GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pressione bassa, svenimenti e diarrea

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

pressione bassa, svenimenti e diarrea

Messaggio da australia08 » 23 mar 2010, 15:03

ciao ragazze,
questa è la 5° settimana di gravidanza per me (ho ovulato tardi, il ticker è più avanti) e da 3 giorni soffro di nausee intense (tutto il giorno!!!), pressione bassina (100-55) e, come se non bastasse, vado in bagno 3-4-5 volte al giorno....mi sento uno straccio e mi preoccupa soprattutto la sensazione di svenire che mi piglia anche mentre sono seduta....avverto formicolii alle mani e alle labbra, mi si blocca la salivazione, inizio a vedere tutto nero e mi tremano le gambe....finora sono riuscita a controllarmi, ma ho paura che possa succedermi mentre guido o mentre mi trovo per strada...sono un pò preoccupata...
qualcuna di voi ci è già passata?
avete avuto disturbi simili nelle prime settimane?
questa gravidanza era iniziata benissimo...la settimana scorsa in pausa pranzo me la passeggiavo per 3-4 km e la sera andavo anche in palestra....speriamo che questi malesseri siano solo una parentesi.
in settimana ho anche la visita dal gine con la seconda eco....speriamo bene....

:che_dici
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: pressione bassa, svenimenti e diarrea

Messaggio da seahorse » 23 mar 2010, 15:15

Bevi abbastanza? Se hai diarrea forte, magari è semplicemente che ti mancano liquidi. Bevi tanto, se non lo fai già prendi un integratore e mangia, magari banane (che oltre a "bloccare" un po' la diarrea, sono anche ricche di potassio), pane, riso etc...
E :congratulations: per la gravidanza!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 23 mar 2010, 15:45

grazie seahorse...
si si bevo parecchio (circa 2 l fuori dai pasti, più un paio di bicchieri ad ogni pasto...)...e oggi a pranzo ho mangiato pasta all'olio + 1 pezzetto di grana + carotine.
la cosa che mi preoccupa sono più gli abbassamenti di pressione, perchè ho proprio la sensazione di perdere conoscenza.
uff.....
ho già capito che mi servirà tanta pazienza!!! e anche rallentare un pò il ritmo perchè mi sento a terra.
:incrocini

:congratulations: anche a te, mi pare che tu sia prossima alla stazione d'arrivo!
:clap

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 mar 2010, 16:51

australia08 .. la pressione bassa e' piu' che normale in gravidanza ... dicono meglio bassa che alta!
Anche io ne so qualcosa ... per me 55-100 e' la normalita' ... ma spesso non arrivo ai 100 di massima. Mi porto sempre dietro una bottiglietta di gatorade da bere se mi sento svenire ... e se mi sento male mi metto subito seduta ... ci vuole pazienza! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 25 mar 2010, 10:17

ciao ragazze...ieri sono rimasta a casa perchè non ce la facevo proprio a stare in piedi e a un certo punto pensavo persino di essermi pigliata di nuovo la gastroenterite...comunque il gine ha detto che la gravidanza procede bene e che i miei sintomi rientrano nel quadro normale....il che mi consola da un lato....ma dall'altro....mi sento proprio uno straccio!!
vabbè, ci vuole un pò di pazienza...grazie per il supporto e buona giornata a tutte!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 26 mar 2010, 6:52

Ciao australia, innanzitutto :congratulations: , mi sento molto vicina a te, soffro di pressione bassa da tutta la vita, in gravidanza poi, soprattutto i primi 3 mesi, era davvero soto i piedi 50-80, soffrivo spesso di svenimenti, l'unica cosa che potevo fare era bere tanto e prendere integratori.Il gine mi diceva semre (come ti ha detto anche msbricco) meglio bassa che alta.
Infatti mi son trovata bene, dato che l'ultimo mese la pressione tende ad alzare, io sono arrivata al parto con una pressione perfetta, mai avuto valori tanto perfetti in vita mia :ok
Tanti :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 mar 2010, 10:11

La pressione bassa mi ha accompagnata per entrambe le gravidanze :che_dici
Per entrambi sono svenuta e sono finita al PS (della serie non mi sono fatta mancare nulla).
Per Sergio sono riuscita atenerla sotto controllo facendo un po' di movimento (camminate, piscina...)
Quando ero incinta di Lisa e sono finita al PS non volevano nemmeno farmi tornare a casa perchè avevo la pressione al limite del collasso! La gine mi aveva prescritto delle gocce che però non mi hanno fatto nulla ed inoltre soffrendo di contrazioni non potevo nemmeno fare un po' di moto. In questo caso mi hanno messa in maternità a rischio.
E la gine e pure il mio medico di base continuavano a ripetremi che comunque era molto meglio avere la pressione bassissima piuttosto che alta.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 26 mar 2010, 16:41

ciao ragazze....grazie ancora per le risposte....comunque dopo la giornata a letto di mercoledi (avevo la minima a 39!!!! e 100 battiti al minuto!!!) ieri e oggi almeno sto in piedi.
riesco a mangiare solo riso in bianco con un pò d'olio e il grana....almeno la diarrea se n'è andata a furia di fermenti lattici!!! il mio medico di base era preoccupato perchè già parto sottopeso...e si è raccomandato di mangiare e bere....il gine invece, come neanche!!!! per la serie...massì, se stai male vuol dire che va tutto bene :domanda :x:
vabbè...comunque con questa nausea e questa debolezza è già un miracolo che riesca ad andare al lavoro...fare moto proprio non riesco, nemmeno a fare le pulizie di casa! che nervosoooooooo!!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 26 mar 2010, 17:09

Cerca di star tranquilla, fai quello che puoi e per il resto pensa solo al tuo fagiolino e approfittane per coccolarti e soprattutto farti coccolare :ok :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 26 mar 2010, 17:24

Ciao...io ho passato il primo mese e mezzo così...e ho perso quasi 4 kg...
Ho preso di tutto: fermenti lattici, bevevo tantissimo, eliminato latticini ecc... Non è cambiato nulla. Sono anche andata dal gatroenterologo che dopo vari esami nn ha riscontrato nulla di che.
Poi di botto mi è passato tutto (ero arrivata a mangiare solo riso in bianco e pasta bianca, ma il risultato era cmq quello).
Mi è capitato poi di mangiare l'insalata e mi si è ripresentato il problema (effettivamente era estate quando è iniziata la gravidanza e ne mangiavo molta)...quindi adesso la evito. Forse in gravidanza sei diventata intollerante a qualche alimento.
Io ho eliminato tutta la verdura a foglie verdi.
Cmq per il feto non ci sono problemi...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 26 mar 2010, 17:26

Peper80 ha scritto:Ciao...io ho passato il primo mese e mezzo così...e ho perso quasi 4 kg...
Ho preso di tutto: fermenti lattici, bevevo tantissimo, eliminato latticini ecc... Non è cambiato nulla. Sono anche andata dal gatroenterologo che dopo vari esami nn ha riscontrato nulla di che.
Poi di botto mi è passato tutto (ero arrivata a mangiare solo riso in bianco e pasta bianca, ma il risultato era cmq quello).
Mi è capitato poi di mangiare l'insalata e mi si è ripresentato il problema (effettivamente era estate quando è iniziata la gravidanza e ne mangiavo molta)...quindi adesso la evito. Forse in gravidanza sei diventata intollerante a qualche alimento.
Io ho eliminato tutta la verdura a foglie verdi.
Cmq per il feto non ci sono problemi...
Per gli svenimenti, sono svenuta 3/4 volte ad inizio gravidanza e purtroppo oltre a bere ed assumere i soliti integratori (multicentrum materna ex) non puoi fare...
I giramenti e la sensazione di svenire cmq è presente anche ora che sono a 37 sett.
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 26 mar 2010, 17:58

ciao, io con questa seconsda gravidanza ho sofferto parecchio, come te...
ho avuto sino ai 4 mesi nausea 24 su 24... sonnolenza ma la cosa peggiore era la pressione bassa e svenimenti. a me la pressione era circa sui 90-60... :che_dici e avevo ma ho tutt'ora continue sensazioni di svenimenti causati proprio dalla pressione..purtroppo anche in auto o in giro... l'unica cosa è portarsi a dietro qulacosa che nel caso t capiti t tiri su tipo: zucchero,liquirizia ecc...tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Serena82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena82 » 27 mar 2010, 22:42

Ciao anch io soffro di pressione bassa e in questi giorni non ce la faccio neanche ad uscire di casa in più ho le nausee sono uno straccio...per alzare la pressione mi ha detto il dottore di mangiare le patatine che sono belle salate perchè quando ci sentiamo svenire serve il sale...vedi se ti tira su...
08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 29 mar 2010, 11:23

Ragazze, confesso che è proprio un sollievo non sentirmi isolata....pure io prima di restare incinta faticavo a concepire certi malesseri...o il fatto di non riuscire più a fare le stesse cose di prima...ora invece mi è tutto chiarissimo.
l'umore è un pò sotto i tacchi...comunque ho capito che c'è ben poco da fare....

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 28 apr 2010, 14:59

Da una parte è un sollievo sapere che non sono sola!!!
E' dall'inizio della gravidanza che soffro di colite in una forma forte...Mi vengono delle coliche spaventose, e mentre, scusate la schiettezza, sono sul water, contemporaneamente svengo!!!
E i crampi sono spaventosi. Non ne posso più.
Ho eliminato tutti i latticini, che mi scatenavano la cosa, ma ogni tanto mi succede lo stesso.
Che fare? Portare pazienza e basta!!!
Anche io sono dimagrita e non ho ancora acquistato peso, ma la ginecologa mi dice di stare tranquilla...speriamo!!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 3 mag 2010, 21:44

hei Australia, anche io ho la pressione bassa. Ce l'avevo prima di restare incinta ma ora la faccenda si è ampliata. La mia ginecologa dice di mangiare/bere liquirizia. è l'unica cosa non medicinale che fa bene alla pressione bassa. Se vai in erboristeria c'è la radice di liquirizia. Fai bollire l'acqua, metticene un cucchiaio raso di radice e filtra il tutto. Poi magari te lo mettiin una bottiglietta e te la porti anche fuori se esci. Ameno un problema l'avresti risolto. Se non vuoi fertl'infuso, portiati dietro le caramelline alla liquirizia, son più pratiche. ^_^

stai un po' meglio?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 5 mag 2010, 10:56

ehi, cavoli, è da un pezzo che sto solo dalle novembrine....
buongiorno ragazze!
allora a me i sintomi "intestinali" si sono abbastanza alleviati...la pressione bassa, la nausea e il vomito, invece, mi fanno allegramente compagnia!!!
grazie troubleszilch, cercherò di provare con la liquirizia! spero di migliorare!
:incrocini a tutte....speriamo che il secondo trimestre sia migliore!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 mag 2010, 15:40

CIAO!
IDEM COME TE CARA!
DA CIRCA 8 SETTIMANE A QUASI 4 MESI..... :che_dici
IN GRAVIDANZA MI SUCCEDE SEMPRE COSI' VIAGGIO SU 80-50 FINO A COLARE A PICCO 40-60 DA COLLASSO!
HO PROVATO DI TUTTO MA C'E' UNA SOLA COSA CHE AVEVA EFFETTO IMMEDIATO SU DI ME,
UN PO' DI CAFFE', TIPO MEZZA TAZZINA, CON DUE CUCCHIAINI DI ZUCCHERO DENTRO.
CHE CON LE NAUSEE E' UNA SCHIFEZZA CERTO MA VEDRAI.
ALTRIMENTI DUE GRANELLI DI SALE GROSSO SOTTO LA LINGUA O LIQUIRIZIA OPPURE MAGNESIO.
PRENDEVO MAG2 2 VOLTE AL DI.
MA LA GINE MI DICEVA.....TRANQUILLA E' NORMALE, MEGLIO BASSA CHE ALTA.
:che_dici
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 mag 2010, 18:18

AUSTRALIA a me è capitato con la 2° gravidanza.
Avevo sempre diarrea.
Addirittura un pomeriggio mio marito chiamò il PS perchè era molto preoccupato.
Gli dissero che era normale :urka
Poi come è venuta, così è passata :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”