GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Osteopata

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'Osteopata

Messaggio da zoe_b » 27 mag 2011, 19:25

Buonasera a tutte!
Volevo sapere se qualcuna aveva avuto a che fare con l'osteopata per il proprio bambino :sorrisoo

Mi potete raccontare come-dove-quando-perché?
Sono molto incuriosita!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Osteopata

Messaggio da ishetta » 27 mag 2011, 19:54

Una mia conoscente ci aveva portato il bimbo che aveva un rge piuttosto pesante e diceva che aveva migliorato molto. Sicuramente il bimbo aveva meno di 6 mesi xchè non era ancora svezzato... di più non so.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 mag 2011, 20:15

Mi sono incuriosita perché una mia amica ne conosce uno, che interviene anche sui bambini, ma non capisco proprio cosa faccia e perché ci si rivolga a questa figura.
E' un medico?
Ho letto che può aiutare anche in caso di coliche e allora mi chiedo: perché non tutti le fanno passare andando da lui?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 mag 2011, 3:28

A mio fratello l'osteopata ha curato l'insonnia.... se lo avessimo saputo prima avremmo evitato di fare 2 anni di notti in bianco tutti quanti!
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me l'osteopata è tipo una laurea breve di medicina, non sono medici chirurghi (se sbaglio chiedo venia, non ne son sicura).
Penso che specialmente in caso di parti cesarei o di parti particolarmente difficili fare una visita dall'osteopata infantile sarebbe una buona norma...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mag 2011, 12:16

e come fa a curare?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 mag 2011, 12:35

attraverso manipolazioni del cranio!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 28 mag 2011, 13:53

io ho portato sia davide che Alice. Non si limitano solo alla manipolazione del cranio anche del bacino, gambe. Con Alice, che non aveva particolari problemi, nn ho notato niente di nuovo. con Davide mi ha risolto una ostinatissima stitichezza, dopo che siamo andati da lei abbiamo dimenticato paxabel e perette. C'è tutta una filosofia dietro che non ricordo bene. Comunque riequilibra le energie, aiutano in casi di parti difficili a tranquillizzare il bambino. Mi ha anche insegnato un piccolo massaggio da fare a tutti e due.
ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 mag 2011, 18:09

Io ho portato la mia piccola un paio di mesi fa.

Lei ha il secondo dito di entrambi i piedi non allineati. Le sporgono in avanti, sembrano accavallati. Con l'osteopata abbiamo fatto qualche manipolazione ai piedini entrambi e alcni esercizi glieli ho fatti fare anche io. Con il peso, quando camminerà dovrebbero allinearsi da soli.

Poi abbiamo fatto manipolazioni del cranio. La parte destra era asimmetrica con la sinistra. Niente di che, magari avrebbe potuto darle problemi alla cervicale in futuro, da adulta. Ad occhio nudo non si vede nulla.

Abbiamo fatto pochissime sedute, ma perché il mio uomo essendo terapista, visti gli esercizi glieli ha fatti lui a casa.

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mag 2011, 22:19

ma pure la stitichezza? che forte!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2011, 10:36

io ho portato vittoria per l'RGE, aveva due mesi e l'ho fatta manipolare fino all'ottavo mese.
lei ODIAVA essere manipolata, l'osteopata mi diceva che era una delle bambine più oppositive che avesse mai manipolato.
Non toccano solo la testa ma tutto il corpo e fanno fare anche delle giarvolte. le pressioni sono forti, secondo me anche fastidiose.
Alcuni bambini hanno notevoli miglioramenti, altri no.
la mia era delle seconde. :che_dici
E' stata la signora stessa a dirmi che secondo lei era inutile portarla perchè dal punto di vista osteopatico ormai la bimba era a posto e lei odiava essere manipolata.
Non è un medico, quella da cui l'ho portata io è molto conosciuta, ha scritto libro e fa corsi di osteopatia, non chè moglie di un pediatra.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 30 mag 2011, 10:50

sono andata io stessa spesso da un osteopata italo-australiano.
Facendo sport, mi incriccavo spesso...
e poi una volta ho avuto formicolio alla gamba, che partiva dall'alluce e fino all'anca...uno spavento! in una seduta ha riallineato la schiena ed è passato!
con un po' di pazienza, mi avrebbe sistemato persino l'allineamento alla mandibola...ma ho rinunciato io per pigrizia...

DA IT: L'osteopatia è un metodo di valutazione e di trattamento che tratta varie patologie senza utilizzare farmaci, ma solo attraverso la manipolazione. Lo scopo dell'osteopatia è quello di riportare una situazione non fisiologica entro un range di normalità fisiologico. I sette più importanti principi dell'osteopatia, largamente accettati all'interno della comunità osteopatica:
1.Il corpo è una unità.
2.La struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate.
3.Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione (omeostasi).
4.Quando la normale adattabilità è interrotta, o quando dei cambiamenti ambientali superano la capacità del corpo di ripararsi da sé, può risultarne la malattia.
5.Il movimento dei fluidi corporei è essenziale al mantenimento della salute.
6.Il sistema nervoso autonomo gioca una parte cruciale nel controllare i fluidi del corpo.
7.Ci sono componenti somatiche della malattia che sono non solo manifestazioni della malattia, ma anche fattori che contribuiscono al mantenimento dello stato di malattia.
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 mag 2011, 14:11

wow!
Grazie a tutte per avermi chiarito un po' le idee :sorrisoo

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 1 giu 2011, 16:22

Io ho portato il mio num2 dall'osteopata che aveva 10 giorni.

Vi spiego il perché: quando è nato il mio primo figlio ha pianto (quasi ininterrotamente, e non scherzo!!!!) per due mesi giorno e notte. L'abbiamo fatto visitare da 5 pediatri (ognuno diceva la sua, coliche, reflusso, ecc.) propinandogli medicine e non cambiava nulla. Eravamo davvero disperati (mi credete se vi dico che l'ho fatto anche benedire!!!!). Non capivamo e non capivano (dottori) cosa potesse avere. Poi un bel giorno (tre giorni prima del compimento del secondo mese) ha smesso magicamente, non ha più pianto ed è divenato il bambino più buono del mondo.
Tempo dopo ho letto su una rivista (mi sembra di benessere) che può succedere che alla nascita venga compressa la fontanella in modo "sbagliato" e il bambino ha un disagio che non è fisico ma posturale, che può essere corretta con una semplice seduta dall'osteopata. E mi sono detta ma vuoi vedere che ho fatto piangere il mio bambino per due mesi per una ca....ta? Quando magari (non è detto che fosse quello) bastavano dieci minuti di seduta!!!!!!!

Ebbene quando ho scoperto di essere incinta ho detto mo' cerco un osteopata e quando nasce glielo porto subito.
Diego non ha mai sofferto ne' di coliche (perchè l'osteopatia cura anche quelle), ed è sempre stato un bambino molto tranquillo (magari è anche kiulo!!!) e ha due mesi la sua fontanella era già chiusa.
Inoltre mi ha curato anche dopo il parto sistemandomi una brutta pubalgia e sciatalgia.

Scusate il poema!!!
Y 2004 & D 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 giu 2011, 23:00

topolone ha scritto:a due mesi la sua fontanella era già chiusa.
questa però non è proprio una cosa positiva da quello so io :perplesso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 3 giu 2011, 13:53

cristiana ha scritto:
topolone ha scritto:a due mesi la sua fontanella era già chiusa.
questa però non è proprio una cosa positiva da quello so io :perplesso
Ma lui in quella seduta la fontanella neanche gliel'ha toccata! Ha compresso (che poi non userei neanche questa parola perché Diego dormiva e neanche se ne accorto di cosa gli stava facendo) dei punti dietro la nuca, alla base del collo e il plesso solare (la base dello sterno).
Detta così può sembrare una tortura per un neonato ma in realtà non lo è stato!
Y 2004 & D 2008

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 giu 2011, 17:43

Io ho una mia amica che è osteopata ed è la risolutrice di ogni mio male!!!!
anche a me ha risistemato dopo il parto :ok ai bambini la manipolazione cranica l'ho fatta io poche ore dopo la nascita e nessuno dei due ha mai avuto coliche :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”