GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da mery_1 » 5 dic 2010, 23:58

...stamattina dopo bagno ad entrambi come ogni domenica mattina.....decido di guardare in testa a mia figlia....ma non vedo niente...solo che mia mamma mi ripeteva da due gg che le prude la testa...ok mi decido a prendere la luce, la faccio tenere a mio marito e io ispeziono...effettivamente vedo qualcosa che non va...qualcosa che non si stacca facilmente dai capelli di mia figlia...prendo il pettinino della crosta lattea ..lo passo e zac cadono nel lavandino del bagno due pidocchi vivi e vegeti :buuu io sono in paranoia...è la prima volta per mia figlia...mando il marito in farmacia gli danno la schiuma pettinino e shampoo ....inizio con la bimba a cui ne trovo altri due morti dopo la schiuma..poi il marito....poi mia mamma (anche lei poverella) poi il piccolo(unico salvo insieme al socio)io mi ripeto che non ho niente ma lo faccio per prevenzione....orrore anche io....ora che si fa come continuo?
domani ripeto lo sciampo a cui aggiungo l'aceto su vostro suggerimento e balsamo abbondante e pettinino....e tra otto giorni la schiuma?
ma visto che nel frattempo sia io che mamma dovevamo farci il colore ...che dite lo anticipiamo? ho letto che passa tutto :spiteful: :spiteful: ...nel senso che uccide tutto...è vero?
mi è venuta l'angoscia oggi dei pidocchi.......eppure da piccola li ho avuti uffffffffffffffffffffffffff :buuu
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 6 dic 2010, 9:11

non ti angosciare.
purtroppo capitano. è vero fanno un po' schifo quando si vedono sgambettare!
allora ripeti tra tre giorni il trattamento a tutta la famiglia.
nel frattempo cambia i lenzuoli, dai l'aspirapolvere si divano ecc e se puoi leva gli orsacchiotti dei bimbi e lavali.
poi puoi mettere quelli spruzzini preventivi che vendono in farmacia così se beccano un pidocchio rimasto vagabondo in giro per la casa magari non si attacca.
vedrai che se ne vanno.
se ti accorgi che non se ne vanno è solo perchè hai usato un prodotto che non funziona bene (a me è capitato con quello con la scatola viola pa....x).
usane uno aggrassivo soprattutto perchè vi ha colpiti tutti quindi sono tanti e in certi casi non bisogna avere pietà.
se i bimbi sono molto piccoli senti il pediatra se puoi usare un prodotto più forte.
ricordati anche di usare quel pettinino strettino apposta per pidocchi così li levi quelli morti e le uova.
vai tranquilla caccia iniziata!! :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 6 dic 2010, 13:25

Mery, come ti capisco!!! A me è successo questa estate con Chiara e nonostante il caso si sia limitato a lei, io vado nel pallone completo quando sento parlare di pidocchi. In classe da lei, poi, periodicamente si ripresentano (quest'anno è già successo :bomba :bomba ) quindi, ogni volta, è paranoia. Ti posso dire quello che ho fatto io : schiumato i capelli la prima volta (e tenuti in posa moooolto di + di quanto previsto, circa due ore), poi lavati con shampoo apposta, dopo due giorni altro shampoo apposta, dopo una settimana altra schiumata + shampoo. E , nel frattempo, controllo meticoloso della testa e, in caso di lendini, taglio del capello incriminato. E' andata bene, ma l'unica prevenzione (anche per evitare il contagio in casa) rimane il controllo ogni 2/3 giorni.
In bocca al lupo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 dic 2010, 22:28

allora la piccola è quasi del tutto pulita....stamane ho rifatto lo schampoo...con pre aftir tanto balsamo e aceto ....un pastrocchio insomma...poi con tanta ma tanta pazienza le ho guardato la testa fino a stasera quasi...le ho tolto tutte (o quasi tutte )le lendini con il pettinino in metallo(ottimo ve lo consiglio ed è munito anche di lente di ingrandimento) e molte le ho tirate anche con le mani...le più resistenti....ora tra una settimana altro trattamento con antiparassitario in schiuma...anche se nn vorrei aspettare proprio una settimana vorrei anticiparlo posso???domani di nuovo shampoo e ricontrollata generale niente asilo per fare tutto ciò

il piccolo non si fa fare tutte queste torture ma guardandolo solo(senza usare il pettinino) mi pare non abbia niente...domani rilavo cmq anche lui

per quanto mi riguarda mia mamma dice che lendini non me ne vede...ma con il pettinino io qualcuna l'ho tirata...forse la vista di mia mamma è peggiorata :che_dici
io vorrei rimettere domani l'antiparassitario a me e pettinino....ripeterlo domenica e martedì colore + colpi di sole....che dite li elimino definitivamente così?
grazie a tutte voi per il supporto....ora che ho visto che ho quasi ripulito del tutto la testa della bimba sto meglio speriamo di non riportarla giovedì a scuola e ricominciare da capo :urka
stamane ho avvisato la maestra ed ho detto di fare prendere gli opportuni provvedimenti ha chi ha gli ospiti in testa...speriamo :pistole

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 dic 2010, 13:40

mery_1 ha scritto:allora la piccola è quasi del tutto pulita....stamane ho rifatto lo schampoo...con pre aftir tanto balsamo e aceto ....un pastrocchio insomma...poi con tanta ma tanta pazienza le ho guardato la testa fino a stasera quasi...le ho tolto tutte (o quasi tutte )le lendini con il pettinino in metallo(ottimo ve lo consiglio ed è munito anche di lente di ingrandimento) e molte le ho tirate anche con le mani...le più resistenti....ora tra una settimana altro trattamento con antiparassitario in schiuma...anche se nn vorrei aspettare proprio una settimana vorrei anticiparlo posso???
a che pro? Rispetta la cadenza di una settimana, per sicurezza. Contrariamente a quanto si crede i prodotti antiparassitari non uccidono le lendini, le "congelano" solamente per alcuni giorni e le rendono più facilmente asportabili col pettinino. Se si lasciano al loro posto poi "si riprendono". Per questo va ripetuto il trattamento dopo tot giorni.
Quello che puoi fare nel frattempo con assoluta tranquillità è mettere balsamo e passare il pettinino ogni giorno. Non c'è nulla di più sicuro della rimozione meccanica delle uova.
C'è anche un balsamo omeopatico che ho citato precedentemente che è ottimo e non tossico.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 dic 2010, 15:16

scusate se mi infilo nel discorso, ma di che balsamo si parla?

io ad Ila per prevenzione le ho passato lo shampo della pre aftir più la lozione spray, ma non ho trovato il balsamo....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2010, 18:09

ok...grazie KiK farò sicuramente così.....di fatti ho fatto oggi di nuovo shampo pre aftir tanto balsamo e pettinino e qualche lendine ancora si vedeva...ho poi passato il pettinino con i capelli asciutti...o ricontrollato ciocca per ciocca...io nn ne vedo più....qualcuna sarà sfuggita ma nei prossimi giorni nn avrà scampo :impiccata:

il fratellino controllato bene bene oggi mentre dormiva....per fortuna non vedo niente di niete altrimenti col cavolo che si faceva fare tutto quello che faccio alla sorella :urka

il problema ora sono io....ho fatto come per mia figlia shampoo balsamo pettinito...tanto che l'ho passato che ho le croste in testa per quanto mi sono graffiata....niente non ho visto cadere nessuna lendine sul pettinino o non ne ho o nn viene via niente....ma vi confesso che a me l'ho rifatto per sicurezza il trattamento stamattina.

Dani purtroppo io non sto parlando di prevenzione.....noi li abbiamo presi :buuu
e pensa che pure io da sempre lavo i bimbi con pre aftir...ora aggiungerò anche lo spray...il balsamo che mi consiglia kik è per togliere le uova dei pidocchi...anche se dicono che abbondando con il balsamo aiuta a nn prenderli :domanda

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 dic 2010, 22:42

Dany
il balsamo cui mi riferisco è questo
http://www.farmacia-altura.it/niemolind ... p-187.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma puoi comunque usare un balsamo molto cremoso di quelli normali, aiuta a passare il pettinino. Io l'ho fatto tra un trattamento e l'altro, perché i capelli li ho lavati e "pettinati" ogni giorno in ogni caso

Mery, il pettinino l'hai passato tenendolo inclinato rispetto alla cute vero? Quasi in parallelo. Non dovresti graffiarti la testa quindi, a meno di non tenerlo perpendicolarmente (nel qual caso perderebbe in efficacia). Le ciocche di capelli devono poter passare tra le parti più fitte dei denti, accanto all'impugnatura per intenderci :sorrisoo
il balsamo che mi consiglia kik è per togliere le uova dei pidocchi
è anche preventivo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 7 dic 2010, 23:41

si kik l'ho passato come dici tu...è che probabilmento ho davvero esagerato ed ogni tanto mi è scappata la mano velocemente...perciò mi sono fatta male....se mi vedi ho i capelli elettrizzati se ci passo una mano sopra si sollevano soli :fischia

giovedì corro in farmacia a prendere il balsamo...che inizieremo ad usare .grazie :bacio

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 dic 2010, 0:19

mery_1 ha scritto:si kik l'ho passato come dici tu...è che probabilmento ho davvero esagerato ed ogni tanto mi è scappata la mano velocemente...perciò mi sono fatta male....se mi vedi ho i capelli elettrizzati se ci passo una mano sopra si sollevano soli :fischia
ammappete!
vedi almeno di non restarmi calva eh?:ahaha

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 dic 2010, 13:33

meglio calva che pidocchiosa :ahah :ahah

no dai oramai credo ne siamo davvero fuori......io credo di non avere davvero più niente ed idem mia figlia...o almeno i miei occhi stanchi di lendini non ne scovano più...ma stasera arriva il tuo balsamo......e vedremo se c'è qualche sopravvisutto :spiteful:

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 9 dic 2010, 14:44

io ho da sempre abbondato con il balsamo perchè lei è riccioluta....ma da oggi abbonderò ancor di più.

Proverò anche ui a cercare il balsamo di Kik!!!

Grazie
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 dic 2010, 21:02

Kik balsamo preso e provato
la bella notizia è che sia dalla testa mia che di mia figlia non è uscito niente...la brutta è che i capelli dopo sono rimasti un pò...come dirti non belli morbidi insomma come se ci fosse ancora lo shampoo in testa...ma sulla confezione c'è scritto di non lavare dopo aver messo la lozione e dopo aver pettinato con il pettinino(o finita l'operazione di pulizia dovevo vare una passata di acqua???forse ne ho messo troppo ad entrambe) ...vabbè tanto domani altra lavata.....uff mi sono scocciata
ma kik si può usare anche senza lavare i capelli?

non vedo l'ora arrivi martedì mattina che vado a farmi uno shampoo colorante e i colpi di sole così se ancora sopravvive qualcosa sarà ko....e io smetterò di lavare i capelli tutti i giorni..altrimenti addio colore :urka

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 dic 2010, 21:18

mmmh, forse ne hai messo troppo sì :ahaha In effetti una volta passato il pettinino dovresti praticamente averlo asportato tutto.
però essendo inverno ti sconsiglio di lasciare asciugare i capelli in modo naturale. Io darei una sciacquatina veloce e poi userei il phon come al solito.
Il fatto che dicano di non sciacquare e lasciare asciugare è per creare un ambiente decisamente ostile ai pidocchiosi pidocchi :ok

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 dic 2010, 23:30

a vabbè io il fatto di non usare il phon non lo avevo neppure preso in considerazione :prr

forse si una sciaquatina la dovrò fare domani...sembrano appiccicaticci :fischia

signoradargento
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da signoradargento » 21 dic 2010, 0:23

Ciao a tutti,
[...]
Un saluto

Per la pubblicità al suo 'prodotto', può contattare direttamente la redazione di GOL all'indirizzo [email protected]. Sapranno sicuramente indicarle il modo più corretto (che non è questo) di farsi pubblicità.
Grazie :sorrisoo
Chikka

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 gen 2011, 7:22

Ci siamo caduti anche noi... dopo anni di frequentazione di asili e scuole LI ABBIAMO PRESI!

Alle 19.50 telefona il rappresentante di classe che avverte che una mamma si è accorta che il figlio aveva i pidocchi.
IO ERO STRASICURA, giusto lunedì avevo passato il pettinino nei capelli (lunghi al max 0.5 cm) di mio figlio. Più per scrupolo lo metto a testa in giù nel lavandino e ZAC... ne cade giù uno bello grosso.
Chiamo il rappresentante (che nel frattempo mi dice che anche la figlia ha le lendini) e di corsa in farmacia.
Mi hanno dato uno spray da mettere in posa 10 minuti, lo shampoo da fare dopo e poi via di pettinino... su Andrea ne sono usciti altri due... ma io non ho visto nemmeno un uovo, i capelli sono cortissimi, ma non vedo nulla!
Luca a vista non si vedevano, dopo il trattamento non ne sono usciti sul lavandino, idem per me e per mio marito.
C'è la remota possibilità che li abbia presi in questi 3 giorni? Che ancora non siamo tutti infettati?
Comunque ho chiuso tutti i piumini, peluche, i cappotti in sacchetti di plastica, li dovrei tenere così per due settimane giusto?
Ieri notte ho smontato mezza casa... la lavatrice va a manetta da ieri sera alle 20, ho finito all'una di notte tra trattamenti, spulciamenti e messa in sicurezza della casa. :buuu
Ho comprato anche una di quelle lozioni preventive che rendono i capelli oleosi, stamane li spruzzo entrambi nella remota possibilità che qualcuno vaghi per casa.
Ma oggi Andrea posso mandarlo a scuola? Io lo preparo e lo chiedo alle insegnanti. Per Luca nessun problema era a casa con la tosse.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 gen 2011, 8:30

Ciao Tesla, purtroppo è una grandissima rottura ma è meglio che tu lavi quanta più roba possibile perché tre giorni sono sufficienti per migrare.
Se Andrea ha iniziato il trattamento e non ha lendini può certamente tornare a scuola (a meno che non esistano regolamenti particolari dell'istituto stesso).
Il trattamento va fatto a tutti i membri della famiglia nello stesso giorno comunque. Tu l'hai fatto? e tuo marito?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 gen 2011, 8:57

si,,, ieri notte trattamento per tutti... solo su Andrea abbiamo visto i pidocchi. Abbiamo finito all'una di notte... ho rinchiuso tutto il non lavabile in sacconi di plastica e per 15 giorni staranno in quarantena.
Andrea è uscito con un uno strato oleoso in testa, idem per me, mio marito e Luca poverino!
Questa mattina ne ho parlato con l'insegnante, mi ha detto che se era stato trattato poteva rientrare, ma che è un emergenza di tutta la scuola, e che se non fanno tutti un trattamento non se ne esce più!
Ho smontato mezza casa... ora vado di aspirapolvere, la mezza fortuna e che abbiamo tutti i capelli abbastanza corti.
Il tutto è amplificato dalle mie manie di pulizia... sto grattandomi da ieri sera solo con il pensiero!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 gen 2011, 13:23

Ma i vestiti che a 60 gradi non possono essere lavati?
Io comunque li sto lavando anche a 30 gradi... li devo mettere in quarantena... con cosa ci vestiamo?
Io sto andando in paranoia.
Intanto vado a farmi un altro shampoo...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”