GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pressione alta post parto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
arianna1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pressione alta post parto

Messaggio da arianna1971 » 28 lug 2009, 22:57

Ciao ragazze,
durante il mio travagliatissimo parto mi è schizzata la pressione alle stelle. Sono passati 4 mesi e ho ancora dei valori piuttosto alti per me (90-125). Ho fatto tutte le analisi, ma sono regolari. Ovviamente sono andata anche dal cardiologo, ma è tutto a posto. Adesso aspetto settembre per cercare di capire. Premetto che ho sempre avuto la pressione piuttosto bassa, anche in gravidanza. Mi chiedo se non possano essere state le due dosi di epidurale o le pasticche che mi hanno dato per indurre il parto. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Consigli (a parte il mangiare senza sale)? Aggiungo che presa da paranoia mi sono messa subito in mano a una dieetologa e ho perso quasi tutti i chili presi (me ne mancano 2)...uff che stress!
grazie arianna :sorrisoo

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pressione alta post parto

Messaggio da angel79 » 28 lug 2009, 23:48

ciao..è successo anche a me che durante il travaglio/parto la pressione sia andata su..mi hanno tenuto anche in H 10 gg x questo motivo..a me è stato spiegato che ho sofferto di gestosi..mi hanno dimessa con terapia (adalct 60) poi sono stata seguita dal medico di base..mi pare che il tutto sia tornato normale dopo circa 2 mesi..anche io sono stata dal cardiologo e non avevo riscontrato alcun danno..anche io di solito ho avuto sempre la pressione normale prima di questo episodio..scusa ma a te non l'hanno giustificato in H? e nno ti hanno dato nessuna terapia? cmq avevo aperto un topic su questo argomento sul "forum generico" intitolato "gestosi"..ciao.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 1 ago 2009, 22:12

a me è successo, ormai ho la pressione alta da 4 mesi e sono in terapia con adalat, durante il parto mi è venuta la HELLP, ora se a settembre la pressione è ancora salta andrò dalla cardiologa, mi hanno detto che è una cosa lunga, e che a volte può rimanere alta la pressione per sempre, speriamo non nel mio caso :incrocini
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 2 ago 2009, 8:47

Ciao...anche io ho avuto la HELLP qualche giorno prima che mi inducessero il parto perchè la situazione stava precipitando.
I miei esami (soprattutto fegato) devono ancora tornare normali...però almeno la pressione è tornata ok...mi si era sballata solo con la montata.
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 4 ago 2009, 8:59

anche a me è successo. per tutta la durata di entrambe le gravidanze ho avuto la pressione sotto i piedi, poi con il parto è schizzata su. la prima volta mi hanno tenuto qualche giorno in più in ospedale, usavo l'aldomet perchè l'adalat non lo tolleravo (non stavo in piedi mi girava la testa e mi venivano palpitazioni fortissime). tornata a casa ho continuato la cura per circa due settima seguita dal medico di base e poi tutto è tornato nella norma, ma i medici dell'ospedale mi avevano detto che cicpotevano voler anche mesi.
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”