GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROBLEMA PENTOLE ANTIADERENTI CON GRAFFI
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
PROBLEMA PENTOLE ANTIADERENTI CON GRAFFI
ragazze, è vero che la pentola antiaderente appena è graffiata è da buttare via perchè il materiale che si libera in caso di rottura è super tossico anzi cancerogeno?
o è una legganda metropolitana?
o è una legganda metropolitana?
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Re: PROBLEMA PENTOLE ANTIADERENTI CON GRAFFI
Anche io l'ho sentito. Io non le uso più perchè nei punti in cui è graffiata si attacca la carne...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- pem
- Silver~GolGirl®
credo sia vero.
ma ora ce ne sono con rivestimenti non dannosi (costano il triplo
)
ma ora ce ne sono con rivestimenti non dannosi (costano il triplo

M06 E07 amori di mamma
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
GRAZIE DELLE RISPOSTE CARE!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- laura80
- Expert~GolGirl®
si pure io sapevo così ed infatti le butto subito.
ogni tanto vado all'aoutlet dove ci sta il negozio lagostina e prendo quelle antiaderenti antigraffio che sono fantastiche.
pem confermo che costano un sacco anche scontate
ogni tanto vado all'aoutlet dove ci sta il negozio lagostina e prendo quelle antiaderenti antigraffio che sono fantastiche.
pem confermo che costano un sacco anche scontate

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- aleba
- Expert~GolGirl®
ho trovato questi che smentiscono la notizia:
http://www.coquinaria.it/archivio/tegam ... renti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.verbraucherzentrale.it/41v744d26743.html" onclick="window.open(this.href);return false;
certo è che se il rivestimento delle padelle si rovina fa attaccare il cibo e non riesco più ad usarle. perciò uso solo cucchiai di plastica o legno e le conservo con un tovagliolo dentro per non graffiarle dato che le metto una dentro l'altra.
non costano molto quelle dell'ikea e se si graffiano al limite butto via pochi euro, la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie
http://www.coquinaria.it/archivio/tegam ... renti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.verbraucherzentrale.it/41v744d26743.html" onclick="window.open(this.href);return false;
certo è che se il rivestimento delle padelle si rovina fa attaccare il cibo e non riesco più ad usarle. perciò uso solo cucchiai di plastica o legno e le conservo con un tovagliolo dentro per non graffiarle dato che le metto una dentro l'altra.
non costano molto quelle dell'ikea e se si graffiano al limite butto via pochi euro, la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Quelle di Ikea o tutte le anti aderenti?aleba ha scritto: la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- i8aaq
- BigDaddy
...le conoscenze scientifiche attuali non riscontrano pericoli per il nostro organismo.aleba ha scritto:http://www.verbraucherzentrale.it/41v744d26743.html
...dicevano la stessa cosa anche negli anni '70 con l'amianto....io non mi fido...

di contro ho trovato questo:
Le pentole antiaderenti al teflon
e questo:
Teflon cancerogeno?
quindi? nel dubbio che si fa?

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- aleba
- Expert~GolGirl®
quelle ikea, perchè la parte metallica del manico è in alluminio (tipo la moka)maskat ha scritto:Quelle di Ikea o tutte le anti aderenti?aleba ha scritto: la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
eh, nel dubbio se sono graffiate non le uso, come ho detto quantomeno perchè attaccano e poi perchè per quanto inerte, non amo mangiarmi pezzettini di plastica.i8aaq ha scritto:...le conoscenze scientifiche attuali non riscontrano pericoli per il nostro organismo.aleba ha scritto:http://www.verbraucherzentrale.it/41v744d26743.html
...dicevano la stessa cosa anche negli anni '70 con l'amianto....io non mi fido...![]()
di contro ho trovato questo:
Le pentole antiaderenti al teflon
e questo:
Teflon cancerogeno?
quindi? nel dubbio che si fa?
per questo compro quelle che costano poco, così le posso cambiare senza troppe remore. ma poi ti dirò che usate bene durano parecchio: due, tre anni e ancora nessun graffio.
2007 2010
- i8aaq
- BigDaddy
aleba ha scritto:eh, nel dubbio se sono graffiate non le uso, come ho detto quantomeno perchè attaccano e poi perchè per quanto inerte, non amo mangiarmi pezzettini di plastica.
per questo compro quelle che costano poco, così le posso cambiare senza troppe remore. ma poi ti dirò che usate bene durano parecchio: due, tre anni e ancora nessun graffio.

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- stefi78
- Expert~GolGirl®
vero, anche noi usate bene durano pure quelle dell'ikea pagate pochissimo 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- mariangelac
- Collaboratore
Quindi scusate come devono essere le pentole antiaderenti di nuova generazione? l'agostina è l'unica marca che le fa? e se nn è teflon come si chiama il materiale? mi sa che devo fare una gettata di pentole vecchie e vorrei comprare quelle "giuste", grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pem
- Silver~GolGirl®
http://www.ballarini.it/ita/prodotti_li ... idlinea=10" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi il rettangolino verde healthy non stick?
e non è teflon.
tralascio inutili commenti sul prezzo
e non è teflon.

M06 E07 amori di mamma
- mariangelac
- Collaboratore
Ma dove trovi i prezzi?pem ha scritto:http://www.ballarini.it/ita/prodotti_li ... idlinea=10
e non è teflon.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io le ho lavate pure in lavastoviglie... e poi quelle che sto cambiando le sto prendendo della coop xchè sono davvero ottime.aleba ha scritto:quelle ikea, perchè la parte metallica del manico è in alluminio (tipo la moka)maskat ha scritto:Quelle di Ikea o tutte le anti aderenti?aleba ha scritto: la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
Ish ma quelle della coop sono di quel materiale nuovo di cui stavamo parlando?ishetta ha scritto:Io le ho lavate pure in lavastoviglie... e poi quelle che sto cambiando le sto prendendo della coop xchè sono davvero ottime.aleba ha scritto:quelle ikea, perchè la parte metallica del manico è in alluminio (tipo la moka)maskat ha scritto:Quelle di Ikea o tutte le anti aderenti?aleba ha scritto: la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no, sono normali. Anche i prezzi sono normali :ahahmariangelac ha scritto:Ish ma quelle della coop sono di quel materiale nuovo di cui stavamo parlando?ishetta ha scritto:Io le ho lavate pure in lavastoviglie... e poi quelle che sto cambiando le sto prendendo della coop xchè sono davvero ottime.aleba ha scritto:maskat ha scritto:Quelle di Ikea o tutte le anti aderenti?aleba ha scritto: la noia è che non si possono lavare in lavastoviglie
quelle ikea, perchè la parte metallica del manico è in alluminio (tipo la moka)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io misi queste
http://www.lagostina.it/collections/ALL" onclick="window.open(this.href);return false; ... onda09.htm
(lagostina accademia meteorite) in lista nozze, ormai più di 7 anni fà
costavano un botto ... calcolate che avevo preso 8 pezzi fra casseruole e padelle , più 4 coperchi e la cifra era quasi 1 milione di vecchie lire (che rapportate oggi all'euro saranno sicuramente circa 1000 euro)
se non me le avessero regalate certamente non me le sarei MAI comprate da sola
eppure in 7 anni le uso TUTTI i giorni, le metto tranquillamente in lavastoviglie, non uso nessun riguardo (anzi, spesso ci taglio pure la roba dentro col coltello
) uso tutti gli utensili, sia di nylon che legno o acciaio, nessuna differenza
siccome hanno i manici in acciaio possono andare pure in forno, volendo
...però ecco se proprio devo trovare dei difetti ne elenco 2
1) appunto i manici in acciaio, che scaldano troppo e devo per forza usare le presine
2) sempre i manici, in quei pezzi che hanno un solo manico lungo, sono troppo pesanti e sbilanciano molto la casseruola e devo fare molta attenzione a metterla sulle griglie dei fuochi sennò rischiano di rovesciarsi. ovviamente nei "modelli" con 2 manici questo problema non si pone.
http://www.lagostina.it/collections/ALL" onclick="window.open(this.href);return false; ... onda09.htm
(lagostina accademia meteorite) in lista nozze, ormai più di 7 anni fà
costavano un botto ... calcolate che avevo preso 8 pezzi fra casseruole e padelle , più 4 coperchi e la cifra era quasi 1 milione di vecchie lire (che rapportate oggi all'euro saranno sicuramente circa 1000 euro)
se non me le avessero regalate certamente non me le sarei MAI comprate da sola

eppure in 7 anni le uso TUTTI i giorni, le metto tranquillamente in lavastoviglie, non uso nessun riguardo (anzi, spesso ci taglio pure la roba dentro col coltello

siccome hanno i manici in acciaio possono andare pure in forno, volendo
...però ecco se proprio devo trovare dei difetti ne elenco 2
1) appunto i manici in acciaio, che scaldano troppo e devo per forza usare le presine
2) sempre i manici, in quei pezzi che hanno un solo manico lungo, sono troppo pesanti e sbilanciano molto la casseruola e devo fare molta attenzione a metterla sulle griglie dei fuochi sennò rischiano di rovesciarsi. ovviamente nei "modelli" con 2 manici questo problema non si pone.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
e siccome mi sono accorta che il link apre la home page anzichè la pagina esatta ... se vi interessa il percorso è
home page -> collezioni -> alluminio antiaderente -> accademia aluminium meteorite (la seconda pentola che appare)
anche se nel nome c'è scritto aluminium non preoccupatevi perchè io le metto tranquillamente in lavastoviglie da oltre 7 anni senza nessunissimo problema
proviamo con questo link che ci sono pure i prezzi
http://www.gioiadellacasa.it/lagostina- ... eorite.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
home page -> collezioni -> alluminio antiaderente -> accademia aluminium meteorite (la seconda pentola che appare)
anche se nel nome c'è scritto aluminium non preoccupatevi perchè io le metto tranquillamente in lavastoviglie da oltre 7 anni senza nessunissimo problema
proviamo con questo link che ci sono pure i prezzi

http://www.gioiadellacasa.it/lagostina- ... eorite.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -