GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi mesi di gravidanza e palestra

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Primi mesi di gravidanza e palestra

Messaggio da prestomamma » 13 apr 2011, 12:50

Ho appena scopero di essere incinta (sono di 4+5) e da 2 settimane avevo iniziato ad andare in palestra.
Considerando che non faccio niente di pesante (faccio un pò di camminata veloce sul tapis roulant, un pò di step e qualche addominale leggero), secondo voi posso continuare o è meglio che smetto?
a me sarebbe utile visto che non posso prendere molto peso visto che l'hanno scorso mi sono rotta 3 vertebre e quindi non posso caricarle, e con la prima gravidanza ho preso 20 chili (cosa che stavolta non posso permettermi per la schiena!!)..
cosa ne dite?
grazie
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Primi mesi di gravidanza e palestra

Messaggio da lila » 13 apr 2011, 13:04

ciao io credo che l'esercizio fisico chiaramente senza tirar su dei pesi non possa far altro che bene .....sono un pò in dubbio sugli addominali però, senti il gine per sicurezza ..mi sembra di ricordare che quando rimasi incinta chiesi se potevo far attività fisica e lui mi disse di si tranne la bici perchè si deve star un pò piegati in avanti e si sforza la pancia...... quindi sentirei anche per gli addominali (dopo poi ero a rischio quindi non potevo far altro che passar dal letto al divano) :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 13 apr 2011, 14:02

io quando rimasi incinta sospesi la palestra ma continuai a fare walking...camminate lunghissime a passo sostenuto :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 13 apr 2011, 14:09

non c'è niente di pericoloso a fare palestra, io l'ano scarso andavo in palestra e c'era una ragazza che ha continuato a fare esercizi fino al parto quasi!!! e ha avuto un parto senza problemi e le hanno fatto i complimenti...lei diceva, neanche un crampo!!! i ginecologi consigliano camminare e piscina, per non gravare il peso sulla schiena...quindi senti il tuo ginecologo e poi in palestra fai presente di essere incinta e vedrai che ti faranno fare esercizi adatti a te
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 13 apr 2011, 14:12

tieni presente che arriveranno anche per te i giorni in cui durerai fatica anche ad alzarti dal letto :risatina: e comunque non esagerare i primi tre mesi, che sono i più delicati...baci e :congratulations: benvenuta nel club :panzuta:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 14 apr 2011, 10:42

Tre mesi fa ti avrei detto di fare pure esercizio che non c'era problema. Io ho sempre fatto trekking sci e scialpinismo e non volevo smettere. Poi per una stupidata tipo pulire una scala ho avuto un distacco con grosse perdite di sangue.
La mia amica invece alla prima gravidanza ha fatto addominali per tutti e 9 i mesi. A lei è andato tutto bene.
Il problema è che non riguarda te ma il piccolino, che comunque si adatta e si attacca in modo diverso da donna a donna e da gravidanza a gravidanza. Quindi alla luce di quanto successo, ti direi comunque di non esagerare e stare attenta ai piegamenti. Giusto per sicurezza :sorrisoo
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 14 apr 2011, 16:04

l'importante è non esagerare...comunque più che far esercizi è meglio fare lunghe passeggiate o al max qlc esercizio tipico per le donne gravide...su internet ce ne sono sai??
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

coccinella79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella79 » 14 apr 2011, 21:06

prestomamma l'esercizio fisico in gravidanza (se è tutto regolare e non ci sono particolari problemi) fa bene ed è fortemente consigliato da tutti i medici. Tuttavia bisogna assolutamente evitare gli addominali e il sollevamento pesi. Io eviterei lo step e tutte le lezioni di gruppo perchè non sono adatte ad una situzione particolare come la gravidanza. La camminata veloce è consigliata ma meglio all'aria aperta. E poi non forzare il tuo corpo se non dopo aver verificato attraverso un'eco che l'embrione sia ben impiantato.
Immagine
Agostina 2009 e Gennarina 2010 nel cuore

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 22 apr 2011, 11:22

ok, grazie a tutte intanto..
la prox settimana avrò la visita dal gine e sentirò bene con lui..
io cmq ci vado perchè sono "costretta" per via della schiena.. ma faccio cose molto leggere..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”