GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMI CON LAVASTOVIGLIE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PROBLEMI CON LAVASTOVIGLIE

Messaggio da Babbala » 20 ago 2009, 12:37

Buon giorno :sorrisoo

Da diversi giorni ho un problema con la lavastoviglie. Praticamente le posate vengono sporche e con aloni, i bicchieri completamente con aloni e tutti i piatti e pentole non vengono per niente bene, sui piatti viene tipo una patina ruvida :x:

Premetto che da più di un anno non uso brillantante ma aceto, detersivo non sto usando più le pastiglie (che non si sciolgono bene) ma la polvere (ottima quella auchan). Ho provato a fare un lavaggio a vuoto, un lavaggio con cura lavastoviglie pril ma la situazione non è cambiata molto

Avete qualche soluzione? Mio marito vuole controllare dove può ma non sa dove aprire...

Ho solo un dubbio :domanda
Di solito uso x tutte le pulizie l'aceto eurospin, l'ultima volta ne ho presi 4 litri "il meno caro" auchan, una schifezza :x: è talmente aggressivo che le alici marinate che abbiamo fatto (in casa avevamo solo quell'aceto e cmq abbiamo sottovalutato) si sono praticamente spappolate :x: e le abbiamo dovute gettare
A questo punto ho il dubbio sull'aceto di pessima qualità, anche se mi sembra strano visto che cmq viene rilasciato all'ultimo, si spiegherebbe l'alone ma non il cattivo lavaggio...

Mi aiutate a capire? Non ci vuole proprio che si rompa adesso :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROBLEMI CON LAVASTOVIGLIE

Messaggio da Babbala » 20 ago 2009, 13:02

Altra precisazione

Qualche giorno fa abbiamo aggiunto il sale che era finito. Un'oretta fa' abbiamo controllato e sembrava che il sale era calato molto, così l'abbiamo aggiunto e se n'è fatto fuori 1 kg e mezzo :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 14:19

era per il sale. è successo anche a me. e poi c'è da pulire sempre il filtro.

Anche io uso l'aceto da discount.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ago 2009, 17:08

Se manca il sale lava male?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 ago 2009, 17:14

Anche a me è successo che era finito il sale e non mi ero accorta che si era accesa la spia....I piatti sono venuti malissimo :x:
Poi non mi è più capitato, sarà quello, non credo che sia colpa dell'aceto.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 20 ago 2009, 19:15

ieri ho speso 140 euro per farla sistemare. Il tecnico mi ha cambiato la scheda perche' praticamente non eseguiva piu' tutti i cicli del lavaggio e devo ammettere che oggi sono venute splendenti. Poi lui mi ha venduto le pastiglie che fa la whirpool (115 pastiglie 20 euro) e secondo me sono buonissime. Il brillantante mi ha detto di non usarlo assolutamente che rovina la lavastoviglie e di fare una volta al mese un lavaggio a vuoto massima temperatura con aceto e bicarbonato fa meglio del cura lavastoviglie perche' sgrassa a fondo. Poi vedi tu :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2009, 21:44

SAMA ha scritto:ieri ho speso 140 euro per farla sistemare. Il tecnico mi ha cambiato la scheda perche' praticamente non eseguiva piu' tutti i cicli del lavaggio e devo ammettere che oggi sono venute splendenti. Poi lui mi ha venduto le pastiglie che fa la whirpool (115 pastiglie 20 euro) e secondo me sono buonissime. Il brillantante mi ha detto di non usarlo assolutamente che rovina la lavastoviglie e di fare una volta al mese un lavaggio a vuoto massima temperatura con aceto e bicarbonato fa meglio del cura lavastoviglie perche' sgrassa a fondo. Poi vedi tu :ok
ma aceto e bicarbonato insieme non servono a un tubo. Uno è acido e l'altro è basico... insieme fanno 0. Si usa o uno o l'altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 20 ago 2009, 22:33

Grazie ragazze :sorrisoo

X quanto riguarda il sale se l'avevo messo 3-4 giorni fa, le stoviglie venivano male ed oggi controllando il sale ne aveva consumato un kg e mezzo, cosa può essere accaduto?

Anche io sapevo che un lavaggio a vuoto con aceto fa molto più del cura lavastoviglie, ma come si mette? :domanda Addirittura c'è l'Aceto Plus dell'eurospin che riporta nelle istruzioni proprio la cura della lavastoviglie, ma appunto non ho mai capito come inserirlo

Sama la farei controllare volentieri se non fosse i tecnici x la mia esperienza sono gli esseri più disonesti del pianeta :che_dici ho paura che alla fine mi costa più che comprarla nuova, visto che cmq tra qualche anno abbiamo intenzione di cambiarla (mai più ariston :x: )

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ago 2009, 1:20

ishetta ha scritto:
SAMA ha scritto:ieri ho speso 140 euro per farla sistemare. Il tecnico mi ha cambiato la scheda perche' praticamente non eseguiva piu' tutti i cicli del lavaggio e devo ammettere che oggi sono venute splendenti. Poi lui mi ha venduto le pastiglie che fa la whirpool (115 pastiglie 20 euro) e secondo me sono buonissime. Il brillantante mi ha detto di non usarlo assolutamente che rovina la lavastoviglie e di fare una volta al mese un lavaggio a vuoto massima temperatura con aceto e bicarbonato fa meglio del cura lavastoviglie perche' sgrassa a fondo. Poi vedi tu :ok
ma aceto e bicarbonato insieme non servono a un tubo. Uno è acido e l'altro è basico... insieme fanno 0. Si usa o uno o l'altro.
si chimicamente e' vero pero' quando li metto insieme nel water frizzano e il water viene bello bianco :domanda
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 set 2009, 17:16

Se manca il sale sembra che non lavi affatto ... (mi è successo una volta che la spia si accendesse quando ormai la lavastoviglie aveva quasi finito) ma di solito il sale dura moltissimo ... se l'avete ricaricato nel giro di poco tempo magari si è rotto qualcosa ... di relativo al sale ... magari perde il contenitore del sale o lo dosa male ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2009, 8:50

SAMA ha scritto:
ishetta ha scritto:
si chimicamente e' vero pero' quando li metto insieme nel water frizzano e il water viene bello bianco :domanda
Sama, ieri ho letto su internet che fanno reazione ed è per questo che sbiancano molto. Tu come fai per il water? Mi interessa la cosa :ok

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 2 set 2009, 9:20

anche io stesso problema
i piatti vengono una schifezza.. :x:
il sale l'ho messo, la pulizia a vuoto l'ho fatta..
cosa posso fare??? :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 set 2009, 15:11

E' l'aceto che pulisce bene il Water ... ci ho provato poco tempo fa per curiosità ... senza crederci molto ... e invece lo fa diventare bello bianco :ok ho letto che lo usava una ragazza in risposta ad un post di jennina mi pare ... ci ho provato una volta a buttarci un po' di aceto, ho strofinato poco con lo spazzolino e ualà wc splendente :hi hi hi hi :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2009, 21:40

prestomamma ha scritto:anche io stesso problema
io c'ho messo oltre un'ora a pulirla un po'. era intasata di detersivo.
facevo caricare un po', spostavo la manopola programmi, facevo girare 1 o 2 minuti e poi scaricavo.
e via di nuovo. fino a quando ha smesso di fare schiuma.
poi ho cambiato, niente detersivo sciolto, ma le finish 3 in 1. e ora dopo 3 scatole di pastiglie, pare (shsssssssssss) pare abbia ricominciato a funzionare bene.
prima addirittura non lavava più con la girante di sotto. ora i piatti escono che scricchiolano :hi hi hi hi :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2009, 17:28

Premetto che è un argomento già trattato... Forse il post l'avevo aperto proprio io :fischia
Quello delle pastiglie che NON si sciolgono :martello
Ho provato le finish quantum... uno schifo :grrr
Oltre a non sciogliersi, essendo gelatinose, rimangono pure attaccate allo sportellino :urka
Avete consigli? E' da qnd le ho comprate che faccio sistematicamente 2 lavaggi x volta :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2009, 17:29

ely66 ha scritto:
prestomamma ha scritto:anche io stesso problema
io c'ho messo oltre un'ora a pulirla un po'. era intasata di detersivo.
facevo caricare un po', spostavo la manopola programmi, facevo girare 1 o 2 minuti e poi scaricavo.
e via di nuovo. fino a quando ha smesso di fare schiuma.
poi ho cambiato, niente detersivo sciolto, ma le finish 3 in 1. e ora dopo 3 scatole di pastiglie, pare (shsssssssssss) pare abbia ricominciato a funzionare bene.
prima addirittura non lavava più con la girante di sotto. ora i piatti escono che scricchiolano :hi hi hi hi :yeee
Cosa c'era di intasato?
Sotto il filtro?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2009, 19:52

non saprei.
io pensavo che si fosse intasato il tubo di carico o di scarico.
allora mio marito l'ha smontata, andava tutto, anche la pompa. caricava e scaricava bene, ma la girante sotto non si schiodava da dove la mettevo.
allora ho pensato al detersivo della lavastoviglie, l'idraulico quando montò il sifone mi disse che spesso il detersivo, se è troppo, alla fine intasa il sifone.
e ho pensato che magari avesse incrostato qualcosa sotto la girante.
a forza di caricare acqua s'è sbloccata.

a dir la verità per tre volte ho buttato dentro un pentolone di acqua bollente, scaldata sul gas. con mezza bottiglia di aceto che buttavo in lavastoviglie prima di buttarci l'acqua bollente. lasciavo stare per tre o 4 minuti, poi usanvo la manopola dei programmi, cercando di far girare le giranti e alla fine forzavo lo scarico.
e ora funziona.
a me restava la polvere appiccicata nello sportellino. ed era appunto perchè quella sotto non tirava acqua in modo decente.
cmq c'ha messo 2 mesi buoni a sistemarsi. e ancora adesso uso sempre il ciclo "pieno" cioè sia sotto che sopra, ma non la carico mai troppo tanto.

s'è capito qualcosa? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 4 set 2009, 23:14

maskat ha scritto:Premetto che è un argomento già trattato... Forse il post l'avevo aperto proprio io :fischia
Oltre a non sciogliersi, essendo gelatinose, rimangono pure attaccate allo sportellino :urka
Avete consigli? E' da qnd le ho comprate che faccio sistematicamente 2 lavaggi x volta :impiccata:
Non è che fai il lavaggio breve o a temperatura bassa? c'è anche scritto, su molte confezioni, che non sono adatte a quei tipi di lavaggi, perchè non si sciolgono! e l'ho sperimentato quest'estate a casa di mio cognato!

Per babbala (se non ricordo male il nome): se ti ha consumato 1 kg e mezzo di sale, forse avevate lasciato aperto il tappo, cioè non chiuso bene. in quel caso, esperienza personale, le stoviglie escono DEVASTATE.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2009, 13:27

silviak ha scritto:
maskat ha scritto:Premetto che è un argomento già trattato... Forse il post l'avevo aperto proprio io :fischia
Non è che fai il lavaggio breve o a temperatura bassa? c'è anche scritto, su molte confezioni, che non sono adatte a quei tipi di lavaggi, perchè non si sciolgono! e l'ho sperimentato quest'estate a casa di mio cognato!
Ci ho pensato anch'io xò ho dato x scontato che dovrebbero cmq sciogliersi con qualsiasi lavaggio.
Io di solito (ho una rex) uso il nr 5 "economico con prevalaggio" che raggiunge la temperatura di 55°.
Non ho mai fatto attenzione a quell'avviso sulle confezioni, stasera x curiosità controllo :ok
Cmq non credo sia un problema di programma perchè, qnd lo rifaccio, uso il breve buttando la pastiglia avanzata dentro e lava benissimo :urka
Io credo siano proprio le finish :aargh
sabato sera qnd ho sentito aprirsi lo sportello del detersivo, ho aperto la lavastoviglie e le ho buttato dentro la pastiglia che era rimasta incollata :grrr

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2009, 13:22

Ieri sera ho controllato sulla confezione.
Addirittura, sulle Finish Quantum e sulle Fairy è consigliato un lavaggio a 50°/55° per il risparmio energetico.
Assicurano che le pastiglie si sciolgono benissimo anche a quelle temperature... :grrr

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”