ho sempre avuto le difese immunitarie basse e quindi ho saltuariamente avuto problemi ai genitali genitali quali candida, vaginite, herpes, lichen..
ma dopo il parto è tutto peggiorato. ogni tre per due soffro.
il ginecologo mi dice "sei predisposta, nn puoi farci nulla".
qualcuno ha vissuto e sta vivendo la stessa esperienza?
davvero nn esiste nulla per aumentare le mie difese?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problemi genitali: AUMENTARE DIFESE IMMUNITARIE.. come?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
problemi genitali: AUMENTARE DIFESE IMMUNITARIE.. come?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
- New~GolGirl®
Re: problemi genitali: AUMENTARE DIFESE IMMUNITARIE.. come?
Ciao!
io non soffro tanto di quei fastidi ma quando mi è successo il medico mi ha consigliato di mangiare yogurt, meglio se rinforzati tipo actimel: devo dire che mi hanno aiutato a debellare una fastidiosissima candida che nemmeno il diflucan aveva sterminato! Tentar non nuoce (ah lo yogurt-bianco- aiuta anche applicato localmente ai primi sintomi di candida, tipo impacco: contiene lieviti antagonisti di quelli della malattia!)
Auguri!
io non soffro tanto di quei fastidi ma quando mi è successo il medico mi ha consigliato di mangiare yogurt, meglio se rinforzati tipo actimel: devo dire che mi hanno aiutato a debellare una fastidiosissima candida che nemmeno il diflucan aveva sterminato! Tentar non nuoce (ah lo yogurt-bianco- aiuta anche applicato localmente ai primi sintomi di candida, tipo impacco: contiene lieviti antagonisti di quelli della malattia!)

Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- roxy
- Master~GolGirl®
Mangia più yogurt e fermenti e poi prendi le pastiglie vaginali di fermenti di doderlein che sono i bacilli della flora vaginale (sono vivi infatti vanno tenuti in frigo), in gravidanza ho sofferto spesso di infezioni anche a causa dei tanti antibiotici che ho dovuto prendere e la gine mi diede proprio questi fermenti e anche gli ovuli di neoxene che sono proprio disinfettanti ma forse un pò aggressivi. Mi disse che potevo fare come profilassi diciamo cicli di 10gg di questi fermenti che tanto male non fanno anche dopo la gravidanza....unico neo è che 6 pastiglie costano 10 euro 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
quotoroxy ha scritto:Mangia più yogurt e fermenti e poi prendi le pastiglie vaginali di fermenti di doderlein che sono i bacilli della flora vaginale (sono vivi infatti vanno tenuti in frigo), in gravidanza ho sofferto spesso di infezioni anche a causa dei tanti antibiotici che ho dovuto prendere e la gine mi diede proprio questi fermenti e anche gli ovuli di neoxene che sono proprio disinfettanti ma forse un pò aggressivi. Mi disse che potevo fare come profilassi diciamo cicli di 10gg di questi fermenti che tanto male non fanno anche dopo la gravidanza....unico neo è che 6 pastiglie costano 10 euro

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- SHANA26
- Original~GolGirl®
anche io ho sofferto e di tsnto in tanto soffro di qst problemi....e sono di un astidio allucinante....ql ritorno dal viaggio di nozze poi, ne ho provate di tutti i colori.....
il mio gine mi disse che se non rinforzavo le fondamenta erano inutili i lavori di restrutturazione...e così intrapresi, sotto suo consiglio una cura a metà tra l'omeopatico e il naturale che consisteva in: gocce omeopatiche contro lo stress, fermenti lattici in capsule (clinner lattico plus), ovuli vaginali (ninfagin) x riequilibrare l'idratazione e la mucosa, yogurt come impacco e da mangiare...e così piano piano sono guarita e come sana abitudine faccio cicli di ovul ogni 3 mesi, mangio yogurt tutti i giorni e cerco di stare calma....
il mio gine mi disse che se non rinforzavo le fondamenta erano inutili i lavori di restrutturazione...e così intrapresi, sotto suo consiglio una cura a metà tra l'omeopatico e il naturale che consisteva in: gocce omeopatiche contro lo stress, fermenti lattici in capsule (clinner lattico plus), ovuli vaginali (ninfagin) x riequilibrare l'idratazione e la mucosa, yogurt come impacco e da mangiare...e così piano piano sono guarita e come sana abitudine faccio cicli di ovul ogni 3 mesi, mangio yogurt tutti i giorni e cerco di stare calma....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10
ღ Claudia ღ ....18/03/10