GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima iui

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
marica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

prima iui

Messaggio da marica » 24 gen 2008, 10:50

ciao a tutte,
vorrei conoscere alcune testimonianze di chi si è sottoposto ad Iui e magari vorrei alnche sapere se c'è qualcuna di voi che ha raggiunto il suo obbiettivo atraverso questa tecnica.
il prossimo mese farò la mia prima iui e sinceramente non so proprio a cosa vado incontro...
grazie mille
Marica
marica

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prima iui

Messaggio da Alikucciola » 24 gen 2008, 12:16

Ciao Marica benvenuta.... :sorrisoo

allora come esperienze .. positive... ti posso citare una delle ultime sosssine che ha partorio il suo batuffolo dopo la 3a IUI ed è akane... :sorrisoo

La IUI non è altro che l'inserimento dello sperma del marito direttamente in utero attraverso un cataterino....

Dipende poi se ti fanno fare stimolazione oppure no...

Cmq trovi tutte le info qui.... ti incollo il link :ok

http://www.gravidanzaonline.it/infertilita/iui.htm

e intanto ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
e resto a disposizione se hai qualche dubbio...

io personalmente di IUI ne ho fatte 5 due senza stimolazione e 3 con... ma nessuna di queste è andata a buon fine.. tranne l'ultima in cui con stimolazione ho avuto test leggermente positivo che si è concluso poi dopo 2 gg...
ma io avevo dei probelmi un po' particolari :sorrisoo

:bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

marica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marica » 24 gen 2008, 12:30

Grazie mille per la tua risposta.
E' quasi due anni che inseguiamo questo sogno. Ogni sei ne capita una...prima scoprono un polipo a me, poi ci dicono che lui è sterile, adesso dopo un nuovo spermiogramma , lui non è più sterile e ci consigliano una iui. Prima però mi devo sottopporre all'esame per vedere se le tube sono ok.... e si va avanti e i mesi passano. L'ottimismo non manca è solo che a volte è duro alimentarlo.
grazie ancora
marica

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 gen 2008, 16:15

tranquilla :sorrisoo

sappiamo tutte benissimo cosa vuol dire qua...
e prima una e poi l'altra e poi di nuovo quella... e poi di nuovo l'altra.... :martello

devi armarti di taaaaaaaaaanta taaaaaaaaaaaaanta pazienza....
e cercare di vedere ogni ostacolino superato come un passo verso la riuscita...
non è semplice.. ma... ce la si fa :sorrisoo siamo forti noi donnine :yeee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 16:33

eccomi qui! infertili senza causa, 4 anni di tentativi e alla fine 3 iui in 3 mesi, la terza si chiama Flavio e ora dorme qui accanto a me :emozionee
A volte ce ne vogliono 2 o 3 anche di piu' per raggiungere il risultato, a volte non si raggiunge ma qualche volta ne basta anche solo 1. Mi pare che a Francyede sia andata bene la prima volta (tra l'altro nel mio stesso centro :sorrisoo ) quindi non demordere e :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 18:09

akane ha scritto:eccomi qui! infertili senza causa, 4 anni di tentativi e alla fine 3 iui in 3 mesi, la terza si chiama Flavio e ora dorme qui accanto a me :emozionee
A volte ce ne vogliono 2 o 3 anche di piu' per raggiungere il risultato, a volte non si raggiunge ma qualche volta ne basta anche solo 1. Mi pare che a Francyede sia andata bene la prima volta (tra l'altro nel mio stesso centro :sorrisoo ) quindi non demordere e :incrocini
ehi ma tu di me non ti ricordi mai è!!??? :bomba
:prrrr :prrrr

comunque cara marica, eccomi presente.
Due anni e mezzo di tentativi andati a vuoto, tutti gli esami fatti da entrambe, tutto ok, sterilità sine causa -------> ovvero? Boh!
Alla fine si tenta la IUI....

BECCATA AL PRIMO COLPO!! CHE KIUL!!! :yeee

Auguro anche a te di essere così fortunata, nella vita ogni tanto ci vuole eccome! Cerca di restare serena e fiduciosa, il resto verrà da se.... più o meno... :fischia

E a te cara Akane, ti ricordo che mi scrivesti un mp chiedendomi informazioni circa "quel centro lì", ebbene si, anch'io prima di te sono stata loro "ospite".... :sorrisoo
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 19:23

GIADINA HAI RAGIONE :emozionee
MI VIENE IN MENTE FRANCYEDE PERCHè LEI FECE LA IUI NEL MESE IN CUI IO FACEVO I PRIMI COLLOQUI E SPERAVO DI FARLA ANCHE IO QUEL MESE E INVECE HO DOVUTO COMBATTERE CON LA CLAMIDIA PER ALTRI 5 MESI :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 24 gen 2008, 23:17

A me andò bene la 4 ^ volta :purtroppo tutto si è fermato alla 8+5...ma questa è un'altra cosa .Ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

marica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marica » 25 gen 2008, 8:25

Buongiorno a tuute voi,
grazie di cuore per le vostre risposte che infondono sempre una dose di buonumore e coraggio in più.
...vi farò sapere.
Marica
marica

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 4 feb 2008, 13:41

tentata e fallita la prima IUI... tra l'altro non avendo problemi di fertilità nè io nè lui , ci credevo proprio....
si riprova il mese prossimo, tra l'altro con gli stessi farmaci.

mi chiedo solo: ma se questa tecnica non ha funzionato, perchè non me ne fanno usare un'altra?

cmq qualcosa cambia (ma non su richiesta dell'ospedale): il mio ragazzo inizia di nuovo la terapia HAART per cui lo sperma dovrebbe essere un po' + limpido... ma magari questo non incide molto. chissà

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”