GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pressione da formica: rimedi?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pressione da formica: rimedi?

Messaggio da kla » 19 lug 2010, 13:42

In questi giorni di caldo atroce sto soffrendo tantissimo per la pressione bassa. E' proprio bassa che più bassa non si può: 80 di massima e 40/45 di minima. Dopo il viaggio di ritorno dal lavoro di un'ora tra metropolitana e bus senza aria condizionata arrivo a casa letteralmente distrutta e non posso permettermelo :che_dici . Il medico dice semplicemente che è meglio bassa che alta e di prendere integratori. Però non mi fanno nulla. Qualcuna ha lo stesso problema e ha trovato un rimedio?

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pressione da formica: rimedi?

Messaggio da robipokernonna » 19 lug 2010, 13:55

io ho il problema opposto. pero' settimana scorsa mi sentivo ultrafiacca e ho misurato la pressione. era bassa e ho sospeso il farmaco antiipertensivo. e dopo 24 ore senza la mia pressione era 98-58 :urka :urka :urka
(io di mio senza atenololo ho 115.....di minima :che_dici )
quindi non oso pensare a chi ha generalemte ha la pressione medio-bassa.
pero' so che per me ipertesa la liquirizia e' veleno perche' alza tantissimo i valori pessori. viaggia con quella. prova.
io pero' da ieri ho ricominciato a prenderla perche' qui fa ancora caldo ma c'e' molta meno afa...........quindi la mia pressione e' ripartita :che_dici
tu non stai leggermente meglio?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 lug 2010, 13:58

Se ti piace la liquirizia fa alzare la pressione. Oppure, nelle emergenze, il classico bicchiere d'acqua con un cucchiaino di zucchero ed una puntina di sale. Altrimenti gli integratori che ti ha suggerito il medico. Poi evita di uscire nelle ore più calde, usa il cappello sotto il sole, in metro portati un bel ventaglio ed una bottiglietta con integratori salini, quando poi la sera a casa potrai riposarti sdraiati con le gambe un po' sollevate. Cerca poi di bere molto e di mangiare leggero.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 lug 2010, 14:06

Grazie! Sì, quando mi ricordo mangio la liquirizia :ok A bere in metropolitana invece non ci avevo proprio pensato :hi hi hi hi

Ultimamente quando arrivo a casa, mi porto le figlie nel lettone e chiacchieriamo e leggiamo qualcosa lì o schiatto! E' l'unico modo per riprendermi prima della cena...

Oggi sì, col clima si sta meglio ma io sono comunque ko

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 lug 2010, 14:41

io soffro di pressione bassissima
a volte ho quasi dei collassi perché mi capitano anche dei violentissimi quanto improvvisi giramenti di testa, al punto da perdere l'equilibrio
Integratori salini ne prendo ma francamente sono più o meno acqua fresca per me.
Il medico a suo tempo mi aveva ordinato delle gocce per alzare la pressione comunque.
Altri rimedi naturali non ne conosco
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 lug 2010, 14:48

Ah sì? Esistono delle gocce per alzare la pressione?

Anche a me capita di perdere l'equilibrio per i giramenti fortissimi alla testa e sono proprio collassata un paio di volte...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 lug 2010, 15:07

kla ha scritto:Ah sì? Esistono delle gocce per alzare la pressione?

Anche a me capita di perdere l'equilibrio per i giramenti fortissimi alla testa e sono proprio collassata un paio di volte...
allora anche il tuo sarebbe giusto uno di quei casi in cui è lecito prendere le gocce
Sì esistono, se mi chiedi il nome però non me lo ricordo perché sarà un tre quattor anni che non le prendo. Lo faccio solo se arrivo ad avere episodi di quel genere
Ad ogni modo servirebbe ricetta quindi per forza deve essere il tuo medico a prescriverle... prova a convincerlo, in fondo si tratterebbe solo di un breve periodo, giusto il tempo di passare queste settimane di caldo :caldo:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 lug 2010, 15:10

Grazie! Riproverò col medico. Infatti, si tratta di avere un rimedio di emergenza quando proprio non si riesce a stare in piedi...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 19 lug 2010, 18:44

Le gocce si chiamano Gutron! :ok :ok :ok
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 lug 2010, 20:50

Maròòòò, anche a me capita di alzarmi
di scatto da sedie e divani e dovermi
tenere al muro per qualche secondo!
Viaggio regolarmente su valori 56 minima
e 75 massima...praticamente un cactus! :che_dici
Non sapevo della liquirizia, proverò!
La pressione sarà ok...al massimo diventerò
obesa! :ahaha
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 19 lug 2010, 21:36

lupikky ha scritto:Le gocce si chiamano Gutron! :ok :ok :ok
molto tempo fa le ho prese anche io, solo in casi di emergenza, quando proprio non riuscivo a stare in piedi, ma bisogna far attenzione a trovare il dosaggio giusto e non esagerare.
negli ultimi anni me la cavo con liquirizia purissima, caramelle, a volte il gatorade o simili. se le gambe non mi reggono mi stendo qualche minuto coi piedi sollevati e mi fumo una sigaretta (la nicotina è un vasocostrittore). :che_dici
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 lug 2010, 23:46

Ecco, proprio questa sera ho chiesto al medico e mi ha parlato di Gutron... aggiungendo pure che non me lo prescrive perché sono troppi i casi di effetti collaterali troppo forti che ha riscontrato anche con dosaggi minimi :pistole

Vabbuò... andrò di polase e liquirizia sigh

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 20 lug 2010, 8:05

Io prendo il Polase e mi trovo benissimo!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 lug 2010, 10:41

kla ha scritto:Ecco, proprio questa sera ho chiesto al medico e mi ha parlato di Gutron... aggiungendo pure che non me lo prescrive perché sono troppi i casi di effetti collaterali troppo forti che ha riscontrato anche con dosaggi minimi :pistole

Vabbuò... andrò di polase e liquirizia sigh
il Gutron sì, ora ricordo!

sul serio è così terribile? :perplesso
Vabbé però anche rischiare un micro-collasso mentre sei in macchina o in moto non è il massimo... :che_dici

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 lug 2010, 11:57

io vivo di liquirizia, però deve essere li quirizia puro, non i surrogati. io poi la adoro! comunque anch'io ho la pressione bassa e bere tanto aiuta, oppure nei momenti in cui gira tanto la testa mangio qualcosa di salato, tipo una patatina e sto meglio :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 20 lug 2010, 12:13

Pressione bassa a rapporto.
I miei valori specie al mattino si aggirano sui 90/50 :che_dici

Io bevo sempre Gatorade, che per me è davvero mitico.
Quando ero in gravidanza però ero costretta a prendere le gocce per alzare la pressione. Il medicinale si chiamava Gutron. Ora non prendo niente, ma alla mattina sono uno straccio e ho sempre la tachicardia, perchè la pressione bassa mi porta anche la tachicardia.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”