GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prematuri: quando a casa?
- simo1973
- New~GolGirl®
prematuri: quando a casa?
in base alle vostre esperienze, quand'è che un bimbo nato prematuro (nel caso specifico della mia amica a 7 mesi e 1/2, cioè un mese e 1/2 prima della DPP) viene dimesso dall'ospedale? il suo bimbo è in incubatrice da 1 settimana circa e pare che lo manderanno a casa già nei prossimi giorni... è nato di circa 2,2 kg (ora ha avuto un po' di calo ponderale e pesa meno di 2 kg) e pare che respira e si alimenta da solo... a me sembra di ricordare che nell'ospedale dove ho partorito io fino ai 2,5 kg non li dimettessero...
grazie a tutte x le risposte che vorrete darmi!
grazie a tutte x le risposte che vorrete darmi!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: prematuri: quando a casa?
Anche io sapevo fino ai 2500g ma penso che poi ogni caso sia a sè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Giu07
- Active~GolGirl®
la bambina di una mia amica l'hanno fatta uscire che non arrivava neanche a 2kg,era 1,9 e qualcosa.
dipende da ospedale a ospedale.
dipende da ospedale a ospedale.
- annate
- Master~GolGirl®
Se si alimenta e respira da solo, al raggiungimento dei 2kg. di solito dimettono!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- floddi
- Platinum~GolGirl®
2 Kg a parma, ma naturalemnte dipende anche dalle condizioni del bambino.
L'anno scorso hanno dimesso il bimbo di una mia amica che pesava 1.800 grammi ma stava benissimo!
L'anno scorso hanno dimesso il bimbo di una mia amica che pesava 1.800 grammi ma stava benissimo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- BigDaddy
Considera che un bambino nato prematuro non viene messo al nido ma nel reparto di patologia neonatale. Una volte che il bambino viene ricoverato in pat. neonatale deve essere sottoposto ad una serie di visite che sono previste dal protocollo dell'ospedale. Quindi anche se il bambino ha recuperato il peso e non ha problemi, se non fa tutte le visite di controllo non viene dimesso.
Questo almeno è quello che è successo a mio figlio, abbiamo dovuto aspettare una settimana per portarlo a casa anche se stava benone fin da subito.
Tanti auguri per il bimbo della tua amica.
Sergio
Questo almeno è quello che è successo a mio figlio, abbiamo dovuto aspettare una settimana per portarlo a casa anche se stava benone fin da subito.
Tanti auguri per il bimbo della tua amica.
Sergio
- meg04
- Original~GolGirl®
ovviamente dipende da caso a caso. Reby è stata 15 giorni in TIN perchè aveva avuto un episodio di brachicardia la prima notte di vita, alla dimissione era 2 chili e 100
- roxy
- Master~GolGirl®
Leonardo è nato a 34+1 di 2,320 kg. Non ha avuto problemi, aha sempre respirato da solo e si è alimentato dal primo giorno. E' stato solo 36 ore in culla termica e poi è stato messo nel lettino. Lo hanno dimesso dopo 6 giorni al compimento della 35^settimana e pesava 2,220 kg ma stava benissimo. Ora pesa più di 4kg 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Davide è nato alla 35 settimana e non sapeva succhiare. Ha tenuto in sondino per due giorni.. alla nascita aveva ipocalciemia (che è abbastanza frequente nei prematuri) e ittero.
Me lo hanno fatto portare a casa dopo due settimane quando ha iniziato a riprendere peso..
Me lo hanno fatto portare a casa dopo due settimane quando ha iniziato a riprendere peso..
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- meg04
- Original~GolGirl®
E' un pò off topic, ma volevo dare un bacio virtuale a tutti i bimbi nati prematuri e a tutte le mamme e i papà che hanno i bimbi in TIN. Solo chi c'è passato sà cosa significa.....
Coraggio che passa tutto!!!!!!

Coraggio che passa tutto!!!!!!

- nicky07
- Master~GolGirl®
Il bimbo deve stare bene in primis, respirare da solo, alimentarsi, non centra granchè che pesi 2,500kl x andare a casa lo danno anche se ne pesa qualcosa in meno l'importante appunto che stia bene e sia autonomo a fare le cose fondamentali.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Germy
- Platinum~GolGirl®
La mia prima figlia è nata poco più di 30 settimane e pesava 1,130 ed è stata dimessa dopo 52 giorni e pesava 1,890.
Se respira bene, si alimenta da solo e non ha altri problemi in genere verso i 2 Kg dimettono.
Se respira bene, si alimenta da solo e non ha altri problemi in genere verso i 2 Kg dimettono.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- bimbi74
- Original~GolGirl®
il mio primogenito è nato a 34 settimane 2020gr di peso...
ci hanno tenuti in ospedale insieme esattamente 15 giorni, lui non ha mai avuto problemi, cresceva con il mio latte regolarmente e ha sempre respirato autonomamente...

ci hanno tenuti in ospedale insieme esattamente 15 giorni, lui non ha mai avuto problemi, cresceva con il mio latte regolarmente e ha sempre respirato autonomamente...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
I miei cuccioli sono nati a 35+1, non sono andati in TIN e pesavano alla nascita 2,3Kg e 2,4 kg. Hanno respirato e mangiato da soli da subito.
Sono stati 4 giorni in culletta termica e poi in lettino come tutti gli altri bimbi
Dopo una settimana dalla nascita, quando hanno terminato il calo fisiologico e hanno cominciato a prendere un po' di peso, siamo tornati a casa...loro pesavano 2,1 kg e 2,150 kg
Sono stati 4 giorni in culletta termica e poi in lettino come tutti gli altri bimbi

Dopo una settimana dalla nascita, quando hanno terminato il calo fisiologico e hanno cominciato a prendere un po' di peso, siamo tornati a casa...loro pesavano 2,1 kg e 2,150 kg
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...