GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

procrea lugano

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
inverni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

procrea lugano

Messaggio da inverni » 1 apr 2010, 13:40

ciao ragazze! qualcuna di voi è stata al procrea a lugano?
se si mi potete dire come vi siete trovate?
io ho l'appuntamento il 16 Aprile....mio marito ha una brutta astenospermia e anche un po di terato e ipo...insomma di tutto un po....in italia volevano farci fare 6 iui!!!! con pochissime possibilità di riuscita....noi vorremmo fare fivet/icsi....secondo voi i dottori del procrea saranno un po più elastici per non farci perdere tempo con dele iui con pochissime possibilità?
vi ingrazio per le vostre risposte!!!! :bacio

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: procrea lugano

Messaggio da seahorse » 1 apr 2010, 13:46

io non la conosco per utilizzo mio, ma abito a Lugano, e una mia amica è seguita da loro... l'unica cosa che so è che lei e il marito sono ricorsi subito alla fivet..., anche se per loro non è nota la causa del non arrivo di un bebè, quindi credo che anche nel vostro caso, sia possibile ricorrere subito alla fivet. Però appunto, non è esperienza mia diretta, quindi non ho la certezza...
Intanto ti faccio tanti :incrocini
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 1 apr 2010, 13:54

io ci sono stata mercoledì ed ho avuto una buona impressione :ok
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

inverni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da inverni » 1 apr 2010, 14:21

grazie ragazze!!!!
spero di poter fare subito la fecondazione in vitro...per avere più possibilità! :incrocini

ciao lalla...noi abbiamo il colloquio con suter....tu con chi l'hai fatto?
vi ha parlato subito di che tecnicautilizzare?

non c'è un topik dove poter parlare con le ragazze che vanno al procrea?

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 1 apr 2010, 16:10

Io ho fatto solo il colloquio preliminare...non c'è lista d'attesa e una volta che hai gli esami pronti parti..xò è privato e paghi tutto e io non me lo posso permettere..anche se poi non è proprio tutto rose e fiori come può sembrare...
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 2 apr 2010, 11:38

ciao inverni, io ho fatto il colloquio con lui e, come ti ha scritto Romicia, non c'è lista d'attesa.
ci ha spiegato bene tutto quello che vorrebbe fare e che cosa vuole ottenere, che possibilità ci da ... insomma è stato chiarissimo
ma il problema sono i 6300 franchi (circa 4500 euro) :che_dici
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

inverni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da inverni » 3 apr 2010, 12:03

grazie care lalla e ricomincia!!!!
lo so che i costi sono esorbitanti!!!! :impiccata:
ma quando avete parlato con il dottore ha deciso solo lui la tecnica o ne avete discusso insieme?
nel senso se io preferissi la fecondazione in vitro piuttosto che fare diverse iui....c'è possibilità di decidere insieme la tecnica?
grazie mille!!!!
BUONA PASQUA A TUTTE!!!!!
e tanti pulcini per tutte!!!!

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 3 apr 2010, 12:29

Io sono stata al Procrea e ho fatto una icsi e un transfer di zigoti congelati.
Il dottore che mi ha seguita l'ho trovato disponibile e competente ma il centro non era un granchè ma se non sbaglio hanno cambiato struttura vero?
In quel momento ho voluto lo stesso fare icsi ma se dovessi tornare indietro non tornerei li.
Tieni presente solo una cosa in Svizzera si possono congelare solo zigoti (due cellule)

Il centro che scegli devi "sentirtelo"

Ti auguro ogni bene :cuore :incrocini
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 3 apr 2010, 17:02

Ciao! Io ho fatto tutte le mie fivet e icsi al centro procrea e mi sono sempre trovata benissimo! Il medico che mi seguiva è sempre stato molto gentile, disponibile per qualsiasi cosa e professionale, idem il personale infermieristico. Io ho dovuto ricorrere alla fecondazione in vitro perchè le mie tube non funzionavano più e ad ogni ciclo si decideva se fare fivet o icsi in base agli spermini del marito, comunque quando avrai il colloquio esponi subito quello che vorresti fare. All'inizio ero andata anche a Brescia ma non c'è alcun paragone! Lì addirittura avevano sbagliato a darci il risultato degli esami di mio marito con quelli di un altro! E poi il personale lasciamo perdere! Purtroppo la cosa negativa è che fare una fecondazione all'estero costa parecchio magari prova a vedere se c'è qualche medico disposto a prescriverti il piano terapeutico in Italia in modo tale da non pagare almeno le medicine. Se vuoi altre info scrivimi pure in mp! :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 3 apr 2010, 22:09

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
##Milly2003##

inverni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da inverni » 5 apr 2010, 18:26

grazie mille ragazze!!!!
pippì si ho letto ch3e tempo fa erano in un'altra struttura...ora l'hanno cambiata..ho visto le foto e non mi sembra male....vediamo il colloquio :incrocini

willy grazie anche a te....hai ragione è meglio mettere subito le carte in tavola...anche io ho pensato di esporre chiaramente quello che vogliano io e mio marito!!!!

BUONA PASQUETTA!!!!!!
E TANTISSIMI :incrocini A TUTTE!!!!!

Medy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Medy70 » 27 ott 2010, 11:03

Ciao ragazze! 1 fivet fallita in struttura pubblica. Volevo fissare un primo colloquio al Procrea. Ho notato che da 6 mesi non scrive più nessuno qui...come è andata poi...come procede il vs percorso? Se vi va raccontatemi...ci sono 40enni in pista??
Tanti :incrocini a tutte..

PS ma sbaglio non c'è un post riservato al Procrea...sarebbe fantastico avere i centri di PMA divisi per regione faciliterebbe la ricerca....i percorsi e i protocolli sono diversi per i centri pubblici e privati e il confronto tra ragazze è davvero importante!!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 27 ott 2010, 11:56

io non ci sono più andata, ma se dovessi andare all'estero voglio prima sentire cosa mi dicono a Barcellona (o a Bruxell), tanto la cifra è comunque alta :x:

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”