GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

preparazione isterosonografia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

preparazione isterosonografia

Messaggio da cipollarossa » 8 nov 2011, 22:26

ciao a tutte!
il mese scorso avrei dovuto sottopormi a isterosonografia come ultimo esame che mi manca per completare il lunghissimo elenco datomi dal centro. l'infermiera responsabile mi ha detto che non dovevo avere rapporti dalle rosse al momento dell'istero, e che la mattina dell'esame dovevo fare un lavaggio interno con betadine.
ok, vado a comprare le lavande al betadine in farmacia, confezione da 5 perché non si possono comprare singolarmente.
pochi giorni prima dell'esame mi chiamano dal centro, e per loro motivi organizzativi non è possibile effettuare l'esame nel giorno prestabilito. :nonegiusto ormai col ciclo ero troppo avanti per rimandare di qualche giorno, quindi tutto rimandato a questo mese col nuovo ciclo.
primo giorni di rosse chiamo il centro per prenotare l'istero e per sicurezza mi faccio ripetere le istruzioni: no rapporti e lavanda la mattina. confermo che ho già comprato il betadine ma mi viene detto che non va bene per quell'esame. ribadisco che è stata la responsabile a darmi questa istruzione. mi viene quindi detto di richiamare per parlare con lei. oggi richiamo, lei non c'è, e un'altra infermiera (?) mi dice che anche secondo lei il betadine non va bene perché la lavanda non deve essere iodata. però aggiunge di richiamare per chiedere conferma alla responsabile.
domani richiamerò, ma qualcuna può già dirmi se si è sbagliata la responsabile la prima volta e mi ha fatto spendere soldi per niente, oppure si stanno sbagliando quelle con cui ho parlato in questi giorni? :pensieroso
eventualmente, come posso usare queste lavande al betadine che ormai ho acquistato? per cosa sono indicate?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: preparazione isterosonografia

Messaggio da Romicia » 8 nov 2011, 22:33

Cipollarossa credimi nel centro dove vai (Cantù) la gamba destra non sa cosa fa la sinistra! Io avevo il Betadine che ho usato in tutti gli altri centri e non avevo nessuna intenzione di spendere altri soldi ( mio marito è in cassaintegrazione) all'infermiera ho detto si e poi ho fatto quello che ho voluto...non stare a spender soldi a chiamare usa quello che hai...io la vedo così conoscendoli!
A volte i prodotti iodati sono sconsigliati x chi è allergico tipo al nikel, ma il Betadine va bene uguale!

:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: preparazione isterosonografia

Messaggio da cipollarossa » 14 nov 2011, 19:39

risolto appena in tempo. oggi sono riuscita a beccare la responsabile che mi ha confermato il betadine per l'isterosonografia di domani. inizia a salire l'ansia, dopo l'esperienza di isteroscopia a febbraio, solo diagnostica ma durata 45 minuti! è stata un massacro.
qualcuna sa dirmi se anche l'isterosonografia è così lunga e fastidiosa? so che è soggettivo ma mi tranquillizzerebbe sentire l'esperienza di qualcun altra
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”