GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prelievo di sangue con "scossa" al polso, non mi passa, che mi hanno combinato?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

prelievo di sangue con "scossa" al polso, non mi passa, che mi hanno combinato?

Messaggio da bene » 23 mar 2012, 12:37

chiedo un consiglio, chi mi sa aiutare?
lunedì scorso ho fatto un prelievo del sangue e quando l'infermiera mi ha bucato, nell'incavo del braccio, ho sentito come una scossa e un formicolio al polso e sul dito pollice. ho detto subito all'infermiera che nel frattempo aveva anche perso la vena :che_dici quindi sono stata inviata ad un'altra infermiera che mi ha bucato dall'altra parte ed è andato tutto ok.
a distanza di 2 giorni però ho iniziato a sentire di nuovo quella sensazione di scossa e formicolio al polso, solo in una piccola zona dove passa una vena (forse la stessa che mi hanno bucato) quando faccio certi movimenti e torsioni con la mano.
che mi hanno combinato? l'infermiera parlava che forse a volte si "tocca la parete" della vena, a me sembra una sensazione "di nervi", non saprei come altro descriverla, assomiglia ad una scossa elettrica, e sta anche diventando leggermente dolorosa.
sarà la vena? sarà un nervo?
c'è qualche pomata o qualcosa che posso mettersi sopra? perchè francamente coi giorni mi sembra peggiorare invece che migliorare...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prelievo di sangue con "scossa" al polso, non mi passa, che mi hanno combinato?

Messaggio da stefi78 » 26 mar 2012, 9:54

io non me ne intendo di anatomia, ma mi viene da dire che ti ha toccato un nervetto.
Quando me l'hanno toccato durante una puntura di antestesia dal dentista (non ti dico che dolore :buuu ) ho avuto proprio la sensazione della scossa
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prelievo di sangue con "scossa" al polso, non mi passa, che mi hanno combinato?

Messaggio da stefi78 » 26 mar 2012, 9:57

a me, quando ero incinta, avevano dato una pomata per la flebite, perchè mi si rompevano molto facilmente le vene, ma non so se può andare bene anche nel tuo caso
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 26 mar 2012, 17:02

Ciao,
a me nei numerosi ricoveri che ho avuto hanno fatto un po' di tutto. Una volta mi è partita una flebite e mi hanno dato il Lioton gel. Con un po' di applicazioni è passato. Io ho un braccino sottile e le vene si vedono ad occhio nudo, anche senza laccio emostatico... :pensieroso
Se non vuoi pomate chimiche metti un po'di arinca, portentosa!
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mar 2012, 15:06

ho provato la stessa cosa quando mi avevano bucato il braccio per infilare il cateterino per la flebo, sentivo delle scosse alla mano, la cosa è andata avanti per qualche giorno, poi è passata da sola.
Penso anche io che abbiano toccato un nervo...la sensazione è quella
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mar 2012, 15:54

Hanno sicuramente toccato un nervetto, non è nulla di grave, la sensazione che senti ora sarà legata ad un piccolo ematoma che comprime la zona. Arnica e se vuoi ghiaccio.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”