e corretto il titolo ;-P
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Prodotti Jhonson

Messaggio da sely » 26 ott 2011, 11:33

io so che la paraffina viene usata in tanti modi, tra questi ci sono appunto i prodotti per la pelle e il corpo ma so che viene anche usata nei centri estetici. io per roberta uso lo shampoo johnson e non ci ha mai creato problemi, si vede che la tua bimba è molto delicata. comunque questo è quello che ho trovato: componente pericoloso che può nel tempo addirittura accumularsi all'interno dell’organismo: “usato in molti prodotti per la cura personale, l'olio per bambini è 100% mineral oil, questo ingrediente riveste la pelle come una pellicola di plastica, disgregando la barriera naturale della pelle ed impedendo la sua capacità di respirare ed assorbire l'umidità e i nutrienti” , esattamentesi l’effetto contrario rispetto a quello che si vuole ottenere attraverso il suo uso.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ott 2011, 11:51

:urka :urka :urka
Addirittura!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 26 ott 2011, 11:59

preso da wikipedia: La sua prima e più importante utilizzazione riguarda la fabbricazione delle candele: in tal caso spesso viene addizionata con acido stearico, fino al 10%, per renderla meno fusibile, per sbiancarla e per indurirla.

Per la sua insolubilità in acqua e la resistenza agli agenti chimici, trova impiego nella fabbricazione di imballaggi impermeabili, di cere per pavimenti e per mobili, di articoli da toletta, ecc., oltre che nella fabbricazione dei cerini, nell’industria tessile e in farmacia (solida per le paraffine atte alla conservazione di tessuti o per istologia, in formato liquido come medicinale).

Viene utilizzata anche nella lavorazione del formaggio tipico molisano e non solo: il caciocavallo. Appena realizzati, i caciocavalli vengono immersi in una bacinella d’acqua contenente paraffina che crea un sottile strato trasparente che li rende nel tempo protetti da muffa e umidità. Molto diffuso è il metodo di rivestimento del formaggio o dei salumi in paraffina (in realtà si parla di miscele specifiche) per garantirne la conservabilità. In Europa, soprattutto nei paesi del Nord, la tecnica è assolutamente utilizzata e valida, anche nella fabbricazione e confezionamento di formaggi per il largo consumo (es: Fromagerie Bel). Le caratteristiche proprietà idrofobiche della cera o paraffina che sia, permettono conservabilità piuttosto lunga. Come anticipato, anche alcuni salumi vengono “imparaffinati”, per ottenere lo stesso effetto descritto per i formaggi.

È noto ed indispensabile l’utilizzo della paraffina nell’industria della gomma (pneumatici ed automotive, nonché guarnizioni ed altri manufatti industriali), come agente di processo, come protettivo anti-ozono o come disperdente di cariche (esempio Silano disperso in paraffina). La paraffina, migrando sulla superficie del manufatto, conferisce caratteristiche di protezione statica.

Alcuni tipi di paraffina possono essere mescolati con acqua ed emulgatori per creare emulsioni adatte all’industria del legno, della pelle (chimica conciaria), del cemento e del cartongesso. Altri invece sono impiegati nell’industria dei detersivi, dei distaccanti (per l’industria della plastica, nel settore metallurgico e nelle fonderie di precisione, ecc.), nella fabbricazione di esplosivi, per prodotti specifici nel campo dell’equitazione (creazione di fondi speciali per l’equitazione) e nei bitumi modificati.

La paraffina liquida (nome INCI: Paraffinum Liquidum, Petrolatum, e il suo derivato Cera Microcristallina) è molto usata nel settore cosmetico come agente filmante, dando la sensazione di levigatezza.

insomma viene usato per le cose più disparate e direi che non c'entrano neanche con la pelle.
L’unico scopo di questo finto olio è quello di rivestire di un film/pellicola la pelle, al fine di dare, per l’appunto, solo una sensazione effimera e illusoria di morbidezza (occludendo i pori e impedendo alla pelle di respirare e idratarsi normalmente).

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 ott 2011, 12:02

:-D marò..cmq c'è praticamente in tutte le creme...
io uso diverse marche, dipende da cosa trovo...ma ho usato anche quelli della Johnson senza problemi..non credo ci si debba allarmare :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ott 2011, 12:03

giremy, la parrucchiera di mia mamma le ha detto che lo shampo della jhonson è uno dei peggiori perchè è aggressivo e rovina il capello. In effetti l'elenco degli ingredienti non è buono, come dimostra la paraffina ai primi posti..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 26 ott 2011, 12:05

Dionaea ha scritto:giremy, la parrucchiera di mia mamma le ha detto che lo shampo della jhonson è uno dei peggiori perchè è aggressivo e rovina il capello. In effetti l'elenco degli ingredienti non è buono, come dimostra la paraffina ai primi posti..
ho imparato anche io qualcosa. grazie. non sapevo era tra i peggiori, io lo prendevo perchè diceva niente più lacrime e invece fa solo danni

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ott 2011, 12:10

sely ha scritto:
Dionaea ha scritto:giremy, la parrucchiera di mia mamma le ha detto che lo shampo della jhonson è uno dei peggiori perchè è aggressivo e rovina il capello. In effetti l'elenco degli ingredienti non è buono, come dimostra la paraffina ai primi posti..
ho imparato anche io qualcosa. grazie. non sapevo era tra i peggiori, io lo prendevo perchè diceva niente più lacrime e invece fa solo danni
Infatti la parrucchiera aveva detto che l'unico lato positivo è che non bruciava gli occhi, o almeno non eccessivamente! :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ott 2011, 12:31

Io uso lo shampo jhonshon per me e per mio figlio Davide. Il piccolo è soggetto delicato, allergico e non sopporta niente se non poche marche di prodotti da farmacia ... tra cui peraltro aveeno che è jhonshon ed è un buon prodotto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ott 2011, 12:51

Ora sto usando Mustela e non ho avuto più problemi.
omunque i problemi alla cute li ha soprattutto con i pirmi caldi

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 26 ott 2011, 13:00

I prodotti Johnson e in generale quelli industriali non andrebbero usati nemmeno dagli adulti, figuriamoci sui bambini.
Se volete sapere di cosa vi ungete usate il biodizionario, tempo una settimana e passerete ai prodotti biologici...
http://www.biodizionario.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Cmq tutto ciò che contiene Peg e parabeni (tanto x dire 2 componenti a caso dei prodotti di igene e bellezza) non va bene!
Anche io rimasi colpita all'epoca, xò penso che siamo più fortunati dei nostri genitori che ci hanno soffocato (letteralemnte) nel borotalco... ora nessun pediatra un minimo accorto consiglierebbe ad un genitore di cospargere il proprio figlio di borotalco...
Possiamo essere consumatori critici e controllare tutto ciò che compriamo, poi sta a noi scegliere.
Certo, molta differenza lo fa il prezzo, ma x la mia salute e quella di mio figlio preferisco non badare a spese...
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 ott 2011, 13:40

Ciao,
io pur non essendo esperta di prodotti e di marche ho abolito la linea Jhonson da quando lam ia prima figlia era piccola (ora ha quasi 10 anni) proprio perchè sulla pelle (gli oli) le dava fastidio (prurito) e i capelli risultavano stoppacciosi e secchi... giuro, anche a guardarla con lo shampoo appena fatto sembrava una strega :urka sono passata ad altri prodotti e mi trovo decisamente meglio :ok
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ott 2011, 20:42

Uno dei pochi prodotti tollerati da mio figlio Fabio che è un soggetto allergico è questo:
http://www.farmabay.it/it/Articolidetta ... =908773435" onclick="window.open(this.href);return false;
Aqua, Sodium Cocoamphoacetate (And) Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, Polysorbate 20, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Methyl Cluceth-20 Citric Acid
Anche questo alterno:
http://www.avene.it/prodotti.ctr?idcat=1&idscat=12#" onclick="window.open(this.href);return false;
e questo
http://www.aveeno.it/products/category/ ... prone_skin" onclick="window.open(this.href);return false;
Mentre invece tutti i prodotti naturali comprati in erboristeria compreso il sapone d'aleppo si sono rivelati una fregatura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ott 2011, 23:57

giremy ha scritto:Ora sto usando Mustela e non ho avuto più problemi.
Comunque i problemi alla cute li ha soprattutto con i pirmi caldi
Scusate non è Mustela ma Saugella! :dizionario

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 ott 2011, 23:59

Frefera bello il sito del biodizionario.
Grazie :ok

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Prodotti Johnson

Messaggio da canirbas » 27 ott 2011, 0:32

OT: Jhonson e jhonshon non se possono leggere però :freddo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 ott 2011, 9:57

Stai a badare al capello! :prr

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 ott 2011, 12:28

Qui l'olio Jhonson mi è stato sconsigliato da ostetriche ed esperte di massaggio infantile proprio perché è un olio minerale e non vegetale. Loro consigliano l'olio di mandorle. Anche nell'ospedale dove è nato mio figlio regalavano a ogni bambino una boccetta di olio di mandorle.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 ott 2011, 13:47

Ma quello che mi chiedo è come possa invece passare per un prodotto dreato appositamente per bambini! :pensieroso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 27 ott 2011, 14:26

cinny78 ha scritto::-D marò..cmq c'è praticamente in tutte le creme...
io uso diverse marche, dipende da cosa trovo...ma ho usato anche quelli della Johnson senza problemi..non credo ci si debba allarmare :incrocini
Anche qui usiamo di solito Mustela ma se capita (con uno sguardo al portafoglio, non lo nego) i prodotti Johnson si usano. Quando eravamo bimbe noi e in epoca pre-salviettine per la pulizia veloce si usava ovatta e baby olio, ma per esempio mia sorella allergica non l'ha mai potuto nemmeno vedere. Dipende da che pelle si ha.

Comunque fino ad un anno 1 goccia di shampoo diluita in acqua - quale sia la marca - e solo amido. Dopo non ho avuto problemi.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”