GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
momoche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?

Messaggio da momoche » 8 mar 2011, 10:03

buongiorno a tutte,
sono di ritorno su questo forum perchè in ricerca del secondo figlio.. che non arriva..
Il mio primo figlio ha 3 anni ed io ne avrei voluto un altro subito ma mio marito non era convinto. Adesso che finalmente si è deciso ho scoperto di avere dei problemi di fertilità
:nonegiusto
Dopo mesi di clicli senza ovulazione e lunghi 35/40 gg la gine mi tutto è dovutoad entrambe le ovaie multifollicolari.
Mi ha quindi prescritto x 4 mesi (e senza monitoraggi) la seguente cura:
- x 5 gg 1 pasticca di clomid dal 5 giorno
- x 10 gg una pasticca di dufaston dal 13 giorno.
Però mi chiedo... non ho capito quando devo concentrare i rapporti e che effetti hanno questi farmaci, nel senso dovrei ovulare quando?
Ho provato ad eseguire degli stick persona ma non sono riuscita ad individuare l'ovulazione xkè si la destra è comparsa ma sottile...
Mi chiarite un po' le idee se potete? :emozionee
Grazie mille

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: primo ciclo clomid + dufaston mi chiarite le idee?

Messaggio da laura s » 8 mar 2011, 10:06

Le idee te le chiarisco all'istante: senza monitoraggi non ha senso... potresti ovulare presto, tardi, non ovulare affatto... a quelle dosi io non ovulavo e facevo cisti di 6 cm, col rischio di peritonite...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

momoche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momoche » 8 mar 2011, 10:10

oddio :urka
eppure a me la gine nn ha lontanamente parlato di monitoraggi.... ma bensì ho visto io girando sul forum...
Ma possibile?
Forse nn voleva farmi diventare ansiosa, mi conosce da anni... insomma io mi fido di lei.. ma caspita adesso sono sconcertata! :aargh

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2011, 10:10

mmm
io non posso aiutarti per quanto riguarda i farmaci, però ti dico che dovresti monitorare l'ovulazione con gli stick da subito dopo il mestruo, e concentrare i rapporti alla comparsa della destra che, comunque, non è sinonimo di ovulazione ma solo di fase ovulatoria.
Se vai nell'abc è spiegato tutto molto bene da dreamy in questo senso.
Io comunque sentirei sempre il parere del ginecologo :incrocini :incrocini :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2011, 10:11

momoche ha scritto:oddio :urka
eppure a me la gine nn ha lontanamente parlato di monitoraggi.... ma bensì ho visto io girando sul forum...
Ma possibile?
Forse nn voleva farmi diventare ansiosa, mi conosce da anni... insomma io mi fido di lei.. ma caspita adesso sono sconcertata! :aargh
ah sì avrebbe ragione, portano ansia! :x:
Immagine

momoche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momoche » 8 mar 2011, 10:14

lagatta ha scritto:
Ma possibile?
ah sì avrebbe ragione, portano ansia! :x:

:clap :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2011, 10:16

Ma possibile?
Sinceramente so che alcuni gine danno il clomid senza monitoraggi, ma lo trovo imprudente... per carità è probabile che non succeda nulla di male, ma si sa che col clomid possono formarsi grosse cisti che possono scoppiare... a me sembra meglio prevenire...
Il dufaston non blocca un'eventuale ovulazione che avvenga dopo il 13PM, ma comunque come tutti i progestinici rende il muco meno favorevole per gli spermini, quindi se ovuli a dufaston già iniziato è sicuramente meno probabile che resti incinta...
Per entrambi questi motivi, io non avrei fatto clomid senza monitoraggi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2011, 10:17

Ah dimenticavo un'ulteriore cosa: se col clomid mi maturassero... che so, 3 o 4 follicoli... beh preferirei saperlo prima di avviare una squadra di calcetto!! :che_dici
(e a me varie volte ne sono maturati due...)

momoche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momoche » 8 mar 2011, 10:28

ok... nemmeno di questo mi aveva parlato :urka
adesso sono davvero in crisi :pensieroso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2011, 10:32

Se leggi il bugiardino però queste cose ci sono... il rischio gemelli mi pare sia il 5-10% e quello di trigemina l'1%...

momoche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momoche » 8 mar 2011, 10:50

si l'ho visto.. ma non ho realizzato, mi sembrava una percentuale molto bassa.. xò effettivamente associata alle mie ovaie multifollicolari.... fa pensare.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2011, 11:00

momoche ha scritto:si l'ho visto.. ma non ho realizzato, mi sembrava una percentuale molto bassa.. xò effettivamente associata alle mie ovaie multifollicolari.... fa pensare.
:x: bhè vedila positiva, partoriresti una volta sola :fischia
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2011, 11:05

lagatta ha scritto:
momoche ha scritto:si l'ho visto.. ma non ho realizzato, mi sembrava una percentuale molto bassa.. xò effettivamente associata alle mie ovaie multifollicolari.... fa pensare.
Ehm... lei però ne ha già uno...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 mar 2011, 11:07

laura s ha scritto:
lagatta ha scritto:
Ehm... lei però ne ha già uno...
lo so, per questo che so che sa cosa voglio dire :risatina: ma scherzavo
Immagine

momoche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momoche » 8 mar 2011, 11:12

quindi ragazze cosa mi consigliate?
IO ci ho pensato e direi... concludo questo ciclo (sono al 17 gg pm) e se mi arrivano chiamo la gine e chiedo chiarimenti x il prox ciclo e le chiedo anche dei monitoraggi.
Magari lei nn me li ha fatti fare xkè vedeva che la situazione non era grave... bo.. sto ipotizzando.. Queste pastiglie mi hanno reso l'umore altalenante.. a momenti vedo tutto nero ed altre volte invece mi sento fiduciosa. :perplesso mi sa che sono da ricovero :-)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 mar 2011, 21:03

Purtroppo il clomid può dare gravi disturbi dell'umore... a me era successo e ti assicuro che stavo uscendo di testa... io parlerei alla gine anche di questo effetto collaterale perchè non è cosa da poco...
Se il problema che hai è solo che ovuli tardi, potresti anche provare semplicemente ancora qualche mese con rapporti mirati con gli sticks e magari fare una dieta per PCO con un integratore di inositolo... perchè non chiedi anche alle pcossine nei gruppissimi??? :incrocini :incrocini

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 9 mar 2011, 9:46

giorno momoche, mia cugina con una cura di clomid ha avuto due gemelline... :fischia :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 11 mar 2011, 20:45

Ti consiglio di farti monitorare almeno per qualche ciclo per capire quando ovuli! :incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 17 mag 2011, 11:39

laura s ha scritto:Ah dimenticavo un'ulteriore cosa: se col clomid mi maturassero... che so, 3 o 4 follicoli... beh preferirei saperlo prima di avviare una squadra di calcetto!! :che_dici
(e a me varie volte ne sono maturati due...)
scusate colgo l'occasione di questo post per inserire una mia domanda ..
ho iniziato il clomid al 3 pm
lunedì (9pm) ho avuto la prima ecografia e mi ha detto che si sono sviluppati 2 follicoli uno a destra di 15 mm e uno a sin di 14. Il ginecologo (veramente di pochissime parole) mi ha consigliato di concentrare :lettone: nel fine settimana, poi lunedì ho un'altra eco dove vedrà se ho ovulato, se non ho ovulato mi farà fare la puntura di gonase 5000 .
Siccome lui non ha detto niente sono venuta via pensando che tutto stia procedendo bene, ora mi viene il dubbio che non sia positivo aver prodotto 2 follicoli :perplesso
quando tu ne hai maturati 2 ti sei astenuta dai rapporti o hai incrociato le dita e via :fischia
grazie!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 17 mag 2011, 16:43

Ciao,
io per 4 mesi, ho fatto la tua stessa cura, ma sempre con i monitoraggi e i prelievi per l'estradiolo.
Il primo monitoraggio entroil 4 giorno, poi iniziavo il clomid per 4/5 gg, dopo una settimana dal primo, altro monitoraggio e ne seguiva un 3^ con i valori dell'estradiolo.
Quando i follicolo erano di certe dimensioni, il prof,midiceva quando fare ovitrelle. e 2 giorni dopo i rapporti mirati, iniziavo il dufaston.
Non ho mai prodotti più di 2 follicoli, ma il rischio di gravidanza gemellari c'è.
Non ho mai avuto problemi di cisti, e per fortuna, tranne un bel gonfiore,che mi è rimasto per diversi mesi,(ma credo che anche ovitrelle incidesse), non ho avuto effetti collaterali.
cmq :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”