GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRESUNTA ROSOLIA..........!!???

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
marcocarpino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PRESUNTA ROSOLIA..........!!???

Messaggio da marcocarpino » 27 feb 2008, 11:50

Buonasera,vi scrivo per avere alcuni chiarimenti sulla mia prima gravidanza.
Sono alla 9 settimana...il 05/02/2008 ho effettuato i primi esami del sangue che hanno dato i seguenti risultati: IgM anti rosolia POSITIVO...IgG anti rosolia 93 Ui/ml.
Leggendo questi risultati lei puo immaginare che paura ho avuto!!
La mia ginecologa mi ha fatto ripetere gli esami il 08/02/2008 con i seguenti risultati: Rosolia IgG (ELISA) 80 IU/ml...Valori di riferimento:Negativo <4 Iu/ml........Rosolia IgM (ELISA) "Valore ai limiti del Cut-Off" Valori di riferimento:Negativo: <1.160.
Allarmati per i seguenti risultati ho effettuato una consulenza con una dott.ssa del reparto di malattie infettive,la quale mi ha fatto ripetere gli esami CONPRESO IL TEST DI AVIDITA' il 11/02/2008 con i seguenti risultati.: Rosolia IgG (CMIA) 85 Ui/ml VALORI di riferimento:Neg <5 Dubbio 5-10 POS >10......Rosolia IgM (CMIA) 1.11 index...VALORI di riferimento.. Neg <0.75..Dubbio 0.75-1.00.. POs>1.00.
Rosolia IgM (test di controllo)(ELISA) Negativo..VALORI di riferimento Neg<0.8..Dubbio 0.8-1.2..Pos >1.2......ROsolia IgG avidity (ELISA) 72%...Valori di riferimento...<30%..avidita bassa...30-40% avidita media...>40% Avidita alta.
Leggendo queste analisi mi potete AIUTARE a capire se sto portando avanti una gravidanza a rischio oppure posso viverla SERENAMENTE???
L'ultimo ciclo mestruale..risale al 23/12/2007..ho 34 anni..non ho mai effettuato il vaccino anti rosolia e non ricordo se l'ho avuta da piccola.
Vi prego di rispondermi cordiali saluti....Natascia. :incrocini :incrocini :incrocini

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PRESUNTA ROSOLIA..........!!???

Messaggio da Chikka » 27 feb 2008, 11:55

Mi spiace, ma i post doppi non sono ammessi, ti ho cancellato l'altro. :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

marcocarpino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marcocarpino » 27 feb 2008, 12:00

Ok Scusate!!

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 27 feb 2008, 12:44

L'avidità molto alta credo significhi che non l'hai contratta di recente :incrocini :incrocini :incrocini
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

marcocarpino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marcocarpino » 27 feb 2008, 12:51

Si Grazie...ma a quando risalira!!??
Cmq...grazie...!! :incrocini :incrocini

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 27 feb 2008, 14:31

Io ricordo che quando la feci per la toxo, uscì del 35% e mi scrissero sul referto che l'infezione era antecedente a 6 mesi, anche se i miei range erano un po' diversi dai tuoi (da 25% in su era considerata avidità alta).
Tu ce l'hai molto più alta della mia, quindi comunque dovresti averla contratta prima della gravidanza... facci sapere cosa ti dirà il tuo dottore!
Rinnovo gli :incrocini :incrocini :incrocini
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 28 feb 2008, 10:11

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che il test di controllo sulla rosolia che hai fatto sia risultato negativo. A me è capitato in gravidanza di essere positiva alla sifilide. Richiamata dall'ematologo mi spiegò che in gravidanza può capitare di risultare positive a qualche infezione anche se non è vero, in quanto i range che usano sono molto ristretti. Proprio per questo fanno il test di controllo e quando risulta negativo vuol dire che si tratta di un falso positivo. Spero sia il tuo caso

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 29 feb 2008, 12:23

Ti ho spostato qui, come richiesto.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”