GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREMAMAN SI O NO??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Nati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PREMAMAN SI O NO??

Messaggio da Nati » 31 mar 2008, 16:56

ciao ragazze, ho un dubbio.... sono andata un po' in giro a vedere i vestiti premaman e mi sembrano un po' bruttini. :ahaha Sono ancora alla 14 sett.na e ho tempo ma vorrei organizzarmi un po' in anticipo. Secondo voi posso gia' scegliere qc adesso? aumenta solo la pancia non il resto vero? quindi non dovrei sbagliare taglia o meglio aspettare secondo voi? :domanda
Che dite ma e' proprio necessario comprare i vestiti premaman? visto il prezzo e che alla fine li sfrutto solo x pochi mesi non ci sono alternative?? voi come fate? :sorrisoo

graize in anticipo dei vostri consigli ed esperienza

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PREMAMAN SI O NO??

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 17:18

14sima??? io rispetto alle altre ho la pancia piccola, eppure è già un po' che porto i jeans premaman! cmq, sono larghissimi, in effetti! io prima della gravidanza portavo la 42, ma le commesse della chicco mi hanno dato la 40... e ancora mi scende un po' (puoi vedere la foto nel fotoalbum... sia la maglia che i jeans sono premaman!).
io ho comprato giusto due cosine, poi quest'estate andrò di prendisole!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 31 mar 2008, 17:34

Ciao io fino a circa 20 settimane stavo nei miei vestiti, poi ho dovuto cedere agli acquisti.
Ho preso cose che potrò riutilizzare cercando tra quelle con le fasce in vita o stile impero (una gonna, due pantaloni) e ho comprato un po' di capi premaman ma sempre solo i sotto...
Con maglie e magliette mi sono aggiustata fino adesso poi ho fatto un salto da Zara è ho preso 3 magliette in cotone basic (nero, grigio e bianco) e rubo nell'armadio di madre e suocera!!!
In estate sarà comunque più facile...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 31 mar 2008, 17:42

Io non ho comprato molti abiti premaman: un jeans e un pantalone, per essere esatti. Magliette, maglioni, giubotti metto i miei e in più ho usato molto questi abiti in maglia da usare anche con i leggins...insomma pochissimi acquisti. Non so tu dove abiti, ma io ho trovato comunque cose molte carine nei negozi menonove e alla prenatal. I jeans sono proprio carini, non sembrano proprio premaman e sono comodissimi.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 31 mar 2008, 18:28

Alla fine qualcosa bisognerà che compri comunque anche perchè per quanto tu possa stare attenta i pantaloni tireranno sulla pancia e ci si gonfia anche un pò.
Cerca troverai sicuramente cose molto belle, a prenatal ce ne sono moltissime :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 mar 2008, 18:51

concordo ma ti sconsiglio di prendere ora. compra le cose mano a mano perchè oltre alla pancia potresti crescere anche di fianchi ed è sempre meglio prendere le cose volta per volta!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 31 mar 2008, 18:59

Nati ha scritto:ciao ragazze, ho un dubbio.... sono andata un po' in giro a vedere i vestiti premaman e mi sembrano un po' bruttini. :ahaha Sono ancora alla 14 sett.na e ho tempo ma vorrei organizzarmi un po' in anticipo. Secondo voi posso gia' scegliere qc adesso? aumenta solo la pancia non il resto vero? quindi non dovrei sbagliare taglia o meglio aspettare secondo voi? :domanda
Che dite ma e' proprio necessario comprare i vestiti premaman? visto il prezzo e che alla fine li sfrutto solo x pochi mesi non ci sono alternative?? voi come fate? :sorrisoo

graize in anticipo dei vostri consigli ed esperienza
Io aspetterei...visto poi che andiamo incontro alla primavera e l'estate trovi cose molto piu' carine e magari anche non premaman tipo i pantaloni larghi in cotone o lino con coulisse o gonne , comunque hai piu' scelta che non con l'inverno...e hai ragione la roba premaman è orrenda...prova da zara io avevo trovato dei pantaloni strani e comodi.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 1 apr 2008, 7:55

Io ho preso solo dei jeans premaman e francamente ti consiglio solo i pantaloni premaman perchè quelli "normali" tirano sulla pancia e sono larghissimi sulle gambe...per il resto o stile impero, o taglie più grandi di cose non premaman..(pure slip e reggiseni ..)
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 apr 2008, 8:03

Sono sempre stata magrissima, non riesco a comperare cose premaman in quanto mi sono tutte immense :buuu
Io ho preso solo la classica salopette da prenatal una XS e comunque la fatico a mettere perchè anche stringendola tutta nel sedere mi è larga, faceva molto "donna incinta" e mi sono lasciata tentare :yeee

Per il resto ho preso un paio di tute da benetton carine con fascione alto e come magliette, tra pinkie e mercato me la sto cavando abbastanza bene, prendo delle M anzi che le S.

Non voglio spendere dei patrimoni per cose che poi non mettero' mai.

Abbiamo la fortuna che adesso la moda ci aiuta, con tutti questi abitini e magliettine stile impero, che sono anche lunghe, io riesco a vestirmi ancora bene.

Non vedo l'ora che venga il caldo, credo sarà molto più facile :sorrisoo

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 apr 2008, 8:24

Io ho visto parecchie cose premaman carine da Oviesse ... ed anche a buon prezzo!
Per le magliette faro' un salto anche da Decathlon.
Diciamo che sono comunque fortunata, perche' sto utilizzando la roba premaman di mia sorella :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 1 apr 2008, 8:50

Io metto pantaloni premaman dalla decima settimana circa...Ne avevo presi due paia carini da Benetton...E vanno bene ancora adesso, il che mi permette di illudermi che fra qualche settimana, una volta "sfornato" non sarò un orribile mostro deforme, visto che sono già a +12,5....

Per le maglie, come la maggior parte di voi, mi arrangio comprando una taglia in più del solito....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 1 apr 2008, 9:02

Visto che vai verso l'estate potresti comprare qualche vestito elasticizzato. Io ho comprato solo qualche maglietta premaman. Per il resto ho usato sempre pantaloni elasticizzati da ginnastica abbassati sotto la pancia e con una maglia lunghetta sopra, un paio di tute da ginnastica comprate al mercato di una taglia superiore alla mia quelle con lo spago in vita e senza elastico. Ho visto che le magliette alla fine mi stavano meglio quelle normali che mettono in evidenza il pancione, perchè con quelle premaman che sono fatte a trapezio sembravo una botte. Se trovi qualche vestitino di quelli arricciati sul seno (modello imperiale) vai benissimo.
Anche io avevo fatto un giro per i negozi di abiti premaman e a parte i prezzi non è che mi piacessero tanto perchè mi stavano sempre enormi. L'unica cosa che mi sono comprata è stato un costume da bagno per gestanti. Ciao e auguri

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 apr 2008, 9:10

Io avevo comprato diversi pantaloni al mercato che non erano premaman ma avevano una fascia alta elastica in vita e mi sono trovata bene perchè li ho pagati poco, erano pratici e li ho usati anche dopo il parto, prima che la pancia tornasse diciamo decente... :fischia
Poi ne avevo altri proprio premaman che mi avevano regalato, con il laccetto con i bottoncini che si allarga man mano che la pancia cresce, dismessi una volta partorito...
Il mio errore è stato quello di cercare vestiti premaman nei negozi specializzati ad agosto (ero al 5/6 mese), dopo i saldi, la collezione estiva era terminata e mica potevo mettermi le cose invernali... :che_dici , ero scandalizzata dal fatto che quel tipo di negozi seguisse il mercato degli altri, pensavo che comunque avessero sempre un minimo di assortimento, e invece.... :buuu mi sono dovuta arraggiare.
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 1 apr 2008, 9:22

io ho iniziato a comprare verso il 5° mese: più che altro tute (non premaman), 3 paia di pantaloni (1 jeans, 1 pinocchietto e 1 più classico)...per il sopra niente perchè tra maglie, qualche top stile impero non e ho avuto bisogno.
anch'io ho preso il costume intero premaman! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 apr 2008, 9:33

Ciao Nati, io ho trovato un paio di pantaloni al mercato a 10€ premaman o comunque con la fasciona alta, ma mi sa che sono proprio premaman dalla fasciona che hanno. Gli ho pagati poco... e si sente, nel senso che quando li metto si sentono tutte le cuciture storte... :domanda bho..vabbè...per il resto le maglie ho usato quelle che già avevo.. pantaloni quelle delle tute da ginnastica. Non mi è cresciuta tantissimo la pancia, anche se comunque nelle ultime settimane si vede e si sente soprattutto... Dai che te sei fortunata, in estate è più facile vestirsi!! In bocca al lupo :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 1 apr 2008, 9:36

anche io ho fatto un giretto nei negozi premaman, anche se per ora per me è presto, ma in effetti i vestiti non è che siano molto belli, i pantaloni sono orrendi!!!
io pensavo che per ovviare al problema, ci sono delle belle maglie stile impero che vendono in tantissimi negozi non premaman e(Zara-Promod-H&m) poi visto che arriva l'estate si va di vestitini...
per ora , quando mi sento un pò più gonfia , mi sono comprata un pantalone morbido da Decathlon , tipo quelli di dimensione danza, ma senza elastico e con il laccio in vita..morbidissimi!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 apr 2008, 9:47

Oggi ho messo il mio primo jeans premaman... L'avessi fatto prima!
A casa ho dei pantaloni della tuta molto morbidi... ma in ufficio la tuta proprio no... e così mi son rassegnata... Nemmeno io ho voglia di spendere patrimoni in vestiti, per cui ho preso per ora un paio di pantaloni e oggi ne prenderò un altro per avere il cambio... poi man mano che la pancia cresce vedrò cosa fare...
Ho visto cose carine da Premaman, da Zara e da Oviesse... poi anche Prenatal e Chicco... se giri un po' vedrai che no è poi tutto così orribile!!!
Ovvio che adesso i jeans mi stiano un po' comodi (ho tirato l'elastico quasi al massimo!!), ma non sopportavo più nulla dei miei abiti pregravidanza... Non sono nata per soffrire!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 1 apr 2008, 10:01

Io ho risolto tutto l'inverno con 2 paia di pantaloni pantajazz della rebook di quelli stile "amici" elasticizzati con il fascione in vita e la coulisse, un paio di jeans premaman presi da prenatal con i saldi... pagati 11.90 :hi hi hi hi, un paio di jeans premaman ereditati da un'amica e la salopette da qualche settimana presa da prenatal sempre con i saldi... 13.90... mi sono fatta tentare perchè fa molto premaman però in effetti è un po' scomoda per il fatto dei frequenti pit stop pipì!!! che con più avanzi con più siu ravvicinano :urka
per le maglie ho sempre usato le mie t-shirt benetton e sisley di cotone mettendo felpe o maglioni sopra... senza comprare niente...
Intimo.. per il seno non ho preso taglie uso sempre gli stessi reggiseni e le mutande tezenis brasiliane o slip vita bassa di microfibra (una taglia in più) a 3.90 l'una
Io se fossi in te prenderei man man perchè comunque la vestibilità cambia nei mesi anche se non ingrassi ma ti gonfi :ahaha e poi sei fortunata perchè ti fai l'estate, che con un paio di prendi sole arrangi tutta l'estate...
non vale la pena comprare cose costosissime... anche perchè con più passano i mesi, con più le odi... io questi pantaloni in giugno... li INCENDIO!!! :pistole NON LI SOPPORTO PIU'... MI FANNO SCHIFO!!!! :bomba
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 1 apr 2008, 10:05

Anche io, come molte di voi, trovo che la gran parte degli abiti premaman siano un po' bruttarelli... :x: Ho dato un occhiata alla Prenatal, e nn mi attirava molto quello che ho visto :boh !

Ora, i pantaloni che indossavo prima della gravidanza, mi danno fastidio sulla pancia, quindi indosso soprattutto tute: ne ho tantissime della Dimensione Danza, che sono pure abbastanza carine, ed indosso quelle quasi tutti i giorni, ma ora devo necessariamente cominciare a cercare dei pantaloni che nn stringano in vita, xchè non posso vivere con la tuta addosso! :fischia

Come magliette ho fatto qualche acquisto x la bella stagione: 2 magliette stile impero, ed una arricciata davanti di Liu.Jo e Guess, ma ne ho viste di carine ed adatte a noi, anche a prezzi notevolmente inferiori in negozi tipo Effetti e simili: presto ci farò un giretto!
Per i vestitini, avevo pensato anch'io a quelli stile impero, ma per adesso non riesco a comprarne: non fa ancora caldissimo e non mi ci vedo ancora. :dubbio

I pantaloni sono il problema...Vorrei tanto un paio di Jeans!! :buuu La comessa di un negozio mi ha consigliato di comprare quelli che mi piacciono, magari un po' + grandini, e far inserire dalla sarta degli elastici sui lati, o far sostituire la parte superiore con una fascia, voi che dite, butto i soldi o se po' fà? :domanda
:bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2008, 10:08

odile se conti che a me il jeans chicco ai saldi è costato 15 euro... secondo me, a fare tutto quel giro butti i soldi!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”