GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sudamina?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Sudamina?

Messaggio da val978 » 23 giu 2012, 20:23

Valerio al terzo giorno in sicilia si é riempito di bollicini alle pieghe, uguale all'anno scorso e due anni fa :che_dici
Stavolta mi pare brutto chiamare il pediatra, sto procedendo a memoria...
2 bagni al giorno, con amido o bicarbonato+olio di mandorle, e un talco (vitamin dermina) che mi avevano dato l'anno scorso in farmacia.
Domani gli taglio i capelli, é pieno in testa sulla fronte e dietro le orecchie.
Ho tagliato le unghie per limitare i danni da grattate.

Vado bene? Posso fare altro?
Devo chiamare il pediatra?

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sudamina?

Messaggio da ile1979 » 23 giu 2012, 20:48

Ciao! Ma sono proprio bolle o puntini rossi??? Perché magari non è che è eritema?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2012, 21:03

se è sudamina tienilo lontano dall'acqua, lavalo il meno possibile, si irriterebbe ancora di più. E tanto talco vitamin dermina. Il bicarbonato irrita, evita d'usarlo. Sono ottime le creme idratanti contenenti urea, ma sinceramente non so se sono adatte per i bambini, chiedi al farmacista. Ma non ha niente sul tronco? Nessuna bollicina? Potrebbe anche essere un'irritazione dovuta al mix sabbia+salsedine. Siete stati al mare? Al mare portati una spruzzetta con acqua dolce, così dopo il bagno gli togli un po' di sale di dosso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2012, 21:13

Dimenticavo, al posto del bicarbonato usa l'amido.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 giu 2012, 23:03

val978 ha scritto:Valerio al terzo giorno in sicilia si é riempito di bollicini alle pieghe, uguale all'anno scorso e due anni fa :che_dici
Stavolta mi pare brutto chiamare il pediatra, sto procedendo a memoria...
2 bagni al giorno, con amido o bicarbonato+olio di mandorle, e un talco (vitamin dermina) che mi avevano dato l'anno scorso in farmacia.
Domani gli taglio i capelli, é pieno in testa sulla fronte e dietro le orecchie.
Ho tagliato le unghie per limitare i danni da grattate.

Vado bene? Posso fare altro?
Devo chiamare il pediatra?
Per la mia epserienza comn due figlie che ne hanno sofferto tantissimo, stai facendo giusto. Non c'è molto altro da fare, (ah scusa vedo ora l'olio di mandorle, quello lo leverei, 2/3 bagni con amido o Aveeno bastano), io oltre alla vitamindermina le "impanavo" ben bene anche con l'amido di riso.
Il pediatra non lo chiamerei, tanto i rimedi sono quelli, non c'è molto da fare, e rassegnarsi anche a tenere il bimbo con le bollicine, che sono bruttissime a vedersi ma innocue (a meno che non si gratti).
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 giu 2012, 23:39

Grazie
Sull'olio di mandorle avevo il dubbio, lo soapendo allora.
L'amido l'ho finito (ho la frumina, non so se é il caso...avevo letto che come talco si usava la maizena :fischia
Non é eritema, e si é manifestato doPo oltre 24 dalla prima (e unica, fino a oggi) andata a mare. Tante persone mi hanno detto che sale+sole fanno bene :domanda quindi oggi pom l'ho mandato

Grazie per ora

Continuate ancora con i consigli!!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 23 giu 2012, 23:45

Le mie con il mare non hanno mai avuto miglioramento..ma ripeto alla fine è solo un problema estetico, per cui al mare ho continuato a portarcele :fischia
La maizena si, l' ho anche provata, è equivalente all'amido di riso , mantiene asciutta la pelle :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 giu 2012, 10:52

aggiornamento:
sulle braccia e sulle gambe i puntini sono rimasti a rilievo
sulla fronte e sul collo, dove si è grattato, si sono arrossati ma sono piatti, non a rilievo.

oggi ho detto a mia madre di lavarlo col sapone (uso weleda) e dopo, dietro le orecchie e sulla fronte, mettere un velo di gentalyn beta, perchè ho paura che facciano infezione se continua a grattarli.
e maizena a volontà!

comunque se non altro la situazione non è peggiorata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”