GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMI DENTINI: domande e consigli
-
- Original~GolGirl®
Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli
settimo dentino!!!ecco perchè soffriva tanto...ne ha fatti 5 in 1 mese!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
-
- Silver~GolGirl®
maria grazia non ha ancora messo i dentini ma si sta preparando (ha 4 mesi), già da 1 mese sbava a morire in piu' ha sempre le manine in bocca e si lamenta...la pediatra mi ha consigliato dentinale 2 volte al giorno (1 mattina-1 sera) per 5 o 6 giorni... 

- lory71
- Original~GolGirl®
mmmmm... e se ti dicessi che la mia ha iniziato a tre mesi ed ha messo il primo dente ad un anno...???? oltre a quello che dici ci sono altri segni? come per esempio vedere dei piccoli taglietti sulla gengiva??? in particolare agli incisivi inferiori?Sonia87 ha scritto:maria grazia non ha ancora messo i dentini ma si sta preparando (ha 4 mesi), già da 1 mese sbava a morire in piu' ha sempre le manine in bocca e si lamenta...la pediatra mi ha consigliato dentinale 2 volte al giorno (1 mattina-1 sera) per 5 o 6 giorni...
il dentinale è un medicinale, se non sei sicura io andrei di omeopatia...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
- Silver~GolGirl®
le gengive dietro sia sopra che sotto sono bianche oltre a essere durissimelory71 ha scritto:mmmmm... e se ti dicessi che la mia ha iniziato a tre mesi ed ha messo il primo dente ad un anno...???? oltre a quello che dici ci sono altri segni? come per esempio vedere dei piccoli taglietti sulla gengiva??? in particolare agli incisivi inferiori?Sonia87 ha scritto:maria grazia non ha ancora messo i dentini ma si sta preparando (ha 4 mesi), già da 1 mese sbava a morire in piu' ha sempre le manine in bocca e si lamenta...la pediatra mi ha consigliato dentinale 2 volte al giorno (1 mattina-1 sera) per 5 o 6 giorni...
- lory71
- Original~GolGirl®
mah, normalmente quelli che spuntano per primi sono quelli davanti (alcuni mettono prima quelli sotto altri prima quelli sopra).Sonia87 ha scritto:le gengive dietro sia sopra che sotto sono bianche oltre a essere durissimelory71 ha scritto:mmmmm... e se ti dicessi che la mia ha iniziato a tre mesi ed ha messo il primo dente ad un anno...???? oltre a quello che dici ci sono altri segni? come per esempio vedere dei piccoli taglietti sulla gengiva??? in particolare agli incisivi inferiori?Sonia87 ha scritto:maria grazia non ha ancora messo i dentini ma si sta preparando (ha 4 mesi), già da 1 mese sbava a morire in piu' ha sempre le manine in bocca e si lamenta...la pediatra mi ha consigliato dentinale 2 volte al giorno (1 mattina-1 sera) per 5 o 6 giorni...
Giada ha le gengive di sopra bianche in corrispondenza degli incisivi da diversi mesi, eppure non sono ancora spuntati...

anch'io ho difficoltà a capire se i denti stanno uscendo (anche perchè di farsi guardare in bocca non se ne parla

tutte mi hanno rassicurato che è assolutamente innocua ed io gliela sto dando già da qualche settimana.
ho notato che è più tranquilla e dorme meglio, per cui qualche disturbo evidentemente ce l'ha...
in ogni caso quando stavano per uscire gli incisivi inferiori si vedeva proprio il taglietto, il buchino della gengiva dal quale dopo qualche giorno è spuntato il dentino

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
-
- New~GolGirl®

il primo!!l'incisivo inferiore sinistro! da domenica, ha tagliato la gengiva, si vede un pochino e si sente proprio bene con gli angolini taglienti!

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Che voi sappiate c'è correlazione tra raffreddore/naso chiuso e dentini? Perchè Sofia ogni volta che è in procinto di mettere un dentino ha delle gran caccole nel naso 

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- lory71
- Original~GolGirl®
ho letto che l'eruzione dei denti abbassa le difese immunitarie, per cui sono più soggetti a diarrea, febbre e raffreddore...Babby76 ha scritto:Che voi sappiate c'è correlazione tra raffreddore/naso chiuso e dentini? Perchè Sofia ogni volta che è in procinto di mettere un dentino ha delle gran caccole nel naso
... e caccole di conseguenza!!!!! Ma lo sai che non ci avevo pensato, da qualche giorno ne ha un paio pure la mia, e sta pure facendo la cacchetta un po' acidella...
- lory71
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo, ha pure la fossetta del mento sotto il labbro un po' arrossata, e questo le è capitato anche quando le sono usciti i primi dentilory71 ha scritto:ho letto che l'eruzione dei denti abbassa le difese immunitarie, per cui sono più soggetti a diarrea, febbre e raffreddore...Babby76 ha scritto:Che voi sappiate c'è correlazione tra raffreddore/naso chiuso e dentini? Perchè Sofia ogni volta che è in procinto di mettere un dentino ha delle gran caccole nel naso
... e caccole di conseguenza!!!!! Ma lo sai che non ci avevo pensato, da qualche giorno ne ha un paio pure la mia, e sta pure facendo la cacchetta un po' acidella...
- silvy70
- New~GolGirl®
ciao a tutte!
la mia piccola ha due mesi e quanche giorno ma da qualche tempo sbava tantissimo e da due - tre giorni si toglie il ciuccio e si mette in bocca oltre al classico pollice anche tutte le altre dita e ho l'i mpressione che abbia della smania nelle gengive.....ma è possibile già a due mesi????
ho provato a sentire le gengive e mi sembra che in partcicoalre una sia molto dura.....cosa devo fare con le mani?
io ieri sera ho tentato tutta sera di toglierlele e darle il ciuccio....ma è un'ardua impresa.....ho un pò paura delle dita in bocca per via delle eventuali malformazioni al palato e quindi cerco il più possibile di non fargliele mettere...ma non mi aspettavo che già a due mesi avesse la smania dai denti......bah....a voi è successo che bimbi metterssero così presto i primi dentini?

la mia piccola ha due mesi e quanche giorno ma da qualche tempo sbava tantissimo e da due - tre giorni si toglie il ciuccio e si mette in bocca oltre al classico pollice anche tutte le altre dita e ho l'i mpressione che abbia della smania nelle gengive.....ma è possibile già a due mesi????

ho provato a sentire le gengive e mi sembra che in partcicoalre una sia molto dura.....cosa devo fare con le mani?
io ieri sera ho tentato tutta sera di toglierlele e darle il ciuccio....ma è un'ardua impresa.....ho un pò paura delle dita in bocca per via delle eventuali malformazioni al palato e quindi cerco il più possibile di non fargliele mettere...ma non mi aspettavo che già a due mesi avesse la smania dai denti......bah....a voi è successo che bimbi metterssero così presto i primi dentini?

Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09
-
- Silver~GolGirl®
silvi anche la mia ha iniziato a due mesi con le gengive...ma siamo ancora senza denti 

-
- Original~GolGirl®
la mia ora ne ha 7 e ha iniziato a 4 mesi...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
-
- Silver~GolGirl®
desiderio ha scritto:la mia ora ne ha 7 e ha iniziato a 4 mesi...

- gattina
- Active~GolGirl®
scusate la latitanza...10 mesi e 11 denti, e decine di nottatacce
Ma a che età si inizia con lo spazzolino e il dentifricio?

Ma a che età si inizia con lo spazzolino e il dentifricio?
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- picchia76
- Original~GolGirl®
gattina mi ha preceduta con la domanda...
allora, lorenzo ha 9 mesi e 7 denti messi nel giro di 2 mesi scarsi
pensavo che mi avrebbe fatta impazzire perchè ha cominciato con saliva e mani in bocca a 3 mesi e 1/2 invece è stato fin troppo bravo
solo un pò più smanioso e in pratica siamo andati di tetta a colazione, pranzo e cena il giorno in cui effettivamente il dentino tagliava la gengiva. comunque niente febbre.
quindi la mia domanda è: bisogna iniziare con una sorta di pulizia? magari solo con lo spazzolino (che lui ora usa per massaggiarsi le gengive) ?
come vi siete regolate?

allora, lorenzo ha 9 mesi e 7 denti messi nel giro di 2 mesi scarsi

pensavo che mi avrebbe fatta impazzire perchè ha cominciato con saliva e mani in bocca a 3 mesi e 1/2 invece è stato fin troppo bravo

quindi la mia domanda è: bisogna iniziare con una sorta di pulizia? magari solo con lo spazzolino (che lui ora usa per massaggiarsi le gengive) ?
come vi siete regolate?
- picchia76
- Original~GolGirl®
ah, se può servire ha messo il primo dente a 6 mesi e 20 gg poi via via tutti gli altri (anche se ha messo prima gli incisivi superiori laterali di quelli centrali...
)

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io ho iniziato a 1 anno con lo spazzolino, ma tuttora che ha 19 mesi il dentifricio non lo uso perchè non sa sciaquarsi la bocca e poi dal bicchiere sa bere ma è più quella che va di fuori che quella che effettivamente beve.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- gattina
- Active~GolGirl®
12 denti... che noia ma quanti sono i dentini da latte? Ho bisogno di sonno ininterrotto siamo stanchi...
anche se devo dire che di giorno mangia pochino e la notte si sveglia cmq tra l'1 e le 2 per un biberon di latte e poi tra le 3 e le 4 e si riprende il ciuccio che gli fa da sonnifero

anche se devo dire che di giorno mangia pochino e la notte si sveglia cmq tra l'1 e le 2 per un biberon di latte e poi tra le 3 e le 4 e si riprende il ciuccio che gli fa da sonnifero

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
- picchia76
- Original~GolGirl®
i denti da latte sono 20 quindi...dai, il più è fattogattina ha scritto:12 denti... che noia ma quanti sono i dentini da latte? Ho bisogno di sonno ininterrotto siamo stanchi...![]()

a parte gli scherzi, vedo che la bimba è nata i primi di novembre ed ha già 12 denti!!! un pò precoce la piccolina, eh?!
se non ho sbagliato i calcoli ha messo anche i primi molari inferiori e superiori che di solito si mettono tra i 12 e i 18 mesi

- picchia76
- Original~GolGirl®
peccato fosse un maschiettopicchia76 ha scritto:i denti da latte sono 20 quindi...dai, il più è fattogattina ha scritto:12 denti... che noia ma quanti sono i dentini da latte? Ho bisogno di sonno ininterrotto siamo stanchi...![]()
anche se devo dire che di giorno mangia pochino e la notte si sveglia cmq tra l'1 e le 2 per un biberon di latte e poi tra le 3 e le 4 e si riprende il ciuccio che gli fa da sonnifero![]()
a parte gli scherzi, vedo che la bimba è nata i primi di novembre ed ha già 12 denti!!! un pò precoce la piccolina, eh?!
se non ho sbagliato i calcoli ha messo anche i primi molari inferiori e superiori che di solito si mettono tra i 12 e i 18 mesi

scusa