GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Problema con lavatrice
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Problema con lavatrice
Buongiorno a tutte, questa mattina mi sono svegliata con un problemino...
Ieri sera il socio ha caricato una lavatrice e l'ha fatta partire, al momento di andare a svuotarla trovo tutte le spie accese e lampeggianti e l'ammorbidente ancora nella vaschetta. Mi dico, vabbè, avrà sbagliato a impostare il programma, non l'ha mai fatto, e rimando tutto a questa mattina. Oggi ho provato a fare un semplice risciacquo, ma al momento della centrifuga parte un rumore forte, come se qualcosa grattasse dentro la lavatrice, e non va avanti con il programma... Lo stesso per tutti i programmi che imposto: al momento di centrifugare, inizia con lo sgrattugiamento! Nemmeno lo scarico mi fa fare! Ho provato anche a togliere la centrifuga (0 giri), ma nulla...
Ha nemmeno un anno ed è in garanzia, stasera se faccio in tempo provo a contattare il numero dell'assistenza, ma qualcuna ha qualche idea?
Ieri sera il socio ha caricato una lavatrice e l'ha fatta partire, al momento di andare a svuotarla trovo tutte le spie accese e lampeggianti e l'ammorbidente ancora nella vaschetta. Mi dico, vabbè, avrà sbagliato a impostare il programma, non l'ha mai fatto, e rimando tutto a questa mattina. Oggi ho provato a fare un semplice risciacquo, ma al momento della centrifuga parte un rumore forte, come se qualcosa grattasse dentro la lavatrice, e non va avanti con il programma... Lo stesso per tutti i programmi che imposto: al momento di centrifugare, inizia con lo sgrattugiamento! Nemmeno lo scarico mi fa fare! Ho provato anche a togliere la centrifuga (0 giri), ma nulla...
Ha nemmeno un anno ed è in garanzia, stasera se faccio in tempo provo a contattare il numero dell'assistenza, ma qualcuna ha qualche idea?
In attesa di attendere...

- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Problema con lavatrice
ma l'acqua del lavaggio la scarica ugualmente e normalmente?
lo fa solo in centrifuga? potrebbe essersi rotto un ammortizzatore, ma è ben strano.
a meno che non sia finito qualcosa tra il cestello e la carcassa esterna. uhmm così a naso stavolta non mi viene altro.
lo fa solo in centrifuga? potrebbe essersi rotto un ammortizzatore, ma è ben strano.
a meno che non sia finito qualcosa tra il cestello e la carcassa esterna. uhmm così a naso stavolta non mi viene altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
prova a controllare il filtro. Qualche tempo fa mi era successa una cosa simile, non scaricava l'acqua e faceva un rumore strano: c'era una molletta per capelli incastrata proprio lì.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Allora, l'acqua la scarica prima di iniziare la centrifuga, subito dopo però si blocca e inizia a strattare, senza che la centrifuga entri in azione...
Tra l'altro ho il blocco di sicurezza inserito, quindi per aprire l'oblò devo smontare la parte davanti della lavatrice e trovare non so quale levetta!
Tra l'altro ho il blocco di sicurezza inserito, quindi per aprire l'oblò devo smontare la parte davanti della lavatrice e trovare non so quale levetta!

- val978
- Silver~GolGirl®
cioè la lavatrice ha preso in ostaggio i vestiti?
anche a me è successo una volta che "grattava"
c'era finito dentro il tappo di una bottiglia. (carica dall'alto)
per il resto, chiama l'assistenza, non saprei che altro può essere...
se chiami prima dei 12 mesi mi sa che non paghi neanche la chiamata (mia esperienza col forno...chiamato a 13 mesi
)

anche a me è successo una volta che "grattava"
c'era finito dentro il tappo di una bottiglia. (carica dall'alto)
per il resto, chiama l'assistenza, non saprei che altro può essere...
se chiami prima dei 12 mesi mi sa che non paghi neanche la chiamata (mia esperienza col forno...chiamato a 13 mesi

- marinastella
- Original~GolGirl®
a me è successo quest'estate: tutte le lucine accese e non partiva e poi raschiava. nel mio caso era saltata la scheda e l'han dovuta cambiare. il rumore erano invece le spazzole. in ogni caso la mia aveva garanzia 2 anni ho chiamato il tecnico, pagato niente nè per la scheda nè per le spazzole. non smontare niente tu, se no ho paura che poi ti facciano pagare.
Mamma di Marco 08/06/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
per aprire l'oblò penso che dovrai spegnerla e aspettare i 3 minuti canonici, poi si apre, anche se non ha finito il ciclo.
ma se scarica durante il lavaggio.. uhm.. mi sa che ha ragione marinastella, ha qualcosa la scheda.
comunque, ricordatevi che la garanzia sugli elettrodomestici PRIVATI è di DUE anni. non uno, come tentano di far credere i rivenditori. due.
a me è appena scaduta la garanzia della lavastoviglie e mi hanno mandato un modulo dove posso prolungarla per un altro anno.
visto quello che l'ho pagata, ha già due anni, se si rompe...

ma se scarica durante il lavaggio.. uhm.. mi sa che ha ragione marinastella, ha qualcosa la scheda.
comunque, ricordatevi che la garanzia sugli elettrodomestici PRIVATI è di DUE anni. non uno, come tentano di far credere i rivenditori. due.
a me è appena scaduta la garanzia della lavastoviglie e mi hanno mandato un modulo dove posso prolungarla per un altro anno.
visto quello che l'ho pagata, ha già due anni, se si rompe...

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ile1979
- Master~GolGirl®
questa la so!!!!
a me era successa la stessa cosa e, come per R2D2 c'era un bottone incastrato infondo al tubo che scaricava l'acqua e si bloccava tutto, proprio come fa a te!
Magari in altri lavaggi non ti sei mai accorta se mancava un bottone o qualche perlina?
Magari, dai oggi, dai domani, hanno fatto tappo!
a me era successa la stessa cosa e, come per R2D2 c'era un bottone incastrato infondo al tubo che scaricava l'acqua e si bloccava tutto, proprio come fa a te!
Magari in altri lavaggi non ti sei mai accorta se mancava un bottone o qualche perlina?
Magari, dai oggi, dai domani, hanno fatto tappo!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Bottoni persi non ne ho visti, e di solito controllo tutte le tasche prima di mettere in lavatrice, maaaaaaaa... tutto può essere!
Adesso il socio ci sta lavorando, ha smontato il filtro e lo sta pulendo, vediamo cosa ne viene fuori. Se dopo questo non funziona ancora, provo a riaccenderla e vedere se si apre l'oblò, altrimenti non gli faccio toccare più niente e chiamo l'assistenza. Se la garanzia dura due anni noi ci siamo dentro tranquilli, mi sembra che l'abbiamo comprata l'anno scorso di questo periodo...
Adesso il socio ci sta lavorando, ha smontato il filtro e lo sta pulendo, vediamo cosa ne viene fuori. Se dopo questo non funziona ancora, provo a riaccenderla e vedere se si apre l'oblò, altrimenti non gli faccio toccare più niente e chiamo l'assistenza. Se la garanzia dura due anni noi ci siamo dentro tranquilli, mi sembra che l'abbiamo comprata l'anno scorso di questo periodo...

- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Ok, il socio ha appena esultato, ha tirato fuori dal filtro un foglietto acchiappacolore e adesso sta facendo centrifugare tutto!!
Grazie mille a tutte!

Grazie mille a tutte!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
BENEEEEE era più semplice del previsto, meno male

- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Eh lo so, ma io sono imbranata forte con queste robe, figurati che non sapevo nemmeno dove fosse il filtro!!