GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

integrazione ferro e stitichezza: quale marca?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: integrazione ferro e stitichezza: quale marca?

Messaggio da nuvoletta » 3 dic 2007, 19:04

Meg ha scritto:Nuvoletta può essere che non ti abbia dato il ferrograd perchè è abbastanza "faticoso" da digerire. Io prima prendevo quello (ma non lo assorbivo), poi sono passata al Losferron (ma mi nauseava), adesso mi ha dato il ferritin oti e a parte un pò di stitichezza iniziale va benissimo :sorrisoo
ma questo ferritin-oti (staccato?) è in pastiglie o da bere? Che sapore ha? E il prezzo? Il mio oltre a fare schifo è anche un salasso economico (12 € ogni 5 giorni!!)
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

paciu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paciu79 » 4 dic 2007, 10:03

la mia gine mi ha dato INTRAFER GOCCE
non è sgradevole e lo prendono anche i bimbi quindi è delicato e si assorbe bene.

io però finito quello sono tornata al ferrograd perchè Intrafer devi prenderlo 2 volte al giorno e ci vuole una vita a far scendere 40 gocce!!!

Ferrograd non mi da stitichezza anzi....
provalo... magari anche a te non da problemi.....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 dic 2007, 10:40

è possibile soffrire di stitichezza già alla sesta settimana di gravidanza?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 dic 2007, 11:00

Io prendo ferrograd e folina e riesco ad andare in bagno :emozionee una volta ogni 3 giorni mentre prima andavo tutti i giorni.
Il medico me lo ha dato per 40 giorni.
Per krikorki : la stitichezza è cominciata nel 2° trimestre.

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 4 dic 2007, 11:35

nuvoletta ha scritto:
Meg ha scritto:Nuvoletta può essere che non ti abbia dato il ferrograd perchè è abbastanza "faticoso" da digerire. Io prima prendevo quello (ma non lo assorbivo), poi sono passata al Losferron (ma mi nauseava), adesso mi ha dato il ferritin oti e a parte un pò di stitichezza iniziale va benissimo :sorrisoo
ma questo ferritin-oti (staccato?) è in pastiglie o da bere? Che sapore ha? E il prezzo? Il mio oltre a fare schifo è anche un salasso economico (12 € ogni 5 giorni!!)
Sisi si scrive staccato.
E' un mezzo salasso:10 flaconcini 10 euro, altrimenti ci sono 20 pasticche sempre a 10 euro ma a me fa prendere i flaconcini perchè l'organismo li assorbe meglio. Effettivamente ne devo prendere due al giorno e non me ne accorgo neanche, con gli altri mi sembrava di aver ingoiato un mattone. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 4 dic 2007, 11:36

crikorki ha scritto:è possibile soffrire di stitichezza già alla sesta settimana di gravidanza?
Temo di si.
Io mi son fatta tutto il primo trimestre ad activia. (che poi gli altri yogurt fanno lo stesso effetto)
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 dic 2007, 16:16

ed oltre ad Activia cosa potrei prendere?
grazie :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 4 dic 2007, 16:24

Cri mangia verdure a pranzo e cena e a colazione fatti una scodellina con yogurt, all bran e prugne secche. Poi bevi più di due litri di acqua al giorno. Prova così, con me funzionava. :sorrisoo

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 4 dic 2007, 16:55

crikorki ha scritto:è possibile soffrire di stitichezza già alla sesta settimana di gravidanza?
Possibile tesoro possibile.
A me è andata così....
Uff.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 4 dic 2007, 19:47

io ho problemi dall'inizio...x un mesetto sono andata alla grnde col magnesio supremo (carbonato di magnesio) poi non mi ha più fatto effetto... vado quasi tutti i giorni ma spesso poco e a fatica e mi stanno già uscendo le emorroidi :buuu
puoi usare BENEFIBRA (fibra solubile senza effetti collaterali), yogurt, fermenti lattici, tanta frutta e verdura, tanti minestroni e passati (a me fa bene quello con la zucca!), prugne secche, kiwi, bere tanto, biscotti e creckers integrali...io xò nonostante tutto anche se più o meno vado non sono più a posto come prima ...

x le emergenze: laevolac o duphalac sciroppo o supposte glicerina
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 dic 2007, 21:33

Io prendevo il Ferrograd, e mi dava stitichezza (a parte che io già ne soffro normalmente)... ma con taaanntttaaaa insalata tutto si è risolto...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 8 dic 2007, 18:09

lunedì chiamiìo il gine e chiedo con cosa posso cambiare...
Nuvoletta71

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 8 dic 2007, 18:18

x chi prende FERROGRAD: quante compresse al giorno? 1 o 2 ???
Nuvoletta71

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 dic 2007, 20:28

Una ! Possibilmente vicino ai pasti per poterlo sopportare in maniera migliore..magari vicino pure all'acido folico che lo fa assimilare ancora di più! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 10 dic 2007, 9:05

nuvoletta ha scritto:x chi prende FERROGRAD: quante compresse al giorno? 1 o 2 ???
Nuvoletta questo te lo deve dire il gine!!
Dipende da quanto lo assorbi e che grado di anemia hai.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 10 dic 2007, 12:45

Io ho sempre preso Ferrograg e non mi ha dato mai problemi. Addirittura dopo il parto ne prendevo 2 al dì ma non avevo nè problemi di stitichezza nè di saporaccio in bocca!! :sorrisoo

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 10 dic 2007, 14:12

ormai pensavo di sentire il gine fra qualche giorno così vedo se il ferrograd mi dà maggiore stitichezza... intanto l'ho comprato, non ne potevo più di quei flaconcini schifosi!!
MA voi ne prendete 1 o 2? (grazie Ile)
Nuvoletta71

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 dic 2007, 12:26

A me il gine ha prescritto bustine di SIDERVIM:secondo lui non provocano stitichezza e vengono ben assimilate.
Invece: saporaccio, vomito dopo mezz'ora che l'ho preso, stitichezza e chi più ne ha più ne metta.
Ho ripreso il Ferrograd, che presi già, anche se poco, durante le scorse 2 gravidanze, ma l'effetto è appunto la stitichezza...
Non credo proprio ci siano prodotti diversi.
Il ferro è ferro, alla fine...
Comunque, siccome mi segue anche un altro gineocologo, un amico, mi ha detto di aumentare il consumo di carne, qualsiasi tipo, non è corretto pensare che solo la carne di cavallo contenga ferro.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 dic 2007, 12:42

si che esistono altri prodotti e in altri formati, io prendo nifered come già scritto ed è inodore e insapore visto che si assume in capsule ingoiandole con un po d'acqua, sono gastroresistenti e quindi nn disturbano lo stomaco (infatti le prendo a digiuno) , le passa la mutua pagando solo un ticket minimo e non danno stitichezza, io non le conoscevo ma al consultorio dove vado le usano molto e me le hanno fatte provare quando mi sono lamentata del ferrograd già assunto alla prima gravidanza ma mi dava le nausee e il mal di stomaco :x: queste pastiglie sono davvero buonissime e le prenderò anche per tutto l'allattamento :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 dic 2007, 15:08

Io ho preso il Multiferro (30 capsule a scatola) e le passa la mutua, ma neanche a metà scatola mi sono dovuta fermare: stitichezza un giorno, diarrea l'altro, un disastro (va beh che soffro già spesso di intestino irritabile di mio, però l'ha peggiorato). La volta dopo mi ha ordinato uno sciroppo, mi pare FerroGreen. Non ho + avuto problemi, adesso vado anche bene di corpo, meglio di prima della gravidanza, però ha un sapore abbastanza schifoso, costa e dura poco. Poi essendo sciroppo da conservare in frigo è un pò scomodo, spesso se sono fuori casa ai pasti lo salto.
Sto pensando di riprovare il Multiferro finchè non chiedo alla gine se devo continuare con l'altro ... ma ho paura di rovinare la bella stuazione attuale :sorrisoo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”