GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 21 lug 2009, 22:48

martas, sai quando hai ovulato?
magari il clomid ti ha fatto ovulare più tardi rispetto al solito....
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 22 lug 2009, 13:51

Ely, oggi è arrivato il ciclo.
Posso andare indietro quindi di 14 giorni e capire quando ho ovulato?
Perchè come dicevo dopo il clomid dal 10 al 17 giorno ho fatto gli stick clearplan e non ho mai visto la faccina sorridente dell'ovulazione.
Ma potrei anche aver avuto un ciclo anaovulatorio pur assumendo il clomid?
I due precedenti cicli sono certa di aver ovulato perchè con la ginecologa abbiamo fatto i monitoraggi per la IUI.
Grazie per il tuo aiuto
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 26 lug 2009, 16:08

Ciao MartaS, sì con il clomid si può non aver ovulato... oppure aver ovulato troppo (come è successo a me che sono partita con una gravidanza trigemina e poi uno si è riassorbito prima ancora di vedere il cuoricino battere fortunatamente...).
Il clomid andrebbe sempre monitorato, e non basarti neppure sulla temperatura basale perchè secondo il programma in internet io non avevo ovulato perchè non c'era il picco subito dopo l'ovulazione ma la curva saliva lentissimamente ogni giorno, invece l'ovulazione c'è stata eccome... :ahaha
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 29 lug 2009, 8:47

Ciao ragazze,
spero di scrivere nel posto giusto.
ho scoperto da circa un mese di avere entrambe le ovaie micropolicistiche e ho alcuni dubbi....
ho un bimbo di due anni e mezzo e sono ormai 14 mesi di caccia mirata per il bis, ma ancora nulla, a febbraio ho fatto un controllo da un gine che mi ha detto che era tutto ok??!! ...ma è possibile che al di fuori del periodo ovulatorio non si sia accorto del problema??? :domanda ...troppo superficiale nel controllo e poi mi ha liquidato dicendo di aspettare altri 18 mesi :aargh
all'inizio del mese sono andata da un altro gine e appunto questo mi ha detto che ho le ovaie micropolicistiche, nessun follicolo abbastanza grande per essere fecondato, troppi e troppo piccoli.....quindi pochissime speranze allo stato attuale di rimanere incinta :buuu ma come "cura" mi ha detto di dimagrire.... :domanda e di rifare un altro controllo fra 6 mesi....
in effetti dopo la prima gravidanza mi sono trascinata 10 kg in più tondi tondi....adesso mi sono messa a regime però mi sembra una cosa tanto strana....

secondo voi la pcos l'avrò sempre avuta? sarà stata una botta di k....incredibile con il primo figlio....oppure si è incriccato qualcosa nelle mie ovaie???
Avrò speranze di riuscire ad avere un altro figlio???!!

grazie
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 29 lug 2009, 9:02

...dimenticavo..ultimissima domanda, ho sempre preso la tb, e a parte cicli più lunghi della norma 35 -38 e una volta 54 giorni, mi sembra sempre di aver ovulato....tb bassa nella prima fase e alta nella seconda....
ma allora ovulo o non ovulo???....
Immagine

julls77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da julls77 » 5 ago 2009, 12:34

Ciao a tutte :sorrisoo
io ho riniziato a prendere clomid il mese scorso, ma oggi sono arrivare le rosse...l'avevo preso l'anno scorso e al secondo mese di somministrazione sono rimasta incinta...non vi dico! Un sogno, è stato il mio miracolo di Natale che è scomparso però a gennaio con un aborto spontaneo alla 10 settimana, un dolore immenso che per superare ancora adesso devo far finta di immaginare di essere un'altra e di non aver mai aspettato quel bambino così desiderato...
Abbiamo tentato subito il mese dopo l'aborto senza cura, ma fino al mese di giugno nulla e così ho rideciso di prendere il clomid e spero che i frutti arrivino presto...a riguardo degli effetti collaterali nessuno veramente, solo un pò di male alle ovaie durante l'ovulazione, monitorata con tb e test ovulatori, ma nulla altro...
In becco alla cicogna a tutte!!!
:incrocini
L'essenziale è invisibile agli occhi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 ago 2009, 23:01

Albimicky è il gine con l'ecografia che può vedere il copo luteo e dirti se hai ovulato, ma se il rialzo della tb è netto e costante, è indice di ovulazione avvenuta. Il ginecologo dovrebbe farti fare anche un bello screening di analisi del sangue per vedere il tuo quadro ormonale e tiroideo. Con l'ovaio micropolicistico, forse il clomid non è la cura adatta per te, rischi di peggiorare.

Julls, forza, l'esperienza è stata negativa, ma puoi rialzarti e riprovarci :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 6 ago 2009, 10:47

sono andata ieri dall'endocrinologo con i valori della tiroide che sono nella norma, mi ha detto che è tutto ok, solo un piccolissimo nodulo da ricontrollare fra un annetto,secondo lui la tiroide non ha influito e non influisce sulla mia pcos...però mi ha detto di ripetere tutti gli esami ormonali nella prima settimana del ciclo mestruale...io li avevo fatti al 24 pm...
domani ho l'appuntamento con il ginecologo e vediamo cosa dice lui....

dai miei grafici sembra proprio che l'ovulazione ci sia , o meglio prima di sapere di avere le ovaie micropolicistiche, credevo di ovulare bene....e anche con gli stick di solito riesco a vedere una bella linea destra di ovulazione...però sembra non essere sufficiente.....
grazie
Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ago 2009, 15:11

Buongiorno ragazze,
eccomi anche di qui per una domanda.

Rapida premessa: ovaie policistiche, estardiolo bassissimo dopo seconda gravidanza, difficoltà ad indurre ciclo, "ingrassamento" forzato per rimettermi in sesto.
Passati 6 mesi di cura con femoston (per recuperare estrogeni), e messi 8 Kg, il mio estradiolo si è finalmente sollevato :yeee
Il progesterone resta basso e io non ovulo.

Il passo successivo sarà la stimolazione con CLOMID.

Il Gine mi ha però detto di non cercare gravidanze durante la cura con CLOMID, perché - da esperimenti su ratti - è risultato un seppur minimo incremento di casi malformazioni.
Voi che mi dite a riguardo?
Io invece avevo intenzione di tentare :emozionee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ago 2009, 15:22

Inoltre: rimanere incinta con l'assunzione di clomid aumenta il rischio di aborto?

julls77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da julls77 » 11 ago 2009, 12:16

Ciao Susi 75,
anch'io sono abbastanza contraria all'assunzione di medicinali se possono avere degli effetti collaterali e dopo aver subito l'aborto spontaneo, essendo rimasta incinta col clomid, mi sono detta 'basta, non lo uso più!'; però mi sono letta e riletta il bugiardino e confrontando i dati esposti sull'aborto e sulle malformazioni possibili ho visto che non si discostano più di tanto dal resto della popolazione che invece rimane incinta senza somministrazione di farmaci, se pensi che al mondo una gravidanza su tre si interrompe entro il terzo mese di gestazione e sul bugiardino del clomid riportano il 20% di aborti precoci sul campione in sperimentazione, la nostra possibilità è maggiore di ogni aspettativa!
il mio ginecologo me l'ha prescritto dopo aver fatto dosaggi ormonali, isg, tampone, etc...per cui devo pensare che vuole solo aiutare la mia ovulazione leggermente insufficente...ti saprò dire se la prox volta i frutti saranno dolci!
:incrocini
L'essenziale è invisibile agli occhi

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 ago 2009, 21:15

Grazie stellina!
Io dovrei iniziare il 16 con farlutal per indurre il ciclo e poi clomid.
Tenderei a ritardare la cura sperando in una ovulazione spontanea ed evitando almeno il farlutal.
E anche se il Gine mi ha detto di stare attenta ai rapporti durante il clomid, vorrei comunque :spiteful: :lettone: :fischia

franceschetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franceschetta » 16 ago 2009, 18:32

Ciao a tutte, premetto di aver sempre ovulato ogni mese tranne un paio di cicli anovulatori causati da problemi psicologici, ma evidentemente nn avevo delle "buone" ovulazioni ha detto la gine... 2 mesi fa ho fatto il mio primo ciclo di Clomid, 50mg x 5gg dal 4 al 9 ed ho ovulato il 18° giorno. Al 12Po ho fatto un test di gravidanza ed era positivo, quindi nn so se sia stata coincidenza ma ho centrato il bersaglio al primo tentativo con clomid!! La felicità però si è presto trasformata in tristezza perchè ho perso il fagiolino alla quinta settimana x aboorto spontaneo senza bisogno di raschiamento. Finito il flusso/aborto ho fatto un'eco e la gine mi ha detto che mi ero ripulita bene e avevo già un follicolo di 12mm al 5pm quindi nn dovevo assumere clomid perchè si sarebbe ingrandito troppo. Senza clomid ho ovulato al 13pm e mestruazioni al 13po. Oggi sono al secondo giorno di mestruazioni e vorrei ricminciare col clomid ma la gine è in ferie! Che differenza fa se viene assunto in seconda giornata o nelle successive? Ma ho anche paura che possa causarmi di nuovo un aborto, e nn lo sopporterei stavolta... Voi che mi consigliate? Aspetto il prox giro?

Lety69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lety69 » 22 ago 2009, 17:51

:buuu Ciao a tutte, sono nuova e anch'io tanto delusa perchè cerco il 2° bebè che non arriva e intanto Giorgia sta per compiere 7 anni. Ah come passa in fretta il tempo. Io ho fatto uso di clomid per tre mesi e dopo un follicolo non scoppiato e due ritardi, che illusione, ho deciso di cambiare gine.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 ago 2009, 19:08

franceschetta, mi dispiace per l'avventura finita male, ma non demordere! io ti consiglierei di non fare di testa tua e di aspettare che torni la gine per farti seguire. Alle volte il clomid serve giusto per dare una "svegliata" al tuo corpo. Io per esempio ho preso la cicogna appena il mese successivo a 4 cicli "infruttiferi" di clomid. Quindi non pensare che visto che per un mese non lo prendi, non possa comunque arrivare la cicogna. Il precedente aborto ti ha dato comunque dei buoni motivi per sperare: hai ovulato, l'ovetto è sceso e ha incontrato i semini, si sono piaciuti e si è impiantato. Tutte ottime notizie! :incrocini che arrivi presto l'incontro perfetto!

Anche tu Lety :incrocini che arrivi presto la sorellina a Giorgia! :bacio

Lety69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lety69 » 23 ago 2009, 12:14

Grazie Elevia visto che qui si parla di clomid io desideravo qualche informazione su questa pillolina famosa, xchè a me il gine l'ha prescritta dopo avermi fatto fare un dosaggio ormonale e dal risultato, valori bassi, mi ha detto di prendere il clomid, premetto che io ho avuto sempre un ciclo molto regolare e più di una volta sono rimasta incinta ma dopo circa 10 giorni è sempre andato via, mi è successo anche ora sotto cura e allora io non capisco, forse il clomid per me non và? Io ho letto che molte lo prendono xchè non ovulano ma nel mio caso allora cosa centra?
Quindi dovrei continuare a prenderlo? Ma quindi tu sei rimasta incinta il mese che non lo hai preso?

Lety69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lety69 » 23 ago 2009, 12:41

Io praticamente ho avuto ritardo tutti i mese con il clomid ( 3 mesi in tutto) 1° ciclo ritardo, eco e follicolo non scoppiato; 2° ciclo e 3° ciclo ritardo ciraca 10 giorni e alla fine arrivo delle maledette ma molto forti e con dei residui il gine dice che sicuramente resto incinta ma non va avanti, entro sei mesi mi ha detto, ci deve essere per forza una gravidanza, mà io tutti sti problemi non li ho mai avuti sempre regolare come ciclo, mi sento molto sconfortata xchè ogni mese è una delusione, ora ho deciso di interrompere per un pò e vedere che succede.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 ago 2009, 22:47

Si lety, anch'io dagli esami avevo valori bassi, pur ovulando ed avendo cicli regolari, ma corti (PO di circa 10 giorni). Il gine mi consigliò 4 cicli di clomid, monitorando come rispondeva il mio corpo e ha visto che, pur non essendoci risultati vistosi, il mio corpo comunque ovulava correttamente, così mi consigliò, finiti i 4 mesi, di dare tempo al mio corpo di assestarsi da solo. io un po' scoraggiata, ho avuto fiducia in lui e difatti al primo mese dopo la cura clomid è arrivata la cicogna!
Mi ha detto il gine che spesso gli è capitato che il clomid funzionasse proprio da stimolatore e che la gravidanza arrivasse naturalmente nei 5-6 mesi successivi (togliti dalla testa quel "per forza" perchè non c'è nulla di matematico nel nostro corpo). Anch'io ero delusa perchè il primo mese di terapia è stato con PO di 14 giorni, ed il mese successivo con PO di 10... insomma sembrava aver perso regolarità. Ti posso solo consigliare di aver un po' di fiducia e pazienza. prenditi quesi mesi in modo disinteressato, come parte ancora della cura clomid, e ritorna dal gine se non è successo nulla dopo. :incrocini :sorrisoo

Lety69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lety69 » 24 ago 2009, 15:50

Grazie Elevia per l'incoraggiamento, io però vorrei sentire anche un altro gine, anche xchè siccome ho dei nodulini alla tiroide che comunque non mi portano disfunzioni, ho letto che problemi di tiroide possono provocare infertilità, ah ma visto che anche tu avevi i valori bassi, il medico non ti ha fatto rifare gli esami dopo la cura?

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 ago 2009, 22:49

Non ce n'è stato bisogno Lety, dopo la cura sono subito rimansta incinta e ho fatto gli esami delle beta e poi tutti gli altri. Io avevo basso il valore del progesterone nel PO. Tu tieni sotto controllo i valori dlela tiroide perchè sono importanti per la fertilià. Cerca nel forum che ci osno diversi topic che parlano della tiroide e fertilità. :bacio

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”