GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primo Natale bimba..coi suoceri?:(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Primo Natale bimba..coi suoceri?:(

Messaggio da Aoifestella » 23 set 2008, 17:37

Dunque mancano ancora 4 mesi, ma qui in casa gia' si discute cosa fare a Natale.
La mia famiglia abita a 300 Km da qui e ci vediamo ogni 1/2 mesi, una volta vado io ed una volta vengono loro.
La famiglia del mio compagno abita a Parigi(circa 600 Km da qui) loro sono venuti una volta e noi siamo andati li' un paio di volte.
Il Natale scorso lo abbiamo passato a Milano dai miei perche' io ero appena entrata nel 9 mese di gravidanza e nn me la sentivo di affrontare un viaggio di 600 Km.
Dunque il mio compagno visto che lo scorso Natale l'abbiamo passato con i miei e la sua famiglia la vede di meno rispetto a me vorrebbe passare questo Natale insieme a loro.Giustamente, e' vero.
Solo che...loro non considerano emma, e' come se nn esistesse...il padre del mio compagno l'ha presa in braccio 30 secondi perche' abbiamo insistito per fare una foto, altrimenti nn l'avrebbe mai presa in braccio.
La moglie e' una donna odiosa che nn fa altro che parlare di champagne e criticarmi perche' do ad emma "le farine" che fanno ingrassare :urka .
I suoi zii non fanno altro che criticare dicendo che la bambina non deve condizionare la vita dei genitori e propongono ristoranti ad ore impensate (tipo alle 10 di sera quando lei va a dormire appunto e in un ristorante col rumore lei ci dorme mezz'ora nn di piu')
Ci hanno comprato il lettino all'inizio ma poi alla bimba nn hanno mai fatto un regalino(che ne so, i miei le comprano le caxxatine perche' nn se lo possono permettere ma dimostrano insomma che ci penano a lei)
Ma soprattutto i miei chiedono sempre di Emma, se la coccolano tutta quando sono insieme, Emma e' contenta ecco.
Il primo Natale me lo aspettavo pieno di regali, con i nonni che se la baciano tutta, l'emozione delle lucine che lei condividerebbe con chi la ama e nn una giornata in cui tutti penserebbero a bere vino e champagne e nessuno la degnerebbe di uno sguardo.Mi dispiacerebbe per me perche' mi criticherebbero, ma vabbe' posso anche sorvolarci, ma il fatto che Emma passi il Natale circondata da estranei nn mi va molto giu'.
Mi dispiace per il mio compagno e andra' a finire che passeremo il Natale divisi :buuu

Cosa ne pensate?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Primo Natale bimba..coi suoceri?:(

Messaggio da Ketty974 » 23 set 2008, 17:40

Invitare tutti a casa tua??? Potrebbe essere una soluzione, hai la scusa che Emma è piccolina e preferisci non farle fare un viaggio lungo in pieno inverno.... :fischia
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 set 2008, 17:43

Io sinceramente lo passerei con i tuoi suoceri...mi sembra che a tuo marito glielo devi, avrà desiderio anche lui di stare insieme con i suoi genitori..e poi ad un anno la bimba ancora è piccola e aprire i regali degli altri nonni qualche giorno prima o qualche giorno dopo, sotto le feste, non credo le faccia tanta differenza.

e poi, in questa maniera, avresti l'opportunità di tornare a passarlo con i tuoi genitori per i due anni della bimba..quando sicuramente sarà più interessata a tutto l'amabardam di lucine e regali!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 set 2008, 17:45

PENSO CHE L'IDEA DI KETTY SIA OTTIMA :ok
E SE NON FOSSE POSSIBILE, PERSONALMENTE, CON LA SCUSA CHE EMMA è PICCOLINA LO PASSEREI A CASA MIA CON LA MIA FAMIGLIA
NON LO FAREI PER NESSUN MOTIVO SEPARATA DA MIO MARITO SOPRATTUTTO, IL PRIMO NATALE DELLA PICCOLA
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 set 2008, 17:47

ussignur..non avevo letto l'ultima riga.

Il natale divisi assolutamente no!..piuttosto statevene voi 3 a casa vostra

però immagino che prima o poi il maritino potrebbe anche esprimere il desiderio di passare un natale in compagnia dei suoi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 23 set 2008, 17:48

Ketty purtroppo i miei non verrebbero proprio quest'anno perche' mia sorella partorisce all'inizio di Dicembre e lei di sicuro nn si muoverebbe con una bimba cosi' piccola ed i miei genitori di conseguenza...
Endometriosina dal 1999
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 set 2008, 17:49

o a casa vostra invitando tutti o dai suoceri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2008, 17:56

aoifestella divisi no daaaaaaaaaaai! io andrei dai suoceri e me ne fregherei di tutto quello che dicono (tipo farine che fanno ingrassare ecc.)
quando mi sento commenti che non mi piacciono da parte della famiglia di mio marito mi dico "ok... che mi frega... sopporto 10 minuti una sera, due giorni, ma poi torno a casa mia e faccio come mi pare" e amen!
il tuo compagno avrà giustamente voglia di stare con i suoi ed è una occasione in piu' per farli attaccare alla bimba no? :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2008, 18:04

akane ha scritto:aoifestella divisi no daaaaaaaaaaai! io andrei dai suoceri e me ne fregherei di tutto quello che dicono (tipo farine che fanno ingrassare ecc.)
quando mi sento commenti che non mi piacciono da parte della famiglia di mio marito mi dico "ok... che mi frega... sopporto 10 minuti una sera, due giorni, ma poi torno a casa mia e faccio come mi pare" e amen!
il tuo compagno avrà giustamente voglia di stare con i suoi ed è una occasione in piu' per farli attaccare alla bimba no? :ok
concordo!
e poi la tua bimba è così piccola che gli bastano le coccole di mamma e papà!
però così ti garantisci il natale dopo dai tuoi!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 set 2008, 18:08

Anche se per te non si prospetta come un giorno di gran festa, direi dai suoceri.
Anche tuo marito ha diritto di vederli e non è detto che anche loro non siano contenti di vedere Emma, soprattutto adesso che è cresciuta.
I regali dai tuoi li aprirà o prima o dopo, per lei non farà nessuna differenza.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 23 set 2008, 18:09

Il Natale come dici giustamente tu dovrebbe essere un momento di festa e serenità, di affetto e amore..mica la sagra dello champagne. Va festeggiato assolutamente in famiglia, quindi non divisi.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 23 set 2008, 18:11

Aoifestella guarda..anke io non sopporto molto i miei suoceri.. per motivi molto più "banali" rispetto ai tuoi.. e io li ho attaccati alla porta e generalmente non dicevo mai niente quando venivamo invitati a pranzo di là...a maggio è arrivata la piccola.. quindi mia suocera ci ha invitato una volta e poi basta.. vedremo per Natale.
I miei però abitano a 100 km da casa mia, una sciocchezza rispetto ai tuoi 300 e 600... Noi facevamo che a pranzo si era dai suoceri e alla sera dai miei e poi restavamo là anke il 26.
Per qnt riguarda la tua storia...da una parte glielo devi a tuo marito il fatto di andare dai suoi... però ti capisco quando dici che preferiresti andare dai tuoi! anke io sono come te... ok li ho qua" vicino" i miei ma purtroppo a causa di rapporti un pò problematici tra i miei e mio marito purtroppo li vedo poco e quando li vedo per poco tempo...
Nn so prova a parlarne con tuo marito del fatto che vogliano andare a cena ad orari assurdi.. al limite pensavo potreste fare così: andate dai suoceri e quando loro propongono di andare a cena ad orari così strani dì che è meglio se voi restate a casa o in albergo, nn so dove starete quei giorni... così cmq sarete vicino ai nonni paterni ma starete anche un pò per conto vostro.. no??
:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 set 2008, 18:22

Se non potete stare a casa e riunirvi coi suoceri mi pare i lcaso che siat voi ad andarci. La bimba sta con voi no? quindi non credo che potrebbe soffrirne. sono così noiosi gli zii con le loro idee sulle pappe? quando qualcuno della famiglia di mio marito diceva qualche sciocchezza o lasciavo correre o dicevo di nno essere d'accordo. nno c'è bisogno di litigare , basta far vedere che sei sicura di quel che fai e che anche tuo marito li zittisca e stia dalal parte tua. E' troppo lontano dalla tua realtà? I ristoranti pazienza, dite che voi andrete in luoghi dove possono stare anche i bambini, se vorranno aiutarvi a trovarne, sennò amen andranno da soli. E voi comunque state a Parigi e vedete tuti. E poi il natale a Due anni coi tuoi, quando la bimba capirà di più sarà altrettanto dolce.
io penso che sia giusto uscire co ibimbi e portarseli dietroanche nei viaggi, magari con l'accortezza di scegliersi ristoranti dove possano anche strillottare o muoversi un pò con dei giochi.

Streghettasaetta

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 23 set 2008, 18:33

io andrei a Parigi, non è giusto nei confronti del tuo compagno boicottare,trascorrendo il Natale separati, dopotutto anche lui ha dei genitori. Pensa se ti facesse gli stessi problemi.
Per Emma, lascerei tutto il parentado a parlare e sparlare. È vostra figlia e la crescete come vi pare.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 23 set 2008, 18:38

secondo me divisi proprio no,è il vostro primo Natale con la piccola quindi no se ne parla secondo me!
io credo che se non puoi fare come ti hanno suggerito e cioè tutti a casa tua,sia più giusto passarlo dai tuoi suoceri:primo perchè l'anno scorso anche se non c'era la piccola l'avete passato insieme con il tuo pancione;
poi perchè vi vedete di meno e quindi tuo marito gustamente se lo aspetta;e poi anche perchè i tuoi avranno un altra nipotina con sè a rallegrarli,quindi si sentiranno un pò meno soli..
poi se puoi perchè non fai Natale da loro e magari a capodanno una bella sorpresa ai tuoi?

detta la mia opinione ti capisco...natale a casa ha un sapore diverso,però per amore si fa anche questo
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 23 set 2008, 18:38

sinceramente penso che l'ipotesi di passare il natale divisi sia una aberrazione; la tua famiglia ora è formata innanzitutto dal tuo compagno e da tua figlia e mi pare abbastanza improprio che per far passare ai nonni materni il primo natale con la piccola il suo stesso padre sia privato di questa emozione...
se il tuo compagno ha questo desiderio assecondalo: le feste di natale a parigi saranno splendide al di la dei parenti di tuo marito che per qualche ora si possono anche tollerare.
Poi quando una bimba è tanto piccola la sua percezione del natale è ben al di sotto delle nostre aspettative...il secondo, il terzo natale, nei quali riescono ad aprire i pacchetti e a vivere la sorpresa pienamente sono davero molto meglio...viviti quelli con i tuoi genitori e passa il prossimo con i tuoi suoceri, vedrai che sarà la soluzione migliore...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 set 2008, 18:48

Zù71 ha scritto:sinceramente penso che l'ipotesi di passare il natale divisi sia una aberrazione; la tua famiglia ora è formata innanzitutto dal tuo compagno e da tua figlia e mi pare abbastanza improprio che per far passare ai nonni materni il primo natale con la piccola il suo stesso padre sia privato di questa emozione...
se il tuo compagno ha questo desiderio assecondalo: le feste di natale a parigi saranno splendide al di la dei parenti di tuo marito che per qualche ora si possono anche tollerare.
Poi quando una bimba è tanto piccola la sua percezione del natale è ben al di sotto delle nostre aspettative...il secondo, il terzo natale, nei quali riescono ad aprire i pacchetti e a vivere la sorpresa pienamente sono davero molto meglio...viviti quelli con i tuoi genitori e passa il prossimo con i tuoi suoceri, vedrai che sarà la soluzione migliore...
:ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 set 2008, 18:51

Zù71 ha scritto:sinceramente penso che l'ipotesi di passare il natale divisi sia una aberrazione; la tua famiglia ora è formata innanzitutto dal tuo compagno e da tua figlia e mi pare abbastanza improprio che per far passare ai nonni materni il primo natale con la piccola il suo stesso padre sia privato di questa emozione...
stra quoto!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 23 set 2008, 19:27

Zu e' vero hai proprio ragione...mi scoccia ammetterlo ma e' cosi come dici tu

Gli zii sono una roba allucinante, nn mi basta dire ok e poi nn ci penso piu'..
Vi faccio un esempio:io nn lascio piangere Emma nel lettino per farla abituare a dormire da sola, nn ci penso nemmeno.I suo zii invece sono di parere contrario e una volta mi hanno preso la bambina dalla braccia, mettendola in camera, lei piangeva e mi impedivano di entrare!Mi ero incaxxatz come una bestia quella volta :bomba Quindi ecco si prospetta un Natale cosi ( il mio compagno la pensa come loro quindi nn e' che mi difenda in questo senso)
Lo so che glielo devo al mio compagno, mi sembra giusto e lo so.Mi sento male perche' Emma ne risente tantissimo quando stiamo con loro.Poi oh magari cambiano ed iniziano a volerle bene ma ne dubito
Endometriosina dal 1999
Immagine

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 23 set 2008, 19:50

scusate se mi intrometto in questo post ma anche io avrei da chiedervi un consiglio sullo stesso identico argomento. roberta ha 2 anni e i primi due anni ha fatto il natale con mia mamma e con noi. quest anno mio marito vuole passare il natale con i suoi. noi viviamo a milano i suoi a bologna. i suoceri stravedono per lei ma quello che mi frena è che mia mamma è divorziata e a natale il suo compagno sta con i suoi figli e sua mamma va a ballare il liscio. chiederle di venire a bologna sarebbe impossibile perchè abbiamo un sacco di animali che non possono essere lasciati soli. non so come risolvere da una parte vorrei fare contento lui dall'altra non voglio far passare il natale a mia mamma da sola. non so cosa fare.
scusate ancora l'intromissione
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”