GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primi acquisti...quando e quali?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

primi acquisti...quando e quali?

Messaggio da 11esseti » 28 feb 2009, 9:31

quando avete iniziato a fare i primi acquisti per i pargoli???
io ho studiato bene la faccenda passeggini e inizio ora a studiare la questione lettini. al negozio dove vorrei prendere le cose più grosse mi hanno detto tempo di attesa per avere tutto circa 2 mesi....quindi comprando oggi finisco a fine aprile-maggio. circa un mese prima dell'arrivo dei pupi, previsto intorno ai primi di giugno.
nei negozi mi consigliano di non perdere altro tempo e di ordinare intanto le cose grosse e che servono fin dall'inizio: quindi passeggino, ovetti, navicelle, lettino, riduttore, materassi etc.
per il resto che non va ordinato posso comunque aspettare ancora un po'.
visto che oramai il ghiaccio è stato rotto e ho ricevuto i primi regali (un vestitino ciascuno) vorrei iniziare a dare un'occhiatina a qualcosina, o perlomeno, sentirmi meno bloccata se vedo qualcosa che mi colpisce...
il dubbio che ho è...che taglia prendere????
avevo pensato di prendere, per il momento, completini taglia 0-1 mese e 0-3 mesi, pensate che possano andare bene??? ovviamente senza esagerare in numero, ma almeno qualcosa da portare in ospedale, quindi diciamo 5 cambi ciascuno nell'eventualità del cesareo, direi che devo comunque prenderli.
ok...avete capito che sono in alto mare...consigli please :fischia :sorrisoo :hi hi hi hi
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: primi acquisti...quando e quali?

Messaggio da sbu » 1 mar 2009, 15:31

ciao! sono capitata qua per sbaglio ma in questo quello che concerne i gemelli non si discosta di molto dal mono-bebè.
Io ti consiglierei di prendere la cosidetta 'puericultura pesante' (passeggino, lettino, etc) subito così ti togli il pensiero. Vestitini &co hai un pochino piiù di tempo.
Qaund'è la DPP? partorirai prima con TC come succede spesso coi gemelli?
Se sì i nanetti saranno piccolini come peso ed è meglio prendere qualche tutina taglia 0-1 mesi, se poi dovessero essere proprio mignon mandi qualcuno a prenderti le tutine per prematuri (fece così anche la mia compagna di stanza che partorì una bimba piccola piccola).
Se vai in bebè full oprionals trovi un elenco con tutto ciò che può sevire, se ti serve una lista molto easy io ne ho una collaudata che ci facciamo girare tra amiche :ok
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2009, 13:50

OT
SBU...congratulation!!!! :sorrisoo :sorrisoo
/Ot
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2009, 13:58

nei negozi mi consigliano di non perdere altro tempo e di ordinare intanto le cose grosse e che servono fin dall'inizio: quindi passeggino, ovetti, navicelle, lettino, riduttore, materassi etc.
prendi l'essenziale... :sorrisoo

per i compeltini aspetta un pò riceverai valanghe di tutine :fischia ... magari compra solo l'essenziale x i primi gg...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 mar 2009, 15:07

ciao.

ti consiglio di comprare prima il trio, lettino, fasciatoio.
per le tutine puoi anche aspettare un pochino. prendi almeno due tutine a testa per prematuri. io le ho usate, per poco, però almeno sono comode. poi prendi le altre. lenzuolini per la corrozzina.
poi pannolini, biberon, ciucci.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 mar 2009, 15:12

grazie dei consigli. allora avevo pensato bene...
sabato ho fissato intanto il trio gemellare e i lettini. in settimana fisso anche il comò e il fasciatoio (oppure due comò e fasciatoio mobile da appoggiare sopra)...ah ecco, vi risulta che le cose di tutti e due non entrino tutte in 3 cassetti????
ovviamente ordinerò anche materassi cuscini etc e un completino ciascuno per le navicelle e i lettini...il resto attendo che qualuno me lo regali :fischia :fischia :fischia
prenderò qualcosa di piccolissimo e poi taglia 0-1 mese e 0-3 mesi :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 mar 2009, 15:15

tutto in tre casetti non entra. :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 mar 2009, 15:18

bah... :ahah
io se ti dico come stiamo organizzati allora impallidisci..però vedo che hai un maschietto e una femmina...
io avendo due stesso sesso c'entrava tutto in due cassetti.... :sorrisoo

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 mar 2009, 15:51

calavera ha scritto:bah... :ahah
io se ti dico come stiamo organizzati allora impallidisci..però vedo che hai un maschietto e una femmina...
:ahah :prrrr :hi hi hi hi

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 mar 2009, 16:35

considera che mio marito spera invano che io compri qualcosa di colore neutro da usare per entrambi...ma se lo scorda...sarà tutto spudoratamente femminile per lei e spudoratamente macho per lui :ahah :ahah :ahah
ok, prendo due comò :fischia :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 mar 2009, 14:05

11esseti, scusa la curiosità: ma che trio gemellare hai preso? Io ho 2 quasi-gemelli e noi avevamo un Janè a 3 ruote :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 mar 2009, 14:06

11esseti ha scritto:

considera che mio marito spera invano che io compri qualcosa di colore neutro da usare per entrambi...ma se lo scorda...sarà tutto spudoratamente femminile per lei e spudoratamente macho per lui :ahah :ahah :ahah
ok, prendo due comò :fischia :ahaha
NAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

vai coi neutri!!!! cip enseranno gli amici/colleghi/familairi, a categorizzare sessualmente i pargoli!!! :ahah

pensa te che io con due femmine x variare un pò spesso compro al reparto maschietto... :prrrr

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 mar 2009, 16:55

MI ERO PERSA IL POST PRIMA
DIREI CHE PUOI GIA ANDARE CON LE COSE PRINCIPALI
TRIO, LETTINI, ECC
VESTITINI PRENDI LE COSE CHE TI SERVONO SOPRATUTTO ALL'INIZIO
A ME NE SONO ARRIVATE TANTE MA TUTTE GRANDI
NESSUNO DI PRENDE QUELLE PICCOLINE
DA PREMATURI DI CONSIGLIO DI NON PRENDERLE
PRENDI 1 MESE
E SE DOVESSERO NASCERE PRIMA ANCORA ALLORA CORRERAI A COMPRARLE
IO LE HO PRESE MENTRE I BIMBI ERANO IN OSPEDALE, MA NON E' BELLO PRENDERE LE COSE PER PREMATURI
PRENDI ANCHE
MICROONDE SE NON L'HAI
SARA' INDISPENDABILE PER LATTE PRIMA E STERILIZZATORE DA MICROONDE
E PER PAPPA DOPO
COI GEMELLI E' VELOCISSIMO E METTI DENTRO ENTRAMBI I BIBI INSIEME
PRENDI PANNOLINI TAGLIA 3-5 KG (SE SARANNO MENO AVRAI MODO DI PRENDERE QUELLI PIU' PICCOLI)
COMPLETINI DA NAVETTA ALMENO 2 E SE TI REGALANO IL TERZO MEGLIO
MA ALL'INIZIO SOPRATUTTO SBAVACCHIANO MOLTO E DEVI CAMBIARLE SPESSO
PRENDI ALMENO 4 BIBERON (DUE OGNUNO ANCHE SE IDEALE SARA' 6 SE NON ALLATTI AL SENO)
4 CIUCCI CON RELATIVE CORDINE
VESTITINI PRENDI I COLORI CHE TI PIACCIONO. TANTO POI TI REGALERANNO TANTO ROSA E AZZURRO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 mar 2009, 16:57

NON PRENDERE DUE COMO
PIUTTOSTO PRENDI UN ARMADIO CON TANTI RIPIANI SE HAI POSTO
DA ME POSTO NON CE NE ERA E HO PRESO UN ARMADIO A PONTE E HO MESSO SOTTO I DUE LETTINI (NON HO MONTATO IL SUO LETTO MA MESSO IN ALTRA STANZA)
FASCIATOIO IN CAMERA PER ME SCOMODISSIMO
MEGLIO IN BAGNO E UNO SUL TAVOLO :ok
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 6 mar 2009, 15:19

gz ha scritto:NON PRENDERE DUE COMO
PIUTTOSTO PRENDI UN ARMADIO CON TANTI RIPIANI SE HAI POSTO
DA ME POSTO NON CE NE ERA E HO PRESO UN ARMADIO A PONTE E HO MESSO SOTTO I DUE LETTINI (NON HO MONTATO IL SUO LETTO MA MESSO IN ALTRA STANZA)
FASCIATOIO IN CAMERA PER ME SCOMODISSIMO
MEGLIO IN BAGNO E UNO SUL TAVOLO :ok

quotissimo!
io già con Tommy ho preso direttamente la cameretta a ponte quindi ci sono un sacco di ante e cassetti tanto che ora mi bastano anche coi gemelli. Spesa 1200 euri ma durerà anni. I lettini li metto sulla parete opposta, uno è di Tommaso e uno troverò chi me lo presta :fischia .
Fasciatoio: io ne ho preso uno all'ikea senza cassetti tanto non mi servivano, è praticamente un tavolino con un ripiano sotto molto comodo per riporre scorte di pannolini a cui va appoggiato sopra un materassino gonfiabile abbinato. L'ho pagato tipo 29 euri, mi sono trovata da Dio e quando non mi servirà più pazienza, non è stata una spesa esagerata. Per il bagnetto ho usato all'inizio il lavbo, poi la cesta del bucato ed infine la vasca: lo mettevo sdraiato in tre dita d'acqua e lo lavavo. Mi sono trovata bene così e non mi ritrovo con tremila cose da riporre in cantina dopo pochi mesi.
tre è il numero perfetto

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 mar 2009, 15:29

IO HO PRESO UN ARMADIO A PONTE CON LETTO SOTTO A 260 EURO
ERA UN'OFFERTA COOP PERCHE' QUANDO SARANNO PIU' GRANDI LI DIVIDERO' E FARO' A OGNUNO LA SUA CAMERETTA :ok

VASCA BASTA PRENDERE UNA VASCHETTA DA 10 EURO E SEI OK ANCHE ALL'IKEA CI SONO QUELLE DA BIMBI CON ANTISCIVOLO

ALL'INIZIO AVEVO IL FASCIATOIO DA BAGNO CON RELATIVA VASCHETTA DELLA BREVI A 60 EURO: COMODISSIMO
SE UNO NON HA LA VASCA C'E' IL SIMILARE DA METTERE SUL BIDE CON I PIEDI A TERRA. CE L'HA LA MIA AMICA ED E' COMODO ANCHE QUELLO

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 mar 2009, 16:34

ho preso un po' di cosette...
credo che molto dipenda da come è strutturata anche la casa.
comunque io ho preso due comò e su uno dei due metterò il cuscino fasciatoio. almeno così nei cassetti metto le cose per entrambi di uso corrente, nella stanza accanto ho un guardaroba bello grande con un sacco di spazio vuoto dove metterò le cose non di uso corrente (vestitini per dopo o già piccoli), cose da appendere o più ingombranti.
poi ho preso due lettini con il riduttore interno che per i primi mesi metterò nella mia camera, poi li sposterò entrambi nella loro cameretta.
non ho voluto fare la cameretta diciamo "da grandi" perchè ancora non so se li farò dormire insieme o se li dividerò e poi comunque preferisco avere più spazio nella stanza dove poi magari potranno giocare. quindi solo due lettini e due comò.
per il bagnetto ho preso una vaschetta in plastica e il riduttore da mettere dentro. non avendo la vasca ho preso anche il trespolino su cui appoggiarlo che, volendo, mi entra anche nella doccia ed è pieghevole. purtroppo in bagno non ho tanto posto, anzi direi zero posto, quindi l'unica soluzione è stata questa...altrimenti avrei dovuto mettere il fasciatoio/vaschetta in camera ma non mi piaceva gran che.

per il corredino seguo il consiglio di GZ: prenderò solo vestitini piccoli per appena nati (ieri ho preso due completini 0-1mese alla benetton) e qualcosa 0-3 mesi...il resto poi vedrò quando nasceranno. ovviamente la scelta dipenderà da quanto saranno cicciottini :sorrisoo

il microonde ce l'ho già, ma per quanto riguarda lo sterilizzatore al corso preparto mi hanno consigliato di aspettare e vedere se riuscirò ad allattarli o meno. se dovessi avere bisogno di parecchi biberon fin da subito prenderò ovviamente una soluzione comoda e rapida, altrimenti vedrò come fare. tanto lo sterilizzatore faccio presto a trovarlo anche all'ultimo secondo.

comunque l'altro giorno ho ordinato solo le cose necessarie (lettini, passeggino, sdraiette, seggiolini auto e già che c'ero seggioloni da pappa...) ma sono rimasta :urka dalla roba che ho preso e soprattutto da quella che ancora devo prendere :urka

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 6 mar 2009, 16:39

11esseti ha scritto: comunque l'altro giorno ho ordinato solo le cose necessarie (lettini, passeggino, sdraiette, seggiolini auto e già che c'ero seggioloni da pappa...) ma sono rimasta dalla roba che ho preso e soprattutto da quella che ancora devo prendere
capisco però con i gemelli serve tutto doppio. e quindi le cose aumentano. però i lettini e i seggioloni serviranno per un bel pò. :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 mar 2009, 16:47

sei stata ultra previdente
anche i seggioloni :ok a me quelli li hanno regalati dopo

per farli dormire io all'inizio ho tenuto le navette accanto al mio letto per un paio di mesi (alla fine 1 visto che gianmarco è stato un mese in ospedale) e poi spostati nella loro camerina all'inizio nelle navette e poi nei loro lettini
tutto senza problemi :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 mar 2009, 16:48

Io lo sterilizzatore l'ho voluto subito perchè tanto prima o poi sarebbe servito e prendendo quello da microonde ho speso anche poco
pensate che lo uso ancora :ok

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”