Cmq per quanto riguarda la malattia ci sono anche casi di donne malate di endometriosi senza nessun sintomo: la malattia può essere, anche se raramente, del tutto asintomatica. Vedi il caso di Hope, che è stata sottoposta ad una laparoscopia ed ha scoperto la sua endometriosi.
Inoltre, non voglio metterti ansia, nè fare terrorismo psicologico, ma va detto chiaramente per tutte, affinchè si affronti la malattia per quella che è e si smetta di dare alle donne cattiva informazione (comportamento che secondo me fa tanti danni quanti ne fa la malattia stessa), l'endometriosi è causa di infertilità: ci sono endometriosine fortunate che rimangono incinte, ma moltissime si devono sottoporre alla pma e soprattutto molte di quelle che per fortuna rimangono incinte naturalmente ottengono questo risultato dopo anni di tentativi e dopo una laparoscopia (come me ad esempio).
Ncecca da quanto tempo cerchi una gravidanza?
Insomma se è poco che state provando io direi di continuare ancora con i tentativi, ma se le cose dovessero andare per le lunghe (e il tempo lo definisce anche la tua età: se hai 40 anni di certo si riduce) io mi sottoporrei ad indagini più approfondite