GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREOCCUPATA - fatto vaccino MPR

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mamymarcy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PREOCCUPATA - fatto vaccino MPR

Messaggio da mamymarcy » 2 apr 2008, 16:29

Ciao ragazze,

ho bisogno di un confronto con voi...

Ieri Matteo, visto che finalmente stava bene, ha fatto il vaccini MPR (e da novembre che continuavamo a rinviare...)...

Sono un pò preoccupata perchè è da ieri che ha sempre febbre (ieri sera è arrivata anche a 38)...oggi a pranzo poi mi ha anche vomitato tutta la pappa che aveva mangiato.

Lo so che i vaccini scombussolano i nostri piccoli, ma la pediatra mi aveva detto che come reazioni si poteva avere qualcosa dopo 6-12 gg...ed è per questo che mi sto preoccupando...non mi aspettato questa febbre...

A qualcuno di voi è successo? Cosa devo fare? Sbaglio a preoccuparmi...

Vi prego datemi un consiglio o almeno la vs esperienza.

grazie :bacio :bacio
Matteo è nato alla 32^settimane il 02/09/2006...tutto è andato bene....il mio AMORE adesso è un torello

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PREOCCUPATA - fatto vaccino MPR

Messaggio da Tesla » 2 apr 2008, 17:28

In effetti sembra prestino per essere una conseguenza del vaccino MPR.
Magari stava covando qualcosa da prima... i bambini hanno la facoltà di stare male all'improvviso senza darne segni precedenti... classica situazione dei miei figli è quella di andare a letto che stanno bene e poi intorno alle 2 di notte spunta qualche novità (febbre, vomito, tosse ecc.)
Mille incrocini per il tuo piccolo :incrocini :incrocini
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 2 apr 2008, 21:59

non voglio allarmarti, ma mi sembra davvero un po' presto per essere una reazione da mpr...

sei sicura non stia covando altro? :incrocini

in genere gli effetti da mpr arrivano tra i 10 e i 15gg dopo la vaccinazione...
nel ns. caso giacomo è stato irritabile il 12mo giorno e la notte si è svegliato 4 volte...

niente febbre però...
:bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 3 apr 2008, 8:53

Io ho fatto lo stesso vaccino, insieme al meningococco, di sabato, e già il martedì eravamo a casa con la febbre. Poverino nella settimana successiva ha avuto un pò di tutto: febbre sopra i 38.5 a volte (ultimo picco sopra ai 39, il sabato successivo) , afta in bocca, due premolari superiori usciti in contemporanea, miniatura di bollicine sottopelle in faccia..
La pediatra ha escluso una risposta al vaccino (nelle bollicine.. ha detto che poteva essere giusto un rush cutaneo da abbassamento delle difese), mi ha detto che poteva essere un'influenza, mischiata ai denti ecc..
Forse il vaccino gli ha stroncato le difese immunitarie e gli è uscito un pò di tutto.
Sicuramente non è riconducibile al tuo caso, ma magari anche per te l'abbassamento delle difese gli ha fatto beccare un virus che gira..
Ma ecco.. solo tachipirina se superava i 38.5, assecondare le sue richieste di bere e di mangiare.. e domenica era in forma, quasi. E ci siamo augurati Buona Pasqua da soli in casa, visto che il giorno prima era tramortito dalla febbre..
In bocca al lupo. :incrocini
Carla

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 apr 2008, 14:53

Ma ha fatto solo l'MPR oppure era abbinato a qualche altro vaccino?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 3 apr 2008, 15:35

anche secondo me non c'entra col vaccino, Daniele ha avuto solo una notte di febbre ma dopo 12 giorni dal vaccino

la pediatra che dice?
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

mamymarcy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamymarcy » 3 apr 2008, 16:48

sara@ ha scritto:Ma ha fatto solo l'MPR oppure era abbinato a qualche altro vaccino?
MPR era abbinato al vaccino per la varicella...

Oggi il piccolo sta meglio, non ha + febbre e mangia come sempre... :ok

La pediatra come sempre non sono riuscita a beccarla.... :grrr ,ma fortunatamente il piccolo sta meglio, altrimenti mi sarei fiondata in ambulatorio da lei anche senza appuntamento.... :pistole

Boh non so cosa pensare, magari stava già covando la febbre...

Al momento sono un pò + tranquilla visto che sta meglio, però tengo sotto controllo!!!
Matteo è nato alla 32^settimane il 02/09/2006...tutto è andato bene....il mio AMORE adesso è un torello

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 3 apr 2008, 19:08

Anche Diana l'ha avuta per due giorni consecutivi. Dal terzo correva con il triciclo appresso al gatto :hi hi hi hi
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

mamymarcy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamymarcy » 4 apr 2008, 14:31

principessadiana ha scritto:Anche Diana l'ha avuta per due giorni consecutivi. Dal terzo correva con il triciclo appresso al gatto :hi hi hi hi
ciao principessadiana....sentire quello che hai detto mi rincuora....in effetti oggi Matteo sembra un grillo...e gioca come sempre.... :incrocini speriamo bene :incrocini

(Ops...ho visto che abbiamo la stessa foto...sono arrivata seconda!!! ma non era mia intenzione copiarti...appena trovo un'altra fotina che mi piace, la cambio ...promesso...)

:bacio :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”