La mia famiglia abita a 300 Km da qui e ci vediamo ogni 1/2 mesi, una volta vado io ed una volta vengono loro.
La famiglia del mio compagno abita a Parigi(circa 600 Km da qui) loro sono venuti una volta e noi siamo andati li' un paio di volte.
Il Natale scorso lo abbiamo passato a Milano dai miei perche' io ero appena entrata nel 9 mese di gravidanza e nn me la sentivo di affrontare un viaggio di 600 Km.
Dunque il mio compagno visto che lo scorso Natale l'abbiamo passato con i miei e la sua famiglia la vede di meno rispetto a me vorrebbe passare questo Natale insieme a loro.Giustamente, e' vero.
Solo che...loro non considerano emma, e' come se nn esistesse...il padre del mio compagno l'ha presa in braccio 30 secondi perche' abbiamo insistito per fare una foto, altrimenti nn l'avrebbe mai presa in braccio.
La moglie e' una donna odiosa che nn fa altro che parlare di champagne e criticarmi perche' do ad emma "le farine" che fanno ingrassare

I suoi zii non fanno altro che criticare dicendo che la bambina non deve condizionare la vita dei genitori e propongono ristoranti ad ore impensate (tipo alle 10 di sera quando lei va a dormire appunto e in un ristorante col rumore lei ci dorme mezz'ora nn di piu')
Ci hanno comprato il lettino all'inizio ma poi alla bimba nn hanno mai fatto un regalino(che ne so, i miei le comprano le caxxatine perche' nn se lo possono permettere ma dimostrano insomma che ci penano a lei)
Ma soprattutto i miei chiedono sempre di Emma, se la coccolano tutta quando sono insieme, Emma e' contenta ecco.
Il primo Natale me lo aspettavo pieno di regali, con i nonni che se la baciano tutta, l'emozione delle lucine che lei condividerebbe con chi la ama e nn una giornata in cui tutti penserebbero a bere vino e champagne e nessuno la degnerebbe di uno sguardo.Mi dispiacerebbe per me perche' mi criticherebbero, ma vabbe' posso anche sorvolarci, ma il fatto che Emma passi il Natale circondata da estranei nn mi va molto giu'.
Mi dispiace per il mio compagno e andra' a finire che passeremo il Natale divisi

Cosa ne pensate?