GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema capezzolo retratto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

problema capezzolo retratto

Messaggio da sidami » 2 giu 2008, 1:10

alla prima gravidanza avevo tantissimissimo latte, nè tiravo col tiralatte 1 lt al giorno e non scherzo lo volevo dare alla banca del latte quello in più. il problema è stato che mia figlia è nata a 36 settimane di 2.500 kg ed era fiacca a tirare e pigra (lo è ancora nel mangiare ed ha 2 anni e mezzo). inoltre il seno sinistro è cieco, anzi proprio orbo!!!! Esce quando vuole lui. Il latte c'è ma non voglio tirarlo è un angoscia e tutto il giorno col tiralatte in funzione.... sento ancora il rumore!!!!! :x: ora che devo fare? spero che la mia seconda bimba sia meno pigra e che riuscirò ad allattare, ma come posso fare a tirar fuori il capezzolo a parte il tiracapezzolo che dopo un pò tanto rientra se la piccola non si dovesse attaccare al volo? Già provato con la prima. Massaggiare il capezzolo (sono alla 25° settimana) non vorrei che facesse venire le contrazioni come ho sentito dire? C'è un sistema per stò cieco???

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: problema capezzolo retratto

Messaggio da maricagol » 2 giu 2008, 10:31

IO LI HO TUTTI E DUE COSI.
INIZIALM CHE SN PIGRI UN PO TUTTI I BIMBI I MIEI POI HAN AVUTO ITTERO E SN ANCORA DI PIU
HO USATO LE COPPETTE DI PLASTICA CN IL CAPEZZOLO FINTO.
E MI SN FATTA AIUTARE ANCHE CN LA STIMOLAZIONE DEL LATTE CN LE LORO MACCHINE CHE SN PIU POTENTI..POCO TEMPO DOPO HO ALLATTATO SENZA NIENTE E SENZA PROBLEMI E SN ANDATA AVANTI 14MESI COSI... :hi hi hi hi
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sidami » 2 giu 2008, 22:33

io usai le coppette in silicone per "proteggere" un pò i capezzoli, ma mi dissero che infiammano il capezzolo, difatti avevo sempre dolore e non passava mai. E' brutto da dire ma quando a causa del secondo intervento mi tolsero il latte, mandandolo indietro con pillole, nè fui sollevata. spero che questa volta sarò più brava anche se parto un pò pessimista. grazie e baci

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 giu 2008, 22:37

Sidami,
ho avuto la tua stessa esperienza.
Anche io spero che questa voota vada meglio, sennò amen... non allatterò.
L'altra volta trovai giovamento solo col paracapezzolo Avent, che nno mi iritava.

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 3 giu 2008, 7:23

mah a me nn han provocato nessun irritazione anzi...mi han aiutato a nn provocare le ragadi e come dicevo ho allattato 14mesi.
quando il bimbo cresce un poco e riesce a ciucciare bene anche senza coppete riesce benissimo.
e la attaccavo ogni volta che voleva quindi ciucciava tanto al gg.

quanto anche io col primo nessuno che mi ha aiutato e l ho tolto subito...ma è stato colpa dell ospedale con la seconda partorita in altro chiesto aiuto e quanto ho allattato!

in bocca al lupo.
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 3 giu 2008, 15:19

anche io ho usato le tettarelle, e mi son otrovata sempre bene
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 3 giu 2008, 22:42

Ciao,
Io ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto usando ancora in gravidanza le coppette di plastica "modellatore del capezzolo" della Medela, in pratica sono simili alle conchiglie raccoglilatte ma hanno il foro un po' più piccolo, le tenevo su anche tutto il giorno sotto al reggiseno perchè non si notavano troppo sotto i vestiti, spesso anche la notte. Li ho tenuti su anche fino a un mese dopo aver partorito ma li mettevo meno perchè con le fuoriuscite di latte mi si irritava un po' l'aoreola.
Avevo i capezzoli proprio in dentro prima, non uscivano neanche stimolandoli, ma grazie a quelle conchiglie sono riuscita ad attaccare la mia piccolina e ora che ho dovuto smettere con l'allattamento i miei capezzoli sono rimasti in fuori.
Spero di essere stata d'aiuto...per me è stata una conquista importante perchè mi sentivo incompleta prima sia dal punto di vista fisico che come mamma (dispiace anche avere tanto latte e non riuscire ad attaccare al seno il proprio cucciolo)
ciao
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 giu 2008, 14:10

sidami come ti capisco....
io non ho il problema del capezzolo, ma del tiralatte.....
Andrea è nato prematuto ed è stato 1 mese in neonatologia.... perciò io il latte l'ho sempre tirato col tiralatte... anche adesso perchè lui come dici tu è un po' pigrotto!! :che_dici e di attaccarsi non se ne parla...
solo che io il latte lo sto pian piano perdendo perchè lui non si attacca quindi da ieri sera ho cominciato a fare le aggiunte di notte col latte in polvere...solo per 2 poppate.... :buuu
vabbè.. mi sono rassegnata, non si attaccherà mai.... :x:

per il fatto dei capezzoli, in ospedale una ragazza ce l'aveva proprio retroflesso... usava su consiglio delle puericultrici i salvacapezzoli in silicone ed ha risolto... il bimbo si attaccava benissimo... :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sidami » 5 giu 2008, 14:04

Vi ringrazio per le vs risposte. parto prevenuta e questo non è molto positivo. Ora comprerò anche questo moderatore di capezzoli della medela consigliato. Chiassà se posso usare le "siringhe" della dell'avent. Non mi ricordo il nome preciso ma tirando aria tira fuori il capezzolo, però ho paura di provocare qualche contrazione anomala. mi piacerebbe tanto allattare stavolta, non solo per il discorso economico, quanto per il fatto stesso di darle il latte materno ma ancor di più perchè tirarlo è distruttivo e poi non fai altro tutto il giorno (o quasi) e poi perchè devi sempre scaldare, travasare.... un angoscia!!!! accetto tutti i consigli per tirar fuori stò capezzolo. Cmq con l'altro non è che andasse meglio! Non sò stata capace io proprio, ditemi come avete fatto voi per favore. grazie

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 7 giu 2008, 17:18

Io ho provato il Niplette della Avent ma ti dirò che a me personalmente ha fatto male, ho avuto alla 23ma sett. l'accorciamento del collo dell'utero del 50% e ho dovuto continuare fino alla fine della gravidanza con un farmaco per bloccare le contrazioni perchè ero in continua minaccia di parto pretermine (che paura!). Il mio gine disse che quasi sicuramente era dovuto a quel coso, che praticamente aspirando il capezzolo lo sollecita continuamente e va usato per diverse ore (è anche piuttosto scomodo direi...). Infatti c'è scritto sulla scatola o all'interno non ricordo che non va usato mi pare l'ultimo trimestre di gravidanza.
So come ti senti psicologicamente, io avevo già pensato che se non si fosse attaccata al seno non l'avrei allattata perchè solo con l'allattamento a tiralatte e paracapezzoli mi stava venendo la depressione...mi sentivo proprio incompleta...
Vedrai che ce la farai...l'importante è che ti attacchino il prima possibile il bimbo!
Auguri! :sorrisoo
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 giu 2008, 19:32

ho il capezzolo quasi piatto e lorenzo nn riusciva ad attaccarsi...e poi un dolore che mi andava al cuore...
all'inizio anche io andavo di tiralatte, poi sono passata al tiracapezzolo...ne avrò rotti una ventina...alla fine ho provato i paracapezzoli e sono ben 5 mesi che allatto felice, e lorenzo mangia come un vitello....
uso quelli della chicco in silicone...
è un pò una scocciatura perchè ogni volta devi lavarli e sterilizzarli...ma ne ho comprati 6 così faccio l'operazione solo la sera...

io li consiglio vivamente.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sidami » 8 giu 2008, 23:45

prometto di impegnarmi immensamente, proverò tutti i modi, il primo tra tutti attaccarlo prima possibile..... parto permettendo, secondo spero che "quest'altro marmocchio" sia più collaborativo, inoltre userò tutti i proteggi capezzoli del mondo.... dopo di che mi rassegnerò senza fare drammi è ovvio. Però mi scoccia tanto, anche perchè io stavo attenta a metterla alla giusta altezza dal mio seno, ad offrirlo secondo le "prescrizioni".... e poi vedo tante incluse la mia parrucchiera che semplicemente tira fuori una tetta..... senza offrirgliela se la prende quasi in automatico.... e quella tira e basta. Sarà che influiscono tante cose ma per me fù un esperienza traumatica... mi sentivo incapace nonostante il tantissimo latte che avevo!!!!!! Sperò che andrà meglio!!!! Vi saprò ridire :yeee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 giu 2008, 11:20

Io uso ancora i paracapezzoli della avent in silicone perchè la mia piccolina non voleva saperne di attaccarsi. Se stai attenta che il bimbo tiri bene, non c'è nessun rischio.
Però lasciano qualche "segno": pensa che quando ho fatto la visita la ginecologa si è accorta solo guardando il seno che allattavo con il paracapezzolo.. eppure io non vedo nulla di strano... chissà cos'è... :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”