GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problemino..al pisellino!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Problemino..al pisellino!

Messaggio da sara@ » 12 set 2007, 14:36

So che alcuni pediatri sono contrari alle "manovre" sul pisellino...la mia invece,è favorevole,quindi mi ha consigliato (un paio di volte alla settimana) di "aprire" la pelle del pisellino,perchè dice che è un pò "stretto"...fatto sta,che,da quando faccio questa cosa,ho notato che si è formata una specie di "patina biancastra" proprio sotto la pelle,che si vede solo quando gliela "tiro giù"...insomma,spero abbiate capito :fischia ...devo chiedere spiegazioni alla ped o voi sapete dirmi di che si tratta :domanda ? Ah..! Mi ha detto anche di mettere un pò di olio Vea ogni volta che lo faccio..che mi dite?A me non sembra che Amedeo sia infastidito da questa cosa,fa la pipì normalmente e senza lamentarsi...bho!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Problemino..al pisellino!

Messaggio da paoladpd » 12 set 2007, 15:11

Ciao anche la mia pediatra mi aveva di far così per Davide dopo l anno di età fallo sempre dopo il bagnetto così la pelle è molto più morbida e non gli fa male.Ancora adesso che ha quasi 5 anni quando
fa il bagno glielo pulisco bene tirandolo giù e noto ancora adesso che a volte ha la patina allora piano piano gliela pulisco senza mettere olio e va via.Però non so che cosa possa essere!Anche lui non si lamenta e fa la pipì normalmente!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

klaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaudia » 12 set 2007, 15:25

ciao mamme!
a niguarda in ospedale il pediatra aveva detto di cominciare subito con la pulizia del pisellino, invece la pediatra ha detto che c'è tempo per fare queste pulizie povera stellina!
La patina bianca, da quello che mi hanno detto, sono i residui di sporco che si concentrano intorno al pisellino ed è proprio quì...che è necessaria la pulizia! Il mio elia ha 2 mesi ora..cosa faccio? aspetto??? è così piccino...io non ho il coraggio di toccarlo!!!!!!!!!!!!
:urka
klaudia

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 12 set 2007, 15:33

Klaudia,non so,la mia ped me ne ha parlato solo adesso che ha quasi 1 anno..ma il fatto che mi preoccupa è che questa patina bianca non c'era le prime volte,ha iniziato ad esserci da poco..non vorrei aver combinato qualche guaio :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Clapaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clapaudia » 12 set 2007, 16:49

Thomas compie 5 mesi oggi e gli ho pulito il pisellino sempre e solo esternamente.
Anche io so che c'è tempo per questo tipo di pulizia... intorno all'anno si potrà cominciare, perciò KLA lascialo così!
:yeee
Claudia '75
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)

tarantina

Messaggio da tarantina » 12 set 2007, 17:30

anche a me ogni tanto succedeva di vedere quella patina bianca. Il mio pediatra mi ha sempre consigliato di pulirlo per bene altrimenti rischia di infiammarsi, questo da quando aveva già un mese

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 13 set 2007, 1:34

si, la patina boanca si chiama smegma e sono per lo piu' cellule morte
capita amchje alle femmine, anche alle mamme di averla
no e' pericolosa ma la pulizia e' necessaria

io la prima volta credevo fosse una cistina
:ahaha

cmq anche io con mio che ha 2 anni e mezzo facio la pulizia completa del pisellino ogni settimana (cosi' mi disse la pediatra)
dice solo di abbassargli la pelle durante ilbagnetto
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 set 2007, 8:33

confermo lo smegma, anche a fabio l'ho vista. La pediatra dice che viene anche agli uomini adulti, chiedi al marito :ahaha :ahaha
comunque si è solo sporcizia, dopo qualche giorno fabio non l'aveva più.
tranquilla
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Venus79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venus79 » 20 set 2007, 15:48

Il mio cicciotto ha 2 anni e io non l'ho mai fatta questa pulizia "accurata", il pediatra mi ha detto che non è fondamentale... :domanda
Santo nato il 10-08-2005 alle 13.12 3,520kg per 51 cm
Sofia nata il 07-09-2007 alle 20.18 3,470 kg per 51 cm

klaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaudia » 21 set 2007, 14:30

bè..allora posso stare serena e non agitarmi troppo!!!!!
non riesco proprio a fargli questa pulizia adesso..insomma è così piccolino!!!!!!!!!!!!
:che_dici
klaudia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 22 set 2007, 21:40

Il mio cucciolo ha ben 3 pediatri: quello ufficiale di Torino, il nostro vicino sempre di Torino e quello ufficiale di Bergamo e tutti e tre mi hanno fatto iniziare fin dal terzo mese e tutti e tre si sono raccomandati di farlo TUTTI I SANTI giorni mentre alla mia amica di Ivrea è stato fatto divieto assoluto....che dirti, qui fanno a gara per conferdere le idee alle mamme .
Una mia amica (che ha due figli maschi) mi ha raccontato che con il primo la cosa era stata vissuta con molta superficialità, peccato che il povero Riccardo a 4 anni dovette essere operato poichè tutto lo sporco che si era annidato gli aveva provocato una bruttissima infezione....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 23 set 2007, 17:39

Ciao!!!
Vi metto il link ad una pagina della rivista "un pediatra per amico", magari puo' interessare:
http://www.uppa.it/uppa/article/529
Paola, Consulente LLL

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 23 set 2007, 22:18

La mia ex pediatra non voleva assolutamente che si toccasse il pisellino... IL RISULTATO E' STATA UNA BELLA INFEZIONE URINARIA E LA CORSA IN OSPEDALE!!!
Il mio cucciolo non ha malformazioni all'uretere o altre cose che possono facilitare l'infezione, perciò i medici dell'ospedale pediatrico mi hanno detto che se lo avessi pulito per dovere non avremmo avuto problemi!!!
Quella patina bianca si infetta facilmente e non è sufficiente lavare il pisellino all'esterno.

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 24 set 2007, 11:53

sara
io avevo il tuo stesso problema ma..
la scorsa settimana ho portato il mio cucciolo in visita da un chirurgo per un piccolo problema e lui , durante la visita
zac
ha fatto la manovra, visto che il pisellino aveva proprio la patina della quale parlate
ora... io mi sono in.caz.za.ta da matti ma intanto il dato è tratto ed ora durante il bagnetto pulisco ale per bene
invece la pediatra, proprio per farlo pulire al meglio mi aveva comunque raccomandato di abbassare pian piano e gradatamente la pelle
secondo me a pulire bene, durante il bagnetto abbassando poco poco non fai male, anzi :cuore
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”