Ciao a tutte!
Sono nuova del forum e mi scuso fin d'ora se forse posto questo messaggio nella sezione sbagliata, ma vorrei sapere se qualcun'altra ha avuto la mia stessa esperienza che ora vi racconto.
Ad oggi sono incinta di 10 settimane.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 30 ottobre, il 2 dicembre faccio il test che risulta positivo e il giorno seguente sento la mia ginecologa che mi fissa l'appuntamento per il 28 dicembre, quando sarò a 8 settimane, e mi consiglia di iniziare a prendere l'acido folico.
Fin qui tutto bene, se non fosse che il 22 dicembre, dopo essere stata in bagno, ho delle perdite rosso vivo. Spaventatissima (è la seconda gravidanza e con la prima non ho mai avuto perdite), vado al pronto soccorso, dove mi fanno un'ecografia interna. Si vede la camera gestazionale e il cuoricino che batte, ma la dottoressa trova anche una macchia scura di 11x5 mm che dice essere un piccolo distacco.
Mi spedisce a casa dicendomi che va tutto bene e mi prescrive riposo e progesterone. Da allora non ho più avuto perdite.
Arriva il 28 e vado al primo controllo della mia ginecologa che, dopo aver appreso della visita al pronto soccorso, mi fa la eco interna.
Si vede nuovamente l'embrione e il battito, quindi tutto sembra procedere bene. Vede anche la macchia scura che dovrebbe essere il distacco, ma manovrando l'ecografo, riesce a inquadrarla meglio e scopre che all'interno della macchia si vede qualcosa.
La gine mi dice che probabilmente non si tratta di un distacco ma di un altro sacco gestazionale che non si è sviluppato...
Ci sono rimasta malissimo, perchè ciò significa che potevano essere 2...
Mi prescrive di continuare con il progesterone ma che non necessito di riposo assoluto e mi rimanda al 21 gennaio, quando sarò di 12 settimane, dicendomi che questo controllo servirà per verificare che l'altro sacco si sia riassorbito completamente.
Sono un po' sconvolta della cosa... Il problema è che non saprò mai con certezza se poteva essere veramente un altro embrione o meno e questo mi rattrista un po'...
Volevo chiedere quindi se a qualcuna di voi è capitata una cosa simile e se ai controlli successivi è andato tutto bene...
Grazie e scusate se mi sono dilungata.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Potevano essere 2
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: Potevano essere 2
a me è capitato, con la prima gravidanza.non ho mai avuto perdite ma alla 6 settimana ho fatto l'eco e si vedeva una camera con embrione e battito (che ora è a scuola e ha 4 anni
) e una "zona anecogena" presumibilmente una seconda camera gestazionale o una piccola area di distacco, così mi dissero. e dissero che si sarebbe riassorbita. infatti a 9 settimane non c'era più. anche io ero preoccupata che non si riassorbisse ma mia cognata lavora in eco e dice che si riassorbono sempre.
capisco che tu ci sia rimasta male, in fondo è sempre un lutto sapere che potevi averne 2 e uno si è "perso"...però la maggior parte delle volte ci sono motivi genetici e di "selezione naturale" che eliminano precocemente embrioni non compatibili con la vita. la delusione la capisco bene, te lo dice una che poi ha anche avuto 2 aborti...è sempre triste. però concentrati sul bimbo che c'è, trasmettigli positività e sii contenta per lui!!!

capisco che tu ci sia rimasta male, in fondo è sempre un lutto sapere che potevi averne 2 e uno si è "perso"...però la maggior parte delle volte ci sono motivi genetici e di "selezione naturale" che eliminano precocemente embrioni non compatibili con la vita. la delusione la capisco bene, te lo dice una che poi ha anche avuto 2 aborti...è sempre triste. però concentrati sul bimbo che c'è, trasmettigli positività e sii contenta per lui!!!

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- gloria
- Expert~GolGirl®
3 anni fa ho avuto un aborto scoperto ad un'eco di controllo
quando sono andata per il raschiamento il primario mi fa l'ecografia e mi dice: lo sapeva che molto probabilmente erano 2?
io così
e poi così
per il doppio lutto
ti capisco... ma gioisci per l'altro cuoricino che batte dentro di te...

quando sono andata per il raschiamento il primario mi fa l'ecografia e mi dice: lo sapeva che molto probabilmente erano 2?
io così

e poi così

ti capisco... ma gioisci per l'altro cuoricino che batte dentro di te...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- New~GolGirl®
Grazie Gloria...gloria ha scritto:3 anni fa ho avuto un aborto scoperto ad un'eco di controllo
io così![]()
e poi cosìper il doppio lutto
ti capisco... ma gioisci per l'altro cuoricino che batte dentro di te...![]()

-
- New~GolGirl®
bene, grazie.. il tuo messaggio mi ha rasserenato moltissimo... oltre alla tristezza, avevo paura che questa cosa nuocesse al piccolo...
è dura aspettare ancora 2 settimane prima di sapere se è tutto ok... nel frattempo cercherò di non pensarci e di concentrarmi sul piccolino che vive dentro di me e sulla piccola peste che ho a casa...
è dura aspettare ancora 2 settimane prima di sapere se è tutto ok... nel frattempo cercherò di non pensarci e di concentrarmi sul piccolino che vive dentro di me e sulla piccola peste che ho a casa...

-
- New~GolGirl®
Ciao, potrei sapere com'è andata a finre la gravidanza?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ciao, benvenuta sul forum
Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo se hai domande. Questo è del 2013 d lle nessuna delle utenti frequenta più il forum.
Potresti anche presentarti nell'apposita sezione l, per dar modo alle utenti di conoscerti e darti il benvenuto.
Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo se hai domande. Questo è del 2013 d lle nessuna delle utenti frequenta più il forum.
Potresti anche presentarti nell'apposita sezione l, per dar modo alle utenti di conoscerti e darti il benvenuto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019