GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

precauzioni necessarie?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

precauzioni necessarie?

Messaggio da gege » 4 dic 2013, 14:52

Ciao a tutti, è un paio di mesi che siamo alla ricerca, per ora non facciamo calcoli o altro, mi piacerebbe lasciare le cose alla natura, se devono andare andranno (spero).
Inizialmente stavo attenta a non mangiare maiale crudo, a lavare bene la verdura a non prendere farmaci ecc...ma è davvero dura, anche perchè quando si è a mangiare fuori o da parenti, non posso sempre dire no...
cerco di avere delle accortezze, ma non voglio privarmi di tutto (lo farò quando la cicogna arriverà)

e con i farmaci come mi devo comportare...io cerco di evitarli, ma non è sempre fattibile..cerco di prendere farmaci come l'aspirina (sul bugiardino non c'è scritto di non prenderlo i primi mesi) o la tachipirina...faccio bene..o dovrei proprio evitarli, in quel caso quali posso assumere? ho mestruazioni molto dolorose (e ultimamente anche le ovulazioni sono fastidiose)

voi come fate?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: precauzioni necessarie?

Messaggio da ZiaVale » 4 dic 2013, 17:40

Io personalmente non ho preso alcuna precauzione durante la ricerca.
L'impianto avviene intorno alla 3-4 settimana di gravidanza (calcolata dall'ultimo ciclo) perciò è praticamente quando già ti sei accorta di essere incinta.
Non l'ho fatto per un motivo pratico (non mi andava e ho pensato che sarei potuta andare avanti così anche 1 anno senza motivo) e psicologico (se ti privi di questo e di quello hai la testa sempre lì).
Se già ci stai pensando così tanto io ti sconsiglio di "lasciar fare alla natura" perchè ogni mese sarà una delusione. Abbiate rapporti spesso (ogni due giorni) soprattutto nel periodo centrale del ciclo... io la pensavo come te, ma dopo 4 mesi ero stufa di veder arrivare le mestruazioni e stavo già facendo brutti pensieri.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 4 dic 2013, 18:23

Se già ci stai pensando così tanto io ti sconsiglio di "lasciar fare alla natura" perchè ogni mese sarà una delusione. Abbiate rapporti spesso (ogni due giorni) soprattutto nel periodo centrale del ciclo... io la pensavo come te, ma dopo 4 mesi ero stufa di veder arrivare le mestruazioni e stavo già facendo brutti pensieri.
Quoto. Magari non metterti subito a prendere la temperatura o cose del genere, fate semplicemente l'amore ogni due giorni così avrete più possibilità... preferibilmente nel periodo fertile che va dai 3 giorni precedenti all'ovulazione, fino ai due successivi (ovviamente dovrai fare un calcolo approssimativo ma con me ha sempre funzionato :sorrisoo )
Cerca di non prendere l'aspirina che è vietata in gravidanza, ma vai tranquilla con la tachipirina! :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 dic 2013, 18:28

Finché non sei incinta, è inutile comportarsi come se lo si fosse. L’unica cosa a cui si deve prestare attenzione è l’esposizione a raggi, ma se uno deve privarsi di mangiare il salame perché non si sa mai… non vive più.

gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gege » 5 dic 2013, 12:59

Grazie delle risposte...sinceramente non prendo la temperatura basale o altro...e neppure conto troppo i giorni...anche se ho dei sintomi durante l'ovulazione(quindi magari in quei giorni cerco di avere rapporti) ma nulla in più...allora sono più tranquilla e non mi sento più un "mostro" :ok

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 5 dic 2013, 17:11

Se proprio vuoi prendi acido folico, ma altre precauzioni non sono molto necessarie, anche perchè come già detto finirebbero per farti vivere male questi momenti.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 5 dic 2013, 19:09

moonrise ha scritto:Se proprio vuoi prendi acido folico, ma altre precauzioni non sono molto necessarie, anche perchè come già detto finirebbero per farti vivere male questi momenti.
:quoto_1: :quoto_1:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 dic 2013, 17:28

Io sono rimasta incinta che non avevo fatto manco mezzo test preconcezionale, non prendevo l'acido folico, la sera del concepimento avevo bevuto, fumato :fischia e fatto le ore moooolto piccole ballando in disco. Eppure Silvia è venuta su benissimo... non è una bambina tranquilla, ecco, quello no.... :ahah
Adesso devo cercare di ricreare quelle condizioni... :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gege » 9 dic 2013, 23:02

Antolina80 ha scritto:Io sono rimasta incinta che non avevo fatto manco mezzo test preconcezionale, non prendevo l'acido folico, la sera del concepimento avevo bevuto, fumato :fischia e fatto le ore moooolto piccole ballando in disco. Eppure Silvia è venuta su benissimo... non è una bambina tranquilla, ecco, quello no.... :ahah
conosco una persona che ha bevuto e fumato durante entrambi le gravidanze e le è andato tutto bene...ma questo non significa che siano le condizioni giuste...ok a non ossessionarsi prima...però neppure a strafare mentre...ci vuole un pò di buon senso perchè se poi capita qualcosa...pensa ai sensi di colpa..
i test preconcezionali li ho fatti (anche perchè con il fattore di v leiden sono a rischio) un anno fa...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 dic 2013, 1:04

Si, però è anche vero che la cika magari mica la becchi subito. Io ho iniziato a prendere l'acido folico e a stare attenta, ma dopo due anni che non la beccavo mi era anche passata la voglia! Certamente continuavo a fare una vita più sana posibile, però mica da ossessionarmi, che poi fa più male che bene. Con questo non dico che bisogna ubriacarsi tutte le sere, ma se hai voglia di uscire il sabato e farti due birre non farti venire i sensi di colpa!
Anche perchè il primo mese mi sembra che la placenta non funziona ancora e ha poco scambio con la madre, quindi troppi danni non se ne fanno. (a meno che ti fai, che ne so, una radiografia...)

E un conto è bere e fumare durante tutta la gravidanza, quello è un pò scriteriato, un conto è dover stare attenta ad ogni virgola quando si è in caccia. Già stare nove mesi senza affettati, carne cruda, alcolici, dolci, sbattimenti vari è dura!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 dic 2013, 8:53

gege ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io sono rimasta incinta che non avevo fatto manco mezzo test preconcezionale, non prendevo l'acido folico, la sera del concepimento avevo bevuto, fumato :fischia e fatto le ore moooolto piccole ballando in disco. Eppure Silvia è venuta su benissimo... non è una bambina tranquilla, ecco, quello no.... :ahah
conosco una persona che ha bevuto e fumato durante entrambi le gravidanze e le è andato tutto bene...ma questo non significa che siano le condizioni giuste...ok a non ossessionarsi prima...però neppure a strafare mentre...ci vuole un pò di buon senso perchè se poi capita qualcosa...pensa ai sensi di colpa..
i test preconcezionali li ho fatti (anche perchè con il fattore di v leiden sono a rischio) un anno fa...
Mia figlia non è stata cercata. Ovvio che dopo che l'ho saputo ho preso tutte le precauzioni del caso, ero comunque già a quasi 6 settimane. Non mi sono certo comportata come una donna incinta quando non lo ero.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 dic 2013, 11:27

moonrise ha scritto:Si, però è anche vero che la cika magari mica la becchi subito. Io ho iniziato a prendere l'acido folico e a stare attenta, ma dopo due anni che non la beccavo mi era anche passata la voglia! Certamente continuavo a fare una vita più sana posibile, però mica da ossessionarmi, che poi fa più male che bene. Con questo non dico che bisogna ubriacarsi tutte le sere, ma se hai voglia di uscire il sabato e farti due birre non farti venire i sensi di colpa!
Anche perchè il primo mese mi sembra che la placenta non funziona ancora e ha poco scambio con la madre, quindi troppi danni non se ne fanno. (a meno che ti fai, che ne so, una radiografia...)

E un conto è bere e fumare durante tutta la gravidanza, quello è un pò scriteriato, un conto è dover stare attenta ad ogni virgola quando si è in caccia. Già stare nove mesi senza affettati, carne cruda, alcolici, dolci, sbattimenti vari è dura!
Quoto tutto.
Io ci ho messo 4 anni per sto secondo figlio… sarei uscita pazza a stare attenta a tutto durante la ricerca, oltre a essere di utilità abbastanza relativa, visto che appunto lo scambio nelle prime settimane non avviene. Io a un certo punto ho smesso pure di prendere l’acido folico, perché prendere quella pastiglietta era diventato il promemoria del mio insuccesso.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 dic 2013, 12:08

Pure io ho smesso di prenderlo sto acido folico. La dottoressa mi ha detto "non faremo mica come l'altra volta che non ti eri preparata?"....mi pare che era meglio quando non mi ero preparata affatto... :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 dic 2013, 12:10

primomaggio ha scritto:

Io ci ho messo 4 anni per sto secondo figlio…
:freddo mi sa che toccherà pure a me pazientare a lungo...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 dic 2013, 12:26

primomaggio ha scritto:
moonrise ha scritto:Si, però è anche vero che la cika magari mica la becchi subito. Io ho iniziato a prendere l'acido folico e a stare attenta, ma dopo due anni che non la beccavo mi era anche passata la voglia! Certamente continuavo a fare una vita più sana posibile, però mica da ossessionarmi, che poi fa più male che bene. Con questo non dico che bisogna ubriacarsi tutte le sere, ma se hai voglia di uscire il sabato e farti due birre non farti venire i sensi di colpa!

Quoto tutto.
Io ci ho messo 4 anni per sto secondo figlio… sarei uscita pazza a stare attenta a tutto durante la ricerca, oltre a essere di utilità abbastanza relativa, visto che appunto lo scambio nelle prime settimane non avviene. Io a un certo punto ho smesso pure di prendere l’acido folico, perché prendere quella pastiglietta era diventato il promemoria del mio insuccesso.
d'accordissimo.
io poi qualche bicchiere di vino me lo sono bevuta pure da incinta.....certo non ho mai strafatto, non mi sono mai ubriacata (se per questo anche da non incinta.....), mai superalcoolici. Però, utilizzando il buonsenso, ci sta anche un bicchiere di vino ogni tanto! e the, caffè, camomilla........
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 dic 2013, 16:13

Antolina80 ha scritto:
primomaggio ha scritto:

Tu non guardare me, io c’ho le ovaie scalcagnate.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 dic 2013, 16:29

primomaggio ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
primomaggio ha scritto:

Tu non guardare me, io c’ho le ovaie scalcagnate.
Ma col primo avevi aspettato tanto?
Sono un po' OT, sorry...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 dic 2013, 16:42

No, con il primo no, ma per pura botta di cu*o, ho sempre saputo che avrei avuto problemi.
Fui operata di endometriosi a 24 anni, ho solo un ovaio che funziona e ed è un po’ invecchiato precocemente, a furia di fare tutto da solo. Eppure, nonostante questo, eccomi qui, in attesa di un secondo pisello.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 dic 2013, 17:53

primomaggio ha scritto:No, con il primo no, ma per pura botta di cu*o, ho sempre saputo che avrei avuto problemi.
Fui operata di endometriosi a 24 anni, ho solo un ovaio che funziona e ed è un po’ invecchiato precocemente, a furia di fare tutto da solo. Eppure, nonostante questo, eccomi qui, in attesa di un secondo pisello.
:emozionee

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 19:11

Io cerco di evitare tutti i medicinali che hanno controindicazioni in gravidanza...per il resto vivo normale...poi quando arriverà la cicogna mi metterò in regola anche con il resto :byeee

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”