GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primo episodio di vomito a getto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

primo episodio di vomito a getto

Messaggio da Silvietta7885 » 25 nov 2010, 9:36

:x:
stamani Sofia faceva storie a finire il biberon...quindi ho pensato che con la tettarella a flusso medio facesse fatica...(è una pigrona in queste cose :fischia )così ho messo il flusso veloce (quello a tre)come già mi era capitato alltre volte...
solo che proprio mentre stava pr finirlo la vedo che fa come un conato e poi via a fontana bagnandomi cuscino, lenzuolo, bavaglio, maglia di sopra e sotto... :impiccata:
il pediatra (di cui mi fido il giusto :che_dici )dice che sono esagerata e che al massimo saranno 10 gr... :aargh
ora lei è là che gioca con la palestrina e non mi pare turbata...
solo mi chiedevo:sarà stata colpa davvero della tettarella? :sberla:
ma dopo che un bimbo vomita il latte perso non lo si reintrega più? :domanda io non ho provato più a darle nulla...
aggiungo che lei di solito prende sui 180-190 gr di latte...
stamani il bibe l'aveva preparato mio marito :martello e mi sembrava più sui 220 :bomba
posso stare tranquilla? :buuu
scusate è la prima volta che mi succede....
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: primo episodio di vomito a getto

Messaggio da pao pao » 25 nov 2010, 10:07

Se è tranquilla e non ti chiede nulla, lasciala giocare, al massimo le verrà fame prima.
Comunque stai tranquilla, sono episodi che capitano. Mio figlio ha rigurgitato parecchio il primo anno, in alcuni casi con vomito a getto (il più eclatante alla laurea di mio fratello :impiccata: ).
siccome lo allattavo, rimanevo allibita da quanta roba ci stesse in un esserino così piccolo!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 nov 2010, 10:20

Quoto Pao Pao: se lei è tranquilla stai tranquilla anche tu! Al massimo preparati a darle da mangiare un po' prima il prossimo pasto. :ok
Francesco non ha mai fatto un rigurgito da neonato, però verso e sei mesi ha cominciato e ancora adesso ogni tanto vomita a spruzzo: a volte perchè gli viene il colpo di tosse subito dopo aver mangiato, a volte perchè ha mangiato un po' troppo e non è riuscito a fare il ruttino... insomma, nulla di grave, è solo noiso dover pulire tutto!!!
E sì, son piccoli, ma vomitano come idranti!!! :impiccata:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 25 nov 2010, 10:25

anche alla mia piccola una volta è successo: aveva appena finito di tettare e forse un rutto più potente del solito o non so che ha buttato fuori come un idrante addosso alla mia cagnetta che la guardava così :urka
ma non ci sono state conseguenze di nessun tipo se non che la cagnetta si è dovuta leccare tutta per ripulirsi! :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sara73m » 25 nov 2010, 18:03

A me è successo più di una volta.... ma non è nulla di cui preoccuparsi a meno che non succeda tutti i giorni...
Io ho sempre provato a ridarle un po' di latte dopo, se lo prendeva bene altrimenti è lo stesso, non muoiono di fame... :fischia
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 nov 2010, 23:38

a me con Samu capitò alle 3 di notte, io chiamai la pediatra in preda al panico, lei mi spiegò che nei bimbi piccoli capita spesso, perchè può capitare che a volte mangiano per ingordigia più che per fame vera e propria, e quando sono troppo pieni rigurgitano a fontana.
Ma per il peso vai tranquilla, poi si riprende
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 25 nov 2010, 23:42

Silvietta anche a me con il mio piccolino è accadduto e devi str tranquillissima...massimo ti può richiedere l'altra poppata prima ma nulla di che...ma soprattutto non c'è bisogno di reintegrare quando i bimbi vomitano...perchè cmqa non vomitano mai tutto....qualcosa gli resta sempre...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”