ufff..allora Valeria (2 anni) a metà gennaio aveva avuto perforazione timpano con fuoriuscita di catarro, curata con augmentin e risolta perfettamente già la settimana dopo. Poi è stata sempre bene. Ieri sera noto un po' di raffreddorino e naso chiuso e mi allarmo la sera quando mi fa...bua orecchio e mi indica sempre l'orecchio sinistro dell'altra volta. Comunque non piange molto, mi dice solo bua orecchio, mangia, ride, gioca. Non faccio nulla e la metto a nanna, ma dopo due ore mugola un po' nel sonno e piangiucchia (come la votla scorsa) allora, visto che a casa ho goccine ANEURAN (una specie di otalgan) gliele metto subito metto una tachipirina, Dorme benissimo fino a stamattina, si sveglia, gioca, ride, mangia, non mi dice nulla, ma per precauzione rometto le goccine, febbre non ne ha, solo naso moccioloso.
Per scrupolo (visto che è venerdì e vista l'esperienza di gennaio) volo dalla ped stamattina, eravamo le prime alle nove di mattina ;)
la visita e mi dice che ha orecchie leggermente arrossate e un po' di catarro che sponge sul timpano cuasando leggera pressione, ma davvero pochissimo.
Mi dice di aspettare e di continuare con goccine 3 volte al dì, se per caso noto che le peggiora il dolore, che le viene la febbre di iniziare subito augmentin che mi ha prescritto e che ho già comprato. Ora sono combattuta....voi inziereste subito a darlo? o aspettereste? lei ha detto che potrebbe benissimo passare da sè e che è una cosa leggere, non è vera e propria otite ma catarrino che fa un po' di pressione...
io sono indecisa...non so se darglielo da subito per evitare complicazioni (visto che a gennaio si era rotta la membrana)....è tutto dietro il naso, bronchi e vie respiratorie inferiori perfette mi ha detto. Non mi ha dato aereosol ma solo lavaggi e narinel.
mio marito mi dice di aspettare e che magari domani non ha più nulla. Tanto l'antibiotico ce l'ho...lei stamattina non si è mai lamentata e ha giocato al parco tutto il tempo. Poi ha molto muco dal naso ,mentre ieri non lo aveva, quindi forse lo sta buttando fuori da lì! isnomma la ped pareva molto tranquilla. che dite? consigli? pareri di mamme?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problemino orecchie consiglio
- cricri
- Basic~GolGirl®
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: problemino orecchie consiglio
Ti dico come farei io al tuo posto. Lavaggi del naso 5 o 6 volte al giorno, doricum gocce 3 o 4 volte al giorno, sono gocce un po' più forti dell'otalgan perché sono anche un blando antibiotico da usare localmente che blocca un eventuale attacco batterico sul nascere. Non aspetterei di doverle dare l'augmentin perché un altro ciclo di antibiotico mi pare un po' eccessivo. Però ... ti dico fari così senza dirlo al pediatra 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lorena
- Master~GolGirl®
Anche io farei tanti lavaggi e proverei ad aspettare, ma al primo "bua orecchio" andrei subito di antibiotico....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- bimbi74
- Original~GolGirl®
non saprei cosa consigliarti....
noi finiamo sempre per fare l antibiotico quando ci sono le orecchie a dar problemi...

noi finiamo sempre per fare l antibiotico quando ci sono le orecchie a dar problemi...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- cricri
- Basic~GolGirl®
stavo vedendo le goccine anauran e dice che anche quelle sono antibiotiche comunque...ora provo a chiedere in farmacia. Comunque mi ha chiamato mia mamma dice che ha mangiato tutto e che ride e gioca felice con il nonno, non ha detto nulla nè pianto. vediamo....mi incrocio da sola
- Lorena
- Master~GolGirl®

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- lalat
- Silver~GolGirl®
Vedrai che con quelle va tutto a postocricri ha scritto:stavo vedendo le goccine anauran e dice che anche quelle sono antibiotiche comunque...ora provo a chiedere in farmacia. Comunque mi ha chiamato mia mamma dice che ha mangiato tutto e che ride e gioca felice con il nonno, non ha detto nulla nè pianto. vediamo....mi incrocio da sola

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006