GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primi passi - chicco
-
- Expert~GolGirl®
Primi passi - chicco
Ragazze, mi serve un consiglio: ho un bimbo di 16 mesi che ancora nn si decide a camminare.
Per cercare di dargli una mossa pensavo di comprargli il Primi Passi della chicco, quella specie di carrellino per spingersi, per capirsi...qualcuna di voi ce l'ha?
come si è trovata?
il mio bimbo è altino, secondo voi il carrellino è troppo piccolo?
GRazie.
Per cercare di dargli una mossa pensavo di comprargli il Primi Passi della chicco, quella specie di carrellino per spingersi, per capirsi...qualcuna di voi ce l'ha?
come si è trovata?
il mio bimbo è altino, secondo voi il carrellino è troppo piccolo?
GRazie.
- RobertaB
- Active~GolGirl®
Re: Primi passi - chicco
io non ce l'ho, ma l'ho provato a casa di un'amica.
mia figlia si è quasi ribaltata
.
tra l'altro alcune amiche che ce l'hanno (tra le quali anche questa che me l'ha fatto provare) mi dicevano che non si possono bloccare le ruote, per cui se il bimbo ci si appoggia con tutto il suo peso cade in avanti.
da ikea ce n'è uno in legno, con le ruote che possono essere parzialmente bloccate per evitare questo inconveniente, costa poco più di 15 E.
ne hanno uno così anche alla Città del Sole, però costa 85€.
mia figlia si è quasi ribaltata

tra l'altro alcune amiche che ce l'hanno (tra le quali anche questa che me l'ha fatto provare) mi dicevano che non si possono bloccare le ruote, per cui se il bimbo ci si appoggia con tutto il suo peso cade in avanti.
da ikea ce n'è uno in legno, con le ruote che possono essere parzialmente bloccate per evitare questo inconveniente, costa poco più di 15 E.
ne hanno uno così anche alla Città del Sole, però costa 85€.

16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
-
- New~GolGirl®
ciao
io l'ho preso per il bimbo quando aveva 10 mesi e già da un paio di mesi camminava tenendosi.
per parecchio tempo non l'ha degnato di uno sguardo. ha iniziato a spingerlo quando ormai camminava bene senza nessun aiuto ( quindi dopo l'anno ) ma in effetti è un po' bassino. si spinge comunque ma non è certo agevole.
questa è la mia esperienza.ciao
claudia
io l'ho preso per il bimbo quando aveva 10 mesi e già da un paio di mesi camminava tenendosi.
per parecchio tempo non l'ha degnato di uno sguardo. ha iniziato a spingerlo quando ormai camminava bene senza nessun aiuto ( quindi dopo l'anno ) ma in effetti è un po' bassino. si spinge comunque ma non è certo agevole.
questa è la mia esperienza.ciao
claudia
- Babbala
- Master~GolGirl®
Noi ce l'abbiamo...come oggetto d'arredamento 
Anche Sofia ha 16 mesi, sta in piedi da sola, gattona da quando aveva 8 mesi ma di camminare non ne vuole sapere
quando la lascio rimane come un salame, al massimo si butta a terra e gattona, ma niente. Le basta un dito x camminare. Col primi passi prima si lanciava, poi ha capito che cmq non è per niente stabile e non lo pensa più

Anche Sofia ha 16 mesi, sta in piedi da sola, gattona da quando aveva 8 mesi ma di camminare non ne vuole sapere

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Il nuovo soprannome di Sofia è "Spiderman"
gira tutta casa con le mani attaccate a ciò che trova, mobili, porte, muri e divani 

- annetta84
- Bronze~GolGirl®
il carrettino io ce l'ho e giorgia ci va in giro come una matta
se parliamo di questo
http://www.passegginichicco.com/immagin ... 5261_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
è utilissimo secondo me e lei ci va da dio
ha iniziato a gattonare a 8 mesi,a tirrsi su prestissimo,e a camminare con quello a 9,ora ha un anno e fa i suoi passi da sola,ma non si lancia!
xo il carretto l'ha aiutata tanto
se parliamo di questo
http://www.passegginichicco.com/immagin ... 5261_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
è utilissimo secondo me e lei ci va da dio
ha iniziato a gattonare a 8 mesi,a tirrsi su prestissimo,e a camminare con quello a 9,ora ha un anno e fa i suoi passi da sola,ma non si lancia!
xo il carretto l'ha aiutata tanto

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
beh,sempre riferito all'immagine che ho messo,
le ruote dietro si possono bloccare,non sono bloccate super,ma almeno non girano
le ruote dietro si possono bloccare,non sono bloccate super,ma almeno non girano

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
Babbala ha scritto:Il nuovo soprannome di Sofia è "Spiderman"gira tutta casa con le mani attaccate a ciò che trova, mobili, porte, muri e divani
O.T...
da noi giorgia è "spiderwoman"

FINE O.T
- Babbala
- Master~GolGirl®
Annetta daiiii :ahah :ahah :ahah povera cagnetta :ahahannetta84 ha scritto:Babbala ha scritto:Il nuovo soprannome di Sofia è "Spiderman"gira tutta casa con le mani attaccate a ciò che trova, mobili, porte, muri e divani
O.T...
da noi giorgia è "spiderwoman"la cosa peggiore e che si aggrappa anche alla cagnolina
![]()
FINE O.T
-
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo il baby jogging della chicco e leo lo usa un sacco,con il primi passi cammina per tutta la casa,staccato ancora si siede e gattona.noi l'abbiamo pagato sui 30 euro in offerta.oltretutto si chiude e diventa piccolo da mettere via.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- pao pao
- Master~GolGirl®
A noi l'hanno regalato, ma dopo 2 settimane Ennio correva!!!E non per merito di quel coso che non ha mai usato.
Comunque il manubrio era regolabile, non so invece se si bloccavano le ruote
Comunque il manubrio era regolabile, non so invece se si bloccavano le ruote
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- RobertaB
- Active~GolGirl®
aggiornamento:
l'altro giorno siamo andati in un negozio di prima infanzia e abbiamo comperato un primi passi della Giordani, che quando la bimba crecerà si potrà trasformare in un triciclo.
non so mettere il link...purtroppo
come primi passi è molto più stabile e pesante di quello chicco, le ruote non si possono bloccare ma io ho risolto montandole "al contrario"
, così girano solo quelle di davanti.
lei ha gradito molto e io sono soddisfatta...
ora spero che trovi anche la volontà di camminare da sola, prima o poi!!!!
l'altro giorno siamo andati in un negozio di prima infanzia e abbiamo comperato un primi passi della Giordani, che quando la bimba crecerà si potrà trasformare in un triciclo.
non so mettere il link...purtroppo

come primi passi è molto più stabile e pesante di quello chicco, le ruote non si possono bloccare ma io ho risolto montandole "al contrario"

lei ha gradito molto e io sono soddisfatta...
ora spero che trovi anche la volontà di camminare da sola, prima o poi!!!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
- Ally72
- Basic~GolGirl®
Noi l'abbiamo preso quando Davide ha compiuto 10 mesi, lcominciava ad alzarsi, l'ha usato moltissimo, e ancora lo cerca, per noi è stato un buon acquisto.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
-
- New~GolGirl®
Anche Corinna ha usato questo per i suoi primi passi, ora cammina che è una bellezza, anche troppo direi visto che la devo rincorrere per tutta casa... si placa solo quando sente la musica che si ferma d'improvviso e si mette a ballare, una macchietta :ahahpally ha scritto:Noi abbiamo il baby jogging della chicco e leo lo usa un sacco,con il primi passi cammina per tutta la casa,staccato ancora si siede e gattona.noi l'abbiamo pagato sui 30 euro in offerta.oltretutto si chiude e diventa piccolo da mettere via.