GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRELIEVO DEL SANGUE, COME SI FA A TENERLA FERMA??
- mariangelac
- Collaboratore
Re: PRELIEVO DEL SANGUE, COME SI FA A TENRLA FERMA??
Non me lo voglio nemmeno ricordare, un incubo, ma perche l'infermiera (che poi ho scoperto essere una portantina) nn riusciva a prendere la vena e scavava con l'ago dentro il braccio, e la mia povera Sara urlava e mi chiedeva di portarla via, all'ennesima "prova" ho alzato la voce dicendo che non esistono le vene "ballerine" e che la bambina stava soffrendo troppo (perche qualche furbo sosteneva che nn sentiva nulla erano solo capricci) allora ha mosso il kiul la dottoressa e le ha preso subito la vena. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
è partito l'invio... volevo scrivere che era distesa sul lettino ed io con il mio corpo la tenevo bloccata, nn era una posizione molto comoda per nessuno, ma è quella che mi hanno suggerito i geni nel mio policlinico 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- gz
- Collaboratore
I MIEI ALLA PRIMA VOLTA AVEVANO UN PO' PAURA MA NIENTE DI CHE
QUANDO SIAMO ENTRATI ERA UNA BELLA SALA PEDIATRICA CON INFERMIERA ESPERTA IN BIMBI PER CUI TUTTO OK
CHIARO CHE IL FORO NON CI E' PIACIUTO E QUANDO SI E' AVVICINATA CON AGO PER QUANTO LO ABBIA TENUTO NASCOSTO FINO ALL'ULTIMO GLI URLI E TENTATIVI DI RIBELLIONE CI SONO STATI
IMMOBILIZZATI COME MI INDICAVA INFERIMERA
DURATA 2 MIN PER LUI E TANTO PER LEI PERCHE NON STAVA FERMA...
MA NESSUN TRAUMA
DURATO IL TEMPO DI USCIRE DALL'OSPEDALE E ANDARE AL BAR A FAR COLAZIONE COME I GRANDI
CHIARO CHE A NOI PIANGE IL CUORE... MA SE SERVE SERVE...
DOVRO' RIFARLI PROBABILMENTE PRESTO PER CUI SPERO BENE ... ORA SANNO COSA LI ASPETTA

QUANDO SIAMO ENTRATI ERA UNA BELLA SALA PEDIATRICA CON INFERMIERA ESPERTA IN BIMBI PER CUI TUTTO OK
CHIARO CHE IL FORO NON CI E' PIACIUTO E QUANDO SI E' AVVICINATA CON AGO PER QUANTO LO ABBIA TENUTO NASCOSTO FINO ALL'ULTIMO GLI URLI E TENTATIVI DI RIBELLIONE CI SONO STATI
IMMOBILIZZATI COME MI INDICAVA INFERIMERA
DURATA 2 MIN PER LUI E TANTO PER LEI PERCHE NON STAVA FERMA...
MA NESSUN TRAUMA
DURATO IL TEMPO DI USCIRE DALL'OSPEDALE E ANDARE AL BAR A FAR COLAZIONE COME I GRANDI
CHIARO CHE A NOI PIANGE IL CUORE... MA SE SERVE SERVE...
DOVRO' RIFARLI PROBABILMENTE PRESTO PER CUI SPERO BENE ... ORA SANNO COSA LI ASPETTA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Kylie ha scritto:OT:usa ancora il pelo tuo figlio?la mia sìfine OT

che ricordo!!!!!!!!!!
No, ora si addormenta con un pelouche di Scoobi, ma quando lo ritrova imbucato in qualche cassetto ancora se lo sfrega sulle guance e vuole che gli racconti di quando gli ho regalato il pelo per farlo smettere di tirarmi i capelli..

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- simosimo78
- Master~GolGirl®
ciao kylie!
il mio lore ha fatto il primo prelievo l'anno scorso, a 3 anni e mezzo: l'ambulatorio era fatto x i bimbi, quindi era pieno di poster, di giochi e le infermiere alla fine gli hanno dato il diploma di coraggio! cmq gli hanno usato la farfallina, che è + sottile, e ha anche una forma "accattivante"! lui è stato buono e non c'è stato bisogno di tenerlo, a parte il braccino del prelievo, che tenevo x sicurezza. vedrai che angy sarà bravissima!
il mio lore ha fatto il primo prelievo l'anno scorso, a 3 anni e mezzo: l'ambulatorio era fatto x i bimbi, quindi era pieno di poster, di giochi e le infermiere alla fine gli hanno dato il diploma di coraggio! cmq gli hanno usato la farfallina, che è + sottile, e ha anche una forma "accattivante"! lui è stato buono e non c'è stato bisogno di tenerlo, a parte il braccino del prelievo, che tenevo x sicurezza. vedrai che angy sarà bravissima!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- crikorki
- Master~GolGirl®
se è la prima volta che fa gli esami non sa a cosa va incontro quindi secondo me non avrà paura perchè ignora quello che gli faranno...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- kik
- Bronze~GolGirl®
volevo scrivere proprio questohamilton ha scritto: applicandogli un'oretta prima del prelievo un velo di crema anestetizzante che si chiama EMLA.
Non sentono NULLA!
procurati questa crema e vedrai che andrà tutto bene
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se ne parla anche qua.
Non unisco i topic perchè sono in sezioni diverse.
forum/viewtopic.php?p=5821803" onclick="window.open(this.href);return false;
Non unisco i topic perchè sono in sezioni diverse.
forum/viewtopic.php?p=5821803" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- gz
- Collaboratore
Re: PRELIEVO DEL SANGUE, COME SI FA A TENERLA FERMA??
HO PRENOTATO
IL 3 GIUGNO SI VA DI ESAMI
SPEREM
PRENDO NOTA DELLA CREMINA GRAZIE
ANCHE SE STO PENSANDO SE USARLA O MENO...
DURA POI VERAMENTE POCO
SE PRENDONO LA VENA AL PRIMO COLPO...
IL 3 GIUGNO SI VA DI ESAMI
SPEREM
PRENDO NOTA DELLA CREMINA GRAZIE

DURA POI VERAMENTE POCO
SE PRENDONO LA VENA AL PRIMO COLPO...
- goldencat
- Expert~GolGirl®
la emla la comprate in farmacia con la ricetta del pediatra però 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- bene
- Expert~GolGirl®
anche la mia (2 anni e poco più) ha fatto 2 volte gli esami
quando la porto le dico (tipo in macchina, non già giorni prima): adesso andiamo in un posto dove ci faranno una punturina, è una roba un poco fastidiosa ma dura poco, la mamma starà vicino a te e dopo si va a giocare!
glielo dico una o 2 volte, senza insistere e con il sorriso e il viso tranquillo.
io vado in un ospedale infantile quindi le infermiere sanno già come trattare i bimbi piccoli. da noi sono 2 le infermiere addette, una preleva e una blocca il bimbo, e la mamma sta dall'altro lato a cercare di distrarre con giochini, librini e roba varia.
l'ultima volta abbiamo avuto un po' di difficoltà, e la mia piccola è stata buonissima all'inizio e poi ha iniziato a lamentarsi quando le infermiere hanno iniziato a innervosirsi e parlare concitatamente tra loro.
il consiglio che ti do è: è IMPORTANTISSIMO l'atteggiamento tuo che deve essere calmo, sereno, come se andaste a comprare il pane. non farle guardare l'ago, voltale la testa con la mano se necessario, non guardare neanche tu il braccio (o penserà che sei preoccupata per quello che le fanno), SORRIDI sempre, portati giochini e mentre fate il prelievo promettile una caramella o un regalino o un cerotto colorato, dicendole "dai è quasi finito, sei bravissima" o cose del genere. e falle sentire che tu sei tranquilla e sei lì a proteggerla. so fa un po' impressione la prima volta ma in fondo è solo un esame del sangue eh!
e dopo il prelievo, un po' di coccole e se le metti un cerotto colorato (andate in supermercato e fallo scegliere a lei) non se lo vorrà più togliere, quando vede il papà raccontagli davanti a lei che è stata bravissima e si sentirà un'eroina, la mia ha voluto che pure noi mettessimo tutti e 2 il cerotto! e il giorno dopo, non parlarne più, per non dare troppa importanza alla cosa.
in bocca al lupo!
quando la porto le dico (tipo in macchina, non già giorni prima): adesso andiamo in un posto dove ci faranno una punturina, è una roba un poco fastidiosa ma dura poco, la mamma starà vicino a te e dopo si va a giocare!
glielo dico una o 2 volte, senza insistere e con il sorriso e il viso tranquillo.
io vado in un ospedale infantile quindi le infermiere sanno già come trattare i bimbi piccoli. da noi sono 2 le infermiere addette, una preleva e una blocca il bimbo, e la mamma sta dall'altro lato a cercare di distrarre con giochini, librini e roba varia.
l'ultima volta abbiamo avuto un po' di difficoltà, e la mia piccola è stata buonissima all'inizio e poi ha iniziato a lamentarsi quando le infermiere hanno iniziato a innervosirsi e parlare concitatamente tra loro.
il consiglio che ti do è: è IMPORTANTISSIMO l'atteggiamento tuo che deve essere calmo, sereno, come se andaste a comprare il pane. non farle guardare l'ago, voltale la testa con la mano se necessario, non guardare neanche tu il braccio (o penserà che sei preoccupata per quello che le fanno), SORRIDI sempre, portati giochini e mentre fate il prelievo promettile una caramella o un regalino o un cerotto colorato, dicendole "dai è quasi finito, sei bravissima" o cose del genere. e falle sentire che tu sei tranquilla e sei lì a proteggerla. so fa un po' impressione la prima volta ma in fondo è solo un esame del sangue eh!
e dopo il prelievo, un po' di coccole e se le metti un cerotto colorato (andate in supermercato e fallo scegliere a lei) non se lo vorrà più togliere, quando vede il papà raccontagli davanti a lei che è stata bravissima e si sentirà un'eroina, la mia ha voluto che pure noi mettessimo tutti e 2 il cerotto! e il giorno dopo, non parlarne più, per non dare troppa importanza alla cosa.
in bocca al lupo!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- lory71
- Original~GolGirl®
ragazze, prendo spunto...
se la nana si scansa il morbillo la prossima settimana la porto a fare il vaccino e già da ora non ne vuole sentire parlare

se la nana si scansa il morbillo la prossima settimana la porto a fare il vaccino e già da ora non ne vuole sentire parlare

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- kate74
- Basic~GolGirl®
ciao! la mia nana ha fatto il suo primo prelievo a 13 mesi.
Su consiglio del Pediatra l'abbiamo portata alla clinica universitaria e non al "solito" laboratorio dove vado io perché, pur essendo bravi, ci ha detto che là sono proprio specializzati in nani.
Avevamo la precedenza sulla moltitudine di gente, così come siamo arrivati ci hanno fatto passare (anche l'attesa gioca parecchio nell'emotività).
L'hanno stesa su un lettino, io le tenevo le spalle a terra, papà le cosciotte. Un'infermiera il braccio destro e l'altra "operava" sul sx. La nostra "morsa" era dolce e ci hanno spiegato di "forzare" solo nel caso in cui avesse tentato di muoversi. Le hanno inserito una farfallina e hanno fatto il prelievo: 30 secondi in tutto, lavoro perfetto al primo colpo. (Questo è il momento più critico perché tra ciccia e conformazione fisica, le vene non si vedevano quasi per nulla). Tutti stupiti, infermiere incluse: neanche una lacrima dalla nostra Grande Piccola, che abbiamo subito premiato con un bel biberon di latte!
Alla fine, i più impressionati eravamo noi...
Su consiglio del Pediatra l'abbiamo portata alla clinica universitaria e non al "solito" laboratorio dove vado io perché, pur essendo bravi, ci ha detto che là sono proprio specializzati in nani.
Avevamo la precedenza sulla moltitudine di gente, così come siamo arrivati ci hanno fatto passare (anche l'attesa gioca parecchio nell'emotività).
L'hanno stesa su un lettino, io le tenevo le spalle a terra, papà le cosciotte. Un'infermiera il braccio destro e l'altra "operava" sul sx. La nostra "morsa" era dolce e ci hanno spiegato di "forzare" solo nel caso in cui avesse tentato di muoversi. Le hanno inserito una farfallina e hanno fatto il prelievo: 30 secondi in tutto, lavoro perfetto al primo colpo. (Questo è il momento più critico perché tra ciccia e conformazione fisica, le vene non si vedevano quasi per nulla). Tutti stupiti, infermiere incluse: neanche una lacrima dalla nostra Grande Piccola, che abbiamo subito premiato con un bel biberon di latte!
Alla fine, i più impressionati eravamo noi...
- gz
- Collaboratore
IL FATTO DI PORTARLA IN UN AMBULATORIO PEDIATRICO VUOL DIRE TANTO
IO NE HO UNO COMODO E LORO CI SANNO PROPRIO FARE COI BIMBI
E POI PRENDONO ANCHE POCHI APPUNTAMENTI PERCHE' SANNO CHE SONO LUNGHI NON COME PER GLI ADULTI
IO NE HO UNO COMODO E LORO CI SANNO PROPRIO FARE COI BIMBI
E POI PRENDONO ANCHE POCHI APPUNTAMENTI PERCHE' SANNO CHE SONO LUNGHI NON COME PER GLI ADULTI
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Noi per gli esami del sangue di Vale andiamo sempre nell'ospedale dov'è nata, sono bravi e veloci. Io la tengo seduta sulle mie gambe e le tengo fermo corpo e un braccio, un infermiera le blocca quello del prelievo e l'altra esegue.
Qualche pianto e in un attimo è fatta.
Qualche pianto e in un attimo è fatta.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Io ho dovuto tener ferma la mia a 2 anni mentre le mettevano i punti per un taglio alla caviglia...
la dottoressa del pronto soccorso si è rifiutata di metterle qualsiasi anestetico...
Esperienze da dimenticare...
Portati l'orsetto-bambola o oggetto che preferisce e magari pensa a qualcosa di speciale per dopo.
la dottoressa del pronto soccorso si è rifiutata di metterle qualsiasi anestetico...
Esperienze da dimenticare...
Portati l'orsetto-bambola o oggetto che preferisce e magari pensa a qualcosa di speciale per dopo.
- gz
- Collaboratore
IERI NOSTRA AMICA HA PORTATO LA BIMBA 2 ANNI E MEZZO PRIMO PRELIEVO
NON HA NEANCHE DETTO BEO...
MAH...
SOLO QUELLI DEGLI ALTRI NON PIANGONO???
E DIRE CHE IO LI HO SEMPRE PORTATI SERENI, CON IL SORRISO, IL LORO GIOCO ECC
CHIARO CHE DURA POCO E BASTA TENERLI FERMI PERO' PIANGONO, ECCOME
NON HA NEANCHE DETTO BEO...
MAH...
SOLO QUELLI DEGLI ALTRI NON PIANGONO???
E DIRE CHE IO LI HO SEMPRE PORTATI SERENI, CON IL SORRISO, IL LORO GIOCO ECC
CHIARO CHE DURA POCO E BASTA TENERLI FERMI PERO' PIANGONO, ECCOME
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Vale piange al momento del prelievo e poco dopo poi si distrae con i giochi e non ci pensa più, trovo peggiore l'inserimento dell'ago della flebo specie se non trovano la vena al primo colpo come è successo per la reidratazione forzata quando aveva 1 anno e 1/2 e mi stò preparando per l'operazione tonsille e adenoidi li ci vogliono almeno 3 persone a tenerla ferma e sono urla che non vi dico.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- gz
- Collaboratore
DIPENDE A ME CON LEI NON CI PRENDONO MAI AL PRIMO COLPO CON LA VENA 

- RedBix
- Expert~GolGirl®
Posso darvi la mia esperienza fresca fresca di settimana scorsa.
Veronica non ha fatto una piega, però io l'ho preparata prima, è abituata a sentir parlare di prelievi perché sia io che il papà doniamo il sangue e lei si è sentita una donnina per aver potuto fare una cosa simile a quella che fanno mamma e papà. Le dottoresse che le hanno fatto il prelievo sono state bravissime, le hanno parlato e fatto domande fino a che non hanno finito, lei ha sentito male solo nel momento in cui l'hanno punta e dopo andava in giro a vantarsi per quello che aveva fatto e perché non aveva sentito nulla. Credo che tanto abbia fatto l'atteggiamento sereno mio e delle dottoresse.
In bocca al lupo per tutti i prelievi che dovranno esserci
Veronica non ha fatto una piega, però io l'ho preparata prima, è abituata a sentir parlare di prelievi perché sia io che il papà doniamo il sangue e lei si è sentita una donnina per aver potuto fare una cosa simile a quella che fanno mamma e papà. Le dottoresse che le hanno fatto il prelievo sono state bravissime, le hanno parlato e fatto domande fino a che non hanno finito, lei ha sentito male solo nel momento in cui l'hanno punta e dopo andava in giro a vantarsi per quello che aveva fatto e perché non aveva sentito nulla. Credo che tanto abbia fatto l'atteggiamento sereno mio e delle dottoresse.
In bocca al lupo per tutti i prelievi che dovranno esserci

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07