Già alla prima visita si era evidenziata una pressione alta 140-90, ieri 145-90.
La gincologa mi aveva consigliato caldamente una visita dal cardiologo, cosa che ho prontamente fatto.
Ho tenuto la pressione sotto controllo per un mese e generalmente è sempre stata nella norma, anche se a volte ho trovato un innalzamento soprattutto della minima.
Ieri la dottoressa si è mostrata vivamente preoccupata per la situazione, mi ha consigliato un'altra visita dal cardiologo, ma non nel loro ospedale, e di iniziare immediatamente la cura con delle pastiglie per abbassare la pressione.
Mi ha prescritto l'Aldoment 250mg, 2 compresse al giorno; io sono molto titubate, ho paura perché nel foglietto illustrativo è sconsigliata l'assunzione del farmaco alle donne in gravidanza.
C'è qualcuna che si è trovata o si trova nella stessa situazione? Qualcuna che abbia preso questo stesso medicinale? O anche diversi ma con la medesima indicazione?
Che ne dite?
Sono alla seconda gravidanza, ma sono in ansia come non sono mai stata con la prima.
GRAZIE