GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima pappa col bimby

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Bloccato
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

prima pappa col bimby

Messaggio da aika » 21 lug 2010, 18:10

Ciao super cuoche!
Tra poco inizieremo il fatidico svezzamento e sarò alle prese con brodo, passati, farine, omo!! con il mio primogenito preparavo bordo e passato e li congelavo ed utilizzavo omo nel vasetto. Ora però c'è un new entry in casa nostra... il BIMBY!!!
Voi lo utilizzate per preparare brodi e pappine? Mi dite come fate? Ho visto la ricetta della prima pappa sul libro base che fa cuocere e frullare le verdure poi aggiungere la farina, ma non so se le quantità corrispondono poi agli schemi dei pediatri che prevedono 1 o 2 cucchiai di passato nel brodo.
Avete provato anche a fare gli omo di carne e congelarli?
Insomma... come mi consigliate di organizzare il tutto per avere il miglior risultato con la minor fatica?!!!

grazie!!

ps. spero che sia la sezione giusta, ero in dubbio tra questa e quella generale sullo svezzamento! :domanda
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: prima pappa col bimby

Messaggio da testina77 » 4 set 2010, 15:44

ciao, leggo solo ora...
io, di solito, preparavo il brodo e lo surgelavo e poi preparavo la pappa una volta al giorno. tenevo pronte in freezer delle monoporzioncine di carne o pesce crudi e poi lessavo le verdure e la carne o il pesce nel cestello piccolo del bimby. devo ammettere che dopo un po' mi sono scocciata del brodo e quindi usavo quello di cottura e basta. una frullatina veloce a 10 e...fatta! la farinata l'aggiungevo per ultima, spesso anche direttamente nel piatto...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: prima pappa col bimby

Messaggio da ely66 » 5 set 2010, 1:14

ti metto un link
forum/viewtopic.php?f=23&t=1331" onclick="window.open(this.href);return false;
trattano ricette con il bimby magari trovi ricette per i baby, non ricordo.
oppure chiedi qui

forum/viewforum.php?f=84" onclick="window.open(this.href);return false; trovi comuque ricette per i baby. qui chiudo ok?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”