GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMI PASSI: CHICCO O FISHER PRICE?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PRIMI PASSI: CHICCO O FISHER PRICE?

Messaggio da 75alice » 5 nov 2007, 18:47

Il mio piccolo compie oggi 9 mesi :cuore e da un paio di settimane ha cominciato ad aggrapparsi ai mobili per tirarsi su; sabato eravamo da amici con una bimba di 2 anni, e lui si è aggrappato ad una sua seggiolina di plastica e la spingeva per tutta casa (naturalmente sostenuto da me)...

Ho pensato che quindi forse è il momento di comprargli quei "carrellini" con le ruote, che ho letto essere una valida alternativa al girello, e nel negozio dove compro i suoi giochi hanno sia quello della chicco che quello della fisher price... il prezzo è più o meno lo stesso, quello chicco in più ha luci e suoni, ma ha una singola ruota dietro che mi sembra stia un po' "in mezzo ai piedi" (nel senso letterale del termine)... quello della FP invece ha due ruote dietro, e forse giochini più carini, ma ho potuto solo confrontare le scatole.

Qualcuna di voi li ha presi? Sono effettivamente indicati per aiutare nei primi passi? Quale è il migliore tra i due secondo voi?
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMI PASSI: CHICCO O FISHER PRICE?

Messaggio da matygol » 5 nov 2007, 20:49

Ciao
Io ho il primipassi Chicco, non so se è lo stesso modello che hai visto tu perchè ha due ruote posteriori e stanno ai lati del bimbo.
La mia cucciola ci ha giocato tanto, e ci giochicchia ancora (lo usa tipo carrello portandoci di tutto). Secondo me non è indicatissimo x imparare a camminare perchè quando la Maty si aggrappava il primipassi tendeva a "scivolare" in avanti, per cui dovevo sempre tenerglielo per evitare che si facesse del male. Non so se dipendesse dal gioco o dalla posizione che aveva lei...
Non conosco invece quello della FP

ciao
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 5 nov 2007, 22:53

io ho il primipassi chicco, confermo dietro ha due ruote ai lati, luci suoni palline e formine da inserire con cui giocare, quando lo spinge per camminare c'è la musichetta che si attiva, Mila si trova bene lo spinge e va velocissima, per fare esercizio mi sembra ottimo :ok
Il chicco costava meno del fisher p. e mi sembra meno ingombrante :sorrisoo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Gattina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattina73 » 6 nov 2007, 9:36

Ho provato entrambi e sinceramente sono contenta che mi abbiao regalato quello della FP perchè è più stabile. Con quello della chicco Alice scivolava in avanti e cadeva di continuo, con quello della FP ha preso confidenza e in poso tempo ha fatto i primi passi da sola!
E poi si trasforma in una macchinina cavalcabile con la quale gioca ancora adesso!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 6 nov 2007, 13:19

puoi prendere direttamente una macchinina che è più stabile e la userà anche più avanti, c'è ne sono anche con una aggiunta che la fa diventare pure dondolo....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 6 nov 2007, 13:29

Io ho la macchinina della Fisher Price e la trovo PERICOLOSA. Loro sono inesperti e impreparati e si poggiano alla macchinina....con il peso quella prende velocità e vanno puntualmente faccia in avanti. Quel modello te lo sconsiglio vivamente per l'inizio.
Mia cognata ha il carrellino Chicco e ci si trova bene, magari prova con quello.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2007, 13:47

posso uscire fuori dal seminato ?? :sorrisoo
quelli chicco e fisher li ho solo visti, quindi non posso commentare
però ti dò un suggerimento:
io a melissa ne comprai uno di nessuna marca, pagato pochissimo, all'AUCHAN
lei a 9 mesi camminava con questo primi passi, col quale non ha mai avuto problemi di cadute o altro, ......tra l'altro, questo primi passi ha una musica che si attiva quando il carrellino cammina, tante lucine , un telefonino, dei tasti che fanno vocine, versetti eccecc, e dei giochi di incastro colorati.

Melissa lo usa ancora oggi (non per imparare, ovvio) ma ci fa delle gimkane velocissime, lo lancia a tutta velocità contro i muri :che_dici :aargh , oppure usa gli incastri

questo primi passi l'ho visto proprio in offerta nel depliant dell'Auchan /SMA con validità da venerdì 2 a sabato 10
costa € 9.90(si si, meno di dieci euro, contro la 40ina di quelli di marca)
si chiama Primi Passi Activity Walker Boo&Loo

nel volantino online lo trovi a pag 46
http://www.auchan.it/volantini/popup_vo ... s=2.57.0.0

io te lo consiglio, noi ci siamo trovate molto bene
poi non vedo perchè spendere il quadruplo per una cosa solo perchè è "di marca" quando la qualità è la stessa
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 6 nov 2007, 13:53

MITICA CIPPI! Vado subito a vederlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE :ok
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 6 nov 2007, 14:49

miky74 ha scritto:Io ho la macchinina della Fisher Price e la trovo PERICOLOSA. Loro sono inesperti e impreparati e si poggiano alla macchinina....con il peso quella prende velocità e vanno puntualmente faccia in avanti. Quel modello te lo sconsiglio vivamente per l'inizio.
Mia cognata ha il carrellino Chicco e ci si trova bene, magari prova con quello.
Un abbraccio
Miky
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 nov 2007, 15:56

DELLA CHICCO PARLATE DEL PRIMI PASSI IN MUSICA???
QUESTO MI SEMBRAVA CARINO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 7 nov 2007, 11:00

io ho preso quello della F.P. al supermercato..con i punti...all'Esselunga però credo che a Roma non ci sia.....è molto carino...e il mio piccolo apprezza

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 13:02

Io ho il Chicco Primi Passi, il carrellino quello che dice FRA71. Per quanto mi riguarda ho notato che se il bimbo comincia appena a tirarsi su non va bene perchè scivola in avanti e fa un bel capitombolo. Quando invece il bimbo ha imparato a tenersi bene su in piedi (Davide ha fatto esercizio con sedie e mobili) allora si che va bene perchè si tiene su bene il bimbo e con il suo peso fa in modo che il carrellino non scivoli ma cammini con lui.
Nn dimenticherò mai la sua faccia ridente e piena di orgoglio la prima volta che è riuscito a cammiare con il primi passi... :emozionee
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 7 nov 2007, 13:08

ciao a noi la nonna ha regalato il FP, sinceramente ora la mia bimba(9 mesi) non lo usa molto preferisce "mangiarselo" e gattonare inseguendo le palline trovo molto carino che si trasformi in macchinina e che abbia il basket con le palline incorporato.
Sono giochi che pero' ho visto apprezzare molto di piu' intorno all' anno vedendo i figli delle mie amiche.
E' molto carino anche quello dell' ikea
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 7 nov 2007, 16:00

Io ho un modello di imaginarium.
E' pratico, leggero, senza troppi fronzoli a parte dei cubi morbidi per giocare, ma soprattutto ha le ruote leggermente gommate, cosi' veniva rallentata la corsa del bimbo entusista per la nuova esperienza.
Il mio arrivava a fare le curve di corsa, pareva avesse imparato all'autodromo di a Monza :ahah
Claudio 2006
Sara 2011

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 nov 2007, 16:26

Io ho comprato quello dell'Ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40060836).
E' un semplice carrellino, ma Jacopo ci si diverte da matti e ha la comodità che si può regolare la velocita' delle ruote e il manubrio per quando diventano piu' esperti. Jacopo non è mai caduto con quello. L'unico difetto è che ha le ruote fisse per cui a fine rettilineo si mette a piangere finquando qualcuno non glielo gira per ricominciare....Un'altra cosa:ama sedercisi dentro ed essere trasportato in giro per casa....Cmq l'alternativa di Cippi mi sembra la migliore:gioco e convenienza!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”