GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROBLEMA AL CUORE DI MIA FIGLIA....[DIF.INTERATRIALE]
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Re: PROBLEMA AL CUORE DI MIA FIGLIA....
Dottbaby vengono da tutta Italia perchè è uno dei migliori centri nel campo della cardiochirurgia 

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Ale cerca di non pensarci troppo a quella data, anche se immagino sia quasi impossibile

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- alessandra72
- Master~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE.....
PER ORA ATTENDO IL 23/09 POI CON AL DIAGNOSI DEFINITIVA PRENDERO' APPUNTAMENTO A QUESTO PUNTO:
- SAN DONATO DI MILANO
- GASLINI DI GENOVA
POI DECIDEREMO LA STRADA DA PERCORRERE.....
PER ORA ATTENDO IL 23/09 POI CON AL DIAGNOSI DEFINITIVA PRENDERO' APPUNTAMENTO A QUESTO PUNTO:
- SAN DONATO DI MILANO
- GASLINI DI GENOVA
POI DECIDEREMO LA STRADA DA PERCORRERE.....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Emily79
- New~GolGirl®
Mi spiace veramente tanto, e ti faccio i miei migliori auguri.....
So che esiste un centro a Bologna (per bambini), ma non saprei se è specializzato in cardiologia....
----------
So che esiste un centro a Bologna (per bambini), ma non saprei se è specializzato in cardiologia....
----------
Ultima modifica di esse il 20 nov 2008, 23:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: emily non è permesso mettere link nella firma a photoalbum su altri siti, puoi inserire il link nel tuo profilo o mettere le foto nel photo album di gol
Motivazione: emily non è permesso mettere link nella firma a photoalbum su altri siti, puoi inserire il link nel tuo profilo o mettere le foto nel photo album di gol
William, nato il 24/05/2006 - Il link del foto/Video blog è nel mio profilo
- tizy
- Expert~GolGirl®
Ti ho spostato in questa sezione,dove troverai mammecon cui confrontarti su questo problema.
Tantissimi
per Arianna
Tantissimi

Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- debora81
- Expert~GolGirl®
ALESSANDRA non so aiutarti ma mi ricordo molto bene di te... posso solo farti tanti
e dirti che ti sono vicina davvero

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Ciao Alessandra come ti ha detto già mary, La mia bimaba ha fatto un cateterismo cardiaco a 9 mesi a S. Domato Milanese, ti assicuro che da allora la nostra vita è cambiata... Come struttura e come corpo medco lo consiglio vivamente... Un bacio e tanti
se vuoi chiarimenti sono a tua disposizione 

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
marygmgianni ha scritto:sopratutto Giadaste, magari leggi la storia della sua bimba, sono un mito per me, mi hanno incoraggiato molto.

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- Evvie
- Basic~GolGirl®
Su questo posso capirti.
Mio figlio è nato e dopo cinque giorni dal parto gli hanno riscontrato un soffio al cuore di 3/6. Immediatamente portato in osservazione, gli è stato diagnosticato un DIV (difetto interventricolare) con shunt sinistro/destro. La prospettiva anche nel nostro caso era l'intervento il prima possibile (immediatamente ci hanno prenotato una visita al Gaslini e, visto che il primo appuntamento era un mese dopo, la dottoressa dell'ospedale dove avevano riscontrato il difetto ci ha detto che era meglio fissare da loro una visita intermedia perché preferivano seguirlo e monitorarlo con più continuità: non ti dico queste parole quanta ansia mi abbiano dato!). TI capisco, quindi. Quando me l'hanno comunicato mi sono sentita morire dentro. Avevo quel fagotto minuscolo tra le braccia e non sapevo che cosa fare. Tutti mi ripetevano che tra tante malformazioni quella era tutto sommato una delle meno gravi, ma io credevo di impazzire per la preoccupazione.
Quando due anni dopo sono nati i bimbi di mia cugina (gemelli) e ad uno dei due è stata diagnosticata la stessa identica cosa ho pensato che allora, forse, è questione di DNA... Oppure è semplicemente qualcosa di molto comune...
Ti hanno parlato della possibilità di un risanamento naturale del problema? Per mio figlio è andata proprio così: lo hanno tenuto per un anno sotto osservazione frequente (con day hospital e ECG), poi hanno rilevato che il soffio era ridotto a meno di 1/6, probabilmente innocente, e che il difetto doveva essersi chiuso. A dire il vero, già quindici giorni dopo la prima diagnosi il soffio si era ridotto e, quindi, anche il DIV doveva essere in chiusura... Stupiti loro per primi della rapidità con cui stavano procedendo le cose. Ora nessuno lo controlla più, a parte il pediatra che però mi dice sempre che non si sente più il soffio (ed è stato lo stesso pediatra a sentirglielo la prima volta, quindi mi fido). Io, tuttavia, sono segnata dentro e ancora adesso quando corre troppo lo sgrido dicendo di riposarsi un po' di più; quando si agita o piange ho paura; quando si ammala penso a tutti quei fogli sulla profilassi per la pericardite che ci avevano dato ai tempi...
Il bimbo di mia cugina è ancora sotto osservazione. Ha due anni e mezzo. Non l'hanno ancora operato e pare non intendano più farlo (e parlo del Gaslini, in questo caso, quindi di uno staff addirittura, a volte, troppo scrupoloso!) perché il bimbo cresce bene e non manifesta problemi di sorta.
Il figlio di un collega di mio marito, invece, è stato operato e l'operazione è andata bene.
So che non serve a niente sentirselo dire, ma cerca - più che puoi - di stare tranquilla. Dai fiducia alla tua cucciolina: hanno risorse che nemmeno immaginiamo, specie quando sono così piccoli. Quando si formavano nel nostro ventre non sembrava un miracolo che da un granellino di riso sbucasse un dito? Dalle tempo. Forse "tapperà" il buco. Forse no, e allora avrà bisogno di un aiutino. Io spero e ti auguro di no perché è un'angoscia che conosco. Ma è un problema che si può risolvere. Aiutala cercando di stare serena, anche se costa (io ci ho messo una settimana, per esempio, a smettere di piangere e a cominciare a pregare; a macinare rosari anziché lacrime; a guardare mio figlio come un bimbo e non come un malato).
Non so se può darti sollievo, ma ti assicuro che ti sono vicina. Vicinissima. E ti abbraccio con tutta la forza di cui sono capace, perché il tuo dolore è un dolore che mi ha toccato e mi ha impresso dentro un segno indelebile. Non so se credi; io sì, e pregherò per la tua piccina.
Mio figlio è nato e dopo cinque giorni dal parto gli hanno riscontrato un soffio al cuore di 3/6. Immediatamente portato in osservazione, gli è stato diagnosticato un DIV (difetto interventricolare) con shunt sinistro/destro. La prospettiva anche nel nostro caso era l'intervento il prima possibile (immediatamente ci hanno prenotato una visita al Gaslini e, visto che il primo appuntamento era un mese dopo, la dottoressa dell'ospedale dove avevano riscontrato il difetto ci ha detto che era meglio fissare da loro una visita intermedia perché preferivano seguirlo e monitorarlo con più continuità: non ti dico queste parole quanta ansia mi abbiano dato!). TI capisco, quindi. Quando me l'hanno comunicato mi sono sentita morire dentro. Avevo quel fagotto minuscolo tra le braccia e non sapevo che cosa fare. Tutti mi ripetevano che tra tante malformazioni quella era tutto sommato una delle meno gravi, ma io credevo di impazzire per la preoccupazione.
Quando due anni dopo sono nati i bimbi di mia cugina (gemelli) e ad uno dei due è stata diagnosticata la stessa identica cosa ho pensato che allora, forse, è questione di DNA... Oppure è semplicemente qualcosa di molto comune...
Ti hanno parlato della possibilità di un risanamento naturale del problema? Per mio figlio è andata proprio così: lo hanno tenuto per un anno sotto osservazione frequente (con day hospital e ECG), poi hanno rilevato che il soffio era ridotto a meno di 1/6, probabilmente innocente, e che il difetto doveva essersi chiuso. A dire il vero, già quindici giorni dopo la prima diagnosi il soffio si era ridotto e, quindi, anche il DIV doveva essere in chiusura... Stupiti loro per primi della rapidità con cui stavano procedendo le cose. Ora nessuno lo controlla più, a parte il pediatra che però mi dice sempre che non si sente più il soffio (ed è stato lo stesso pediatra a sentirglielo la prima volta, quindi mi fido). Io, tuttavia, sono segnata dentro e ancora adesso quando corre troppo lo sgrido dicendo di riposarsi un po' di più; quando si agita o piange ho paura; quando si ammala penso a tutti quei fogli sulla profilassi per la pericardite che ci avevano dato ai tempi...
Il bimbo di mia cugina è ancora sotto osservazione. Ha due anni e mezzo. Non l'hanno ancora operato e pare non intendano più farlo (e parlo del Gaslini, in questo caso, quindi di uno staff addirittura, a volte, troppo scrupoloso!) perché il bimbo cresce bene e non manifesta problemi di sorta.
Il figlio di un collega di mio marito, invece, è stato operato e l'operazione è andata bene.
So che non serve a niente sentirselo dire, ma cerca - più che puoi - di stare tranquilla. Dai fiducia alla tua cucciolina: hanno risorse che nemmeno immaginiamo, specie quando sono così piccoli. Quando si formavano nel nostro ventre non sembrava un miracolo che da un granellino di riso sbucasse un dito? Dalle tempo. Forse "tapperà" il buco. Forse no, e allora avrà bisogno di un aiutino. Io spero e ti auguro di no perché è un'angoscia che conosco. Ma è un problema che si può risolvere. Aiutala cercando di stare serena, anche se costa (io ci ho messo una settimana, per esempio, a smettere di piangere e a cominciare a pregare; a macinare rosari anziché lacrime; a guardare mio figlio come un bimbo e non come un malato).
Non so se può darti sollievo, ma ti assicuro che ti sono vicina. Vicinissima. E ti abbraccio con tutta la forza di cui sono capace, perché il tuo dolore è un dolore che mi ha toccato e mi ha impresso dentro un segno indelebile. Non so se credi; io sì, e pregherò per la tua piccina.
Evvie
- alessandra72
- Master~GolGirl®
HO LETTO TANTO IN QUESTI GIORNI......E MI SEMBRA DI AVERE LE IDEE ++ CHIARE....Giadaste ha scritto:Ciao Alessandra come ti ha detto già mary, La mia bimaba ha fatto un cateterismo cardiaco a 9 mesi a S. Domato Milanese, ti assicuro che da allora la nostra vita è cambiata... Come struttura e come corpo medco lo consiglio vivamente... Un bacio e tantise vuoi chiarimenti sono a tua disposizione
HO DECISO DI FARE COSI':
- 23/09 ECOCARDIOGRAMMA BAMBINO GESU' IN SEDAZIONE TOTALE PER DIAGNOSI
- PRENDERO' APPUNTAMENTO DOPO CON DIAGNOSI ALLA MANO CON : PROF. DEL BAMBINO GESU' + PROF. DEL SAN DONATO.....
COSI' SENTITI I DUE PARERI, CONFRONTATI.....AVRO' MODO DI DECIDERE MEGLIO DOVE FAR SEGUIRE DEFINITIVAMENTE ARIANNA.....
VI RINGRAZIO TANTO TANTO TANTO....SIETE SEMPRE COSI' DISPONIBILI!!!!!!!1

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- alessandra72
- Master~GolGirl®
EVVIE.....DIO COME SEI DOLCE!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE......E TI CREDO....E TI CAPISCO.....

GRAZIE......E TI CREDO....E TI CAPISCO.....

- conni
- Master~GolGirl®
Alessandra non so aiutarti, ma voglio lasciare un abbraccio a te e ad Arianna, e ovviamente, tanti

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- alessandra72
- Master~GolGirl®
GRAZIE CONNI.... 

-
- New~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
alessandra come ti hanno già scritto le altre ti consiglio anche io l'ospedale di san donato...la mia migliore amica ha fatto operare lì il suo bimbo a febbraio dal dott. ******** ed è andato tutto benissimo anche se nn hanno potuto fare il cateterismo xchè il forellino era troppo grande...
calcola xò che lei era in lista da quasi due anni al bambin gesù x la stessa cosa e che ancora nn l'hanno chiamata!!!!
lei lì nn si è sentita x niente seguita...anche se le avevano detto che il bambino necessitava di un'operazione prima dei 3 anni l'avevano messa in lista ma nn la chiamavano mai...c'era sempre qualcosa prima...
alla fine è riuscita a mettersi in contatto con l'osp. di san donato e dopo neanche una settimana è stata ricontattata x andare su a fare una visita...
quando è andata l'hanno trattenuta (le avevano anticipato che era possibile) xchè hanno trovato pessime le condizioni del cuore del bimbo e gli hanno trovato anche un'altra patologia correlata che a roma nn avevano mai notato
e dopo una settimana hanno operato il bimbo che ora sta benissimo ed è più vispo di prima!
del bambin gesù stanno ancora aspettando notizie.......
calcola xò che lei era in lista da quasi due anni al bambin gesù x la stessa cosa e che ancora nn l'hanno chiamata!!!!

lei lì nn si è sentita x niente seguita...anche se le avevano detto che il bambino necessitava di un'operazione prima dei 3 anni l'avevano messa in lista ma nn la chiamavano mai...c'era sempre qualcosa prima...
alla fine è riuscita a mettersi in contatto con l'osp. di san donato e dopo neanche una settimana è stata ricontattata x andare su a fare una visita...
quando è andata l'hanno trattenuta (le avevano anticipato che era possibile) xchè hanno trovato pessime le condizioni del cuore del bimbo e gli hanno trovato anche un'altra patologia correlata che a roma nn avevano mai notato

- alessandra72
- Master~GolGirl®
pamelita ha scritto:alessandra come ti hanno già scritto le altre ti consiglio anche io l'ospedale di san donato...la mia migliore amica ha fatto operare lì il suo bimbo a febbraio dal dott. ****** ed è andato tutto benissimo anche se nn hanno potuto fare il cateterismo xchè il forellino era troppo grande...
calcola xò che lei era in lista da quasi due anni al bambin gesù x la stessa cosa e che ancora nn l'hanno chiamata!!!!![]()
quando è andata l'hanno trattenuta (le avevano anticipato che era possibile) xchè hanno trovato pessime le condizioni del cuore del bimbo e gli hanno trovato anche un'altra patologia correlata che a roma nn avevano mai notatoe dopo una settimana hanno operato il bimbo che ora sta benissimo ed è più vispo di prima!
![]()
oh signore benedetto!!!!!!!!!!
- asia75
- Active~GolGirl®
Anche la mia piccolina ha lo stesso problema.
In base a quanto visto con l'ecocardiogramma sembra che il foro sia piccolo perciò bisognerà aspettare un anno per vedere se si è richiuso naturalmente.
per la tua piccola!
In base a quanto visto con l'ecocardiogramma sembra che il foro sia piccolo perciò bisognerà aspettare un anno per vedere se si è richiuso naturalmente.

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- alessandra72
- Master~GolGirl®
SPERO TANTO TANTO CHE ALMENO ALLA TUA PICCOLINA IL FORO SI RICHIUDA...CE NE SONO TANTISSIMI DI CASI FORTUNATAMENTE....asia75 ha scritto:Anche la mia piccolina ha lo stesso problema.
per la tua piccola!
CONSIDERA CHE DUE CARDIOCHIRUGHI MI HANNO DETTO CHE SE IL FORO FOSSE STATO INTORNO AGLI 8MM DIFFICILMENTE SAREBBERO INTERVENUTI PERCHE' NEL CORSO DEGLI ANNI QUALCHE CASO DI MIGLIORAMENTO LO HANNO AVUTO....E RICHIUDENDOSI NEI MARGINI DI 4MM OSSIA MARGINI DI SICUREZZA....NESSUNO METTE LE MANI....

PER QUANTO RIGUARDA NOI...POSSO SOLO SPERARE CHE MARTEDI QUALCHE MIGLIORAMENTO CI SIA STATO.....

-
- New~GolGirl®
- mariangelac
- Collaboratore
Purtoppo leggo con dispiacere che questa disavventura è capitata anche a qualcun altro.... deve essere prassi del Bambin Gesù prendere appuntamenti e far passare tanto tempo..... a volte troppo.... a volte irrimendiabilmente. Te ne ho gia parlato in Mp, quindi segui i consigli di chi ti indirizza altrove, un bacio grande grande.alessandra72 ha scritto:pamelita ha scritto:alessandra come ti hanno già scritto le altre ti consiglio anche io l'ospedale di san donato...la mia migliore amica ha fatto operare lì il suo bimbo a febbraio dal dott. ****** ed è andato tutto benissimo anche se nn hanno potuto fare il cateterismo xchè il forellino era troppo grande...
calcola xò che lei era in lista da quasi due anni al bambin gesù x la stessa cosa e che ancora nn l'hanno chiamata!!!!![]()
quando è andata l'hanno trattenuta (le avevano anticipato che era possibile) xchè hanno trovato pessime le condizioni del cuore del bimbo e gli hanno trovato anche un'altra patologia correlata che a roma nn avevano mai notatoe dopo una settimana hanno operato il bimbo che ora sta benissimo ed è più vispo di prima!
![]()
oh signore benedetto!!!!!!!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)